Ciao a tutti e eccomi di nuovo qui per presentarvi un vecchio mazzettino (che chiamo “DESTRO”) che giocavo agli albori.
SOLITA MECCANICA CHE C’E’ IN UN MONO NERO, anche se pensavo di mettere un paio (6) carte bianche ve le elenco sotto, sia il come che il perche.
ECCO LA LISTA:
3 [card]Scrubland[/card]
4 [card]Marsh Flats[/card]
4 [card]Wasteland[/card]
1 [card]Strip Mine[/card]
6 [card]Swamp[/card]
1 [card]Black Lotus[/card]
1 [card]Mox Jet[/card]
1 [card]Mox Pearl[/card]
4 [card]Dark Ritual[/card]
4 [card]Hymn to Tourach[/card]
4 [card]Diabolic Edict[/card]
4 [card]Vindicate[/card]
2 [card]Gerrard Verdict[/card]
4 [card]Duress[/card]
4 [card]Sinkhole[/card]
1 [card]Demonic Tutor[/card]
1 [card]Vampiric Tutor[/card]
4 [card]Hypnotic Specter[/card]
3 [card]Nantuko Shade[/card]
2 [card]Phyrexian Negator[/card]
4 [card]Dark Confidant[/card]
SIDE:
3 [card]extirpate[/card]
3 [card]Darkblast[/card]
3 [card]Swords to Plowshares[/card]
4 [card]Smother[/card]
2 [card]Leyline of the Void[/card]
Le regole di base restano le stesse del maledettissimo mono nero….
Ora come ora partire terra-rito-spettro rompe le scatole a molti.
Perche montarlo?
Prima di tutto perche mi piacciono le carte nere.
Poi è anche un buon paletto, se si considera che nessuno ci gioca contro, e considerando anche che moti si basano su Bant come Aggro.
Chi va a pensare che c’è un rinco che monta nero?
L’ unica pecca è la totale assenza di counter …. Cioè attendiamo immobili che l’ oppo faccia quel che vuole fare.
Ora si casca sul fatto di portare l’ oppo a 0 LP. Io personalmente mi sono appoggiato alle buon vecchie Nantuko shade e i Negator, tirarlo anche di primo nn è poi male (sempre se nn si ha uno spettro), forse lo siderei out solo contro aggro-control come Wu tang o roba simile, ma per il resto col game di ora non mi pare la peggior carta.
BIANCO:
Ho “biancato” solo per mettere ste due carte … (e spiga in side).
- Vindicate: Anche qua dico solo che mi pare sgravata!!!!! Non avranno sempre misdi in mano (senno è sfiga)
- Verdetto di Gerrard: Mi sembra un ottima soluzione su precedenti will o counter su turach o magari dopo che è andato a buon fine spettro.
NERO
- La scelta dei
Confidant: Messi 4 e senza cappa, visto il max costo di mana è pari a 3…
- Editto diabolico: Forte contro gli attuali aggro da una grossissima mano, siderei fuori contro controlloni e combo.
- Spettro Ipnotico: Non dico nulla
- Hymn to Tourach: Nulla da dire<<<< MI PARE FORTE>>>>>
Qui scatta il problema:
- Asportare: Come carta nn c’è dubbio sia una delle migliori che vedo da un po di tempo a questa parte.
Resta il fatto che metterne 3 di base nn credo sia conveniente, abbiamo altri modi di loccare (scartini slandi), si fare un bel asportare su una will/drain/quello che volete, sia comodo ma qui mi serve un CONSIGLIO ….
- Duress: >>>>>>… Ero indeciso tra i tughtsize (ma avendone solo 1

)…
- Vampirico e Demoniaco: Io li ho messi poi ditemi voi.
- Sinkhole: Mi piace da morire….. suona da dio….solo che nn so…… 2? 3? 4?, oppure metterne tipo 3 e lasciare il posto per due (vedi sotto):
- Null Rod? 2, 3? oppure 0? Contro molti combo è utilissima, per nn dire la maggior parte!
(- Dash Hopes: Counter nero a costo 2…. Mica male…. Metterlo?)
Vi ho dato la mia idea, cosa ne pensate? Non punto certo a fare grossi risultati con questa build… diciamo che è un po per variare.
Secondo me comunque non è che sia una cosa che resta a 0…..
N.B. Manca la side. Ci sto lavorando. Tuttavia metteri xforza Smother 4x
Darkblast 2x.... Poi vediamo come sviluppa il mazzo e cosa inseriro'.
Attendo commenti
Grazie a tutti
Ciao
@ coma : prima di tutto dovevi utilizzare la funzione card per i nomi delle carte proposte . In secondo luogo il fatto che tu non abbia ancora una side mi fa dedurre che non hai mai testato seriamente il deck proposto . Quindi in questi giorni testa con gli archetipi vari del meta ed aggiungi la side con magari qualche impressione sui mazzi che più hai trovato ostici ed impressioni personali eventuali. [card][/card]
Hai ragione non mi sono accorto dell' errore e la side era gia pronta ma non postata
In ogni caso posso dire che per adesso ho avuto modo di testare solo contro tendrils combo, mono brown e fish ur (per intenderesi lavamanti)....
Certo se parti terra rito loto duress spettro e turach... vuol dire che lassu' qualcun ti vuole bene e gg. Per quanto invece riguarda i game "normali" hai sempre modo di romprere le balle.... bant non lo temo affatto editto fa il suo e diciamo che se non ha will sei sempre in card advantage, se si considera che molti stanno togliendo i trigoni, non ci sono opposizioni "in sensio metaforico" ai 2/2 volanti.......
Tps magari con una buona partenza, lo lasaci con poche carte e magari 1 landa e basta.
Artifact non posso dire molto 1 match vinto su 2.... poche idee per ora, ma il fatto è che se ti piazzano trische e masticora siamo a piedi.
Resta il fatto che dobbiamo sottostare incondizionatamente e tutte le mosse dell' avversario se nn lo locchiamo in tempo.... (che poi lokkare è una parolona
)
Ora cerdo di avervi dato tutte le idee....