Oggi è mar 21 lug 2026, 12:16

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 14 di 42   [ 628 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17 ... 42  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 21 giu 2010, 19:23 

AlbasieFurlan ha scritto:
Cita:
Mentre cagavo mi è venuto in mente una pazza idea.. e se giocassimo gli Esplosivi Ingenerizzati?

Ma che c***o mangi tu?? :-D

Melanzane alla parmigiana ormai vivo solo di quelle :->
Contro mazzi che abusano di Cappa + Balance.. voi sidate dentro degli Aghi per nominare Cappa, ovviamente togliendo le nostra Cappe??
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 21 giu 2010, 21:25 

Piuttosto degli esplosivi, si potrebbe pensare all'inserimento di [card]Chalice of the Void[/card] che nel 90% dei casi va messo a 1.
Togliendo riti e qualche scartino a cc1... se entra calice ci togliamo di torno stifle, spell snare, cappe, gamberi, spighe, lavamante, rimbalzino, scartini avversari/riti/orim dei vari combo, ago e tanto altro perdendo solo i nostri scartini.
Per chi volesse giocare con la strategia del Persecutor segnalo [card]Intento Diabolico[/card] ottimo tutore a cc2 che nel caso ci fa sacrificare il persecutor.

Referenze su Tipo1
Arrogant Wurm, Effla, tekno, buzz82, cristian89, qwark, t4v (2), PiLLo, Super Morphling, Kiska Ra, azzoland, Rebel Assault, kaiser_soze, SUGHETTO, Piade, Adamaro, Il Sacro, mawmaw, jenaplissken, Renji, fasteringGAB, marquez
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 21 giu 2010, 22:50 

Gabr3 ha scritto:
Ma che c***o mangi tu?? :-D

Melanzane alla parmigiana ormai vivo solo di quelle :->
Contro mazzi che abusano di Cappa + Balance.. voi sidate dentro degli Aghi per nominare Cappa, ovviamente togliendo le nostra Cappe??[/quote]

complimenti per lo stomaco di ferro, ragazzo :-D

nel mio caso si, faccio proprio così. però c'è da dire che di per mè non soffro tanto cappa-balance perchè con la mana curve molto incentrata sul 3 e con gli stalker, in media riesco ad avere ragione di balance anche senza gosso hate.

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 9 lug 2010, 11:54 

Nickname Cockatrice: GABBRO
piccolo report da un torneo fatto lunedi sera con mononero :-D

turno 1: Black/Green 2 - 0
mazzo molto simile al mio,usa il verde per pernici, pulse e putrefy
G1:qualche scartino ben assestato da entrambe le parti,io scarto tutte le sue rimpozioni e riesco a portarla a casa facile con persecutor.
G2:anche qui si comincia con i soliti scartini,persecutor da entrambe le parti,e poi il mio vampiro equippato con spada fa il resto.
1-0-0

turno 2: fatine Ubg 0 - 1
G1: entrambi con bitterblossom in campo,le mie rimozioni non targhettanti fanno poco visto il numero delle sue fatine in gioco,calo confidant e vampiro,ma lui ha giu 2 catene e non posso farci davvero niente ç_ç
G2:inizio con terra+cabala --> force
ne aveva 2 in mano xD
rimette giu bitterblossom(che io avevo tolto per peste artificiale che non vedrò ovviamente)
calo vampiro anche stavolta equippato con spada lui ha fatina con jitte,lo porto bassissimo di vite ma non riesco ad ucciderlo visto le sue jitte sempre cariche con cui guadagna punti vita -.-
finiamo ai turni e vittoria sua
1-1-0

turno 3 canadian 0 - 2
G1: non vedo terre ,lui mi countera bitterblossom e mette giu un goyf che già al 2 turno è 4/5
non vedo rimozioni e perdo easy..
G2: inizio ripulendogli la mano dalle counter,gli spacco un goyf e poi faccio la cazzata...
lui ha goyf a terra e 10 LP,in mano 1 carta
gioco persecutor con 4 terre in gioco e ovviamente...DAZE!!(l'avevo anche visto di duress)..
se aspettavo il turno dopo probabilmente la portavo a casa..ma sono noob -.-
1-2-0
turno 4: doomsday emrakul 2 - 0
è il mio amico e so perfettamente cosa gioca,mi tengo sempre mana open per editto e uso tutti gli scartini,wasta in gioco pronta per spaccare Shelldock Isle e la porto a casa 2 - 0
2-2-0

conclusioni:
sono contento che me la sono giocata con tutti,non ho sofferto particolarmente qualcosa,ho fatto delle sonore cazzate e lo ammetto,altrimenti potevo giocarmela meglio,sopratutto contro canadian!

