Oggi è lun 16 mar 2026, 23:01

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 3 di 5   [ 66 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 16 ago 2010, 21:18 

Ciao a tutti, allora un po di cose sono cambiate rispetto alle ultime mie frasi riportate a suo tempo, ovvero:

1) non e' possibile secondo me giocare mono nero puro, ecco perche' l'ho spalshato con il verde x carte tipo crop, regrowth >> grim discoovery, tarmo, ecc...

2) nature's claim d'obbligo, se fanno calice a 2 e' game lost..... e il nero da solo non puo nulla contro questo... sigh

3) il meta di ora e' molto aggro x cui 4 confi e 4 hex e' poca roba, ci vogliono i goyf a mio avviso, altro che cose come nyxathid o troiai del genere

4) le UNMASK le ho tolte perche' giocando 4 Confidant gia' con 4 LEYLINE + 1 ELMO + 3 UNMASK ci ammazziamo, troppo rischioso prendere 8 danni di fila

E' x questo motivo che avevo smesso di postare, secondo me il mono nero in questo meta e' improponibile, lasciamo perdere quello americano che e' tutto control combo, in Italia non e' cosi purtroppo e non possiamo cavarcela secondo me con 8 creature 2/1 e basta.

Queste sono le mie considerazioni, io ho montato un eva green che ha dark depths e pure l'elmo, devo xro testarlo in torneo x dire se e' valido oppure no.

Ciao a tutti!

P.S. : Ho preso 1 Black Lotus 1 Mox Nero e 1 Verde x cui non sono piu nella sezione x potervi proporre una lista ;-)

Presente il detto "Meglio un uovo oggi che una gallina domani".... beh x me è meglio una gallina domani!
ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 16 ago 2010, 21:31 

terzotempo ha scritto:
Ciao a tutti, allora un po di cose sono cambiate rispetto alle ultime mie frasi riportate a suo tempo, ovvero:

1) non e' possibile secondo me giocare mono nero puro, ecco perche' l'ho spalshato con il verde x carte tipo crop, regrowth >> grim discoovery, tarmo, ecc...

2) nature's claim d'obbligo, se fanno calice a 2 e' game lost..... e il nero da solo non puo nulla contro questo... sigh

3) il meta di ora e' molto aggro x cui 4 confi e 4 hex e' poca roba, ci vogliono i goyf a mio avviso, altro che cose come nyxathid o troiai del genere

4) le UNMASK le ho tolte perche' giocando 4 Confidant gia' con 4 LEYLINE + 1 ELMO + 3 UNMASK ci ammazziamo, troppo rischioso prendere 8 danni di fila

E' x questo motivo che avevo smesso di postare, secondo me il mono nero in questo meta e' improponibile, lasciamo perdere quello americano che e' tutto control combo, in Italia non e' cosi purtroppo e non possiamo cavarcela secondo me con 8 creature 2/1 e basta.

Queste sono le mie considerazioni, io ho montato un eva green che ha dark depths e pure l'elmo, devo xro testarlo in torneo x dire se e' valido oppure no.

Ciao a tutti!

P.S. : Ho preso 1 Black Lotus 1 Mox Nero e 1 Verde x cui non sono piu nella sezione x potervi proporre una lista ;-)

scusa eh... ma dove vedi che il meta è aggro? l'unico aggro che gira tier1 è il bant. Per il resto sono artefattosi control e combo.
Cmq non capisco perchè tutta questa paura da aggro... puoi farti scendere pure a pochi pv tra creature e punti vita per pescare ma se la combo la inneschi presto (ke è lo scopo appunto del mazzo) hai vinto contro gli aggro

It is now the Precombat Main Phase
<Zaynew> youre still boarded?
<keeper> uh?
<keeper> dont understand
<Zaynew> i know pillar isnt a MD card, and you called me a noob
<System> Player Lost
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 16 ago 2010, 21:59 

Sull' artefattoso CONTROL non capisco dove lo vedi giocare, con 4 golem, 4 juggernaut, ecc.... sono solo creature 5/4 se x te non e' aggro questo.... lol

Comunque al di la delle personali considerazioni che uno puo fare e del tipo di meta in cui uno gioca, che varia da regione a regione, non importa andare tanto lontano x trovare mazzi diversi, credo che le considerazioni da fare se uno vuole discutere di un mazzo sia quello di proporre invece di criticare e basta.
Lo giochi il mono nero? L 'hai mai giocato ad un torneo?
Io si, e da un anno e mezzo circa lo porto ai tornei, poi ti ripeto io dico la mia, testo, scrivo carte e propongo soluzioni, non critico le idee altrui...

Io ho giocato contro madness, che sta tornando, ho giocato contro bant che anche se e' 1 mazzo solo ma lo giocano in moltissimi, ne ho trovati una media di 2 a torneo, contro goblin, contro FISH WUB, cos'e' control anche questo?
Non e' x far polemica ma io espongo le mie idee in base a quello che ho trovato, te magari giochi in un meta diverso e quindi hai le tue idee, proponile, butta giu una lista testata, i vari test che hai fatto, contro chi hai giocato, ecc...

Presente il detto "Meglio un uovo oggi che una gallina domani".... beh x me è meglio una gallina domani!
ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 16 ago 2010, 22:21 

ecco... come fai a temere goblin? o madness? l'obbiettivo del mazzo almeno quello ke ho postato io è quello di scombare subito... una volta messo giù marit lage il turno dopo contro goblin vinco al 95%, madnessi idem... se mi faccio arare da questi aggro senza calare la combo evidentemente ho sbagliato carte da inserire nel deck

<keeper> uh?
<keeper> dont understand
<System> Player Lost
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 17 ago 2010, 0:24 

The_Doctor ha scritto:
ecco... come fai a temere goblin? o madness? l'obbiettivo del mazzo almeno quello ke ho postato io è quello di scombare subito... una volta messo giù marit lage il turno dopo contro goblin vinco al 95%, madnessi idem... se mi faccio arare da questi aggro senza calare la combo evidentemente ho sbagliato carte da inserire nel deck

Cazzo, allora si che ci siamo!

E diciamolo che il deck vince da Aggro!
E diciamolo che il deck vince da Control!
E diciamolo che il deck vince da Stacker!
E diciamo anche che vince da Combo, tanto scombiamo prima noi!

Gioca ad un torneo questo deck e, a meno che non becchi millemila Control/Combo oppure Combo fragili like ANT, suki il banano.

Tra l'altro, qualsiasi deck faccia un ampio uso di Repeal ti ara a prescindere, così come perdi al primo lock di artefattoso.

Currently playing: Legacy

(W)(G) Enchantress
(U)(R) Back in Control
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 17 ago 2010, 3:27 

Lord of the XD ha scritto:
The_Doctor ha scritto:

Gioca ad un torneo questo deck e, a meno che non becchi millemila Control/Combo oppure Combo fragili like ANT, suki il banano.

Tra l'altro, qualsiasi deck faccia un ampio uso di Repeal ti ara a prescindere, così come perdi al primo lock di artefattoso.

guarda io almeno parlo per quel po che ho testato il deck a differenza tua che parli solo per sfottere.
Da aggro voglio vedere se metto la combo di secondo/terzo come perdo, dato che ho la combo ogni carta 4x, peschini e tutori.
N.B. = Mi vuoi venire a dire che artefattoso è un aggro? aggro-control magari.
Contro control giochiamo la bellezza di 12 scartini, che merda non sono.
Contro artefattoso non ho mai detto che il deck vince, anzi credo ke sia messo veramente molto male.
Contro control-combo se la gioca.
E ti dico pure ke ho giocato contro i deck ke usano repeal e nonostante mi abbiano rimbalzato la pedina cmq ho trovato la soluzione e ho vinto lo stesso.

In ogni caso prima di postare solo per sfottere leggi bene quello che scrivo, non quello che vuoi interpretare tu.

