Oggi è mar 24 mar 2026, 5:49

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 4 di 7   [ 101 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 14 lug 2010, 7:59 

Tanto per dare un contributo, la lista postata da maffe monoU ha molti punti in comune con la lista che giocavo io UG.
Sicuramente gigadrowse e forsaken sono le carte che io ritengo semiobbligatorie (gigadrowse è unica risposta post side alle grip, tappi i mana in EoT in maniera incounterabile e piazzi stasi dovendo guardarti solo dalle will).
Quello che non mi piace nella lista monoU è il mono frozen aether.
Io la mia lista (che partiva monoU) l'avevo splashata più per i root maze che per garruck, perchè il frozen è un chiodo, ma nella lista monoU secondo me è un chiodo necessario.
Qualcosa che faccia effetto Kismet (come la frozen aether o il root maze)ci vuole in 4x, altrimenti non si va da nessuna parte temo.
Spero di aver dato qualche spunto che possa aiutare, in effetti io ho smesso di giocare il mazzo (ovviamente lo giocavo solo fra amici) non perchè non fosse competitivo (vi assicuro che vince contro moooolti più mazzi di quanto possiate pensare, vince anche con gobbo per dire) ma perchè gli amici/avversari dopo le prime due partite cominciano ad evitarti come se fossi un untore :P.
Quindi usatelo ma siate pronti a smontarlo (io avevo preso anche due tabernacoli per montarlo, facendo un grosso affare visti i prezzi a cui girano ora :P)
My 2 cents ;)

By Diegoc
Non sono d'accordo - tu non consideri che con seize apri dei vuoti spazio-temporali sugli assi discreti di sta ceppa, andando ad intaccare il rapporto race / girasoli e deturpando il gameplan di desertificare il rio delle amazzoni.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 14 lug 2010, 14:54 
Lich Overlord

Nickname Cockatrice: Malhavoc
Ok, premetto che sto per tirare fuori una carta semplicemente improbabile per il suo cc, ma che ha degli effetti che sarebbero veramente utili:

[card]Dominus of Fealty[/card]

Questo chiodazzo immane (che però si pitcha a force! :P ):

Sotto orb:

- permette di rubare all'avversario la terra stappata, usarla e ridargliela tappata, mettendolo in lock pesante.

Sotto stasi:

- permette di "rubarci" le nostre stesse isole per stapparle e mantenere stasi

- permette di prendergli e ridargli tappate le terre che topdecka (e pure usarle per mantenere stasi se sono isole)

(notare che in entrambi i casi ci lascia a differenza di quirion calare nuove terre per castare roba i turni dopo)

- permette di rubare le creature all'oppo e usarle per attaccarlo, e ridargliele tappate così che non ci facciano da paranti

- permette di "rubarci" lui stesso per stapparlo e attaccare con un bel 4/4 evasivo

..e fuori dai lock rimane una bestia di una certa rilevanza, che può anche fare trick interessanti.

Purtroppo il cc è davvero abominevole, sia come costo totale (5) che come colore (praticamente UUUUU). Peccato perchè con un costo minore mi sarei accontentato di una corpo più piccolo per questo effetto... voglio cmq vedere se risulta usabile al posto dei tradewind (visto che sarebbero una versione migliorata come ruolo nel mazzo).

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 14 lug 2010, 15:01 

Malhavoc ha scritto:
Ok, premetto che sto per tirare fuori una carta semplicemente improbabile per il suo cc, ma che ha degli effetti che sarebbero veramente utili:

[card]Dominus of Fealty[/card]

Questo chiodazzo immane (che però si pitcha a force! :P ):

Sotto orb:

- permette di rubare all'avversario la terra stappata, usarla e ridargliela tappata, mettendolo in lock pesante.

Sotto stasi:

- permette di "rubarci" le nostre stesse isole per stapparle e mantenere stasi

- permette di prendergli e ridargli tappate le terre che topdecka (e pure usarle per mantenere stasi se sono isole)

(notare che in entrambi i casi ci lascia a differenza di quirion calare nuove terre)

- permette di rubare le creature all'oppo e usarle per attaccarlo, e ridargliele tappate così che non ci facciano da paranti

- permette di "rubarci" lui stesso per stapparlo e attaccare con un bel 4/4 evasivo

..e fuori dai lock rimane una bestia di una certa rilevanza, che può anche fare trick interessanti.

Purtroppo il cc è davvero abominevole, sia come costo totale (5) che come colore (praticamente UUUUU). Peccato perchè con un costo mi sarei accontentato di una corpo più piccolo per questo effetto... voglio cmq vedere se risulta usabile al posto dei tradewind (visto che sarebbero una versione migliorata come ruolo nel mazzo).

c'è un mondo lontano lontano popolato di orchi e draghi dove c'è una migliore selezione naturale e dove certe cose nn vengono più in mente a nessuno. e poi c'è il mondo dei bruchi...
capisco la storia del deck for fun :) ma almeno chi posta ha mai giocato legacy? 5 mana per un mostro che non fa nulla, però si pitcha a fow..figo...in un deck che se ha 2 mana open sotto stasi è una convergenza astrale positiva non da poco.

L'italiano è sempre solo di fronte al Potere, un'entità semidivina, tollerante con chi si inchina ad essa o ci convive, ma implacabile con chi la contrasta.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 14 lug 2010, 15:08 

sotto stasi non riesci a castarlo.

però se si cala lui e poi stasi fa porcate abnormi. Il test lo merita, almeno.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 14 lug 2010, 15:12 
Lich Overlord

Ho anticipato che il bestione è un chiodo assurdo, ma è anche vero che il mazzo con 8 pupazzi, 4 stappini e 3 garruk può generare MOLTO mana (e a parte la mono foresta tutto potenzialmente blu).

Nessuno ti obbliga a calare stasi se non hai win condition in gioco (anzi, è proprio la cosa da evitare).

In compenso se cali stasi DOPO questo hai vinto, mentre prima non era affatto detto.

So benissimo anche io che è un mattone indicibile, ma l'effetto in sè sarebbe proprio una chiave di volta del mazzo che permetterebbe notevoli sinergie.

In quanto al legacy, no, son più giocatore di T1, è risaputo.. ma siamo anche in Legacy Development come hai detto tu :-)

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 14 lug 2010, 15:13 

Dai non pigliatevela a male :-D

Torniamo al nostro tormentone dell'estate :-D

Cmq io ho una regola riguardo le creature assurde: se non le usa nemmeno Zak, allora lasciamole perdere :-p

Cmq, seguendo i vostri consigli ieri ho testato facendo diventare il mazzo piu' aggroso, e quindi fuori propagande, cavi, e con le jitte etc etc

Un massacro :'| , non provateci piu' a propormi idee simili X-D

Invece ho apprezzato (e molto) il trigone, che ho switchato con qasali, e quindi ho switchato con la side gli icy per le null rod

Ecco invece questo switch si e' rivelato sensatissimo!!!!

rieccovi la lista

4 misty
4 tropicali
1 taiga
4 foresta
3 isola

4 bop
4 gerarchi

4 trygoni
2 fire//ice

4 daze
4 mana leak (o rune snag)

4 tanglewire
4 propaganda
4 winter orb
3 icy manipulator

3 stasi
2 garruck
2 quirion

side
4 goyf
4 rhox war monk
2 fire // ice
3 null rod
2 metaslot da decidere

Il VicePresidente del Berlusca Team (con Eny, IDD, Angelone e France')

Der_Wolf ha scritto:
Von Doom è definitivamente il mio idolo
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 14 lug 2010, 15:16 

Malhavoc ha scritto:
Ho anticipato che il bestione è un chiodo assurdo, ma è anche vero che il mazzo con 8 pupazzi, 4 stappini e 3 garruk può generare MOLTO mana (e a parte la mono foresta tutto potenzialmente blu).

Nessuno ti obbliga a calare stasi se non hai win condition in gioco (anzi, è proprio la cosa da evitare).

In compenso se cali stasi DOPO questo hai vinto, mentre prima non era affatto detto.

So benissimo anche io che è un mattone indicibile, ma l'effetto in sè sarebbe proprio una chiave di volta del mazzo che permetterebbe notevoli sinergie.

In quanto al legacy, no, son più giocatore di T1, è risaputo.. ma siamo anche in Legacy Development come hai detto tu :-)

si ma a che serve postare un idea dicendo poi che è una stronzata? development ok ma così si confonde solo chi vuole provare a montare il mazzo.
io casto sta vacca poi tiro stasi poi faccio gigasonno e chiedo all'oppo un pompino O_o che discorso è?

L'italiano è sempre solo di fronte al Potere, un'entità semidivina, tollerante con chi si inchina ad essa o ci convive, ma implacabile con chi la contrasta.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 14 lug 2010, 15:18 
Lich Overlord

Tornando nel mondo delle cose sensate, continuo a non trovare la bellezza nei tangle, per le ragioni già dette da Diego prima.. troppo simmetrici e non abusabili. Gli icy di main invece ne possono sapere molto in combo con gli orb (nota: costano solo uno in meno del bestione :P ).

