|
Salve a tutti.
Come ho già scritto da altre parti ho cominciato a interessarmi al Legacy da poco, e devo dire che una delle cose che regala rispetto al Vintage, è la possibilità di combinare qualcosa provando mazzi nuovi... quindi, dato che in generale i mazzi stompy mi sembrano molto divertenti da giocare, e che sono a quanto pare tutti con un solo colore, e che non ne ho visto uno con il verde, ho provato a crearlo su mws... non l'ho testato molto, volevo semplicemente discuterne un po', per vedere se ha qualche possibilità rispetto agli altri... almeno rispetto a quello con il nero, secondo me ne ha...
Per cominciare, premetto questa come base:
4x Chrome Mox
4x Ancient Tomb
4x City Of Traitors
4x Chalice Of The Void
4x Trinisphere
10/14 altre terre
Allora, quali carte, utili in stompy, dà il verde?
Queste sono alcune di quelle che ho provato a usare:
01: [card]Ice Storm[/card]
Un solo mana verde e due generici, non soffre Trinisphere e permette di usare tomb e city; il Sinkhole che lo stompy nero non può permettersi. Ottimo per mantenere/potenziare il lock di Chalice e trini.
02: [card]Elvish Spirit Guide[/card]
Va beh, anche il rosso ha il suo acceleratore...
03: [card]Ohran Viper[/card]
Costa due verdi, però fa pescare, ha un bel 3 di toughness e distrugge le creature che blocca o da cui viene bloccata.
Con esg e mox in fondo i due verdi non è che siano difficili da trovare... e poi di foreste base ne abbiamo...
04: [card]Krosan Grip[/card]
Stesso discorso per il mana di Ice Storm, questa però più che altro una carta da side... però, una ottima carta da side.
05: [card]Garruk Wildspeaker[/card]
Ok, non è Elspeth e neanche Jace; però usando [card]Ravenous Baloth[/card] può essere una buona risorsa contro aggro, e a prescindere è un ottimo finisher.
Quello che credo il Dragon Stompy riesca a fare meglio degli altri è attaccare; nelle poche partite che ho fatto, il lock sono riuscito a farlo, con Trini/Calice di primo e Smokestack dopo uno o due turni. Ma mi trovavo senza creature e appena l'opponent raggiungeva tre mana cominciavo a perdere.
Ho fatto delle belle ricerche su magiccards.info ma di creature che si meritano un posto come Magus Of The Moon se lo merita in Dragon, non ne ho viste, a parte forse appunto Ravenous Baloth... magari [card]Fallow Wurm[/card], impostando un po' il mazzo su Mox Diamond/Crucible/Wasteland?
Va beh, per essere giusto un'idea ho scritto fin troppo, forse.
La parola a voi esperti...
 Hoc Est Fluvius.
|