<keeper> uh?
<keeper> dont understand
<System> Player Lost
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 17 ago 2010, 12:38 

The_Doctor ha scritto:
The_Doctor ha scritto:

guarda io almeno parlo per quel po che ho testato il deck a differenza tua che parli solo per sfottere.
Da aggro voglio vedere se metto la combo di secondo/terzo come perdo, dato che ho la combo ogni carta 4x, peschini e tutori.
N.B. = Mi vuoi venire a dire che artefattoso è un aggro? aggro-control magari.
Contro control giochiamo la bellezza di 12 scartini, che merda non sono.
Contro artefattoso non ho mai detto che il deck vince, anzi credo ke sia messo veramente molto male.
Contro control-combo se la gioca.
E ti dico pure ke ho giocato contro i deck ke usano repeal e nonostante mi abbiano rimbalzato la pedina cmq ho trovato la soluzione e ho vinto lo stesso.

In ogni caso prima di postare solo per sfottere leggi bene quello che scrivo, non quello che vuoi interpretare tu.

La mia ironia è da considerarsi assolutamente giusta.

Perdonami, ma da uno che mi dice ''scombo al 2-3 turno'' con mononero mi viene solo semplicemente da ridere.

Innanzitutto, non ho mai giocato l'archetipo, ma da avversario l'ho incontrato Xmila volte, ogni volta con pressappoco la tua lista o tutt'al più con piccole differenze. E direi di conoscere abbastanza bene le sue meccaniche.

Ad Nauseam, TPS, Belcher e Desire's Storm scombano di 2-3^. Tu mai, essendo tra l'altro unspo.

Innanzitutto, il 4x di Dark Deepts è orribile. 4 carte morte quando non hai la combo in mano, sapendo che l'avversario punterà a non farti calare Hexmage vedendo la combo. Dunque, a meno di fare t1 terra scartino t2 terra scartino scartino t3 terra hexmage questa velocità non la vedo. Oltretutto. a quel punto non hai certo vinto perchè basta Repeal, Chain, STP, Path, Echoing Truth, Scombata dell'avversario, Cavo/Canna e chissà quante amenità per rendere nullo il tuo sforzo. CONSIDERANDO la scombata di 3^ e possibile vittoria di 4^. In ogni altro caso, i tuoi avversari sicuramente ti arano. Questo perchè:

- Gobbo chiude di 4-5 e se ne fotte di Marit Lage
- Combo chiudono più difficilmente causa scartini, ma sappiamo tutti che a quel punto tutore su Yawgmoth's è GG, o scombano violenti prima che tu metta in moto il deck
- Control/Combo li puoi anche umiliare con gli scartini, poi tutorano Tinker o Tezzeret e ti arano
- Prison ti blocca ogni mossa e anche se riesci a giocare Marit Lage te la tappa/sacrifica
- Aggro/Control countera tutte le insidie nei primi turni, ti blocca con Stifle la combo e ha una discreta Race

Insomma, il deck da mononero ed unspo non ha proprio sbocchi.

PS: Stacker è un Prison, punto. Non esiste che è un Aggro-Control, la filosofia di Prison è quella di Prison e nient'altro.

(W)(G) Enchantress
(U)(R) Back in Control
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 17 ago 2010, 12:49 
Beer or Warning

@ all : rimaniamo sempre su toni che consentano un buon proseguimento e sviluppo della discussione .
Grazie .

"Il 26/11/2014 mi nasce una cucciolata di rottweiler, se interessati mandatemi un pm, ciao."
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 17 ago 2010, 13:05 

terzotempo ha scritto:

Mah veramente il nero dispone di una creatura chiamatosi [card]nyxhatid[/card] che mi dicono vs artifact sia un misile, va bè ce anche il vampiro lifelink e tante altre che portano acasa il game da soli .....
Cmq 80% artifact appoggia prima calice ad uno poi quello a due...

https://SecreLocal.com - How To Use Dating Chat - No Verify - Anonymous Adult Dating - Message Girls
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 17 ago 2010, 13:12 

si beh a sto punto arriva chuck norris che mi porta a 0 pv a pugni...
io fino ad ora non mi sn trovato così male col mazzo... ti ricordo ke i rimbalzini posso rimouverli di scartini... poi vabè se lui li topdecka ha sculato che ti devo dire... vuoi a tutti i costi screditare questo mazzo? fa come vuoi, in ogni caso come tu hai descritto quelle giocate da dio di quei mazzi contro questo, è possibile allo stesso modo ke anke io possa scombare di primo... perchè non è che hanno tt le carte ke hai descritto sempre in mano. IMHO

@diego: quotiamo solo se necessario per cortesia.

<keeper> uh?
<keeper> dont understand
<System> Player Lost
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 17 ago 2010, 13:30 

Ma non è un tentativo di screditare il deck perchè non mi piace. E' che il deck non può lavorare ad oggi con questo meta.

In Italia, seppur non certo giocatissimo, è un deck che si è visto di tanto in tanto, eppure conta 0 (0!) presenze nelle Top8 di tutti i tornei italiani costante. Qualcosa lo dirà pure.

Sbagli dicendo che il tuo avversario deve sculare per uscire dal tuo Marit Lage. Gli scartini non sono invincibili, anzi: con Cappa giù sono useless, con tutori on-top idem, stesso dicasi con una branza in mano, allo stesso modo non ti proteggono dalla pescata successiva dell'oppo. Inutile dire che con uno Jace giù servono a 0 o quasi. Certo, ciò non significa che sono inutili, anzi, però non puoi venirmi a dire che l'avversario deve sculare per trovare una risposta.

Inoltre, tu mi dici che i mazzi che ti ho elencato devono sculare per chiudere presto.

In Goldfish Belcher chiude di 1^ o 2^.
Stesso dicasi di Ad Nauseam.
TPS chiude tra il 2^ ed il 4^ costante.
Idem WGSx.
Lo stesso può fare Tezz se riesce a mettere giù mana e con un tutore.

Insomma, non è proprio così quindi.

(W)(G) Enchantress
(U)(R) Back in Control
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 17 ago 2010, 13:46 

[Ninjutsu

Mah veramente il nero dispone di una creatura chiamatosi nyxhatid che mi dicono vs artifact sia un misile, va bè ce anche il vampiro lifelink e tante altre che portano acasa il game da soli .....
]

Gia dire "dicono" non capisco come fai a intervenire in una discussione..... mah

Poi cosa c'entra il Nyxhatid con il calice a 2 che ti toglie tutto il mazzo....
Il mio discorso e' che: un calice a 2 ti toglie tutte le risorse principali e non lo puoi togliere con mono nero. Il nero non ha risposta contro artifact, punto.
L'unica si chiama "Gate to Phyrexia" che guarda caso costa 2 ed e' lentissima, ingiocabile in T1.

I mazzi vanno giocati in torneo e vanno conosciuti i limiti, e artifact x questo mazzo non e' un limite arginabile, e' insormontabile senza l'appoggio di un colore!

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 17 ago 2010, 14:05 

Ninjutsu ha scritto:
Mah veramente il nero dispone di una creatura chiamatosi [card]nyxhatid[/card] che mi dicono vs artifact sia un misile, va bè ce anche il vampiro lifelink e tante altre che portano acasa il game da soli .....
Cmq 80% artifact appoggia prima calice ad uno poi quello a due...

Prova a ragionare su una cosa su [card]nyxhatid[/card] costa 3 mana che contro artifact non sono affatto pochi da trovare, e cmq se l' oppo ha 0 carte in mano allora nyxy e' un 7/7 ok? Ma SE artifact ha zero carte in mano, forse che forse ha una situazione di board leggermente a suo vantaggio? 3 mana a quel punto non sono un po lenti? Senza contare che di risposte ce ne sono a seconda delle build di artifact ( vedasi chumpblock di factory sotto crogiolo, oppure basta calare un semplice Karn , ma anche un golem + spada di fuoco e ghiaccio non solo ti tiene in check, ma gli rifocilla anche la mano eventualmente debilitando il nyx...).

Perche' dovrebbe poi essere game un 2/3 volante? Ah giusto si parla di [card]Trygon predator[/card] no? Ah no... ah quindi non ci sono le fow ne le rod? Fidati che prima o poi un duplicant o un triskelion li pesco prima di morire di vampirello 2/3 :'| .

Sui calici dipende sai, calice a 1 contro di te perche' dovrebbero metterlo per levarti gli scartini (molto forti contro artifact U_U) e i riti???
Calice a 1 ormai e' un must solo contro tps e similari, e fidati che se non giochi contro topogigiostacker, uno che sa reggere le carte in mano ti inquadra subito e te lo piazza a 2 il prima possibile.

Ricapitolando io vi consiglio di provare il mazzo a qualche torneo e magari contro giocatori non piante grasse, prima di esporre le vostre considerazioni sull effettiva forza delle carte ( nixhatid ma per piacere :'| ! ).

Ai miei tempi i mononeri unspo a cc3 avevano i negator U_U.[/card]

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 17 ago 2010, 14:41 

Ma non è un tentativo di screditare il deck perchè non mi piace. E' che il deck non può lavorare ad oggi con questo meta.

In Italia, seppur non certo giocatissimo, è un deck che si è visto di tanto in tanto, eppure conta 0 (0!) presenze nelle Top8 di tutti i tornei italiani costante. Qualcosa lo dirà pure.

Sbagli dicendo che il tuo avversario deve sculare per uscire dal tuo Marit Lage. Gli scartini non sono invincibili, anzi: con Cappa giù sono useless, con tutori on-top idem, stesso dicasi con una branza in mano, allo stesso modo non ti proteggono dalla pescata successiva dell'oppo. Inutile dire che con uno Jace giù servono a 0 o quasi. Certo, ciò non significa che sono inutili, anzi, però non puoi venirmi a dire che l'avversario deve sculare per trovare una risposta.

Inoltre, tu mi dici che i mazzi che ti ho elencato devono sculare per chiudere presto.

In Goldfish Belcher chiude di 1^ o 2^.
Stesso dicasi di Ad Nauseam.
TPS chiude tra il 2^ ed il 4^ costante.
Idem WGSx.
Lo stesso può fare Tezz se riesce a mettere giù mana e con un tutore.

Insomma, non è proprio così quindi.

ma in goldfish anke questo deck chiude di secondo o terzo... cioè perchè parli di goldfish solo per gli altri deck? non ci sta x me questa considerazione.
Cmq contro artifact lo so ke sto deck fa schifo... ma x il resto qualcosa la può fare... certo ke è budget e divertente..... qualke soddisfazione te la può togliere

<keeper> uh?
<keeper> dont understand
<System> Player Lost
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 18 ago 2010, 13:30 
A Wizard of Earthsea

GenCon 2010 Top8 ha scritto:
Ryan Glackin – 5th-8th Place
Business (35)
4 Duress
4 Thoughtseize
3 Diabolic Edict
4 Leyline of the Void
1 Helm of Obedience
1 Necropotence
1 Yawgmoth’s Will
1 Crucible of Worlds
1 Null Rod
1 Pithing Needle
1 Imperial Seal
1 Demonic Consultation
1 Vampiric Tutor
1 Demonic tutor
4 Dark Confidant
4 vampire Hexmage
2 Dark Depths

Mana Sources (25)
4 Dark Ritual
1 Black Lotus
1 Mox Jet
1 Lotus Petal
1 Strip Mine
4 Wasteland
2 Urborg, Tomb of Yawgmoth
11 swamp

Sideboard (15)
2 Bitterblossom
1 Darkblast
2 Emissary of Despair
1 Engineered Plague
1 Sadistic Sacrament
2 Yixlid Jailer
1 Pithing Needle
3 Null Rod
1 Trinisphere
1 Phyrexian Tower

Sarei curioso di leggere il report e vedere quante volte ha fatto loto seize hexmage depths, però proprio scemo non sarà stato il tipo no? ^____^

Immagine Immagine
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 3 di 5   [ 66 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo