Oggi è dom 15 mar 2026, 18:38

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 2   [ 18 messaggi ]
Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: [Deck] Sinkoath WGB
MessaggioInviato: dom 19 ago 2007, 15:34 

Ecco senza indugi la lista che sto testando da lungo tempo in t1 con risultati molto soddisfacenti e rigorosamente unpowered. Bando ai pregiudizi, provate il mazzo prima di postare, perchè io lo sto giocando da molto tempo, e mi ha sempre dato ottimi risultati, e dico ottimi, contro quasi tutti i tier1, oltre che contro i mazzi random. Questo mi induce a pensare che non è impossibile giocare oath a livello competitivo, anche senza mettere mano al blu. Ecco la lista già pronta per MWS: copiate il testo seguente nel blocco note e rinominate con estensione .mwDeck e il mazzo sarà pronto per essere testato.

// Deck file for Magic Workstation (http://www.magicworkstation.com)

// Lands
3 [R] Scrubland
2 [ON] Bloodstained Mire
2 [ON] Polluted Delta
4 [CHK] Forbidden Orchard
4 [TE] Wasteland
5 [R] Swamp (1)
1 [R] Bayou
1 [AQ] Strip Mine (2)

// Creatures
1 [LE] Akroma, Angel of Wrath
1 [RAV] Blazing Archon

// Spells
4 [A] Sinkhole
4 [AP] Vindicate
4 [R] Dark Ritual
4 [US] Duress
4 [PLC] Extirpate
4 [EX] Oath of Druids
3 [FD] Night's Whisper
3 [WL] Null Rod
3 [FD] Crucible of Worlds
1 [R] Demonic Tutor
1 [VI] Vampiric Tutor
1 [WL] Gaea's Blessing

// Sideboard
SB: 1 [MR] Platinum Angel
SB: 4 [GP] Leyline of the Void
SB: 4 [UL] Engineered Plague
SB: 3 [AP] Pernicious Deed
SB: 3 [4E] Swords to Plowshares

Il mazzo è di mia concezione, a quanto ne so. Nato come spaccaterre mononero vintage, poi di volta in volta gli slot sono variati: spash di verde per gli oath, visto che non giocavo creature, splash di bianco per i vindicate, via le [card]Rancid Earth[/card] per proteggere meglio oath prima con [card]Orim's chant[/card] e ora con extirpate, oltre che con duress. La componente land denial è ancora forte con sinkhole, vindicate (che spacca di tutto), waste, strip e crogiolo. Il mazzo nelle situazioni di attesa (aspettando i pezzi della combo o aspettando di far finire i counters in mano all'avversario per calare oath) riesce a pulire il board molto sapientemente. Ma veniamo ai commenti.
Sezione mana: 22 terre, il minimo indispensabile per gestire i 3 colori. Di queste, 4 sono penta color e in combo con oath, 4 terre doppie, 4 fetch diversificate contro aghi/extirpate, 5 paludi base e 5 terre incolori per il denial che vanno anche in combo con i crogioli. Si affiancano i 4 riti per dare sprint nei primi turni.
Vorrei approfondire alcune scelte specifiche: gli extirpate sono stati preferiti agli orim, per una serie di ragioni: vanno sotto rito, debellano completamente alcune minacce di cui il deck risente: wasteland avversarie, force of will e counters in genere, pali e lock, peschini. Inoltre portano il mu decisamente a nostro favore contro molte tipologie diffuse in t1 (come combo e abuso del cimitero). I Null Rod sono stati preferiti ai [card]Chalice of the void[/card] perchè più efficaci per la nostra strategia di denial: bloccano gioielleria avversaria anche dopo che entra in gioco e bloccano diversi artefatti di reset come keg, e.e., disco. Inoltre migliorano il mu contro stax, inibendo metalworker, anello solare, crypt e tanto altro ancora.
Per quanto riguarda la scelta dei 2 bestioni. Akroma imho non si discute. L'arconte è stato preferito ai più classici [card]Razia, Boros Archangel[/card] e [card]Spirit of the Night[/card] per la grande protezione che ci da contro gli attacchi. Stavo pensando di testare in sostituzione di uno dei 2 il Platinum Angel, per ora in side, castabile alternativamente più facilmente anche con i riti e che fornisce forse una protezione anche maggiore del blazing, l'aspetto negativo è che è più fragile essendo una 4/4 artefatto... si saida contro mazzi col bianco che giocano spighe di main o side per portare il parco creature a 3 e per l'abilità ottima anche contro gobbo, tps, belcher e chiusure affini.
Sussurri della notte (almeno) in 3x, indispensabile motore di pesca per cercare più facilmente i pezzi della combo e le soluzioni più varie. Il miglior peschino del nero, a mio parere, che non ha nulla da invidiare a molte carte del blu. E' carta che mi piace moltissimo, soprattutto con rito.
Carte in 1x: i 2 tutori neri e l'immancabile benedizione di gea.
Grandi esclusi in 1x: [card]Lotus petal[/card] per poter giocare oath anche di primo, pescato in mid/late game è carta inutile. La [card]Yawgmoth's will[/card] è carta fortissima, si sa, ma qui si giocherebbe solo dopo aver rivelato di oath e nel caso non si riveli la benedizione di gea. Molte volte si macina essa stessa nel grave e necessita di altre condizioni come [card]Krosan Reclamation[/card] o [card]Regrowth[/card] (altre grandi escluse) per avere una qualche utilità. Inoltre non ha l'appoggio di tutti gli artefatti generatori di mana dei mazzi powered, ma soltanto dei 4 riti. Volevo discutere con voi circa la sua possibile presenza in lista. Ugualmente dubbioso e bisognoso di consigli circa l'ingresso in unica copia di una (o di entrambe?) delle due carte sopracitate, Krosan e Crescita. [card]Tutore illuminato[/card] mi lascia scettico. E' vero che si possono tutorare oath, crogioli e rod, ma data la grande ricorsività di slot di queste carte nel mazzo mi viene il dubbio che bastino i due tutori neri, molto più flessibili in tutti gli altri casi. [card]Crop rotation[/card], ovvero tutore di terre. Le scelte di solito sono Strip (quando abbiamo crogiolo) o Frutteto per oath. Gran carta, non per nulla limitata. Probabilmente da inserire, vorrei sapere il vostro parere. Per far posto a qualcuna di queste carte, si potrebbero portare extirpate e vindicate (questi ultimi un po' chiodi all'inizio) a 3x.
Per quanto riguarda il side è tutto molto approssimativo ancora. I leyline e le pesti sono le uniche carte che mi sento di poter confermare per ora. Il resto è tutto da discutere. Le spighe contro creature fastidiose e per potenziare la pulizia del board in certi match, inoltre utilissime anche contro mirror. Le pernici sono in test in alternativa a e.e (in antisinergia con rod) e disenchant (sostituiti in test dalle pernici) contro stax e artefattanza varia, utilissime per resettare di tutto e anche contro mazzi sciame.
Al più presto seguiranno le analisi dei mu (spero anche con il vostro apporto e i vostri test) per avere una panoramica ancora più completa delle risposte del mazzo nel formato.
Qualsiasi consiglio è ben accetto davvero, ringrazio tutti anticipatamente.

Immagine
You sleep,
I live.
Hai le p9 ma ti mancano le bustine....
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 19 ago 2007, 16:10 

Il mazzo non mi convince. L'oath deve giocare come simil-combo per chiudere, quindi la strategia di land destruction non mi sembra molto sinergica. Inoltre giochi Sinkhole e Null Rod, ma al secondo turno dovresti fare oath (o wishper), inoltre carte come Vindicate e Crucible of Worlds son davvero troppo pesanti, e per la prima non puoi nemmeno usare i riti.

Lo scopo del mazzo è chiudere il prima possibile, quindi io relegherei al side l'arconte e mettere dentro il secondo angelo.(EDIT: ovviamente razia

Nella strategia combo il colore che eccelle è il blu, offrendo peschini e protezioni. Quindi io non mi priverei mai di un Fow in favore di uno spacca terre. :mrgreen: )

TUTTO IMHO!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 19 ago 2007, 16:36 
Lich Overlord

Nickname Cockatrice: Malhavoc
Apprezzo l'originalità, ma fintanto che la discussione e il mazzo non si evolvono sufficientemente terrei questo thread in beginner

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 19 ago 2007, 16:40 
Elle & Kira

ma perchè si deve ragionare per forza per schemi fissi?
oath unspo non è competitivo, uno propone una versione diversa dai soliti pastrocchi che si vedono in giro e subito a dirgli di ritornare alle solite liste (che ripeto: non sono competitive).

come si fa a pensare di chiudere il prima possibile con un control combo che da unspo diventa semplicemente chiodoso e assolutamente marginale se paragonato a mazzi come flash e icoride?

l'idea di fare uno spaccaterre con chiusura di oath non è male, a mio modesto parere.

non bocciate tutto prima di provare, tanto più se è qualcosa di diverso dal solito.
meglio un topic come questo che magari non porterà a cose eclatanti ma parte da un'idea originale che i mille topic di tang-gobbi-oath in cui si copiano le solite liste cambiando 3 carte in croce :crazy:

per quanto riguarda il mazzo in sè:

- archon da sostituire con razia per chiudere subito una volta finita l'opera di denial
- rod forte, ma troppo più lento di calice (che ti puoi anche permettere di settare a 1 contro aggro e storm deck se serve!). calice ti permette doppia\tripla minaccia di primo.
- crogioli: davvero utili? il cc è pesantino...pensare di sostituirli con un palo aggiuntivo come chains of mephistopheles che non ti da nessun fastidio e disturba il gioco di gift\storm deck?

@malhavoc: mi hai frainteso Lucio, come ho detto nel mio reply l'idea è innovativa è mi stuzzica, tuttavia ritengo abbia bisogno di un po' di raffinamenti. La sezione beginner non è "solo" per i mazzi buffi, ma anche per quelli che richiedono di essere tunati per essere resi magari realmente competitivi.

#delverinparata
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 19 ago 2007, 17:09 

Masterwizard666 ha scritto:
Il mazzo non mi convince. L'oath deve giocare come simil-combo per chiudere, quindi la strategia di land destruction non mi sembra molto sinergica.

Premetto innanzitutto che tutto ciò che scriverò è imho.
Ecco quello che non volevo: qualcuno che a priori sega le gambe al mazzo senza averlo giocato una sola volta e che risponde al topic dopo appena mezz'ora che è stato aperto. Il tempo di leggerlo tutto (spero che almeno questo sia stato fatto...), di rispondere e non penso sia rimasto il tempo per una partita... ripeto imho: nessuno si offenda, non voglio offendere nessuno e sono interessato a qualsiasi parere, paradossalmente anche a quelli dettati dall'istintività anche se possono correre il rischio di non rendere giustizia. Detto questo, so benissimo che da che mondo è mondo l'oath si gioca col blu. Non intendo certo criticare i mazzi oath che giocano il blu. Volevo appunto, come già detto, considerare la possibilità (almeno consideriamola!) di giocarlo a livello competitivo con il supporto di altri colori invece del blu.

Inoltre giochi Sinkhole e Null Rod, ma al secondo turno dovresti fare oath (o wishper), inoltre carte come Vindicate e Crucible of Worlds son davvero troppo pesanti, e per la prima non puoi nemmeno usare i riti.

Non mi risulta che gli oath col blu riescano a giocare matematicamente oath di secondo, certo si spera che capiti sempre il prima possibile (anche di primo possibilmente...), ma non è detto di averlo sempre in mano a inizio partita nonostante il 4x e i tutori/peschini. Quindi se ce l'abbiamo non andremo a spaccare terra (probabilmente, visto che alle volte non è una cattiva idea prepararsi prima il board per chiudere indisturbati...), altrimenti che si fa? Lo si cerca o in alternativa si cerca comunque di avvantaggiarsi sull'avversario, logico.
Sulla pesantezza dei vindi mi sono espresso anche io, ma anche qui non mi risulta che per questo non sia carta giocata, anzi tutt'altro, nonostante non vada sotto rito in nessun mazzo... per questo stavo discutendo se sia il caso di giocarlo in 3x anzichè in 4.
Crogioli, pesanti? Si casta anche con rito, inoltre tre mana incolori per poter slandare ogni turno l'avversario fin da inizio partita, rigiocare fetch e frutteti, anche qui mi risulta sia una pensata che molti considerano buona... che dici, il gioco forse può valere la candela?... si può considerare al limite di giocarlo in una copia in meno (per molto tempo l'ho fatto senza pentirmene), dati anche i tutori e i peschini? Ma, per favore, non seghiamo tutto subito senza neanche parlarne/testare...

Lo scopo del mazzo è chiudere il prima possibile, quindi io relegherei al side l'arconte e mettere dentro il secondo angelo.(EDIT: ovviamente razia)

L'arconte (e il platinum) mi hanno salvato mille partite che anche se avessi calato un angelo (akroma o razia) avrei comunque perso il turno successivo, magari perchè a pochi punti vita e con troppe creature da fronteggiare. Quindi così non si tratta di vincere più velocemente (cosa che può succedere, certo, con gli angeli, ma non sempre...), ma di perdere appunto in ogni caso il turno successivo, quando invece con l'arconte si vincerebbe. Ho visto tante volte avversari certi ormai della vittoria, che una volta rivelato archon non avevano risposte (perchè magari scartate e asportate) e hanno concesso. Se avessi rivelato un angelo, invece, il game sarebbe stato loro. Ripeto imho: almeno proviamoli prima di scartarli a prori...

Nella strategia combo il colore che eccelle è il blu, offrendo peschini e protezioni. Quindi io non mi priverei mai di un Fow in favore di uno spacca terre. :mrgreen: )

Di nuovo, discorso legittimissimo. Qui non si tratta di criticare il blu nei mazzi combo, si tratta di discutere (senza pregiudizi) se oath si può giocarlo bene anche senza. Non mi risulta che tutti i combo competitivi giochino tutti per forza il blu, basti pensare a un combo solidissimo come belcher che, sia in t1 che in 1.5, non gioca affatto il blu e non l'ha mai giocato e nessuno si è mai scandalizzato per questo...
Ribadisco, il tutto imho.

Immagine
You sleep,
I live.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 19 ago 2007, 17:14 
Elle & Kira

@mal: non avevo ancora letto il tuo intervento quando stavo scrivendo.
la mia risposta era rivolta unicamente a masterwizard. riguardo allo spostarlo in beginner volevo anche dire che ci poteva stare, anche se magari non subito...cancella pure questo reply.

@malhavoc: lo scopo della sezione beginner è anche quello di mettere certe discussioni in un ambiente più "protetto": per esperienza mazzi molto inusuali vengono spesso massacrati (vogliamo ricordare cosa si disse al mazzo Gift appena uscito?), mentre in questa sezione gli utenti sono più facilmente orientati al suggerimento "positivo". Meglio spostare qui quanto prima quando è il caso :)

#delverinparata
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 19 ago 2007, 17:18 
A Wizard of Earthsea

Ci sta tutto, ma almeno non diciamo che Vindicate è giocata e che belcher è un combo solidissimo - allora tps dei bei tempi cos'era, un monolito?

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 19 ago 2007, 18:53 

Quello che a me non sconfonfera molto nel mazzo è l'inserimento del bianco per i soli vindicate.

Con questo non dico che vindicate sia debole ma chiedo se è così strettamnte necessaria da giustificare l'uso del terzo colore?

Levando il bianco potremmor endere molto più stabile la manabase e abusare più di waste/strip.

Poi non ho visto la side ma quali bombe bianche puoi avere li?

Immagine
Are you ready to play THE GAME?
CEREBRAL ASSASSIN AND NOOB ASSASSIN
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 20 ago 2007, 0:48 

Bello lo spaccaterre :)
Non ho testato il mazzo ma così ad occhio mi piace anche se lo vedo un po' lento. Duress+extirpate li trovo veramente forti, non mi convince il bianco solo per i vindicate.
I whisper li vedo un pochino lenti, forse a questo punto potresti provare la sylvan library.

Prova magari a considerare carte sinergiche con la componente di denial tipo sfera della resistenza, root maze, ankh di mishra ecc..

Facci sapere come si evolve!!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 20 ago 2007, 20:30 

Cita:
Premetto innanzitutto che tutto ciò che scriverò è imho.
Ecco quello che non volevo: qualcuno che a priori sega le gambe al mazzo senza averlo giocato una sola volta e che risponde al topic dopo appena mezz'ora che è stato aperto. Il tempo di leggerlo tutto (spero che almeno questo sia stato fatto...), di rispondere e non penso sia rimasto il tempo per una partita... ripeto imho: nessuno si offenda, non voglio offendere nessuno e sono interessato a qualsiasi parere, paradossalmente anche a quelli dettati dall'istintività anche se possono correre il rischio di non rendere giustizia. Detto questo, so benissimo che da che mondo è mondo l'oath si gioca col blu. Non intendo certo criticare i mazzi oath che giocano il blu. Volevo appunto, come già detto, considerare la possibilità (almeno consideriamola!) di giocarlo a livello competitivo con il supporto di altri colori invece del blu.

Io, prima di giocare flash, ho provato oath in tutte le salse (unspo)...le mie considerazioni derivano da questo. (in più ho fatto un paio di goldfish su MWS)
Corri il rischio che un TPS si tenga le fetch fino al turno in cui scombare oppure una bella misD (che ora sono molto utilizzate) su sinkhole.

Poi giocare bianco solo per vindicate ed escludere il tutore illuminato non mi sembra una scelta così forte.

Ciao e scusa se non sono stato troppo costruttivo.

TUTTO IMHO!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 20 ago 2007, 21:24 

a me non dispiace il nero.
pero' preferirei un discard massiccio al semplice denial dato che senza blu bastano un paio di mana per rimbalzarti i tuoi cicci.
il denial lo lasciarei a strip+lftl visto che anche dopo una passata di oath posso riscattarla senza doverla prima giocare.

come terzo colore preferisco il rosso al bianco visto che il rosso puo' darti quelle carte che cambiano la vita vs artifact-blubased.

l'ovinomante, concepito dalla r&d wizard -insieme al fratello polymorph dopo una battaglia a warcraft 2, nella quale un intero esercito si ritrovo' lanoso e belante...
"... it was crucial for magic to have this sheep-shaping ability..." duelist 14
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 23 ago 2007, 7:05 

Lucio's will ha scritto:
ma perchè si deve ragionare per forza per schemi fissi?
oath unspo non è competitivo, uno propone una versione diversa dai soliti pastrocchi che si vedono in giro e subito a dirgli di ritornare alle solite liste (che ripeto: non sono competitive).

come si fa a pensare di chiudere il prima possibile con un control combo che da unspo diventa semplicemente chiodoso e assolutamente marginale se paragonato a mazzi come flash e icoride?

l'idea di fare uno spaccaterre con chiusura di oath non è male, a mio modesto parere.

non bocciate tutto prima di provare, tanto più se è qualcosa di diverso dal solito.
meglio un topic come questo che magari non porterà a cose eclatanti ma parte da un'idea originale che i mille topic di tang-gobbi-oath in cui si copiano le solite liste cambiando 3 carte in croce :crazy:

Grazie. Grazie davvero, Lucio.

Lucio's will ha scritto:
per quanto riguarda il mazzo in sè:

- archon da sostituire con razia per chiudere subito una volta finita l'opera di denial
- rod forte, ma troppo più lento di calice (che ti puoi anche permettere di settare a 1 contro aggro e storm deck se serve!). calice ti permette doppia\tripla minaccia di primo.
- crogioli: davvero utili? il cc è pesantino...pensare di sostituirli con un palo aggiuntivo come chains of mephistopheles che non ti da nessun fastidio e disturba il gioco di gift\storm deck?

I tuoi consigli sono davvero preziosi (e, per inciso, ho apprezzato molto il tuo CAPS LOCK su theabyss...). Ma veniamo a noi. Eterno dilemma rod o calice: in questo mazzo mi sono trovato sempre meglio con rod. Ho testato calice, la trovo carta fortissima in altri contesti, ma penso che qui non si sposi bene con la strategia di denial. Innanzitutto vogliamo bloccare quanto più possibile la gioielleria avversaria per affiancare efficacemente il denial delle terre. Con calice vuol dire che o iniziamo noi e ci capita almeno un calice su 4 oppure quasi non ci serve a nulla in questo senso più tardi, dopo che scendono i primi mox/loti/cripte. Rod invece è sempre fortissimo anche se giocato successivamente alla discesa della varia artefattanza. Rod inoltre frena in un'unica soluzione anche tanti altri artefatti molto forti. Basta pensare a e.e, disco, keg, sensei, metalworker, illusionary mask, giullare, scettro, jitte e l'elenco potrebbe continuare ancora a lungo... Vero che, per contro, calice proibisce la giocata di intere categorie di carte. Però: se settato a 1 (anche con rito) ci blocca duress, extirpate, vampirico, rito e cabal (le sto testando), per un totale di ben 17 giocate... :crazy: Quindi, tranne in rari casi, non lo giocheresti mai a 1. A 2 si può giocare solo dopo aver calato oath... conclusione: rod si affianca in maniera più efficace all'opera di denial del mazzo, senza limitarci risorse e senza essere mai carta morta.
Veniamo ad altre possibili modifiche da fare: mi sono convinto a sostituire i crogioli, dopo che mi sono accorto molte volte di riuscire a vincere anche senza giocarli, dato il loro costo abbastanza elevato. Il denial sembra essere efficace anche senza il loro apporto, dopo tutto. Inoltre dopo le vostre parole mi sono sorti dubbi anche sui vindicate e volevo provare a sostituirli con scartini come suggeriva Prince. Sto testando le cabal, che con duress, extirpate e riti possono dire la loro, anche senza sfruttare il feedback. (Ma immaginate in mirror: si contrastano le pedine regalateci dai frutteti avversari per far partire prima oath sfruttando contemporaneamente il feedback). In alternativa, se le cabal non dovessero convincermi, ci sarebbero sempre gli ottimi hymn. Al posto dei crogioli non so ancora bene cosa potrei inserire. Avevo pensato alle pernici, come removal di massa per riscattare l'uscita dei vindi, ma il costo è ancora più pesante dei crogioli... I [card]life from the loam[/card] li ho testati e li ho subito scartati: sono lenti a recuperare strip/waste appena usate, inoltre non possiamo permetterci di rischiare di dragarci i bestioni altrimenti è game loss. Proprio non vanno, Prince. Le [card]catene di mefistofele[/card] mi sono sempre piaciute, Lucio, ma come si fa con i nostri sussurri? Dici che è un prezzo che si può pagare pur di rallentare tremendamente tanti mazzi blu based/splashed?
Lo splash di rosso devo dire che mi attira parecchio... E qui il buon caps lock insegna: [card]Red elemental blast[/card] di main come protezione per oath/tutto è davvero attraente: counterare come oath classico senza dover per forza passare per il blu. In più avremmo in side i vari [card]Rack and ruin[/card], [card]Crash[/card] o [card]Pulverize[/card]. Peccato per i [card]Gorilla shaman[/card], con oath proprio impossibili da inserire, ma vorrebbe dire accontentarsi dei soli rod... :) Il mu contro stax sarebbe del tutto in discesa con carte come queste. Al più presto posterò una lista splashata di rosso... :P

Immagine
You sleep,
I live.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 23 ago 2007, 8:32 

Lucio's will ha scritto:

potrebbero essere interessanti anche le leyline MD...

Edi1986 ha scritto:
Quindi i mod che si sono guadagnati lo status dovrebbero lavorare 10 volte tanto...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 23 ago 2007, 10:11 

Intanto,COMPLIMENTI X IL MAZZO!
Mi piace come idea,veramente!
fare mana denial e controllare il board x poi kiudere in comodità mi piace veramente...
Ora,piccola pemessa,non ho mai giocato oath,ma vorrei cmq dire qualcosa:
- sono parzialmente d'accordo con Lucio:calice veramente forte,ma senza togliere rod...fare rito-duress-nullrod-calice non è male...Anzi...Ok è anke un po' utopico,ma una tra null rod e calice entra anke contro ki ha counter,storm.dec vari...Certo,meglio se entra calice xkè almeno lo storm count cala,ma contro artifact siamo contenti con una delle 2 ed inoltre senza counter ci fa anke ciao con la manina e ammukkia...Quindi,-3 crogiolo +3 calice...
- togliendo i vindicate io direi dentro 4 reb...SGRAVATE!...Ricollegandomi al discorso rod+calice,con una reb in mano abbastanza tranquilli ke entrano tutti e due...Anke se è preferibile usare reb contro un suo rimbalzo...inoltre,come dici tu Z_0r10n1S,il rosso ci da tanto contro artefattanza (ma ci preoccupa così tanto con rod e calice di main?) in side...ancient grudge....ok,lo rimiskiamo con blessing,ma mettete ke non esce e ancient grudge va nel cimitero?...Bellino direi xkè di mana verde ce n'è...

Discorso side...Via lepernici,lenterrime...cripte?...vanno dentro al posto di calice contro icoride ke è un piacere...E così abbiamo anke una risposta in + x mirror e icoride ke non guasta mai...Il problema è ke bisogna togliere le StP ke secondo me ne sanno parekkio...Cosa mettere?...mmm...possibilità:
- 3 pyro:contro tyrant oath ci stanno e anke contro altri mazzi con il blu ke m'han detto ce ne sono...
- 3 ray of revelation:mirror e anke GAT anke se quest'ultimo non i pare molto fastbond dipendente...NB:discorso blessing come x ancient grudge
- tyrant:ebbene si...gioki una marea di magie costo 1 e 2 e averlo giù ci aiuta tantissimo a rimbalzare di tutto e di +...forse anke un 2x
- in ottica 2 tyrant nel side,un crogiolo ke non fa mai male...
- 3x del rimbalzo rosso sulla split card ke non mi ricordo come si kiama...

Spero di essere stato d'aiuto...bye

Me medesimo:
Cita:
Vicio, le patatine le vuoi?

Violator:
Cita:
No no! Lo voglio GROSSO e PESCE!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 3 set 2007, 14:16 

secondo me le tue creature sono un po troppo vulnerabili.
cioè nn puoi impedire un rimbalzino o un counter sull'oath solo con l'aiuto di una duress...

ho provato il mazzo, e posso riassumere i suoi problemi così: è un mazzo di tre colori (poco comuni xkè solitamente instabili tranne eccezioni) e poi io ho risentito enormemente della mancata sinergia tra oath - spacca terre - mezzo controllo con calice e null rod .
a volte prendo il controllo e riesco a castare l'oath con delle protezioni, ma a volte ho un mischiaticcio di spacca terre, null rod e crogioli, e alla fine nn concludo niente. cioè nn controllo, nn spacco, e mi bloccano con rimbalzini molto facilmente.

cmq èforte e tramite qualche miglioramento può diventare competitivo.

con quello che ho detto prima nn contestavo il tuo mazzo, dicevo solamente cosa mi è capitato in partita....

ah un'altra cosa, io aggiungerei qualche cosa in +per pescare...
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 2   [ 18 messaggi ]
Vai alla pagina 1, 2  Prossimo