Oggi è gio 26 mar 2026, 13:15

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 2 di 7   [ 101 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 7  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 8 lug 2010, 22:29 

Icy serve anche contro i mazzi che non usano artefatti; togliamo le null rod e manipolatore serve anche per "porcherie" tipo "prima che passi tappo il winter orb"....

oppure ti tappo una creatura prima della fase ti attacco... in piu' e' cc4 ed evade CB :-p

In effetti la mia lista non cerca stasi subito, ma mi affido molto ai preliminari; per questo non mi affido alle "classiche" soluzioni tipo rimbalzo (per stare sicuri dovrei giocare wipe away) ma preferisco girarci intorno loccando pian piano.
Quando il lock e' "chiuso", casto stasi e lo chiudo del tutto.
Motivo per il quale pensavo di togliere una stasi, e andare a 3, magari inserendo una carta che e' insensata altrove, ma che qua direbbe la sua: ancestral vision

Per inserirla in 4x ho tolto
2x stasi (tanto devo vederle alla fine...)
1x foresta (e vado a 16 lande... rischiosello....)
1x winter orb (e averlo tolto NON mi piace)
Cmq sto testando, vi tengo aggiornati :-p

Stesso discorso per turnabout oppure opposition
Non sempre ho 4 mana open, e quando li ho, se mi counterano, sono a pisciare, senza contare che serve UU

Cmq i test finora effettuati mi dicono che il mazzo e' divertente, ma non competitivo abbastanza :'(

@Xion & Hadhod
Siete i primi che apprezzano una mia lista, occhio che Ivano vi potrebbe anche bannare :-D

Il VicePresidente del Berlusca Team (con Eny, IDD, Angelone e France')

Der_Wolf ha scritto:
Von Doom è definitivamente il mio idolo
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 9 lug 2010, 18:39 

VonDoom ha scritto:
@Xion & Hadhod
Siete i primi che apprezzano una mia lista, occhio che Ivano vi potrebbe anche bannare :-D

In realtà mi piace anche il poxWB :-D

tornando IN, recall mi piace parecchio, ma io avrei sostituito le null rod al posto di globo.

inosmma io farei così:

2 Null Rod
4° Ancestral

il globo io lo terrei in 4x come è da principio. quindi farei così:

4 tropicale
4 misty
1 savana
1 tundra
1 breeding pool
3 isola
3 foresta
1 scalding tarn

4 daze
4 [card]Rune Snag[/card] secondo me meglio di Mana Leak perchè dal secondo paga di più

4 bop
4 gerarchi
2 garruck
4 qasali

4 propaganda------->io forse preferirei B2B con l'aggiunta di un paio di Tabernacle, ma andrebbe modificata la mana base così da fare wratta semi-perenne
4 winter orb
4 cavo intrappolante
2 stasi
4 Ancestral Recall EDIT: ovviamente è Ancestral Vision
1 Icy Manipulator
2-3 (non mi ricordo se ho ne vanno messe 2-3 per arrivare a 60 e contare mi sta fatiha con 'sto caldo :-p ) Null Rod

side
4 war monk
4 goyf
2 icy manipulator
4 ago
1 echoing truth

Ora che ci penso, ma visto che giochiamo bianco, inserire Canonista MD per bloccare un po' le spell dell'oppo (anche se idea messa un po' lì)

EDIT: Con B2B potrebbero venire cosine interessanti se supportate da uan mana base adeguata. ad esempio potremmo fare:

2 tabernacle
3 tropicale
4 misty
2 Horizon
3 isola
2 foresta
1 Windswepth (sperando di aver detto giusto)
1 Flooded
1 Plains

+ 3 B2B

Ma a questo punto non so se Quasali potremmo sempre supportarlo in 4x....

TROPPI PROBLEMI!!!!!!!!!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 10 lug 2010, 22:39 

testata ancestral vision 8-)

Anche qua... fa schifo :-p

Invece fire/ice dice la sua
1) tappo qualcosa all'avversario (e pesco)
2) uccido i suoi quirion // uccellini // gerarchi

... sembra che ci siamo :-x

Der_Wolf ha scritto:
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 10 lug 2010, 23:31 

anche io stavo testando i Fire/Ice al posto di Ancestral.

però ho dei dubbi a priori:

1) meglio giocare qulche copia di B2B???? fa da grande tempo card in attesa di stasi. Inoltre è una grandissima accoppiata con Propaganda. fa quasi da semi-stasi. io cercherei di giocare 2 B2B e 3 Propaganda

2) tabernacolo/nebbia di pendrell anche loro sono utili? in attesa di scombare sì, altrimenti me le auto wasterei :-D

In conclusione io proverei questa versione:

4 tropicale
4 misty
1 savana
1 tundra
1 breeding pool
3 isola
3 foresta
1 scalding tarn

4 daze
4 Rune Snag

4 bop
4 gerarchi
2 garruck
4 qasali

4 propaganda
4 winter orb
4 cavo intrappolante
2 stasi
4 Fire/Ice
2 back to Basic

che te ne pare VD???? potrebbe andare??
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 11 lug 2010, 0:03 
A Wizard of Earthsea

Ma l'avete letta stasis? Avete visto che dovete pagare U per mantenerla? E pensate di farlo con 2 garruk in croce?

Con 16 lande senza cantrip, pensare di mantenerla pescando le [poche] isole una dopo l'altra è utopia, ed in ogni modo nel frattempo come vincete?

Poi Tangle Wire a che pro, visto che non fate board advantage? Ok fate 2 pupazzi, lui si tappa tutto [e anche voi], e nel frattempo menate con un qasali? Wire è figo se 1) puoi riciclarlo [welder, ruins], 2) nel frattempo picchi come un fabbro [goyf, 5/3], altrimenti è una carta che muore da sola per definizione.

Anche winter orb è interessante, ma se nel frattempo mettete pressione, altrimenti lui non ha interesse a tappare le lande [se non per counterarvi i 2 garruk, unica wincon].

Piuttosto, [card]Opposition[/card]? Dà senso a tutti i pupazzetti verdi in attesa del lock, ma dovete mettere qualcosa che produca pedine in quantità [oltre a garruk, Elspeth - Deranged Hermit?].

My 2 static cents,

Diego =)

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 11 lug 2010, 0:45 

Diego C ha scritto:
Ma l'avete letta stasis? Avete visto che dovete pagare U per mantenerla? E pensate di farlo con 2 garruk in croce?

Con 16 lande senza cantrip, pensare di mantenerla pescando le [poche] isole una dopo l'altra è utopia, ed in ogni modo nel frattempo come vincete?

Poi Tangle Wire a che pro, visto che non fate board advantage? Ok fate 2 pupazzi, lui si tappa tutto [e anche voi], e nel frattempo menate con un qasali? Wire è figo se 1) puoi riciclarlo [welder, ruins], 2) nel frattempo picchi come un fabbro [goyf, 5/3], altrimenti è una carta che muore da sola per definizione.

Anche winter orb è interessante, ma se nel frattempo mettete pressione, altrimenti lui non ha interesse a tappare le lande [se non per counterarvi i 2 garruk, unica wincon].

Piuttosto, [card]Opposition[/card]? Dà senso a tutti i pupazzetti verdi in attesa del lock, ma dovete mettere qualcosa che produca pedine in quantità [oltre a garruk, Elspeth - Deranged Hermit?].

My 2 static cents,

Diego =)

stasi viene mantenura con 2 garruk in croce, o con 2 quirion in croce

Opposition trovata e buttata, mai capitato di avere 4 mana.... :'|

Tangle wire, winter orb, propaganda, null rod... servono solo a prendere tempo, aspettando di pescare stasi.

qasali non serve per picchiare, ma per segare incantesimi // artefatti che posson dare fastidio

il mazzo vince perche' locca, non perche' picchia

hadhod ha scritto:
anche io stavo testando i Fire/Ice al posto di Ancestral.

però ho dei dubbi a priori:

1) meglio giocare qulche copia di B2B???? fa da grande tempo card in attesa di stasi. Inoltre è una grandissima accoppiata con Propaganda. fa quasi da semi-stasi. io cercherei di giocare 2 B2B e 3 Propaganda

2) tabernacolo/nebbia di pendrell anche loro sono utili? in attesa di scombare sì, altrimenti me le auto wasterei :-D

In conclusione io proverei questa versione:

4 tropicale
4 misty
1 savana
1 tundra
1 breeding pool
3 isola
3 foresta
1 scalding tarn

4 daze
4 Rune Snag

4 bop
4 gerarchi
2 garruck
4 qasali

4 propaganda
4 winter orb
4 cavo intrappolante
2 stasi
4 Fire/Ice
2 back to Basic

che te ne pare VD???? potrebbe andare??

mancano i 2 quirion!!! :-u

ora lo sto testando cosi'

4 tropicale
4 misty
1 savana
1 tundra
1 taiga
1 vulcanica
1 isola
3 foresta

4 daze
4 Rune Snag // Mana leak

4 bop
4 gerarchi

4 qasali

2 quirion
2 garruck
2 stasi

4 propaganda
4 winter orb
3 null rod
4 cavo intrappolante
3 Fire/Ice

come vedi, la mia lista "subisce" i btb, quindi non posso "montarli"

Der_Wolf ha scritto:
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 11 lug 2010, 4:59 

ATTUALMENTE BANNATO
Nickname Cockatrice: Stinner
Diego C ha scritto:
Piuttosto, [card]Opposition[/card]? Dà senso a tutti i pupazzetti verdi in attesa del lock, ma dovete mettere qualcosa che produca pedine in quantità [oltre a garruk, Elspeth - Deranged Hermit?]

... a 'stò punto, caro VD, gioca direttamente MOST... :-D :-p 8-)
Cmq in realtà se si inserisce il motore Survival avere un generatore di pupazzetti è uno slot inutile, tanto si avrà cmq sempre una superiorità di creature (e personalmente, rispetto ai 3 citati, la mia preferenza, finchè l'ho giocata, andava ad Imperious Perfect perchè imho è la migliore come mix di cc basso / massimizzazione & facilità di utilizzo - al modico costo di due G e con Quirion caghi giù 2 pupazzi a giro- ed effetto secondario -crociata per elfi, marginale ma cmq è un qualcosina in più-).

La vita è lotta
Emanuel Lasker
Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 11 lug 2010, 8:54 

VonDoom ha scritto:
mancano i 2 quirion!!! :-u

ora lo sto testando cosi'

4 tropicale
4 misty
1 savana
1 tundra
1 taiga
1 vulcanica
1 isola
3 foresta

4 daze
4 Rune Snag // Mana leak

4 bop
4 gerarchi

4 qasali

2 quirion
2 garruck
2 stasi

4 propaganda
4 winter orb
3 null rod
4 cavo intrappolante
3 Fire/Ice

come vedi, la mia lista "subisce" i btb, quindi non posso "montarli"

per arginare btb puoi semre fare così:

- savannah
- taiga
- una landa a scelta (ma possiamo anche non toglierla)

e dentro:

2-3x Frosaken o come si chiama :-p

io lascierei solo le foreste le dual U-G (forse in 3x), aumenterei le fetch e inserirei Frosaken (sperando si chiami così) abbiamo anche un motore incounterabile per pagarci stasi.

anche i counter io li ho leggermente cambiati:

4 daze, vabbè, fanno riprendere landa e se pagano 1 hanno terra tappata
3 Mana leak // Rune Snag
1 [card]Power Sink[/card] ovviamente è in test, però countero una spell o al limite OBBLIGO a pagare X altrimenti gli tappo tutte le lande XD

Ultimissima cosa:

Root Maze in accoppiata con B2B fa sfracelli.....

