Oggi è lun 16 mar 2026, 15:30

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 2 di 4   [ 56 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 12 ago 2010, 10:18 
Lich Overlord

Nickname Cockatrice: Malhavoc
@iaddo00: Non avrei saputo dire di meglio!

In riferimento alla lista che avevi postato prima, come già detto son d'accordo con tutti i tuoi interventi, ma poi nella lista che hai scritto ho trovato alcune mono carte, che pur se hanno indubbiamente un senso, non hanno un commento che le giustifichi chiaramente:

- Academy Ruins
- jace
- e.e.
- crogiolo

Credo che la tripletta ruins+e.e.+crogiolo sia stata pensata in relazione alle intuition: prendendo academy + crogiolo + carta forte, si ha modo di avere almeno una delle prime due in mano, che ricicla le altre.

Ad esempio academy+crogiolo+skullclamp ci garantisce skullclamp, però con una lentezza e un investimento di mana esagerato.

Sinergia a parte (lentezza permettendo) non sono pero convintissimo dalla vera necessità di queste scelte:

- e.e: a parte i mox siamo bicolor, inoltre abbiamo sia permanenti a zero (mox, token di blossom), a uno (skullclamp!), e a due (blossom). Contro che cosa in particolare vorremmo e.e.? Ricordiamo anche che è l'ennesima carta che finisce sotto rod

- crogiolo: riprende ruins permettendo una discreta ricorsione, e soprattutto permette di attivare ghast ogni turno. Tuttavia quando si pesca di skullclamp è piuttosto difficile non trovare una terra nelle carte pescate; e la manabase è sufficientemente solida da non richiedere per forza crogiolo per sopravvivere alle wasteland

- ruins: riprende skullclamp, ma ne abbiamo già tre nel mazzo, serve veramente? Ok che una intu su skullclamp e un conter/rimozione su quello calato ci lascia senza clamp a meno di yawgmoth, ma è davvero necessaria? Alla fine mi pare che per avere questo out si finisca col forzare l'inserimento di crogiolo ed e.e., altrimenti subottimali

- jace: ci può stare. Blossom lo protegge ragionevolmente da aggro, e l'effetto di bounce (per di più integrato dalle cabal) può dire la sua. L'effetto brainstorm aiuta anche a rimettere in cima eventuali ghast chiodosi o skullclamp multipli, ed è un bel motore di pesca in aggiunta alle varie fetch e tutori che rimischiano. Tra l'altro in late game rimbalzarsi le spellstutter è sgravo. Tuttavia il cc senza drain a supportarlo non mi esalta, ma non lo vedo affatto male.

A parte questo, rimango ancora dubbioso sulla necessita di rimozioni forti che non siano rimbalzi (che richiederebbero probabilmente un altro colore). Ritieni che farebbero comodo o che si può sopravvivere anche senza? In particolare a sentimento sentirei la necessità di una rimozione permanente per artefatti: rod e needle (post side) principalmente, ma anche calice. E non schiferei neanche una rimozione per creature, anche se forse fra il muro di blossom, jace, e il tinker target su questo fronte si regge anche da UB.

Tra l'altro il rosso permetterebbe anche un'eventuale Empty the Warrens, sinergico anche se tirato da poco con le clamp. Ma forse sarebbe solo un chiodo non necessario, e sostituito egregiamente dal blossom nei match dove potrebbe essere utile, magari anche solo di side (aggrocontrol, artefattoso)

Ah, ultima nota: il tinker target. Posto che un finisher "grosso" serve (che sia sfinge, leviatano, colosso o tendrils), come funzionalità ritengo che sfinge rimanga in effetti la migliore:

- tendrils a meno di ywill non chiude da solo, anche se aiuterebbe a tirarsi su di vite e far finire il lavoro sporco a ghast e fatine

- sfinge non sarà intarghettabile o indistruttibile, ma è cmq robutsta, e lifelink con vigilance e first strike aiuta enormemente contro aggro, e ci fa riprendere dei danni di blossom (che a volte mi è capitato di calare anche in duplice copia, e i danni dopo un po' si fanno sentire a meno che l'oppo non faccia altro che guardarci).
Tuttavia la sfinge ha la sfiga che se pescata è chiodosissima (anche avendo il mana, a meno di mox bianco o loto rimane lì). Colosso di contro pescando a nastro lo si scarta a fine turno e lo si può tinkerare.
Nel complesso, ripensandoci, voler la sfinge può essere un'altra buona ragione per includere jace, in modo da poter avere quell'ulteriore effetto brainstorm che ci toglie di mano sto cuccioletto.

Vediamo, finanto che si rimanesse UB, saremmo a qualcosa di questo tipo:

// MANA 15+8 = 23
2 [M11] Island (1)
2 [M11] Swamp (1)
3 [R] Underground Sea
4 [ON] Polluted Delta
1 [ON] Bloodstained Mire
1 [ZEN] Scalding Tarn
1 [AN] Library of Alexandria
1 [US] Tolarian Academy

1 [U] Black Lotus
1 [BIN] Mana Crypt
1 [R] Sol Ring
1 [U] Mox Emerald
1 [U] Mox Jet
1 [U] Mox Pearl
1 [U] Mox Ruby
1 [U] Mox Sapphire

// CREATURES = 11
1 [ARB] Sphinx of the Steel Wind
3 [ZEN] Bloodghast
3 [MOR] Bitterblossom
4 [LRW] Spellstutter Sprite

// DRAW = 7
1 [U] Ancestral Recall
1 [IA] Brainstorm
1 [M10] Ponder
1 [MR] Thirst for Knowledge
3 [DS] Skullclamp

// TUTOR = 5
1 [DDC] Demonic Tutor
1 [6E] Vampiric Tutor
1 [VI] Mystical Tutor
2 [TE] Intuition

// PROTECTION = 8
4 [JU] Cabal Therapy
4 [AL] Force of Will

// REMOVAL = 2
1 [ON] Chain of Vapor
1 [UL] Rebuild

// BROKEN STUFF = 4
1 [WWK] Jace, the Mind Sculptor
1 [U] Time Walk
1 [US] Yawgmoth's Will
1 [UL] Tinker

//Sideboard
SB: 3 [LRW] Sower of Temptation
SB: 3 [AQ] Gate to Phyrexia
SB: 4 [GP] Leyline of the Void
SB: 3 [FS] Yixlid Jailer
SB: 1 [AL] Helm of Obedience
SB: 1 [DS] Echoing Truth / 1 [UL] Rebuild

Continuo a credere che un gorilla shamano di main ci starebbe da dio.

La library è uno sfizio che fintanto che si rimane UB direi che ci si può permettere (oppure mettici la academy ruins se ritieni serva di più)

Un qualcosa per rimischiare/scartare i ghast non mi dispiacerebbe, jace aiuta ma non è che lo calo subito. Frantic sarebbe un'idea, ma di rado sarebbe superiore ad un misero careful study.

Per il side:

- ho messo leyline perchè più riutilizzabile, ma se si pensa di usarla principalmente contro ichorid direi che il jailer è meglio, anche perchè copie multiple se riteniamo il caso possiamo sempre clamparle. Certo che la chiusura di elmo rimane sfiziosa :) Per ora ho provato a mettere entrambe, anche perchè è risaputo che ichorid necessita di hate su più fronti per essere combattutto efficacemente.

- i gate to phyrexia sono la morte di artefattoso in questo mazzo, ma dobbiamo stare attenti ad un calice a 2 che bloccherebbe molte carte, gate inclusi. L'aggiunta di rimbalzi a costo 1 o 3 in side, o l'uso di rimozioni tipo gorilla shamano / nature's claim / trygon se usassimo un altro colore non mi dispiacerebbe

- con l'aggiunta di jace si dovrebbe riuscire a gestire meglio creature grosse, che cmq le fatine tengono in parte a bada. Tuttavia anche se non in triplice copia qualche sower potrebbe dire la sua, almeno in assenza di rimozioni di massa stile Firespout

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 12 ago 2010, 11:00 

Malhavoc ha scritto:
Cita:
Cioè, in tps/combo non ha senso, in quanto combo deve far giocate risolutive (poi vabbè, già è brutto pescare confidant sotto necro/bargain, figurarsi ghast e skullclamp).

Se pesco Ghast o Confidant in scombata li ciclo per due carte a costo 3 tramite skullclamp. Non sarà la giocata di dio ma è meno chiodo che il confidant pescato in scombata in TPS (in fondo se si giocava night's wisper..).

Certo, SE hai visto anche skullclamp, altrimenti son 2 simpatiche statuine ^^ !
Quello che volevo dire è che vedere le creature senza clamp o la clamp senza creature rischia di inchiodarti 1 pò (o cmq darti molte pescate sub-ottimali).

L'ultima lista impostata sul controllo è già meglio, però continuo a non capire perchè voler fare clamp e blossom/ghast quando in questo meta puoi fare chiave/vault e vincere, oath, ecc.. ??
Per pescare ? allora non basta già confidant (che è una carta sola contro le tue 9 ?) e/o intu ak ?

Senza contare che il deck in questo modo soffre da matti calice a 1 e null rod.

Malhavoc ha scritto:
Ma anche l'idea di madness che hai detto non mi suona affatto male, anche se temo subirebbe un po' troppil il gy hate)

Vero, però potrebbe sfruttare in maniera esagerata sia survival che, perchè no, 4 bazaar ;) !!!!

ciaoo

Lui:"gioco wokkshop faccio sfeVa, poi gioco calice a 2!"
PietVo: "PoVco xxx!"

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 12 ago 2010, 13:30 

Cita:
Sinergia a parte (lentezza permettendo) non sono pero convintissimo dalla vera necessità di queste scelte:

- e.e: a parte i mox siamo bicolor, inoltre abbiamo sia permanenti a zero (mox, token di blossom), a uno (skullclamp!), e a due (blossom). Contro che cosa in particolare vorremmo e.e.? Ricordiamo anche che è l'ennesima carta che finisce sotto rod

si in effetti e. e. è 1 po rischiosa ma io la vedevo cm aiuto contro artifact e bant (meglio anke di firespout secondo me xkè toglie goyf mlesti) in primis poi x il resto anke a me nn piaceva molto xo alcune volte avrei voluto vederla ma si può benissimo liberare cm slot (io la butto li e so ke sembra 1 cazzata ma al prox test ke faccio al posto di e.e. c metto 1 [card]zuran orb[/card])

Cita:
- crogiolo: riprende ruins permettendo una discreta ricorsione, e soprattutto permette di attivare ghast ogni turno. Tuttavia quando si pesca di skullclamp è piuttosto difficile non trovare una terra nelle carte pescate; e la manabase è sufficientemente solida da non richiedere per forza crogiolo per sopravvivere alle wasteland

crogiolo c aiuta tantissimo nel caso c trovassimo davanti ad 1 denial smisurato e cmq c aiuta nel nostro gioco e ne sn sempre stato contento d vederlo...unica pecca è averlo in prima mano ma poi nel terzo o quarto turno lo cali quasi sicuramente (io nn c rinuncerei)

Cita:
- ruins: riprende skullclamp, ma ne abbiamo già tre nel mazzo, serve veramente? Ok che una intu su skullclamp e un conter/rimozione su quello calato ci lascia senza clamp a meno di yawgmoth, ma è davvero necessaria? Alla fine mi pare che per avere questo out si finisca col forzare l'inserimento di crogiolo ed e.e., altrimenti subottimali

la vedo cm una carta ke c aiuta nn essenziale ma in alcuni casi da la sua zampetta!

Cita:
- jace: ci può stare. Blossom lo protegge ragionevolmente da aggro, e l'effetto di bounce (per di più integrato dalle cabal) può dire la sua. L'effetto brainstorm aiuta anche a rimettere in cima eventuali ghast chiodosi o skullclamp multipli, ed è un bel motore di pesca in aggiunta alle varie fetch e tutori che rimischiano. Tra l'altro in late game rimbalzarsi le spellstutter è sgravo. Tuttavia il cc senza drain a supportarlo non mi esalta, ma non lo vedo affatto male.

c hai preso in pieno...ogni sua ablità c aiuta in questo mazzo:

1)x noi controllare la pescata dell'oppo nn ha prezzo...4 terapy 4 force 4fatine e controlli la pescata...poi se volete anke ke l' oppo si metta a 90 gradi basta kiederlo!

2) la branza nn sto neanke a spigarvela

3) cm diceva Malhavoc il rimbalzino c aiuta nn poco contro creature moleste

4)va beh ke dire se attivi la quarta abilità del jace hai vinto!

Cita:
//Sideboard
SB: 3 [LRW] Sower of Temptation
SB: 3 [AQ] Gate to Phyrexia
SB: 4 [GP] Leyline of the Void
SB: 3 [FS] Yixlid Jailer
SB: 1 [AL] Helm of Obedience
SB: 1 [DS] Echoing Truth / 1 [UL] Rebuild

ecco sulla side mi piacerebbe nn essere bicolor, xo se il mazzo lo manteniamo cosi apparte ke scenderei a 2 sower toglierei gli yxilid io metterei dentro 2 aghi e 2 extirpate

xo se volessimo aggiungere il terzo colore io nn mi baserei su un solo colore...mi spiego io metterei due gemston mine in modo da poter avere 1 gorillino e due acient grudge d main xo al posto del crogiolo metterei la lftl in modo da rendere meno dipendente il mazzo da crogiolo e rendendolo 1 attimo + veloce

e quindi vedrei 1 lista del genere

1 Island (1)
2 Swamp (1)
3 Underground Sea
3 Polluted Delta
1 Bloodstained Mire
1 laghetto bollente
1 isola vulcanica
2 gemston mine
1 accademy ruins
1 Tolarian Academy

