Oggi è mar 24 mar 2026, 9:39

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 2 di 5   [ 62 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 14 ago 2007, 6:13 

Gabriel999 ha scritto:
bevi ha scritto:
ho letto così x caso il post..

in primis direi che questa figurina è da inserire x4!!
vigna di eladamri

seguendo la lista del post principale
limirei almeno 2 pack 1 corcondant 1verduran!!

buon divertimento!!
bevi

Umm...avevo già notato la Vigna. Tuttavia rimango perplesso. Testerò.
Per le verduran stai tranquillo che 4 van bene che è già tanto se ne vedo una. E cmq uso di più l'Argotian che è ok. Per gli Pack ne gioco 3 e vanno alla grande. Anche perchè devi mettere che non si tutora, perciò almeno 3 per pescarli calando enchant ci vogliono.

Grazie Bevi. A presto mie notizie.

Gabriel 999

Allora, attualmente sto testando questa build:

3 verduran
3 hunting pack
2 concordant
3 mirri
3 vigne

Questi sono gli slot che sono variati rispetto alla lista di apertura.
Le verduran possono andare benissimo a 3, spesso mi capita di non utilizzarne più di una in partita perchè troppo pesanti, inoltre sono seccate sistematicamente, a differenza delle argothian.
I concordant a 2 sono stati giudicati ottimi ormai da tempo.
Le mirri almeno a 3 per vederle il prima possibile.
I pack forse possono andare in 3x, sto testando su questo. In 2x sono certamente pochi, hunting è una carta che non serve solo da chiusura, ma spesso ci salva il match tenendo a bada le creature dell'avversario (anche i ciccioni del 3shold) a inizio partita, con 1 o 2 bestie token. Per questo motivo sono ancora dubbioso sul lasciarli in 3 copie o riportarli a 4, i test ce lo diranno in futuro.
Resta il discorso vigne. Sono in test in 3x. Sto ancora valutando se inserirle o meno. Pro: contro land denial sono utilissime (contro pox non avrei vinto 2-1 senza di loro), contro i mazzi di controllo (come landstill) che tendono a giocare nel nostro turno fanno sistematicamente almeno 2 danni a turno all'avversario. Contro: danno una consistente accellerazione a tutti i mazzi che giocano principalmente nel loro turno (mazzi creature su tutti), per non parlare di quelli col verde (3shold su tutti). In questi casi vanno immediatamente saidati fuori. (una vigna di primo non mi ha certo aiutato contro scettro-orim, contro cui non abbiamo neanche krosan grip). In conclusione forse i pro per il momento si sono dimostrati maggiori rispetto ai contro, senza dimenticare che in quei match dove favoriscono troppo l'avversario possono essere saidate fuori isi in game 2.
Comunque il mu contro scettro-orim è praticamente perso se non riusciamo a calare un seal o una keg su 6 prima che lui cali scettro. Per fortuna l'archetipo non è quasi per nulla diffuso nel formato, per questo non sono disposto a inserire le grip in side al posto dei seal che in tutti gli altri match sono mille volte più sinergici col resto del mazzo.

Immagine
You sleep,
I live.
Hai le p9 ma ti mancano le bustine....
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 22 ago 2007, 16:32 

ATTUALMENTE BANNATO
Sto testando poco, anche perchè attendo settembre con Lorwyn che sembrerebbe incentrata sul verde: magari porta qualcosa di carino (speranza vana, ma c'è).
Per il resto i test che ho fatto vedono esatta la combinazione:

3 verduran
3 hunting pack
2 concordant
3 mirri
3 vigne

Che rende molto rapido il gioco.
Farò altri test e vedrò di postare altri commenti più dettagliati.

Gabriel 999
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 12 set 2007, 23:51 

Il mazzo secondo me ne sa,ho trovato queste liste in giro per la rete ma è GW io ve le posto casomai si pensasse di aggiungere il secondo colore.

LISTA 1
// Lands
2 [US] Serra's Sanctum
4 [b] Savannah
2 [A] Taiga
4 [ON] Windswept Heath
2 [P3] Plains (1)
6 [UG] Forest

// Acceleration
4 [DIS] Utopia Sprawl
4 [US] Exploration

// Engine
4 [US] Argothian Enchantress
4 [ON] Enchantress's Presence

// Utility
1 [MR] Rule of Law
1 [WL] Aura of Silence
1 [VI] City of Solitude
4 [IN] Sterling Grove
2 [LG] Sylvan Library
1 [PLC] Seal of Primordium
1 [OD] Holistic Wisdom
1 [OD] Karmic Justice
1 [DIS] Seal of Fire

// Lock
1 [CHK] Ghostly Prison
2 [LG] Moat
2 [VI] Elephant Grass
4 [JU] Solitary Confinement

// Win
1 [ON] Words of War
1 [MI] Sacred Mesa

// Sideboard
SB: 1 [VI] City of Solitude
SB: 1 [WL] Aura of Silence
SB: 2 [DIS] Seal of Fire
SB: 1 [OD] Karmic Justice
SB: 2 [VI] Elephant Grass
SB: 3 [MR] Rule of Law
SB: 1 [TE] Light of Day
SB: 1 [MM] Spiritual Focus
SB: 1 [MI] Null Chamber
SB: 2 [TE] Choke

LISTA 2

// Lands
4 Windswept Heath
2 Wooded Foothills
2 Taiga
4 Savannah
2 Plains
3 Forest
2 Serra's Sanctum

// Enchantresses
4 Argothian Enchantress
4 Enchantress's Presence

// Mana Accel
4 Exploration
4 Utopia Sprawl
3 Elvish Spirit Guide

// Wincons
1 Words of Worship
1 Words of War

// One Drop Enchantments
4 Elephant Grass
3 Genju of the Cedars

// Two Drop Enchantments
3 Sylvan Library
3 Sterling Grove
1 Seal of Primordium

// Three Drop Enchantments
2 Solitary Confinement
1 Holistic Wisdom
1 Aura of Silence
1 Karmic Justice

// Four Drop Enchantments
1 Moat

// Sideboard
SB: 2 Solitary Confinement
SB: 1 Aura of Silence
SB: 2 Choke
SB: 1 City of Solitude
SB: 1 Sacred Ground
SB: 2 Karmic Justice
SB: 4 Rule of Law
SB: 1 Seal of Primordium
SB: 1 Null Chamber

Sono molto simili cambiano più che altro nella quantità di carte giocate.
Di diverso rispetto a quelle postate finora(a parte l'inserimento del W) c'è l'uso della Presenza dell'incantatrice invece dell'incantatrice verde.
A mio avviso è una scelta azzeccata perchè sempre a costo 3 abbiamo un incantesimo che fa la stessa cosa,ed è sicuramente meno hatato,perchè uno 0/2 te lo spazzano via dal board in un attimo.
Spero di essere stato utile,e ripeto,secondo me il deck è un control che può dire la sua!

Bye
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 4 dic 2007, 5:58 

Non avevo visto il Topic, chiedo venia...
Avevo apportato delle modifiche ad un deck trovato su un altro forum e volevo dei pareri dalla community
:D
Continuerò a postare qui

Immagine
www.bordonero.splinder.com
Il mio Vendo: http://www.tipo1.it/forum/viewtopic.php?t=13885 Il mio cerco: http://www.tipo1.it/forum/viewtopic.php?p=215976#215976
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 4 dic 2007, 10:59 

copio qui anke la mia versione con kiusura di tendrils, che a onor del vero nn gira niente male :mrgreen:

// Lands
16 [UNH] Forest

// Creatures
4 [9E] Verduran Enchantress

// Spells
4 [DK] Gaea's Touch
3 [MI] Early Harvest
4 [TE] Eladamri's Vineyard
4 [DIS] Utopia Sprawl
4 [7E] Wild Growth
4 [VI] City of Solitude
4 [US] Exploration
2 [LRW] Lignify
2 [SC] Tendrils of Agony

// Sideboard
SB: 2 [PLC] Seal of Primordium
SB: 2 [LRW] Lignify
SB: 4 [UL] Multani's Presence
SB: 4 [UD] Compost
SB: 3 [VI] Elephant Grass

unico appunto, nn trovo gli spazi in side da dedicare al mu brutto contro stax. Seal of primordium da soli spesso nn bastano, bisognerebbe trovare gli spazi anke per un paio di krosan grip, oppure a [card]Seeds of Innocence[/card]

Purtroppo non esistono wayout contro combo veloci come belcher, da Solidarity ce la si può fare con le City of Solitude di main, mentre da TES è altalenante, possiamo sperare ke lui non voglia sbilanciarsi a kiudere entro il terzo turno ed essendo partiti kiudere prima di lui. E' un mu dove il cointoss conta veramente troppo.

la soluzione potrebbe essere splashare di bianco (Serra Sanctum- Orim di side) o di nero, con Duress/ Cabal Therapy di side...

Pinkfish ha scritto:
Gaddock Teeg+Enginereed ExpLosives= technoLogy
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 4 dic 2007, 13:48 

@ idraleo

Contro stax imho la miglior cosa è proprio seeds,perchè noi 3 mana li facciamo in fretta e gli spappoliamo il board,e chi se ne frega se prende punti vita,li riperderà molto in fretta.

Piuttosto contro stax,giocandoci contro ho notato alcune antisinergie nel NOSTRO deck che si rivelano molto noiose:

-se è white stax e ha giù mago del tabernacolo,ci costa un botto mantenere le nostre mille pedine 4/4. In realtà 4-6 pedine le possiamo mantenere (sempre che lui non abbia fatto geddon),ma se ha magus e angelo le para,le ammazza,e guadagna pure punti vita.

-altra cosa:quando facevo seeds e spaccavo in media dai 3 ai 6 artefatti,l'oppo guadagna una marea di pv,e le canoniche 10 magie per tendrill non bastano più. Si allunga così pericolosamente lo storm count e a volte non sono riuscito a vincere (ogni tanto il deck si chioda in stormata).

Contro i combo:

IN-color c'è veramente poco (ho provato [card]root maze[/card] che ci dà un discreto vantaggio,visto che noi giochiamo pure "stappini"),contro mazzi blu based ora non mi vengono in mente ma il verde ha molti incantesimi (e non) che sono "anti-isola" tipo [card]tsunami[/card] per intenderci.

Per lo spalsh come spiegavo più su a me intriga il bianco,ma sono restio a splashare per 4 orim o quant'altro,preferirei piuttosto costruire il deck in maniera diversa e renderlo un bel bi-color di controllo.

bye

Eron sarebbe una seccatura di poco conto,se solo fosse mortale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 6 dic 2007, 0:31 

ho testato un pochino il mazzo, uqlache partita su msn, e ne sono rimasto estasiato...molto bello, divertente e anche abbastanza solido.
Non gioco tanto in legacy, preferisco il t1 :) :) :) e li se non si mettono pali o non hai soluzioni per le minacce avversarie sei già morto ancora prima di iniziare...ecco forse questa è l'unica pecca del mazzo.
Non ha protezioni. Si certo le [card]City of Solitude [/card] ci danno una mano, però se siamo in scombata e non abbiamo una city in campo sicuro ci caunterano una spell a caso e il nostro girello rischia di fermarsi

jafar ha scritto:
(ogni tanto il deck si chioda in stormata).

però se tutto va per il meglio non si chioda neache se giochaimo ad occhi chiusi.
Ha anche un buon clock, in media di 4-5 turno ho chiuso con tutta tranquillità, giocate dell' oppo permettendo!!!

L'idea mi piace molto, ma non abbiamo proprio niente per poter risucire a contrastare un minimo ilo gioco dell' oppo?
Io non sono molto esperto del deck, però mi sentirei di consigliare [card]Xantid Swarm[/card] provando a togliere magari il mono seal un po randomico (lo so che se pesco tutto il mazzo poi lo trovo, ma se pesco tutto il mazzo chiudo anche senza quello) i due lignify e magari una Verduran Enchantress, tanto con undici carte che ci fanno da motere di pesca dovrebbere girare lo stesso...Lo so che qui in legacy una creatura non ha tempo di poggiarsi sul tavolo che è già morta, ma la mia era solo un idea, poi magari voi avete già testato e bocciato...

cmq mazzo molto divertente...
vi farò sapere come vanno i test... :P

Forza & Onore
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 6 dic 2007, 2:52 

A me si inchioda di rado... poi, ragazzi, il deck perfetto non esiste, o tutti monterebbero quelli e i tornei sarebbero pieni di pattate...
Xantid è fico, ma non è un incantesimo, e non è funzionale al resto del deck... se lo peschi in scombata ti fermi perchè non peschi più...
Meglio correre qualche rischio in più, ma chiudere sicuro... se poi Stifla, pazienza... lui ha la possibilità di avere uno stifle quanto noi di avere un pack/tendrils, 4 per noi e 4 per lui... ma noi peschiamo di più, o no? :P

Immagine
Il mio Vendo: http://www.tipo1.it/forum/viewtopic.php?t=13885 Il mio cerco: http://www.tipo1.it/forum/viewtopic.php?p=215976#215976
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 6 dic 2007, 3:48 

può avere tt gli stifle ke vuole, quando hai appoggiato una delle 4 city of solitude a terra è gg automatico.

Pinkfish ha scritto:
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 6 dic 2007, 10:00 

Allora convieni con me che Xantid non serve...
se cmq le magie le può giocare solo nel suo turno...
Meglio + incantesimi = + pescate = + storm

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 6 dic 2007, 13:33 

esatto, cmq tornando al discorso splash (obbligatorio a questo punto) virerei sul bianco, mantenendo sempre la kiusura di tendrils.

Biano offre Serra Sanctum di main per generare molto mana, in più offre Orim's Chant//Abeyance di side.

proverei ad orientare la lista così, senza spaventosi cambiamenti dal main precedente:

// Lands
11 [UNH] Forest
2 [US] Serra's Sanctum
3 [A] Savannah

// Creatures
4 [9E] Verduran Enchantress

// Spells
4 [DK] Gaea's Touch
3 [MI] Early Harvest
4 [TE] Eladamri's Vineyard
4 [DIS] Utopia Sprawl
4 [7E] Wild Growth
4 [VI] City of Solitude
4 [US] Exploration
2 [LRW] Lignify
2 [SC] Tendrils of Agony

// Sideboard
SB: 2 [PLC] Seal of Primordium
SB: 2 [LRW] Lignify
SB: 4 [UD] Compost
SB: 3 [VI] Elephant Grass
SB: 4 [PS] Orim's Chant

Pinkfish ha scritto:
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 6 dic 2007, 14:23 

Scusa idra ma sta lista non mi convince proprio...

A che ci servono milioni di mana bianchi se orim costa 1 e lo giochi in side??? (e santuario non è tutorabile in alcun modo).

Ma soprattutto,cosa ferma orim che city non ferma? Chiusure sorcery speed? Ma quali sono? Se parliamo di belcher meglio mettere gli spaccaratefatti che sono in color e sono pure incantesimi.
Secondo me le city sono adattissime contro controllo e combo e in side ci stanno benissimo al posto degli orim,liberando così qualche slot nel main che può tornare veramente utile.

A sto punto meglio tenere monoG con minisplash nero per tendril (qualche fetch + bayou,che ripeto,dai test servono,come anche O_o mi confermava via pm).

@flash :
quando dico che il deck si chioda,intendo quando peschi troppe terre e/o creature che fanno inceppare il motore di pesca,non quando l'oppo fa counter che come ricordava O_o la carta la peschiamo lo stesso. (basta giocarlo un incantesimo,non necessariamente con successo).

bye

Eron sarebbe una seccatura di poco conto,se solo fosse mortale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 6 dic 2007, 14:45 

jafar ha scritto:
@flash :
quando dico che il deck si chioda,intendo quando peschi troppe terre e/o creature che fanno inceppare il motore di pesca,non quando l'oppo fa counter che come ricordava O_o la carta la peschiamo lo stesso. (basta giocarlo un incantesimo,non necessariamente con successo).bye

si questo lo so..la forza del mazzo è proprio in questo, per questo dico che non si chioda mai se è partiro, l'unico mio dubbio è proprio un caunter sul nostro stappino, perchè io mi trovo a dover passare sempre da lui per chiudere un match...

cmq avete ragione le api le ho testate e bocciate, però devo dire che mi sono trovato bene acnhe con 11 effetti pescanti, quindi a questo punto si potrebbe provare ad inserire qualcosina al suo posto per rendere la lista ancora più rindondante...

Forza & Onore
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 7 dic 2007, 9:05 

Appoggio jafar... lo splash bianco nn mi convince...

il deck era nato MG, e secondo me quella è la versione più vincente... la versione di Idraleo con tendrils non era male sulla carta, ma non so se qualcuno l'ha testata su mws...

Utopia sparwl è un po' poco per avere i 2 mana neri che servono... inserendo bayou, fetch, painland e compagnia bella il deck si snatura e diventa altro...
il deck col tendrils esiste, è forte e no ha certo bisogno di un'Incantatrice Argothiana...

Al limite basta aggiungere un concordant per essere sicuri di chiudere di Pack o Words... ce ne counterano/disicantano uno, abbiamo l'altro(che con City a terra cmq non è possibile ndr)

@flash
City sta li apposta... ne abbiamo 4 proprio per questo, per non farci counterare lo stappino o stiflare il Pack

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 7 dic 2007, 9:33 

visto che pernicious e' la bomba del formato imho, io giocherei di side quella carta bianca che e' interessantissima ....karmic justice :mrgreen:
Poi elefant grass va giocato, forse anche di main imho, con gli acceleratori si mantiene isi.
Oppure proverei delle carte mono/bi o ridurre quantita' e mettere 4 sterling groove, piu' che altro per il discorso tutoraggio

Smmenen ha scritto:
With Brainstorm and Scroll gone, I can't see the logic behind hitting Gush... or Ponder *snicker*. It's almost too absurd for serious analysis. It's just a comic opera at this point. Just laugh and have fun...
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 2 di 5   [ 62 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo