Oggi è mar 24 mar 2026, 0:40


Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 3 di 10   [ 146 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 10  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 30 giu 2010, 11:44 
Avatar utente

Iscritto il: mer 5 dic 2007, 22:54
Messaggi: 302
Località: Milano
subzero ha scritto:
ho visto le fecth sono di solito
4x delta
2x pantano

perchè quasi nessuno gioca anche i laghetti?(magari al posto di 1 pantano)


Per avere la possibilità di sfetchare in qualsiasi momento per la swamp base, che come già detto da coma, è un male necessario, per quelli che sono i cc delle carte chiave del mazzo.
Top
 Profilo  
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 10 lug 2010, 21:03 
Avatar utente

Iscritto il: lun 14 mag 2007, 22:01
Messaggi: 1295
Località: sesto fiorentino
ho montato il mazzo, e provandolo un po , ho notato che succede non troppo raramente di essere in carenza terre

io gioco la mana base classica

4x delta
3x pantano
3x mari
3x vulcaniche
1x malaterra
1x isola
1x palude
4x wastland

non so voi, ma ad esempio una mano con solo1 -2 wast non credo sia da tenere,
o una con solo 1 terra o peggio ancora 1 fetch con rischio stifle

volevo provare ad inserire 1x isola base in più

però l unica carta da levare che mi viene in mente ,sarebbe il 3 tombstalker e giocarne solo2

dato che cmq lo si gioca non troppo presto, e quindi si può vedere anche dopo varie pescate,e credo che la vera forza sia bitterblossom,


tornei modern a prato: su fb aggiungete mtg foil russian
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 10 lug 2010, 21:27 
Avatar utente
Beer or Warning

Iscritto il: mar 8 mag 2007, 15:19
Messaggi: 7525
Località: Torino
@ stalker : quelli se vogliamo sono gli slot più sindacabili dato che , pensiero comune , è la vacca per chiudere che anche se non abbiamo di prima mano è meglio , inoltre con tutti i cantrip che giochiamo , anche un 2x ci può stare perchè si finishe col vederlo in tempi ragionevoli .
Inoltre il doppio nero è sempre un pò pesantino .

@ manabase : è quella classica di qualunque tempo deck puro .

per capirci :
-candian 7 lande col blu + 1 base
7 fetch
4 waste
abbiamo 15 accessi al blu (e 14 al mana dello splash)

faeries ubr
7 dual + 2 base (causa stalker la presenza del nero è più cospicua)
7 fetch
4 waste
abbiamo 14 accessi al blu (12 al nero 10 al rosso )

Se si nota le proporzioni sono rimaste , è chiaro che la presenza di stalker ci obbliga ad un diverso bilanciamento del mana .


Per finire , capisco avere delle remore , sul dover , a volte giocare sul filo del rasoio , ma

1 la mana base ormai è più che rodata
2 è intrinseco nel dna del tempo deck avere le lande contate ... e tante partite giocarsele al limite .

cià :-)


"Il 26/11/2014 mi nasce una cucciolata di rottweiler, se interessati mandatemi un pm, ciao."
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 12 lug 2010, 0:45 
Avatar utente

Iscritto il: lun 14 mag 2007, 22:01
Messaggi: 1295
Località: sesto fiorentino
salve,
alla fine ho optato per 2tombstalker e ho messo un esplosivo di main, visto che da come la vedo io per ora(sono frecso di sto deck) siamo messi peggio contro zoo, goblin e aggro in generale

questa è la lsita che gioco per ora

4 wast
3 mari
3 vulcaniche
1 badland
1 isola
1 palude
4 delta
3 pantani

4 daze
4 stifle
4 brain
4 force
3 ponder

3 fulmine
4 terminare
1 esplosivo
2 firespout

4 fatine
2 tombstalker

4 bitterblossom
1 jitte

come dicevo prima il mana a volte è un problema, ma per fortuna stifle aiuta a salvarsi le dual e brainstorm a vederle :-p

ho notato che spesso si va davvero bassi di punti vita, e appunto contro aggro veloci quali vari tipi di zoo e goblin, si rischia di stare a reare per molti turni

:-)


tornei modern a prato: su fb aggiungete mtg foil russian
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 12 lug 2010, 0:54 
Avatar utente
Beer or Warning

Iscritto il: mar 8 mag 2007, 15:19
Messaggi: 7525
Località: Torino
A me la tua lista piace molto :

è bilanciata ed equilibrata .

Se vuoi , ma qua entriamo nell'orbita del de gustibus , puoi mettere la seconda jitte per contenere meglio gli aggro e giocare con 3 terminate .