lista:
// Lands
1 [SH] Volrath's Stronghold
16 [ZEN] Swamp
3 [TE] Wasteland
1 [PLC] Urborg, Tomb of Yawgmoth

// Creatures
4 [RAV] Dark Confidant
4 [WWK] Abyssal Persecutor
4 [ZEN] Vampire Nighthawk
4 [ZEN] Gatekeeper of Malakir
2 [SHM] Faerie Macabre

// Spells
4 [JU] Cabal Therapy
4 [TE] Diabolic Edict
4 [FE] Hymn to Tourach
4 [US] Duress
2 [BOK] Umezawa's Jitte
3 [MOR] Bitterblossom
1 [DS] Sword of Light and Shadow

// Sideboard
SB: 1 [SHM] Faerie Macabre
SB: 3 [PLC] Extirpate
SB: 1 [TE] Perish
SB: 2 [M10] Deathmark
SB: 3 [UL] Engineered Plague
SB: 3 [ZEN] Sadistic Sacrament
SB: 2 [ON] Smother

modifiche che proverò a fare..
metto gli smother di main,mi sarebbero SEMPRE stati piu utili di editto,quindi proverò a girare quelli in side!
medaglia a fatina macabra di main che sgonfia goyf quando meno se lo aspetta!
e poi devo imparare a giocare perchè quel daze mi è andato proprio attraverso xD
cmq mazzo divertente,vi faccio sapere la prossima volta come va :D

I enjoy doing broken stuff. I don't care if you're having fun as long as I am.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 9 lug 2010, 12:34 

A me continuano a non convincere le liste con il Persecutore, perché Rubapensieri è meglio di Cabal Terapy, Smother e Doom Blade sono meglio dell' Editto, e il Gatekeeper a me fa schifo.
E' uno stupido 2/2 che scende a tre neri (nella lista dove gioco io con poche terre e senza Urborg avere tre mana neri senza rito è quasi un miracolo), che ha un effetto contro aggro spinti poco decisivo.
Inoltre non vedo il Rito nella tua lista, e IMHO il Rito è LA CARTA per noi.
Ci fa fare partenze sgravate, ci fa vantaggio permanenti nei primi turni, e l'unico difetto è che fa svantaggio carte, svantaggio che si recupera con Tourach.

Parlando invece della lista con Stalker, ho inserito una mono Doom Blade di main, portando a 4 i Tourach (ho tolto 2 Asportare).
Questo per avere un removal in più, e per avere il set di Tourach, che, partita dopo partita, sembra sempre più decisivo.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 9 lug 2010, 13:06 

Gabr3 ha scritto:
A me continuano a non convincere le liste con il Persecutore, perché Rubapensieri è meglio di Cabal Terapy, Smother e Doom Blade sono meglio dell' Editto, e il Gatekeeper a me fa schifo.
E' uno stupido 2/2 che scende a tre neri (nella lista dove gioco io con poche terre e senza Urborg avere tre mana neri senza rito è quasi un miracolo), che ha un effetto contro aggro spinti poco decisivo.

nessuno ti ha detto che devi giocare nel tuo mazzo quello STUPIDO gatekeeper!
io 3 neri ce l'ho sempre e mi torna spesso molto comodo.

rito non lo uso no,cosa useresti da 3 mana di primo?
terra - rito - vampiro EOT spiga/fulmine/pact
terra - rito - duress - hymn potrebbe starci anche se.. :/
terra - rito - duress - confidant potrebbe essere la migliore..

comunque sia visti i nostri bassi costi non lo vedo cosi incisivo..e non saprei cosa togliere per inserirlo quindi ;-*

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 9 lug 2010, 13:33 

festeringGAB ha scritto:
nessuno ti ha detto che devi giocare nel tuo mazzo quello STUPIDO gatekeeper!
io 3 neri ce l'ho sempre e mi torna spesso molto comodo.