Rallenta l'oppo in una maniera incredibile, oltre che essere un discreto cc1-tempo card. Inoltre è anche un piccolo hate Vs artifact (molto piccolo) ma aiuta in situazioni contro stacker (ho vinto con questa perchè tappato metallaro, il turno dopo ho appoggiato stasi con frozaker :-p )

spero di aver dato spunti interessanti, a poi
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 11 lug 2010, 10:51 

guardate che l'ancestral è forte in sto mazzo parto terra ancestral brutto?
ma xchè pensate di non farli 4 turni? poi pesco 3 di solito apparecchio la combo coperto :-)
sotto stasi sono fortissimi, se proprio non li riesci a giocare li picci a force o li scarti per mantenere forsaken
però bisogna giocare forsaken altrimenti servono molto meno idem per jace è forte xchè mi permette di mantenere stasi con forsaken all'infinito in attesa del rimbalzino e/o dell' etere... se mia ttacano jace inatnto ho pecato 1 e hanno fatto 1 attacco su jace quidni probabilmente ho preso 1 turno.
inoltre con 4 rimescolare il miscuglio e 4 stasi nella maggior parte dei casi al max turno 4 gioco stasi.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 11 lug 2010, 13:15 

Quello che viene fuori dai miei test:

Mantenimento stasi: per come è configurato il mazzo stasi è l'ultima cosa che si cala, a completamento del lock, e solo se siamo sicuri di mantenerla (e quel che c'è nella prima lista di VD va benone). Per questo sono d'accordo con l'idea di calarne il numero (anche se 3 sarebbe meglio, per me, comunque non 4).

[card]Forsaken city[/card] serve solo con stasi, altrimenti è un chiodo, e visto quanto sopra direi che è meglio farne a meno. Serve anche con [card]root maze[/card], ma 1) non si pesca, quindi il drawback è un po' troppo 2) root maze senza forsaken è troppo simmetrica.

Sono parzialmente d'accordo con l'omissione di FoW perchè non pescando niente fare card disadvantage è molto oneroso. Il parzialmente deriva dal fatto che non mettere FoW in un mazzo a base blu continua a sembrarmi un'eresia.
Un retaggio che non si molla facilmente :D

Rimbalzini erano quelli che avevo messo md dopo il test delle ancestral vision, proverò i fire/ice. Ice a questo punto fa la stessa cosa di Jace (blocca una creatura (in questo caso tappandola), mi fa pescare 1), ma instant ed a costo inferiore.

[card]Muddle the mixture[/card] non l'ho proprio presa in considerazione, perchè mi sembra inutile cercare stasi (e come counter non mi pare granchè, qui), visto che prima dobbiamo apparecchiare un po'.

Discorso pressione: è il punto debole del mazzo, perchè è vero che i vari pali che mettiamo da soli pressano troppo poco. Però da 2 in su cominciano davvero a stallare (e tangle wire in questo è utilissimo). Siamo ancora ben lontani da un mazzo competitivo, ma mi sembra decisamente più solido di tutte le altre versioni "combo"-stasi, nelle quali praticamente tutto il mazzo è incentrato su di essa (se riesci a piazzarla stai messo bene, sennò son bananoni che si succhiano).
Credo che sia la strada giusta da percorrere.

Dice il saggio: "Non ci sono fie brutte. Sei te che non sei abbastanza briao."

I miei artworks
www.paintingservice.altervista.org

L'Ovino 10 lo vinco io.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 11 lug 2010, 14:35 

Ho lavorato anche io per un pò di tempo sull'affascinante mazzo stasi.

Avevo risocontrato un pò i soliti problemi: inconsistenza contro aggro veloci,mancanza di rimozioni e presenza di chiodi biblici se non siamo già in combo.

Allora mi era venuta l'idea di prendere tempo contro le creature in modi un pò strani.

Non mi ero trovato male con [card]Choking Tethers[/card] e [card]Tangle[/card].

Poi ho notato che il secondo era imprimibile su [card]scettro isocrono[/card] oltre a parecchie delle counter presenti nel deck e avevo così deciso di fare di scettro un'ottimo specchietto per le allodole.

Bye

Eron sarebbe una seccatura di poco conto,se solo fosse mortale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 11 lug 2010, 15:22 

@Xion Aritel:

io ho inserito dentro 2 forsaken perchè non hanno solo un'utilità sotto stasi.

1) fanno stappare 2-3 terre sotto Winter Orb

2) sinergiche con B2B/Root

poi ci sarebbe una simpatica sinergia che ho testato (e scartato): inserire The Tabernacle.

PRO:

- era carina perchè tappava ad aggro troppo veloci e alla fine faceva da wratta.

- non subisce particolari effetti di B2B o di Root Maze e fa da permanente che può essere tappato per Tangle

CONTRO:

- per chiudere, se non di jace, non è indicato averla giù. fa da palo enorme contro le nostre bestie, in particolare alle pedine di garruck e a quirion

- non da mana, nemmeno off-color. Grande pecca per me

analizzando questi PRO e Contro, e dai test, in 1x ci può stare se giochiamo Jace, altrimenti è da cessare immediatamente.

Inoltre, sarò tradizionale io, ma che ne dite di inserire un 1x di [card]Chronatog[/card]?

é una grandissima finisher carina che mi attizza perchè fa finire il muzzo avversario :-D

@ altro: Carina l'idea di scettro + Tangle, però mi sa tanto di palo abnorme Vs Combo e Control.

Non c'è altro????
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 12 lug 2010, 12:27 
Lich Overlord

Nickname Cockatrice: Malhavoc
Ah, il mazzo stasi! Son sempre stato un patito di Stasi, per lo più versione combo da t1 con howling/forsaken/root maze. Era una corsa a buttare giù la combo abbastanza in fretta o fare un soft lock da chiudere poi con calma.. e vincere praticamente di decking.

Peccato che anche con i mille tutori del t1 se non si pescava bene o se passava un counter di troppo / removal si ammucchiava.

Mi piace qui l'idea di giocare una sorta di aggro/stasi, dove il winter orb risulta assai più potente di quanto sarebbe in vintage, mancando tutta la gioielleria: dà molta più ridondanza al mazzo e più strade per vincere.

Rimango comunque dubbioso di quanto si riescano a tenere gli aggro, dato che tutte le creature sono piuttosto piccoline, e propaganda è comunque parecchio molesta anche per noi quando alla fine vorremmo chiudere.

Guardando un po' in giro, ho trovato un po' di idee interessanti per uno stasi legacy. Pur non avendo testato ve le propongo, visto che alcune mi semprano piuttosto interessanti:

- Sea Drake e Tarmo: volevate pressione sotto Winter Orb? A parte il caro Tarmo, Sea Drake permette di ritornare le terre tappate ed è evasivo - e pitcha pure a force.

- Fathom Seer: gush dei poveri, ritorna terre tappate.. ma tre mana di morph mi sembrano comunque troppi

- Tradewind Rider: QUESTO mi pare proprio bellino. Siamo pieni di creaturine e anche solo un lock di winter orb + questo mi sembra davvero notevole ed in grado di arginare anche un aggro che sia riuscito a calare qualche muccone. In fondo sotto Orb ci mette X turni a castare qualcosa, e noi glielo facciamo riprendere in mano. Inoltre permette pure di riprendere in mano Stasi eot. Lo possiamo pure lockare pesantemente ritordandogli in upkeep la terra stappata di orb.

- Gaea's Cradle: soprattutto se puntiamo sul Tradewind, potrebbe servire un po' di mana in più.. un paio di queste potrebbero starci bene.

- Exploration: se giocassimo il set completo di Ranger (o quasi) questo aiuterebbe davvero a non sentire per nulla i vari orb/stasi.. win more? Non so, sotto winter orb aiuterebbe parecchio, ottimo anche in un combo con le varie creaturine e il tradewinder. Ma anche abbastanza inutile di suo se non abbiamo giù vari pezzi.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 12 lug 2010, 12:49 

Malhavoc ha scritto:
Rimango comunque dubbioso di quanto si riescano a tenere gli aggro, dato che tutte le creature sono piuttosto piccoline, e propaganda è comunque parecchio molesta anche per noi quando alla fine vorremmo chiudere.

[card]Propaganda[/card] influenza solo le creature che attaccano noi, non infastidisce le nostre.
Ma tenere gli aggro è comunque un problema, soprattutto se partono decentemente (con 4 mana fa attaccare due goyf, che se passano sono in genere 8 danni), senza contare che molti aggro giocano qasali md.

Delle altre proposte quella che mi piace di più è il [card]Sea Drake[/card], perchè a quel costo è veramente un buon bloccante ed il suo drawback può tornarci utile. Anche il [card]Fathom Seer[/card] merita forse un test, però è un po' poco incisivo sul board.
Il [card]Tradewind Rider[/card] è bellino, ma mi pare che costi troppo e se l'oppo ci spara via i pupazzi (cosa che farebbe bene a fare il prima possibile) rimane lì a far muffa.

Dice il saggio: "Non ci sono fie brutte. Sei te che non sei abbastanza briao."

I miei artworks
www.paintingservice.altervista.org

L'Ovino 10 lo vinco io.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 12 lug 2010, 14:07 
Lich Overlord

Nickname Cockatrice: Malhavoc
Azz che niubbata sulla Propaganda :->

Tuttavia provando a buttare giù una lista mi trovo in difficoltà a tagliare slot, forse sarebbe una carta che almeno filosoficamente vorrei tenere in side, ma togliere dal main, cercando di gestire gli aggro non esageratamente sciamosi (contro i quali entrerebber per forza) in maniera differente.

Giusto per riferimento, questa era un po' la lista indicativa a cui pensavo (ma zero test eh! e son 61 carte). Ho dovuto tagliare un po' a malincuore anche i fire/ice, e non ho trovato spazio per 4 mucconi.. e almeno i secondi vorrei davvero infilarli.. magari si potrebbe provare semplicemente 4 fra i vari ranger (quirion/scryb).

EDIT: trovato questo interessante link su thesource a riguardo di un mazzo basato su per giù su questa idea:
http://www.mtgthesource.com/forums/showthread.php?8182-[Deck]-Garruk-Stasis-%28UG-tradewind-control%29

//MANA: 16+6
4 Tropical Island
4 Misty Rainforest
4 Flooded Strand
1 Island
1 Forest
2 Gaea's Cradle

4 Noble Hierarch
2 Birds of Paradise

//CREATURES: 15
3 Garruk Wildspeaker
4 Tradewind Rider
4 Quirion Ranger
4 Scryb Ranger

//COUNTER: 12
4 Daze
4 Force of Will
4 Mana Leak / Rune Snag / Power Sink

//LOCK: 8
4 Stasis
4 Winter Orb

//DRAW: 4
4 Brainstorm

SB:
4 Tarmagoyf / Sea Drake
4 Null Rod
4 Propaganda
3 Jitte

EDIT2: rivendendo la lista in effetti si potrebbero tagliare 4 fra i ranger (probabilmente meglio tenere il quirion, ma si può discuterne; meglio il secondo di sicuro se si aggiunge qualche equip) e se si vuole avere una build che teme meno aggro probabilmente anche i 4 Mana Leak. Scendendo da 61 a 60 si avrebbero 7 slot che per assurdo dedicandoli a 4 tarmo + 3 sea drake renderebbero il mazzo di un aggrosità quantomeno importante.. anche se forse qualcuno di quegli slot sarebbe forse meglio dedicarlo a qualche carta di controllo in piu.. magari removal, ma non so se sia il caso di reinserire i fire/ice modificando la manabase, forse meglio jitte o sofi?

Immagine
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 2 di 7   [ 101 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 7  Prossimo