Sinceramente sarei anche io per i 2x di stalker e i 3x di fulmini ( che non sono mai morti e sono "la carta" tempo per eccellenza )

Il resto : firespout , e.e. , ecc...

sta un pò a te decidere come giocarti gli slot :-)

P.S: testa più che puoi , perchè sono mazzi che al primo errorre lo paghi salato :-p


"Il 26/11/2014 mi nasce una cucciolata di rottweiler, se interessati mandatemi un pm, ciao."
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 6 ago 2010, 19:03 
Avatar utente

Iscritto il: ven 5 mar 2010, 3:11
Messaggi: 71
ciao a tutti del forum, dopo del tempo a giocare legacy for fun ho provato a testare questo deck su mws e mi ha colpito molto x il gameplan e x quanto sia divertente.
Vorrei postarvi la mia lista ed avere delle opinioni da parte vostra sul main e sul side perchè mi piacerebbe montarlo e portarlo ad un torneo ma devo prendere parecchie carte (investimento nn indifferente).
La lista è la seguente:

// Lands
4 [TE] Wasteland
3 [B] Underground Sea
3 [B] Volcanic Island
1 [R] Badlands
1 [M10] Island (2)
1 [IN] Swamp (2)
4 [ON] Polluted Delta
3 [ON] Bloodstained Mire

// Creatures
4 [LRW] Spellstutter Sprite
3 [FUT] Tombstalker

// Spells
4 [AL] Force of Will
4 [NE] Daze
4 [SC] Stifle
4 [MM] Brainstorm
3 [M10] Ponder
4 [MOR] Bitterblossom
2 [ARB] Terminate
3 [M11] Lightning Bolt
1 [BOK] Umezawa's Jitte
2 [SHM] Firespout
2 [TE] Diabolic Edict

// Sideboard
SB: 1 [ARB] Terminate
SB: 3 [U] Red Elemental Blast
SB: 2 [6E] Perish
SB: 2 [ZEN] Ravenous Trap
SB: 3 [ZEN] Spell Pierce
SB: 1 [ALA] Relic of Progenitus
SB: 2 [10E] Pithing Needle
SB: 1 [TSB] Tormod's Crypt
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 29 set 2010, 9:50 
Avatar utente

Iscritto il: gio 10 mag 2007, 15:12
Messaggi: 735
Località: BG Brava Gente
Visto lo spupulamento di mazzi che abusano di [card]Survival of the Fittest[/card] che mettere nel nostro side?

Le carte che potrebbero farci comodo si dividono in :
Anti cimitero - Relic of Progenitus ,Tormod's Crypt ,Planar Void ,Extirpate
Anti abilità - Ago

Vi propongo il side che usavo io . Vorrei inserire il 2 x di Ago ,le carte che dovrebbero fargli posto sono :
Crypt - perdiamo un aiuto contro dragare ma guadagniamo di incisività contro Survival
1x Pierce con l'uscita mi mistico gli storm sono diminuiti forse il 3x è eccessivo , anche lei buona contro survival ma meno incisiva di ago
Puo supportare ancora il meta ? :-?

2 [card]Blue Elemental Blast[/card]
2 [card]Engineered Explosives[/card]
2 [card]Perish[/card]
2 [card]Ravenous Trap[/card]
3 [card]Red Elemental Blast[/card]
3 [card]Spell Pierce[/card]
1 [card]Tormod's Crypt[/card]


Immagine[img]
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 29 set 2010, 10:45 
Avatar utente

Iscritto il: lun 8 mar 2010, 23:42
Messaggi: 152
Località: Modena
Nickname Cockatrice: noncisono
Il problema di questo mazzo non e' survival . . . Perlomeno non e' il problema maggiore.I machup che si soffrono tanto sono zoo, merfolk, enchantress(prison in generale) e anche alcuni tipi di landstill.Proprio per questo motivo il side e' gia tirato per aggiustare questi machup e per essere al contempo il piu versatile possibile.Le carte che SERVONO sono :
almento 3 slot contro il cimitero ( io farei anche 4 dato che a chiudere siamo lenti come la morte . . . );3 reb altrimenti perdiamo da merfolk,rhox, jace, counterbalance, counter sulle nostre chiusure,standstill ecc ; 3 spell pierce altrimenti perdiamo da paletto generico, planeswalker, crogiolo, per non parlare delle counter war; 2 perish ( le mucche picchiano . . . e progenitus e' molesto );2 esplosivi perche sono versatili e i nostri colori non permettono altre risposte a permanenti sfuggiti a pierce;2 firespout perche sidandoli contro merfolk assieme a reb e contro zoo assieme a perish e esplosivi forse non perdiamo . . .
Anche considerando il meta odierno ognuna di queste carte risulta duttile e mai inutile nei game in cui stiamo peggio,cosa che l' ago, purtroppo, non fa . . .
Se poi nel tuo meta ci sono solo survival puoi provare ad aggiustare il tiro usando, ad esempio, le faerie macabre al posto del consueto hate contro il cimitero magari affiancate ad extirpate o eventualmente un mini swich di una reb e un pierce per due snare (ma io ci andrei coi piedi di piombo anche data la popolarita' di merfolk ).
Ciao spero di essere stato d' aiuto
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 29 set 2010, 11:49 
Avatar utente

Iscritto il: mer 10 set 2008, 15:54
Messaggi: 170
Sinceramente in questo Meta i mazzi stile Canadian non li vedo molto male. Merfolk non e' vero che e' un brutto Match up mentre zoo lo e' e su quello non ci piove. La fortuna di questa versione e' che ha soluzioni a creature con costituzione superiore a 3 grazie al terminate a differenza del fratello Canadian. Bitterblossom e' un arma a doppio taglio e spesso se un opponent riesce a giocarci intorno diventa problematico (abbiamo gia' discusso sul fatto che tu contro aggro li tieni post side, e sai che io sono del parere contrario). Secondo me una side contro Cimitero(3-4 Relic), contro creature (Perish/Firespout) ,Controllo(Spell Pierce/Reb) e qualche tech generica come Hibernation (enchantress , Progenitus, Choke etc) e submerge rende il mazzo competitivo visto che ora come ora Bant/CB (sempre un bruttissimo MatchUp) e' Ingiocabile visto la vasta presenza di Merfolk (Tier1 del formato). Questo Mazzo ha l'unico problema che in nessun modo riesce a fare vantaggio carte..... visto che Jace Mind Sculptor e' incastabile si potrebbe provare con Jace Belern, che ha il costo di mana ideale.


Immagine
Immagine
Immagine
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 29 set 2010, 12:09 
Avatar utente

Iscritto il: lun 8 mar 2010, 23:42
Messaggi: 152
Località: Modena
Nickname Cockatrice: noncisono
Sul fatto che merfolk e' un machup buono non ci metterei la mano sul fuoco . . . teniamo conto che la prima e' facile perderla e post side diventa un mach giocabile . . . diciamo 50/50 per quello che riguarda la versione 16 lord mono U dato che comunque, se il nostro avversario sa tenere le carte in mano, hatera' le nostre fonti di mana rosso e sidera' pierce per contrastare i firespout.Tra l'altro merfolk puo' contare su una notevole ridondanza di giocate una race potente e un eccellente utilizzo di standstill anche post side . . . Noi pur tenendo dentro i bitterblossom,cosa che non faremmo contro aggro red based,abbiamo il problema di imporre poca race e dare tempo di ripartire all' avversario
Per quanto riguarda jace piccolo oggi chiedo a quattro come si e' trovato testandolo :-D
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 29 set 2010, 14:18 
Avatar utente
Full Organizer

Iscritto il: lun 7 mag 2007, 0:25
Messaggi: 887
Località: Agenzia Alfa
bergamo83 ha scritto:
Le carte che potrebbero farci comodo si dividono in :
Anti cimitero - Relic of Progenitus ,Tormod's Crypt ,Planar Void ,Extirpate
Anti abilità - Ago

Vi propongo il side che usavo io . Vorrei inserire il 2 x di Ago ,le carte che dovrebbero fargli posto sono :
Crypt - perdiamo un aiuto contro dragare ma guadagniamo di incisività contro Survival
1x Pierce con l'uscita mi mistico gli storm sono diminuiti forse il 3x è eccessivo , anche lei buona contro survival ma meno incisiva di ago
Puo supportare ancora il meta ? :-?

2 [card]Blue Elemental Blast[/card]
2 [card]Engineered Explosives[/card]
2 [card]Perish[/card]
2 [card]Ravenous Trap[/card]
3 [card]Red Elemental Blast[/card]
3 [card]Spell Pierce[/card]
1 [card]Tormod's Crypt[/card]


Al penultimo torneo (dragons Vicenza) ho portato nuovamente Bitterstalker visto che mi mancavano le carte per altri mazzi...
Risultato finale abbastanza scarno (3-4) ma vediamo i MU

- pdL PainterBomb - il MU Vs. pdL è negativo di suo, non conoscevo a fondo il deck, insomma qualche errore mio glie l'ha regalata in G1

- Affinity - vinto
- Burn - vinto (!) grazie al B-Plan di gamberone, sapevo che in sala ci sarebbero stati tanti burn ed Enchantress e ho tagliato qualche slot x 4 dreadnought
- Zoo - vinto di denial 2-0
- Survival vengevine: perso sul filo del rasoio, doppio denial reciproco trasforma (abbastanza) la partita in un "chi pesca meglio". Ovvio che se va in cane-walla-venge stiamo male, ma non è mai successo. Mai pescato gli Extirpate sidati
- Merfolk MonoU - perso 2-1 (G3 per Back To Basics)
- Aggroloam - perso 2-0, molto più negativo di quel che pensavo,anche perché è andato in wastaLoam quasi subito

Insomma, Survival non è così necessario hatarlo in maniera specifica. Se il torneo è di dimensioni più grosse (100+) possiamo considerare che un game vs. enchantress lo perdiamo e puntiamo a vincere gli altri. Può essere comodo switchare hate del cimitero relic->extirpate, che diventano meglio anche vs. survival e contro icho sono quasi uguali come efficacia. Anche submerge è buono in questi casi, se gli si rimescola/mette on top vengevine e poi si estirpa ^^

MU: merfolk rimane giocabile, 55-45 o 50-50 a seconda della build; Landstill è difficile se lui va in lategame, ma se facciamo blossom siamo belli e contentisshimi se è un bollone old-style. anche landeed non è malissimo se aggiriamo il suo primo counter - innocent blood non è fortissimo vs. MiLLe fatine, occhio a pernice ma 4 stifle sono lì per quello.

Se il meta diventa più controlloso, io metterei Blossom anche dentro il caffè :-p


ImmagineImmagine
robgladiator ha scritto:
santo padre è molto bravo a giocare..ma è un pò troppo sborone
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 29 set 2010, 15:32 
Avatar utente

Iscritto il: mer 10 set 2008, 15:54
Messaggi: 170
Non_ ci _sono ha scritto:
Per quanto riguarda jace piccolo oggi chiedo a quattro come si e' trovato testandolo :-D


In pratica stai parlando di Aria Fritta


Immagine
Immagine
Immagine
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 4 ott 2010, 13:49 
Avatar utente

Iscritto il: lun 4 ott 2010, 0:27
Messaggi: 21
Occhei, visto che di là m'ha chiuso chiedo di qua...
Avrei fatto questa lista:

creature [9]

2 Grim Lavamancer
4 Spellstutter Sprite
3 Bob
1 Vendilion Clique

instant [20]

4 Brainstorm
4 Force of Will
4 Daze
4 Lightning Bolt
2 Terminate
2 Echoing Truth

enchantment [7]

4 Bitterblossom
3 Standstill

artifact [3]

2 Jitte

land [21]

4 Mishra
3 Wasteland
2 Misty Rainforest
4 Scalding Tarn
3 Underground Sea
3 Volcanic Island
1 Mountain
1 Island



Ho tolto gli stalker a favore dei Lavamancer (li ADORO), ho messo i 3 Bob per dare vantaggio carte e (da testare) 3 Standstill che giocati appena dopo la Bitterblossom fanno davvero male.
Poi ho pensato di sostituire 2 Terminate per 2 Echoing Truth per aiutarcsi in match ostici (con molte creature) o perchè no contro vial/Jace/roba indistruttibile/mirrormatch.

Purtroppo però così facendo mi mancano le Stifle (anche se finora che ho giocato col painter non le ho usate praticamente quasi mai, o non le avevo al momento giusto o se le avevo non mi servivano).
Si potrebbe anche far scendere a 3 Daze, Bolt e Bitterblossom per 3 Stifle oppure per 2 EE e un'altra carta a scelta.

Idee per migliorarlo? (devo ancora testarlo) Grazie mille :D
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 4 ott 2010, 14:13 
Avatar utente

Iscritto il: gio 10 mag 2007, 15:12
Messaggi: 735
Località: BG Brava Gente
@Christ : ma è un mazzo totalmente diverso questo ... mancano gli Stifle , le bestie , i ponder ..... è un altro mazzo questo :'|

Ivanhoe: ehm ma povero! nessun topic vuole far postare questo ragazzo =D
E' lo stesso archetipo con la stessa strategia ma con delle modifiche strutturali.
Su, un po' di elasticità!


Immagine[img]
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 4 ott 2010, 14:17 
Avatar utente

Iscritto il: lun 4 ott 2010, 0:27
Messaggi: 21
Se leggevi un po' di post sopra (non ricordo quale e di chi, forse tra i primi) specificava che anche se non ci sono gli Stalker il mazzo è ancora quello. Beh esistono i mazzi tog senza Tog e molti altri in cui con il passare del tempo pur rimanendo su quella linea spariscono le carte un tempo irrinunciabili o principali (che magari han dato il nome al mazzo)
Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 3 di 10   [ 146 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 10  Prossimo


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  


Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Style designed by Artemis

Magic the Gathering is TM and copyright Wizards of the Coast, Inc, a subsidiary of Hasbro, Inc. All rights reserved
All art is property of their respective artists and/or WotC

Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010