Continua a non convincermi e a non piacermi.
Contro Zoo se lo giochi, lo giochi di terzo, e sarà poco risolutivo.
Contro Tritone l'oppo sicuramente non sacrificherà un Lord.
Contro Gobbo l'oppo sacrificherà qualcosa che sicuramente non sarà Warchief, Driver o Chieftein.
A proposito di Gobbo se parte lui, e parte Terra Lacché, il danno di Lacché passerà di sicuro e lì inizierà ad aggrare..
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 9 lug 2010, 14:49 

Gabr3 ha scritto:
A me continuano a non convincere le liste con il Persecutore, perché Rubapensieri è meglio di Cabal Terapy

Sull'[card]Abyssal Persecutor[/card] si può discutere, ma [card]Thoughtseize[/card] non è sempre e comunque meglio di [card]Cabal Therapy[/card].
Nella lista proposta da festeringGAB, non a caso sono presenti anche 4 [card]Duress[/card], per vedere la mano avversaria e massimizzare così l'effetto di [card]Cabal Therapy[/card].

Gabr3 ha scritto:
Smother e Doom Blade sono meglio dell' Editto

Qui ti sbagli di grosso.
[card]Smother[/card] va bene: alla fine ammazza quasi tutte le bestie del formato, tra cui anche [card]Tarmogoyf[/card], ma [card]Doom Blade[/card] è proprio scarsa.
Gira gira, le bestie che può uccidere sono le stesse di [card]Smother[/card], tolte tutte le nere (che non sono poche!) compreso [card]Tombstalker[/card], contro il quale sei totalmente scoperto.
Senza contare che [card]Diabolic Edict[/card] ammazza un sacco di bestie che normalmente non potresti seccare, come [card]Nimble Mongoose[/card] e [card]Progenitus[/card].
Gabr3 ha scritto:
... e il Gatekeeper a me fa schifo. E' uno stupido 2/2 che scende a tre neri (nella lista dove gioco io con poche terre e senza Urborg avere tre mana neri senza rito è quasi un miracolo), che ha un effetto contro aggro spinti poco decisivo.

Beh! Non giocare [card]Wastelnad[/card] e [card]Urborg[/card] è autolesionismo puro, ma mica un problema nostro! :D
Scherzi a parte, se Tarmo entra di secondo, Gatekeeper di terzo va di lusso e ti blocca pure un'altra bestiaccia.
Oltre a valere quanto di buono detto per [card]Diabolic Edict[/card], dire che non rende contro aggro è un'eresia.

Con questo non intendo dire che la lista di festeringGAB sia buona (perché, per inciso, non lo è :D), ma su alcune cose fossi in te gli darei retta...

"Se qualcosa può andare storto, sicuramente lo farà." - Legge di Murphy
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 9 lug 2010, 19:10 

Sul fatto che fare prima Duress, e poi Terapy sia meglio di Rubapensieri sono d'accordo, però averle di prima mano ambedue è difficile, per questo in una lista senza Persecutore io prediligerei i Seize, magari affiancati da qualche Duress.

Premettendo che nella mia lista gioco 4 Smother, 2 Editti e 1 Doom Blade, Editto se non fatto nei primi turni contro aggro è un carta semi-morta.
Poi certo Doom Blade avrà tutti i difetti del mondo, ma se ci pensi le uniche creature veramente fastidiose col nero giocate sono BoB, Staker ed il Vampirotto (e comunque la mono copia è messa lì come quinto Smother).
Editto amazza Progenitus circa una volta su 15.. dato che Bant comunque qualcos' altro ce l'avrà quasi sicuramente in campo.

