scusate se mi intrometto, dalla mia profonda niubbaggine, ma giocare una lista RW non è detta male come idea.
se ci fate un pensierino, il W da:
- Elspeth
- Ajani incazzato
- Helix
il R da:
- [card]Gargadonte Maggiore[/card], attingi mana, sospendi lui, mangi un po' di roba, e poi tiri il resettone e il turno dopo hai un 9/7 rapido!
- [card]Tuktuk the Explorer[/card] cali lui, tiri il coso e after hai un bellissimo 5/5 cazzoso!
- accelerini di ogni sorta, oltre che protezioni (REB, ecc.)
artefattanza varia da:
- Accelerini (Sigillo Boros, Gilded Lotus anche se fuffoso, Dinamo Tharn, Grim Monolith, ecc.) Questi servono ed accelerano tantissimo, almeno nel vecchio prision
- Crogiolo e altri bei pali (Smoke, Trini, Tangle, ecc.)
dopo queste carte citate, non mi sento di discolpare totalmente il mazzo che potrebbe uscirne, anzi, potrebbe essere veramente carino!
Finisher:
2 tutuk
3-4 gargadonte
3 Elspeth (ajani incazzoso non so se inserirlo, post resettone non serve a molto, noi dobbiamo chiudere in 2-3 turni al più post resettone)
Acceleratori:
4 Grim Monolith
4 Sigillo Boros
3-4 Gilded Lotus
3-4 Dianamo Tharn
+ forse Chrome Mox, ma molto indubbio
questo reparto + il più sensibile a tutto, se lo giochiamo bene, altrimenti non riusciamo a calare la nostr bombetta
Mana:
non so voi, ma IMO 4x Lastricato e 4x [card]Rovine dei Nani[/card] ci stanno. Eventualmente potremmo pensare anche ad un 1x di [card]Rovine di Trokair[/card]
poi 4 fetch
4 dual
e qualche basica R
Protezioni:
3-4 Pyroblast/REB
Bomba:
4x Jokulhaups e tutti a casa
spero vi abbia interessato questo vecchio prisIon