Oggi è mar 24 mar 2026, 9:22

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 15 messaggi ]
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: [Open Project] Mazzo Eldrazi
MessaggioInviato: lun 19 lug 2010, 18:15 

ho dato un'occhiata in giro e l'unico mazzo che punta sugli eldrazi è questo http://www.tipo1.it/forum/viewtopic.php?t=17094 che però è totalmente diverso dalla mia idea quindi mi sembrava giusto aprire un altro topic.

l'idea per questo mazzo mi è nata giocando in mazzo da t2 MonoW Eldrazi... li ho scoperto che castare kozilek dalla mano ti fa sentire un dio 8-) 8-)

il mazzo da t2 punta a tenere il board con carte come patti dell'esilio, l'ìra di dio farlocca di cui mi sfugge il nome e All is Dust per poi calare le bestie più grosse che esistano...

naturalmente mi rendo conto che in legacy non si può sperare di ottenere gli stessi risultati senza modificarlo profondamente, non possiamo permetterci il settimo turno purtroppo :'(

la mia idea era di montarlo sulla falsa riga di uno staxx... tante terre da 2 mana, qualche paletto e rimozioni per permetterci di castare qualcosa di decente.

non ho creato ancora una lista perchè ci sto ancora pensando su però ci sono alcune carte che sicuramente ne faranno parte...

Terre
Ancient Tomb
City of Taitors
Eldrazi Temple

queste terre ci devono essere assolutamente. sono le migliori che conosco per giocare un mazzo del genere.

Altre Terre possibili
Cristal Vein
Eye of Ugin

la seconda non mi convince molto... diminuire di 2 è decisamente peggio di dare 2 mana, è una terra che non da mana quindi rischia di essere inutile e la funzione di tutore non sarebbe neanche male se non costasse 7 il che ci costringe a non poter giocare la creatura nello stesso turno.

Creature Eldrazi
1 Emrakul
3 Kozilek
2 Ulamog

questi sono gli eldrazi migliori che esistono e che porbabilmente esisteranno mai... in t2 li giochi in queste quantità, non avendo testato ancora in legacy non saprei.

Spell
Ira di dio
All is Dust
Everflowing Chalice

ci permettono di mantenere un minimo il board. all is dust è fortissima se tirata per sgombrare il campo al ciccione di turno

Pali
Calice
Trinisfera
Crogiolo
Prigione Spettrale

apparentemente può sembrare la brutta copia del Wstax ( e probabilmente lo è :-D ) ma preferirei che fosse la brutta copia dello stacker mono brown così almeno ottimizzioamo all is dust 8-)

questo è quello che propongo, probabilmente gli eldrazi li avete schifati appena sono usciti, e l'ho fatto anche io, ma provate a castarli e vi ricrederete :->
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 20 lug 2010, 15:11 

Una volta ci ho giocato su mws, contro uno che cercava di giocare gli Eldrazi dalla mano.

Per riuscirci, usava tre carte che mi pare tu non abbia preso in considerazione, ma che invece mi paiono uno dei pochi modi per arrivare veramente a 15 mana:

[card]Cloudpost[/card]
[card]Vesuva[/card]
[card]Candelabra Of Tawnos[/card]

E poi giocherei il verde per Crop Rotation... e ovviamente occhio a Blood Moon e Back To Basics...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 20 lug 2010, 15:16 

grazie della risposta....ti rispondo per punti.

Vesuva: in realtà ci avevo pensato, ma poi mi è completamente passato di mente :->

Torre delle nubi: questa carta me la ero completamente dimenticata. avevo pensato alle terre di urza ma mi pareva molto macchinosa, questa è decisamente meglio...

Candelabro: io avevo pensato al magus del candelabra ma non mi piaceva, queste per non so quale assurdo motivo la pensavo bandita il legacy 8-)

apparte il reparto terre il vero problema è come proteggerci in attesa delle mucche... secondo te è meglio restare in ottica stax col verde? oppure pensi a un'altra via
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 20 lug 2010, 16:09 

Un mio amico lo gioca utilizzando dei muri verdi che danno mana, così ha una doppia funzione (protezione + mana)

Insieme a quelli utilizza anche degli acceleratori di mana verdi (creature) e delle cose per giocare più terre nello stesso turno.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 20 lug 2010, 16:42 

Auguri se vuoi castare dalla mano gli Eldrazi (soprattutto Emrakul)!
In Legacy potrebbe volerci molto tempo, più di quello che normalmente hai a disposizione.
Comunque, ai fini del mazzo, non credo che Mono Bianco (o White Stax) sia la scelta migliore, io opterei per il verde (magari splashato di bianco per le rimozioni classiche). Il verde ti permette accellerazioni che il bianco si sogna (pensa solo a [card]Rofellos, Llanowar Emissary[/card] in combo con [card]Quirion Ranger[/card], che tappato e ritappato in un turno ti permette da solo di castare i ciccioni, o alla [card]Gaea's Cradle[/card] o ai tanti elfi che ti danno mana).

Io giocherei accelleratori-creatura verdi, che ti fanno anche da blocker i primi turni (come il [card]Muro di Radici[/card]), i soliti artefatti che danno mana e il bianco per le solite spighe/patti/oblivion ring ecc...

Tra accelleratori e terre che ti danno due o più mana, dovresti riuscire a castare gli Eldrazi in un tempo umano, anche se continuo a pensare che il modo migliore per metterli in campo resti l'utilizzo di carte come [card]Eureka[/card], [card]Show and Tell[/card] o [card]Sneak Attack[/card], anche se questo ti fa perdere l'abilità di "lancio"...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 20 lug 2010, 17:10 
Lich Overlord

Nickname Cockatrice: Malhavoc
Ho visto un mazzo legacy che giocava eldrazi e altri ciccioni stile progenitus facendo uso sia di show and tell che di hypergenesis. Per lo più hypergenesis la castava tramite carte con cascade. Occhio che per stare sicuro non dovresti giocare altre carte a cc troppo basso: i cascade dovrebbero farti castare SOLO hypergenesis.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 20 lug 2010, 18:10 

ma io voglio castare gli eldrazi in modo da attivare anche l'abilità di cast... non li voglio mettere semplicemente in gioco
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 20 lug 2010, 18:20 

Todek ha scritto:
ma io voglio castare gli eldrazi in modo da attivare anche l'abilità di cast... non li voglio mettere semplicemente in gioco

Secondo me e' veramente troppo difficile...basarsi solo sulle terre ti espone troppo a wasteland, sinkhole e magus effect.
Perche non provi a inserirli in una shell artefattosa con metallari, chiavi voltiche, monoliti tetri, e dinamo thran?

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 20 lug 2010, 18:23 

Località: Asti ogni tanto..la vera residenza è talmente piccola che non ne vale la pena scriverla..
Malhavoc ha scritto:
Ho visto un mazzo legacy che giocava eldrazi e altri ciccioni stile progenitus facendo uso sia di show and tell che di hypergenesis. Per lo più hypergenesis la castava tramite carte con cascade. Occhio che per stare sicuro non dovresti giocare altre carte a cc troppo basso: i cascade dovrebbero farti castare SOLO hypergenesis.

Il mazzo in qeustione è l'evoluzione del cugino in esteso..solo che in esteso ora hanno bannato hypergenesis..

Si basa su acceleratori di mana stile le scimmie da rimuovere e terre rainbow (gemstone mine etc) e poi nel primo o secondo turno giochi hyper gratis tramite cascata e metti giù tutti i ciccioni di sto mondo..
Unica pecca è che perde contro qualsiasi mazzo blu che abbia 1 counter xD la vedo dura inserire dei counter nella versione dell'esteso..

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 20 lug 2010, 20:07 
Lich Overlord

Nickname Cockatrice: Malhavoc
La lista è probabilmente molto da affinare ancora, ma il tipo giocava 7 pitch counter:

http://strategy.channelfireball.com/fea ... -the-gang/

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 20 lug 2010, 20:10 

Maco ha scritto:
Malhavoc ha scritto:

Il mazzo in qeustione è l'evoluzione del cugino in esteso..solo che in esteso ora hanno bannato hypergenesis..

Si basa su acceleratori di mana stile le scimmie da rimuovere e terre rainbow (gemstone mine etc) e poi nel primo o secondo turno giochi hyper gratis tramite cascata e metti giù tutti i ciccioni di sto mondo..
Unica pecca è che perde contro qualsiasi mazzo blu che abbia 1 counter xD la vedo dura inserire dei counter nella versione dell'esteso..

non conosco il mazzo ma conosco la meccanica di cascade e il problema dei cc bassi, quindi per i counter, 4 fow + 4 misdi ? i pitch si potrebbro trovare?

Fra <<vabbè...io farei Comando del patriarca..su "magicante".
Oppo <<penso...penso...penso. In risposta : extirpate su Rich>>
Fra <<oh,fuck!>>
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 7 ago 2010, 10:58 

ATTUALMENTE BANNATO
Nickname Cockatrice: theg
Ho provato a mettere su un stakless monobrown che macina milioni di mana per calare l'eldrazi ... la teoria è che c'è la costante controllo classica del stack, col tanto mana che facciamo con i cloudpost + vesuva + candelabro o peschiamo tanto con il veil of knowledge o scendiamo il ciccione. fino ad allora ci sono le mutavolte e le fabbriche che rompono inseme a qualche lodestone...

la lista non è affatto definitiva, anzi pensavo anche di implementare il verde per un paio di exploration e per i magus del candelabro..

here we are:

// Lands
4 [JGC] Mishra's Factory
3 [WL] [card]Scorched Ruins[/card] per toglierci di torno quelle maledette tombe che ci fanno male e le traditore che ci tradiscono sul più bello.
4 [CHP] Mutavault
3 [TSP] [card]Vesuva[/card]
4 [TE] Ancient Tomb
4 [EX] City of Traitors
4 [MR] [card]Cloudpost[/card]
2 [TSP] [card]Academy Ruins[/card]

// Creatures
4 [WWK] Lodestone Golem
4 [AL] Elvish Spirit Guide
2 [ROE] Emrakul, the Aeons Torn

// Spells
3 [DS] Trinisphere
2 [R] [card]Winter Orb [/card] "tanto noi abbiamo candelabro"
2 [TE] [card]Static Orb[/card] come sopra
3 [AQ] [card]Candelabra of Tawnos[/card]
3 [NE] Tangle Wire
3 [10E] Crucible of Worlds
3 [WL] [card]Well of Knowledge[/card] PESCA BRUTALE
3 [MR] Chalice of the Void
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 7 ago 2010, 15:14 

in una logica che prevede in verde oltre agli elfi , trova un buon utilizzo [card]garruk[/card] che ti fa stappare 2 terre ,potenzialmente 4 mana oppure di genera un parante e comunque e' un dito per l'avversario , che se attacchera garruk potenzialmente di sei salvato tu , dal medesimo attaco..

FLY DOWN .... FLY DOWN
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 7 ago 2010, 19:25 

più che altro usa [card]eureka[/card]! meglio di genesi e poi se fai una shell U/g hai 4 eureka e 4 S&T
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 8 ago 2010, 0:28 

bix ha scritto:
più che altro usa [card]eureka[/card]! meglio di genesi e poi se fai una shell U/g hai 4 eureka e 4 S&T

scusate ma il senso di questo topic dovrebbe essere quello di castaro il ciccione...non solo di banalmente in campo.....

FLY DOWN .... FLY DOWN
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 15 messaggi ]