Sul fatto che non giocare Wate e Urborg sia autolesionismo concordo appieno, ma sono nato autolesionista.. :-D
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 9 lug 2010, 20:45 

Mi intrometto nella discussione, che per inciso sto seguendo da un pochino, per ricevere un consiglio.
La lista che giocavo io era molto simile a quella di festeringGAB, però ho sempre avuto un (e dico UN) problema: Spada di Luci e Ombre. Quando il mio oppo la casta, non c'è editto o malakir che tenga, non riesco assolutamente a vincere :->
Per questo motivo mi son ritrovato costretto, tristemente, a splashare di verde (krosan grip e maelstrom), cosa che per inciso non sopporto, dato che adoro MonoB. Se avete una soluzione, vi prego illuminatemi XD
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 9 lug 2010, 21:00 

Paridevil ha scritto:
La lista che giocavo io era molto simile a quella di festeringGAB, però ho sempre avuto un (e dico UN) problema: Spada di Luci e Ombre. Quando il mio oppo la casta, non c'è editto o malakir che tenga, non riesco assolutamente a vincere :->

Anche se è difficile da togliere (e fortunatamente non molto giocata), ciò che si può fare è: farla scartare o Powder Keg a tre.
So che la seconda è lentissima, però è l'unica che mi viene in mente :-)
Più che di verde io lo splasherei di bianco per Spighe, Vendicate ed altro.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 9 lug 2010, 21:06 

@Gabr3: Se non giochi Persecutor, è evidente che è meglio Seize.
Contro Bant, partendo da un 3-4 [card]Gatekeeper of Malakir[/card] + 2-3 [card]Smother[/card], sidando dentro un paio di [card]Perish[/card] dovresti essere a cavallo.
Tu che problemi hai con questa configurazione?

@Paridevil: La butto lì, [card]No Mercy[/card].

"Se qualcosa può andare storto, sicuramente lo farà." - Legge di Murphy
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 9 lug 2010, 21:23 

Nickname Cockatrice: J-Blaze
@ paridevil:

è da sempre il problema del mono-b,gli artefatti sono piuttosto ingestibili..
come dice gabr3 la soluzione è polveriera,che pero' è lenta come la fame e x 3 turni si espone a hate vario vs artefatti..
altra soluzione potrebbe essere disco di nevynirral,che paradossalmente è piu' veloce di keg in questo caso(2 turni di disco-4 turni keg).
no mercy è una gran carta ma l'abilita' della spada viene attivata comunque,quindi a partita avanzata l'oppo se ha una creatura nel grave e una in gioco puo' comunque attaccare,farsi spaccare la creatura e riprendersi l'altra dal cimitero,castarla e ripetere il prmcedimento..
resta il fatto che come soluzioni sono ben poca cosa,meglio se te la metti via e continui sulla strada dello spash(verde o bianco che sia,quoto gabr3 x lo spash bianco pero' :-D )
sulla questione persecutor ho ancora dei dubbi,la carta è fortissima ma in tanti casi si rivela un chiodo in gioco(o almeno cosi mi è parso testandola nel mio mono-B) x adesso preferisco stalker in ottica ciccio..
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 9 lug 2010, 21:35 

@crimsonking: contro Bant per rimuovere Progenitus basta Perish, inoltre non ho problemi conro Bant, che è un dei match-up più abbordabili.
La lista col Persecutor non l'ho mai testata seriamente, però vedere più di un Perecutor a partita fa cagare, senza i Riti è lento da castare, e sinceramente prediligo lo Stalker, che comunque mal che vada è un 5/5 a cc4 (più di 4 è quasi impossibile da castare).
L'unico difetto è che rivelarlo di BoB ti fa bestemmiare, per il resto il +1/+1 e il trample non mi sembrano così vantaggiosi da farci mezzo mazzo attorno.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 9 lug 2010, 23:50 

ma voi credete davvero che l'oppo quando lo vede dica..
""oh guarda..io non posso perdere...che bello,lasciamolo in gioco e non facciamo niente.."" :-D

è tutto il contrario,parte subito la spiga sempre che non te l'abbiano counterato!!
se ne vedo piu di uno BENE!!!

e non ditemi che tra un 5/5 volare e un 6/6 volare travolgere non c'è questa enorme differenza!
ah tombstolker arrivi a pagarlo 4??
ma guarda anche persecutor costa 4 -.-

cmq qui chiudo,io continuo i miei test,e poi tornerò a rompervi le palle xDD

Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 14 di 42   [ 628 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17 ... 42  Prossimo