Di side io quei 2 slot vacanti li dedicherei a delle belle trinisphere (e anzi, cercherei di metterne 3-4), che mi sembrano molto sinergici col resto e devastanti in certi match.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 14 lug 2010, 19:03 

ATTUALMENTE BANNATO
Nickname Cockatrice: Stinner
VonDoom ha scritto:
Cmq io ho una regola riguardo le creature assurde: se non le usa nemmeno Zak, allora lasciamole perdere :-p

:-p

Cmq, mai dire mai... ogni tanto nel mio deck rispunta il cugino (inteso non come effetto ma come tasso di chiodosità) del bestio di prima: [card]Murkfiend Liege[/card] (che al suo apparire prima viene puntualmente sfottuto e poi fa dei culi a campanile che la metà basta... di solito la conclusione é: "ah, ma allora è forte..." :-o "già" :-D )
Riguardo Mr. 5 mana genoani: anche se sulla carta pare un chiodo, prima si prova e poi si scrive (io lo proverei proprio per i motivi citati: se passa lui è poi Stasi è full lock - col non trascurabile dettaglio che funge sia da full locker che da finisher, aiutando a risparmiare spazio e risorse - e cmq mal che vada, c'è la magica parola: è pitchabile).
Questo gioco è fatto anche di discussioni, ma sopratutto di test.

La vita è lotta
Emanuel Lasker
Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 14 lug 2010, 19:28 

il Dominius mi ha fatto vincere VS gobbo!!!!!!

ho rubato fiala è calato altro Dominius e incominciavo a rubargli pildriver su pildriver e poi mi ha chiesto pietà XD

EDIT: Con questo voglio dire che aiuta anche non poco contro bestiacce quali gobbi vari e altro.

In via definitiva, da una buona finisher al mazzo, cosa che non aveva finora, però locka anche sotto Orb!

la scaletta di gioco (penso) dovrebbe essere questa, o almeno come faccio io in linea teoria:

- Winter Orb
- Dominus per tappare/stappare landa oppo di winter
- Stasi

con queste credenziali, non difficilmente avverebili, abbiamo vinto!!!!

se poi l'oppo gioca fiala è ancora più bello :-p

Ultima modifica di hadhod il mer 14 lug 2010, 19:31, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 14 lug 2010, 19:30 

la sculata di una partita vale 100 sconfitte in cui la carta si dimostra subottimale?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 14 lug 2010, 19:34 

Lokysavage ha scritto:
la sculata di una partita vale 100 sconfitte in cui la carta si dimostra subottimale?

considera che abbiamo 8 acceleratori + 4 stappini, 5 mana di 3° si fanno quasi sempre.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 14 lug 2010, 19:53 

hadhod ha scritto:
Lokysavage ha scritto:

considera che abbiamo 8 acceleratori + 4 stappini, 5 mana di 3° si fanno quasi sempre.

uno di quei 5 mana di 3° al 90% può essere una foresta?
in legacy a 5 mana negli ultimi tempi ho visto giocare solo nausea.
se lo si vuole giocare chi sono io per impedirlo? O_o però dai non venitemi dire che dopo una serie di se e ma è forte XD.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 14 lug 2010, 20:03 

per ora è in test e non si comporta male, forse meglio addirittura di quel coso che fa da rimbalzino.

con 1 foresta sola base, come facciamo a dire che proprio quella ci capiterà? XD

3 pippoli + 2 isole si hanno sempre quando si cala il nostro amico.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 14 lug 2010, 20:31 
Lich Overlord

Se vogliamo discutere del bestio, SICURAMENTE è meglio del tradewinder, e il mana in più vale bene la spesa. Se pensate che il tradewind sia valido, provate il bestione. Se vi sembra invece già troppo pesante il tradewind, allora ok lasciate stare.

La questione foresta è presto detta: contro certi mazzi è la prima che vogliamo fetchare per fare terra elfo e magari mettere una propaganda di secondo (perchè ho visto che ha ragione vondoom, qualche palo in più serve, e la propaganda è quella che salva verso aggro). Così come l'isola è quella che fetchiamo sotto stasi+quirion per evitare che andiamo a stappare una tropical che magari ci viene wastata da una topdeckata.

Io ho provato sostituendo ai tradewind il bestione, modificando un po' la manabase e qualche altra modifica (propagande, e quarta stasi), e SICURAMENTE è meglio che con i tradewind. Che poi altre versioni che non includono nè l'uno nè l'altro siano meglio, può benissimo essere, come può benissimo essere che nessuna configurazione possa mai arrivare ad un livello di competitività ragionevole.

Il punto è che, davvero, fra 12 creature che in un verso o nell'altro danno mana e 3 garruk il mana si fa, e tranne la monoforesta è tutto blu. E l'abilità è tutt'altro che inutile come conferma derwolf. Vero è che se ci wastano terre e fulminano piccioni non si casta più. Vero è anche che in quel caso anche senza bestione il mazzo (come diceva diego) si spegne comunque..

Immagine

Ultima modifica di Malhavoc il gio 15 lug 2010, 10:59, modificato 2 volte in totale.
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 4 di 7   [ 101 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo