Mmmm... io penso che SoM sarà un set di bombe.
Facciamo una valutazione.
Con Zendikar e la stampa delle 5 fetch che mancavano le vendite di box sono schizzate in cielo. Citando uno dei più grandi e storici distributori in Italia "Erano almeno 10 anni che Magic non faceva numeri di questo tipo".
Ovviamente le vendite sono andate poi calando inesorabilmente nei set successivi, WWK (nonostante Jace2) e RoE. M11, set base e anche estivo, è quello che si posiziona in fondo.
Ora torna Mirrodin... e la Wizards mi sembra che l'anno scorso abbia dimostrato che punta davvero tanto sul set autunnale.
Zendikar ha portato le fetch, ma non solo: Iona, Mindbreak Trap, Spell Pierce, Bloodghast, Ravenous Trap, Sadistic Sacrament, Vampire Hexmage, Vampire Nighthawk, Lotus Cobra. E poi i treasure nelle bustine, le terre full art, una meccanica interessante come landfall...
Jace2 a distanza di 6 mesi si vende ancora a 60 euro e credo che la Wizzy vorrà approfittare di questa cosa. La Elspeth2 saluterà quella vecchia rimpiazzandola... secondo voi ne metteranno una peggiore o una più forte? Magari con 4 abilità? Magari con un'abilità spanata tipo un "esilia creatura" (è un esempio) a costo 0 o -1?
Personalmente mi aspetto che SoM sia un set davvero interessante, visto che oltretutto è il set che arriva fino a dopo Natale. E immagino che la Wizzy voglia che i bambini si facciano regalare le figurine a Natale.
C'è una nuova spada

{G}? Bene... io credo che visto che

{R} e

{B} già ci sono finiranno il set facendo anche quelle

{G} e

{R}. Almeno una secondo me potrebbe essere forte... e credo sarà proprio quella

{R}... anche se non farà di certo doppia Helix...
Secondo me potrebbe esserci anche un nuovo acceleratore artefattoso a cc

, dopotutto nel vecchio Mirrodin c'era il Chrome Mox. Non sarà una bomba ma potrebbe essere interessante. Negli ultimi 2 From the Vault c'erano Lotus Petal e Mox Diamond... quindi la Wizzy l'ha capito che gli acceleratori fanno gola. Non credo si farà scappare un'occasione ghiotta come SoM per metterne uno nuovo.
Tutto imho, of course...

I tre assiomi della vita:
- Il Pauper è semplice.
- Berlusconi è onesto.
- Cicciolina è vergine.
Rimpiango i tempi in cui Serra Angel, Hypnotic Specter e Shivan Dragon erano bombe assolute.
Gioco
SOLO Pauper. Almeno un'oretta tutti i giorni.