1 Black Lotus
1 Mana Crypt
1 Sol Ring
1 Mox Emerald
1 Mox Jet
1 Mox Pearl
1 Mox Ruby
1 Mox Sapphire

1 Sphinx of the Steel Wind
3 Bloodghast
3 Bitterblossom
3 Spellstutter Sprite
1 gorilla shaman

1 Ancestral Recall
1 Brainstorm
1 Ponder
3 Skullclamp

1 Demonic Tutor
1 Vampiric Tutor
1 Mystical Tutor
2 Intuition

3 Cabal Therapy
4 Force of Will

1 chain of Vapor / echoing truth
2 acient grudge

1 Jace, the Mind Sculptor
1 Time Walk
1 Yawgmoth's Will
1 Tinker
1 life from the loam

//Sideboard
2 Sower of Temptation
2 acient grudge
4 Leyline of the Void
2 ago spinale
1 Echoing Truth / chain of vapour
1 Rebuild
2 extirpate

beh poi sulla side si può lavorare e sul main esporro le mie impressioni dopo vari test x il momento è 1 lista buttata li cosi a occhio!

se sbaglio sto scrivendo dal cellulare!!!

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 12 ago 2010, 20:56 

io la penso come gatsu, giocare chiodi in controllo ci sta poco, controllo deve essere versatile, avere meno carte situazionali possibili.
Per questo io vedrei bene giocare bloodghast madness:

4 bloodghast
4 basking rootwalla
4 squee

4 bazaar
4 skullclamp

4 wild mongrel

4 cabale
3 ancient grudge

...

Il problema è che non m viene in mente la chiusura. C vuole qualcosa d forte per chiudere contro lo sciame bantoso e gli artefatti picchioni, non s può puntare sul singolo cagnaccio selvaggio o il mare d creaturine piccole!

Questo forum fa talmente schifo che nemmeno ti permette di cancellarti perché evidentemente ha bisogno di utenti per fare numero. Non farò più log in. Se volete insultarmi mandatemi un e-mail.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 13 ago 2010, 1:24 

iaddo00 ha scritto:
si cappa è fortissima ma a cosa t serve vedere 3 carte e metterle nell' ordine ke vuoi quando di turno cmq ne peschi 1 e allo stesso costo di 1 mana ne peschi 2 ed il totale fa 3...mi spiego meglio cosa t serve vedere le 3 carte ke tanto comunque peschi? ciò vorrebbe dire solo sprecare 1 mana ke possiamo sfruttare in altro modo!
e poi in una build nn possiamo occupare slot a caso solo xkè c piacciono le carte!

Guarda mi spiace ma devo dissentire.
La questione è: partiamo sempre di blossom/ghast + clampa? Posso ricordare che blossom è un ottimo investimento da solo, ma ghast senza clampa fa parante semi-infinito a sto punto è meglio [card]demonietto di brassicacea[/card] (è solo ironia eh). Se il motore di pesca al turno1 non è attivo, cappa non fa davvero schifo. Ripeto, è un 1x del cavolo che non altera la strategia del mazzo, che nessuno countera mai (almeno, penso) ma quando la vedi fa sempre sempre sempre SEMPRE piacere.

Vecchia teoria, poi passata a frase fatta:se io e te giochiamo un mazzo con la stessa quantità di bombe, ma io ho in gioco cappa e tu no, io vinco. Che non è come dire "eh certo, anche se io risolvo yag e tu no vinco io"; perche' che cappa non la chiamano "Cappa Win", non e' limitata e nessuno ci sida contro i needle specificatamente, mentre ci sono molte sidate specifiche da fare contro yag (e yag e' solo un esempio a caso, potrei prendere 100 altre carte forti a caso che "meritano" l'attenzione di almeno un counter).
Ripeto, se non vi ci sta proprio, allora va beh. Ma non giocare cappa in control...

Cita:
apparte la perdita d punti ma se tu ti trovassi di prima mano cn blossom e confidant quale caleresti x primo?

Contro aggro-aggrocontrol blossom, in mirror e vs combo confidant, ad esempio. Ricordo che confidant muore sotto skullclamp, che quando stai prendendo danni e' solo cosa buona.

Cita:
ed in base a cosa seglieresti d giocare 1 al posto dell'altra?
e poi x giocarle tutte e due queste carte a cosa rinunceresti nella build ai rimbalzi? no sn anke pochi (xo possiamo sopportarlo grazie a blossom)
alle protezioni? nn scherziamo
ai peschini? caspita ne voglio aggiungere altri
alle terre? e poi cm le giochiamo queste carte e cm le facciamo funzionare
ai tutori? potrebbe essere un idea ma rallenteresti il mazzo

No vabbe' ho capito che non si puo' rinunciare alle componenti essenziali del mazzo. Comunque io confidant lo conterei come peschino eh...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 13 ago 2010, 10:32 

JudeBass ha scritto:
io la penso come gatsu, giocare chiodi in controllo ci sta poco, controllo deve essere versatile, avere meno carte situazionali possibili.
Per questo io vedrei bene giocare bloodghast madness:

4 bloodghast
4 basking rootwalla
4 squee

4 bazaar
4 skullclamp

4 wild mongrel

4 cabale
3 ancient grudge

...

Il problema è che non m viene in mente la chiusura. C vuole qualcosa d forte per chiudere contro lo sciame bantoso e gli artefatti picchioni, non s può puntare sul singolo cagnaccio selvaggio o il mare d creaturine piccole!

Rosso irrinunciabile ??
a me squee non piace più molto (ok che attiva motore di pesca con bazaar e clamp). Forse terrei il rosso per ancient grudge e basta, cmq privandoci del blu perdiamo fow, studi e wonder che aiuta a passar sopra a molte cose (oltre ad ancestral, walk e volendo tinker).
Un'idea potrebbe essere (non sono pratico di madness, la butto lì):

4 wild mongrel
4 moeba
4 basking rootwalla
4 bloodghast
4 vengevine/tarmo
1 wonder

4 force
3/4 daze
3 logic/cabal/pierce/studio accurato/altro
3 bazaar
3 skullclamp
4 survival
1 ancestral
1 walk

2 tpc ??

considera che un aggro del genere può avere creature praticamente immortali (con wonder pure volanti che quindi bypassano sciami ecc...)
ed un motore di pescaggio/tutoraggio che al momento hanno in pochi.

ciaoo

Lui:"gioco wokkshop faccio sfeVa, poi gioco calice a 2!"
PietVo: "PoVco xxx!"

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 13 ago 2010, 11:04 

provo a buttare giù un completamento della lista madness GRB

4 bloodghast
4 basking rootwalla
4 squee
3 grim lavamancer
3 gorilla sciamano

3 basic land
5 duals
6 fetch
1 loto
3 mox (ruby,emerald,jet)
4 wasteland
1 strip mine
4 bazaar

4 skullclamp
2 life from the loam
1 fastbond
1 crop rotation

4 cabale
3 ancient grudge

Grim e gorillino per migliorare il board control e darci il tempo di entrare in controllo con slandi+lftl
Grazie ai loam possiamo anche scegliere qualche terra intelligente da giocare tipo 1x di barbarian ring
scusate ma ho fretta poi magari commento meglio la lista :->

oldschool: non mollo..faro' ricorso o al massimo andro' in comune a cambiare sesso,nome cognome e DCI!!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 13 ago 2010, 14:34 

superbaba77 ha scritto:
provo a buttare giù un completamento della lista madness GRB

4 bloodghast
4 basking rootwalla
4 squee
3 grim lavamancer
3 gorilla sciamano

3 basic land
5 duals
6 fetch
1 loto
3 mox (ruby,emerald,jet)
4 wasteland
1 strip mine
4 bazaar

4 skullclamp
2 life from the loam
1 fastbond
1 crop rotation

4 cabale
3 ancient grudge

Grim e gorillino per migliorare il board control e darci il tempo di entrare in controllo con slandi+lftl
Grazie ai loam possiamo anche scegliere qualche terra intelligente da giocare tipo 1x di barbarian ring
scusate ma ho fretta poi magari commento meglio la lista :->

fattelo dire da un cretino come me.....
1) se hai LFTL puoi scendere a 3 squee per risparmiaare uno slot

2)invece dei gorillini mettici qualcosa con follia... il problema in questo mazzo non è MAI fare danni / levare creaturine quanto il non sprecare le carte quando sei costretto a scartare
gorillino oltre a nn poter essere scartato ha anche il problema non indifferente di essere l'ennesima carta dipendente dal grave per funzionare...

3) la cosa più forte che tu possa fare in un madness è NON PASSARE DAL CIMITERO (sembra una contraddizione vero?)
ti troverai tonnellate di roba contro il cimitero in un torneo: se queste cose possono romperti le scatole ma nn fermarti vincerai molte partite: ma questo è possibile solo se costruisci un mazzo che sfrutti il cimitero per prendere vantaggio (squee - flashback - recursion varie) ma che non ne sia completamente dipendente e possa giocare da aggro zoo-stile e andare avnti comunque mentre il tuo avversario perde tempo a fermarti una risorsa non indispensabile <(poi se non ci rompono le scatole al grave tanto meglio... ^^)

4) motori di scarto: solo i bazaar non possono bastare! aprire una mano con terra - mox - cane doppia walla e calice... beh si commenta da sola....
prova a metterci qualunque altra carta che non sia bazaar al posto di cane (o [card]aquameba[/card])
io sono arrivato a giocare 11 motori di scarto per rendere bello squee e le carte con madness (3 bazaar - 4 cani - 4 living wish per il bazaar in side)
tu ne giochi 5.... (4 bazz e crop)

If I wanted your opinion, I'd have told you what it was.
Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 13 ago 2010, 15:01 

cmq secondo me l'idea più forte per sfruttare bloodghast e skullclamp è madness, per l'ottimo aiuto che ci offrono carte come bazaar e a questo punto anche rootwalla. Se gioco bazaar scusate ma voglio giocare squee. Tanto se giocano needle o mi nominano bazaar, e allora non pesco con squee, o mi nominano skullclamp, e allora non pesco di clamp, è difficile avere contro DUE needle. E poi bisogna avere giocate forti da fare, anche a costo di esporci al gy-hate, al massimo s ripara col g2.
Non so se giocherei rosso o no, però ancient grudge è golosa proprio perché si scarta senza troppe seghe mentali e risolve per l'appunto il problema needle, oltre ai vari artefatti stronzi (quelli di prison e timevault-key). Di contro il blu m dà forze e circular logic.
Secondo voi, piuttosto, il nero non è importante? Cabal? E poi che ne pensate di carte madness nere come [card]Big game hunter[/card]?

Idee per motori di scarto non blu alternativi a cane e bazzo?

Questo forum fa talmente schifo che nemmeno ti permette di cancellarti perché evidentemente ha bisogno di utenti per fare numero. Non farò più log in. Se volete insultarmi mandatemi un e-mail.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 13 ago 2010, 15:09 
Legendary Creature

JudeBass ha scritto:
Secondo voi, piuttosto, il nero non è importante? Cabal? E poi che ne pensate di carte madness nere come [card]Big game hunter[/card]?

Idee per motori di scarto non blu alternativi a cane e bazzo?

il buon vecchio [card]zombie infestation [/card]:-*

Immagine
Jiaozy ha scritto:
In perfetto stile Durward crei un mazzo, lo posti e finisce nella prima T8 utile. Incredibile.

Pagina ufficiale FB T1.5T info, foto, tappe e risultati!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 13 ago 2010, 15:34 

giusto cavolo l'avevo dimenticataaaaaaaaaaa
a questo punto io punterei a un aggropali neroverde+terzo colore, clamp-madness, con

4 bazzi
4 skullclamp
4 basking rootwalla
4 bloodghast
4 squee
3 zombie infestation

ora, il terzo colore potrebbe essere rosso così da integrare il tutto con

3 ancient grudge
(fiery temper? o è troppo aggro old style?)

oppure, se fosse blu integreremmo con

ancestral
walk
[card]cephalid coliseum[/card]
[card]psychatog[/card] (ADORO lo psicoatog)
wonder (anche se cmq potremmo giocare la corrispondente che dà travolgere se scegliamo il verde)
circular logic
force (c arriviamo a 20 carte blu? e contate che anche dobbiamo scartare...)

carefu study non lo giocherei, tanto per pescare avremo già ancestral, bazaar e clamp, che giocherei tutto in 4x visto che
a) il mazzo s basa su sta roba
b) non giochiamo tutori (e non li giocherei, in un mazzo aggroso)

Forse m devo ricredere meglio blu :->
Tanto contro artifact e bant siamo già pieni di roba per fare permanenti a go-go :-*

Idea veloce

20 mana (ricordo che il Goyf Station di Benfa ne giocava 20)

4 bazzi
4 skullclamp
4 basking rootwalla
4 bloodghast
4 squee
3 zombie infestation

24 carte (che possono essere 23 se giochiamo 3 clamp invece di 4)

1 ancestral
1 walk
4 force
4 circular logic
2 psychatog
1 wonder
3 rimozioni (la cosa più figa sarebbe che fossero un echoing e un paio di wish, perché sbavo a rigiocare wish per berserk su atog... 8-* )
Il problema è che son 16 carte blu... Ma potremmo pur sempre giocare pierce al posto di force! Il problema è che finora il gioco dell'oppo si ostacola poco... resta il fatto che s potrebbero evitare le forze per metterci dentro qualche cabal therapy, davvero sinergica col mazzo.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 13 ago 2010, 16:29 

Dunque mibyssone cerco di seguire un pò i tuoi consigli anche alla luce dei successivi interventi

Mantenendo una build GRB

Creature&Co 17

4 bloodghast
4 basking rootwalla
3 squee
3 zombi infestation (mooolto utili,oltre che ad essere un discard effect creano pedozzi da clampare ed evadono il cimitero)
3 dark confidant (giochiamo il nero e abbiamo cc bassi,perchè privarci di un 3° motore di pesca alternativo, evadono il cimiteroe sono clampabili alla peggio)

Hand&Board control 7

4 Terapia della cabala
3 ancient grudge

Other Spell 8

4 skullclamp
2 life from the loam
1 fastbond
1 crop rotation

Mana&lands 26

4 bazaar
3 wasteland
1 strip mine
5 mox (con l'inserimento di confidant e zombi infestation meglio avere + accelerazione iniziale)
1 loto
6 fetch
6 fra duals e basiche

Rimangono 2 slot liberi.... 4°confidant,4°sqee,un paio Removal per creature.....terre intelligenti,qualche cosa con follia???

Così abbiamo
8 discard effect(4 bazaar,1 crop 3 zombi infestation),12 se includiamo le cabal terapy tirate su di noi :'|

20 carte da poter scartare o da riutilizzare dal cimitero (2lftl,4cabal,3ancient,4bloodgast,4rotwalla,3squee)

3 diversi motori di pesca Bazzar,sculklamp,confidant

Bho c'e' talmente tanta roba che ho paura che si chiodi in 0,2 secondi,oppure è una bomba?

Mha a guardarlo sulla carta mi sembra che imponga un cloak troppo basso all'oppo devo fare un paio di test %-(

oldschool: non mollo..faro' ricorso o al massimo andro' in comune a cambiare sesso,nome cognome e DCI!!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 13 ago 2010, 16:41 
Lich Overlord

Nickname Cockatrice: Malhavoc
Come principio il madness lo vedrei bene, ma come accennato mi sembra che inerentemente presenti due difetti:

- clock discreto ma cmq non sufficiente in mancanza di pali/controllo (soprattutto in una build senza il blu, e che per le skullclamp non può nemmeno usare null rod - e anche calice non ci gira bene)

- TROPPA dipendenza dal cimitero: ghast, squee, lftm, svariate carte con flashback. Tutti i mazzi tengono una parte enorme di side contro ichorid, e lo "splash damage" su un madness è enorme

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 13 ago 2010, 21:54 

1 loto
1 mox verde
1 mox blu
1 mox nero
1 mox rosso
6 fetch
1 isola
3 tropical
4 mare
1 cephalid coliseum

20 mana

4 bazaar
4 skullclamp
4 bloodghast
4 basking rootwalla
3 deep analysis
3 zombie infestation
1 life from the loam

23 engine

1 ancestral
1 time walk
1 wonder

3 robachesidevemettere

4 force
4 circular logic
2 [card]maelstrom pulse[/card]

10 counter/soluzioni, i pulse sarebbero la rimozione del mazzo. E' l'unica che possiamo permetterci perché il blu c offre solo i rimbalzi e altre cose possibili son solo e.e. e roba specifica o contro artefatti o contro creature. La sfiga di e.e. però è che è debole in un mazzo che gioca tanti permanenti di cc tutti tra 1 e 3.

Altre 6 carte che potrebbero essere:

Tool combo:

1 demonic
1 vampiric
1 yawgmoth's will
1 tinker
1 darksteel colossus
1 psychatog

Forse il più banale e il meno interessante, giacoma c'entra poco col mazzo, e anche se c sono le clamp gli artefatti son cmq pochi, ma cmq s pesca. Un'idea simile fu tirata fuori nel GoyfStation. Sarebbero 18 carte blu.

Tool aggrocontrol:

2 psychatog/2 lorescale coatl
4 tarmogoyf

Aggrocontrol stile gat, mi piace già di più, anche se personalmente tarmo non mi piace troppo visto che quello dell'oppo sarà esaltato. Il motivo di giocare coatl è che cmq s pesca un fracco e coatl non dipende dal cimitero, ma s ingrassa già da solo, quindi siamo molto più protetti in g2 da leyline e roba varia; il problema è che atog c scarta... Sarebbero 18 carte blu.

@malhavoc: scusa l'edit ma la nota non valeva un post da solo: se sei sotto leyline skullclamp non triggera la pescata, e squee / lftl / deep non girano proprio bene.. rimane il fatto che puoi macinare di bazaar per pomparlo di 2. Bellino cmq il coatl qui, anche se temo che il cc lo renda un po' lento.

Tool control:

2 psychatog/2 lorescale coatl
4 spell pierce

Si pesca di clamp su walla/bloodghast e se c sta anche zombie, si pesca di bazaar, si pesca di deep e intanto si countera di logica/spell pierce/force. 22 carte blu. Si giocherebbero così 12 counter. Si chiude di atog o coatl e sciame di zombie e bloodghast e rootwalla. La versione che preferisco.

EDIT:
forse però, rispetto a GoyfStation bisognerebbe giocare un paio di mana in più per avere garantito il mana necessario per pescare a frotte di clampa. Magari delle 6 carte extra s potrebbe risparmiare un paio per un altro mox e un mana crypt, e così avanzano 4 carte: 2 creature e 2 pierce. Rinunciando al non indispensabile lftl si arriva a giocare 2 creature e 3 pierce.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 13 ago 2010, 22:53 
Master of Ideas

scusate ma mi spiegate il motivo x il quale un mazzo con sotf e bazaar dovrebbe volere un altro motore di pesca ke vuole mana a kili ed è situazionale????un madness come lo state proponendo è identico a qualunque altro madness senza bloodghast. Non è ke vince di + xkè pesca di skullclamp.

davvero con tutte le sfere/daze/slandi noi vogliam fare intuition x 3 bloodghast???senza motore di scarto poi così il mono in mano o lo castiamo o ciccia.

State buttando idee a caso solo xkè DOVETE usare quelle carte. Non vi siete soffermati a pensare ki ne ha bisogno.

L'unica idea sensata imho è quella originaria di mahl. Ovvero nel meta odierno controllo x pescare cosa deve fare??? o 1000 1x o planeswalker cc4 o boiate simili. Cosa frena gli altri motori di pesca? le sferette di artifact.

Allora inseriamo 4 permanenti ke rientrano gratis (quindi belli vs artifact) ke mi danno un motore di pesca quasi illimitato.

Io mi sono innamorato di questo motore buildando il mazzo BW ke vi ha mostrato il gatsu la pagina dietro (ke x inciso è fortissimo. grunt sinergico con clamp, ghats abbassano il clock e ottimizzano cabal)e stavo ponderando una build sullo stile di mahl ma:

1) senza intu ke sono kiodi cc3 ke nn mi danno alcun vantaggio se nn con giacoma, ma lì anke drago di shivan è forte. Intu o ci fai un mazzo ke la sfrutti a dovere o qualunque altro target ti sembra di usare demoniaco x prendere landa....

2) con altri motori di scarto. Ghast nn sta di certo lì x essere castata a velocità sorcery. Bazaar ovviamente è il + forte ke c'è ed è sinergico con confidant.

3) il trittico confidant/blossom/ghast. Sono complementari fra loro, fanno cose da sole, ottimizzano tutte clamp e insieme danno tante di quelle carte ke nn si immagina.

4) no fatine. Xkè se ne vedo 2-3 è forte, se ho blossom da x turni è forte, se la vedo da sola è una cacca ke spero di clampare velocemente. sono un controllo, coglio carte ke facciano qualcosa di forte da sole e ke siano sbroccate insieme. sprite nn fa nessuna delle due.(alla meglio è un counterspell)

5) meno cabal. ho capito ke è sinergico con ghast, ma in tempi in cui ci sono mazzi hilander avere cabal in mano senza ghast è un [card]peek[/card] ke nn cantrippa, sorcery e nn blu...2 son forti accompagnate dalle sempreverdi duress :D

ho provato a buttar giù liste tempo fa ma incappavo sempre nello stesso problema in cui incappa anke mahl, poke carte blu.

Basta trovare la soluzione a questo problema x avere un mazzo competitivo ke stà bene da artifact (xkè con ghast, confidant e blossom di main stai bene) da control (vediamo ke pesca di +?) e ke nn dovrebbe star male da bant (blossom+ghast+confidant sono un trio ke fan male a tanti).

Immagine
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 2 di 4   [ 56 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo