Oggi è sab 28 mar 2026, 18:05

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 3 di 3   [ 45 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 25 mag 2010, 13:28 

Ma tipo pittore più natural order????
Si non è un gran che perchè è una combinazione di due carte e rimane cmq fragile ma al max ci giriamo il progenitus e vaffanculo....
E' un'idea one-shoot e magari ho detto pure la vaccata

Un judge una volta mi disse:"Qua non siamo al mercato non puoi urlare e fare quello che vuoi, la prossima volta ti squalifico"

Ed io:"Infatti siamo al Supermercato"
(si giocava in un centro commerciale)
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 25 mag 2010, 14:19 
Beer or Warning

bodobusiness ha scritto:
Ma tipo pittore più natural order????
Si non è un gran che perchè è una combinazione di due carte e rimane cmq fragile ma al max ci giriamo il progenitus e vaffanculo....
E' un'idea one-shoot e magari ho detto pure la vaccata

Order ha bisogno di tutto un parco creature a sua disposizione , magari alcune con cc bassi .
pittore più order sono 2 spell a cc complessivo 6 ... mi sembra un pò tirata per i capelli :-)
Nel caso invece in cui tu voglia giocarli in 2 differenti turni mi sembra ancora peggio , tradotto : il pittore è un morto che cammina perchè si attira qualunque hate esistente nel mondo-magic

"Il 26/11/2014 mi nasce una cucciolata di rottweiler, se interessati mandatemi un pm, ciao."
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 25 mag 2010, 14:27 

wasta ha scritto:
eureka continua a non convincere, perchè:
contro zoo è asimmetrica
contro tritone è asimmetrica
contro goblin è asimmetrica
contro bant (rendiamoci conto) è asimmetrica
contro new horizon è asimmetrica
contro enchantres è asimmetrica
contro stax è asimmetrica

asimmetrica nel senso che fa pendere l'ago della bilancia troppo dalla parte dell'oppo... che sicuramente cala più permanenti di noi..

contro combo è lenta, contro fate è superflua, contro balance è forte, contro mazzo random è dubbia....

Non sono d'accordo con le asimmetrie che hai descritto, un mazzo con [card]Eureka[/card] come carta chiave è sopra diversi mazzi, soprattutto aggro.
Non dimenticarti che non è [card]Show and Tell[/card], con il quale puoi calare solo un permanente, con Eureka ne puoi calare diversi; proprio per questo non la tirerai mai se non hai almeno due bestie.
Un deck con Eureka ovviamente deve comporsi di un numero maggiore di ciccioni, almeno 10 (meglio 12), e al massimo un paio di tipo uguale (4 Emrakul sarebbero follia).
Certo, bisogna poi vedere che genere di mazzo ci costruisci attorno, ma io che lo gioco ti posso dire che:

Contro goblin non ci sono problemi. Ne ho incontrati diversi e li ho quasi sempre travolti. L'avversario potrà anche mettere giù 4 o 5 goblin, ma quando tu metti in gioco Emrakul, Nicol Bolas Planeswalker e Iona non c'è gobbo che tenga (e ti assicuro che a volte basta solo Nicol Bolas, troppo forte...)

Contro zoo stesso discorso, a meno che l'avversario non parta davvero a razzo e tu abbia particolarmente sfiga.

Contro tritoni, bant e altri aggro-control basta qualche counter o anti-counter e si va tranquilli...

Contro ant, dredge e combo vari è un pò più dura, ma ce la si può fare (soprattutto post-side).

Certo, può accadere la partita dove tiri Eureka e l'avversario mette giù molte più bestie e (soprattutto) ha soluzioni per le tue, ma è un'eventualità rara.
Bisogna vedere come si costruisce il mazzo, certo, e mettere soluzioni anti-aggro di main (come [card]pernicious deed[/card] o altro), ma il mazzo gira, vince ed è divertente da giocare...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 25 mag 2010, 14:50 

hai ragione, ma giocare un numero cosi elevato di ciccioni di impedisce di costruire un gioco, rischiando quasi sempre di avere in mano piu bonzi che risposte alle soluzioni dell'oppo...

ad esempio tirare eureka con force di copertura, landando costantemente e uscendo da daze non ti permette di avere piu di due bestie in mano e sicuramente non lo fai prima del 4'-5' turno.... un mazzo aggro a quel punto h agia apparecchiato...

se giochi blu e tiri eureka contro tritoni puoi appoggiare tutti i bonzi che vuoi, ma a lui bast il lord of atlantis per passarci sopra in un turno...

io cerco di montar eil dek con il minor numero di chiodi possibili, quindi poche bestie e soprattutto costanti (voglio sempre emrakul se possibile, e non iona o progenitus che non vincono da sole la race)

cmq sono idee diverse per dek diversi... vediamo come svilupparle..

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 30 mag 2010, 22:01 

Coplimenti wasta per il risultato, nel mazzo ci vedrei bene

+ 2 / 3 cripte lim dul
+ 4 thoughtseize

a discapito:
- 2 trappole verdi (di side)
- 1 mistico
- 1 tutore terreno
- 1 daze

per rendere il mazzo più solido, farci trovare alla svelta quello che ci manca: protezione, mostro o show...

s&t + emrakul è quasi sempre game win

come strategia di sorpresa inserirei
3 tombstalker di side
e per chi non li gioca di main, affidandosi solo ai ciccioni, 4 goyf

concordo in pieno con te per quanto riguarda l'eureka, molto rischioso conto alcuni mazzi e spesso lento poichè viene castato con doppio verde, la base del mazzo è ottima, il motore di pescaggio è ottimo, l'emrakul...no commento per cui avanti così...

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 30 mag 2010, 23:56 

solo una cosa, non si capisce bene a quale lista tu ti stia riferendo...

se parli della mia, allora le trappole da togliere sarebbero 3, tenerne una non avrebbe senso, ma non so dove tu abbia visto i daze, oltre che giocare con solo due mistici sarebbe abb brutto...

postaci una lista di riferimento con le tue modifiche così ne discutiamo..

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 1 giu 2010, 10:18 

Sisi scusa ho fatto confusione fra più liste :'| :'| :'|
allora beh...oltre al nome del deck impronunciabile :-D :-D io lo vedo cos':

4 emrakul
2 progenitus
4 tarmo

3 lim dul vault
4 Thoughtseize
4 show
3 Daze
4 branza
4 ponder
4 force
3 mistico
1 wipe away

40 cc + 20 lands

Allora...ho tolto il rosso per il nero che mi garantisce maggior solidità contro combo grazie ai seize e alle vault che sono anche picciabili per fow e mi permettono di mettermi a posto 5 carte o di buttarle sotto se non sono di mio gradimento senza dimenticare i 3 tobstalker di side che mi permettono di modificare il mazzo a seconda dell'oppo
il blu quindi colore fondamentale per ovvie ragioni, 8 peschini, 1 rimbalzino con battibaleno e mille bombe che servono a rallentare il mio avversario sin dall'inizio (mi spiace moltissimo rinunciare allo stifle) ma per ora non trovo lo spazio...

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 1 giu 2010, 11:27 

bella lista
ma come ti trovi coi daze??
non hai il problema di faticare ad arrivare ai 3 mana? o che quando ci arrivi l'oppo può tranquillamente counterare uscendo da daze??

avendo gia scarti e force non penso tu abbia bisogno di altri counter se non pierce e duress in side....
inoltre non ti trovi in difficoltà contro zoo non avendo rimozioni globali (pernici, perish..)??

cmq mi piace molto come lista UGB..

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 1 giu 2010, 12:58 

Grazie,
beh i daze ti confesso che sono la prima carta che sido out contro i mazzi che tu hai citato, zoo in primis.
di side un paio di esplosivi mi danno una mano contro le cose più moleste per il mazzo counterbalance, o incantesimi vari in testa.
Gioco 4 tombe antiche quindi a 3 mana ci arrivo con relativa facilità o meglio quello è proprio il problema minore.

@ La mia strategia alternativa è far passare il mazzo da S&t + ciccione che altrimenti non potrei mai calare a S&t con l'opzione di calare anche uno stalker così e magari uno di mano, non so se mi sono fatto capire...

perchè il nostro problema a mio avviso più grande è se ci estirpano gli s&t...

dimmi tu cosa ne pensi :-o

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 3 giu 2010, 12:00 

ciao ho provato a buttar giù un altra lista senza eureka ispirandomi un po al polymorph di t2 il risultato (ancora molto provvisorio, è solo un idea!) è questo:

// Lands
2 [B] Volcanic Island
1 [TSP] Kher Keep
4 [ZEN] Misty Rainforest
3 [A] Tropical Island
4 [ZEN] Scalding Tarn
2 [UNH] Island
4 [WWK] Khalni Garden

// Creatures
4 [ROE] Emrakul, the Aeons Torn
4 [CNF] Progenitus

// Spells
4 [US] Show and Tell
4 [NE] Daze
4 [MI] Polymorph
4 [MM] Brainstorm
4 [M10] Ponder
4 [AL] Force of Will
4 [MI] Mystical Tutor
2 [WWK] Jace, the Mind Sculptor
2 [M10] Garruk Wildspeaker

// Sideboard
SB: 3 [TSP] Krosan Grip
SB: 2 [ALA] Relic of Progenitus
SB: 1 [TSB] Tormod's Crypt
SB: 3 [SHM] Firespout
SB: 2 [DS] Echoing Truth
SB: 1 [ZEN] Iona, Shield of Emeria
SB: 3 [ZEN] Spell Pierce

nei test che ho fatto l'unica cosa di cui ho sentito veramente la mancanza sono gli accelleratori tipo lotus petal e ancient tomb come vedi la struttura del mazzo è sempre quella peschini,counter,le 8 bestie+S&T in più al posto di eureka ho messo polymorph e quindi ho dovuto mettere cose che creassero pedine (le terre e Garruk), jace invece l'ho messo come altro manipolatore/elemento di controllo. mazzo cmq ancora in fase di progettazione serve metterci gli accelleratori, cmq Polymorph non mi è sembrata una brutta soluzione..
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 3 giu 2010, 16:25 

rieccomi :-D .. dopo svariati test sono arrivato all conclusione che i planes wolker sono troppo lenti e non li riesco neanche a proteggere se non parndo con le pedine che mi servono per polymorph.. e rimaneva cmq il problema accelleratori.. allora ho riarrangiato così la lista..

// Lands
2 [B] [card]Volcanic Island[/card]
1 [TSP] [card]Kher Keep[/card]
4 [ZEN] [card]Misty Rainforest[/card]
3 [A] [card]Tropical Island[/card]
4 [ZEN] [card]Scalding Tarn[/card]
2 [UNH] [card]Island[/card]
4 [WWK] [card]Khalni Garden[/card]

// Creatures
4 [ROE] [card]Emrakul, the Aeons Torn[/card]
2 [CNF] [card]Progenitus[/card]

// Spells
4 [US] [card]Show and Tell[/card]
3 [NE] [card]Daze[/card]
4 [MI] [card]Polymorph[/card]
4 [MM] [card]Brainstorm[/card]
4 [M10] [card]Ponder[/card]
4 [AL] [card]Force of Will[/card]
3 [MI] [card]Mystical Tutor[/card]
4 [WWK] [card]Explore[/card]
3 [OD] [card]Chatter of the Squirrel[/card]
1 [TSP] [card]Wipe Away[/card]

// Sideboard
SB: 1 [MI] [card]Worldly Tutor[/card]
SB: 3 [TSP] [card]Krosan Grip[/card]
SB: 2 [ALA] [card]Relic of Progenitus[/card]
SB: 1 [TSB] [card]Tormod's Crypt[/card]
SB: 3 [SHM] [card]Firespout[/card]
SB: 3 [ZEN] [card]Spell Pierce[/card]
SB: 2 [ZEN] [card]Iona, Shield of Emeria[/card]

ho messo Explore come accelleratore/peschino e devo dire che non è per niente male ci fa mettere la terra in più che ci serve troppo e in più peschiamo una carta.. poi la carta che non ti aspetti Chatter of the Squirrel che quando l'ho giocata su MWS le risposte sono state OMG, NOOB ecc. ma 2 turni dopo quello squirrel 1/1 è diventato un eldrazzone 15/15 :-D .. a parte questo Chatter of the Squirrel troppo utile mette la pedina che ci serve e possiamo riusarla con flashback (mi è capitato di tutorarla con mistico)..

Ultima modifica di krusty333 il mer 9 giu 2010, 9:42, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 4 giu 2010, 20:59 

Salve Signor Wasta, complimenti per il bel mazzo!

Come Piano B lei gia' ha i tarmo, i tombstalker le fanno schifo???

A sto punto sarebbe davvero un bel piano B!
Chiaramente cio' valorizza ancora di piu' le trappolone verdi!!!

Inoltre, siam sicuri dello svantaggio carte tutore terreno?

Ponder, non ne sono un estimatore.
Se non piace cio' che vedo, allora mischio, poi pesco quel che viene....
Ma e Lei la cara e vecchia scroll rack proprio non ci piace?

Eppoi non mi e' molto chiaro il perche' lei voglia solo creature protette... ma ne parliamo domenica al torneo, perche' c'ho un idea RIVOLUZIONARIA!!!!

:-p

Il VicePresidente del Berlusca Team (con Eny, IDD, Angelone e France')

Der_Wolf ha scritto:
Von Doom è definitivamente il mio idolo
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 5 giu 2010, 12:35 

ciao signor VD!!!

guarda domani non riesco ad esserci causa combo donna+famiglia, ma vi posto il mazzo che ero intenzionato a portare...

4 branza
4 standstill

4 fo2
3 cspell
3 snare

4 spiga
3 path to exil
2 nevynrall disk

3 proteus staff
2 polymorph
2 crogiolo
1 emrakul
2 decreto della giustizia..
2 elspeth

4 flooded
1 deòta
4 tundra
4 mishra
3 muta
1 academy ruins
1 plains
4 isola

side
3 spell pierce
2 tormod
1 relic
1 disenchant
2 dismanting blow
3 ira di dio
3 negate

sempre nell'ottica buttiamo giu il ciccione, a sto giro la strategia si amalgama con quella del landstill... l'imperativo è controllare ma allo stesso tempo avere un'obiettivo, cosa che il landstill tutt'ora non ha...
le 7 spighe piu 7 manland+2 decreti ci permettono di giocare meglio di chiunque altro sotto standstill
i 2 crogioli e i decreti aiutano a darci bestie per polymorph e la staffa...
il resto è tutto contorno...

mi disp non portarlo domani, secondo me faceva sfaceli...
oggi lo testo al condominiale e vi faccio sapere (magari lo posto pure nel topic del landstill in avanzato..)

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 7 giu 2010, 18:11 

@wasta

gran bel mazzo.. l ho provato ed è davvero forte!!

secondo te non è meglio -2x decreto della giustizia +1x wasteland(per togliere karakas) e 1x il nuovo jace??

decreto della giustizia senza humility non mi piace per niente
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 23 ago 2010, 3:47 

Adeguandomi alla limitazione del Tutore mistico, ho preso spunto dall'origine del mazzo basandomi però su show e fare breccia lasciando forzando un pò il mazzo nel gioco dell'utilizzo dell'abilità "unire nell'arcano". Questa è la lista:

// NAME: Show the Emrakul's Breach

// Lands
3 [TE] Ancient Tomb
4 [R] Volcanic Island
4 [ZEN] Scalding Tarn
4 [ON] Polluted Delta
2 [M11] Island (1)
2 [M11] Mountain (1)

// Creatures
4 [CFX] Progenitus
4 [ROE] Emrakul, the Aeons Torn
1 [PLC] Akroma, Angel of Fury

// Spells
4 [AL] Force of Will
4 [DD2] Daze
4 [US] Show and Tell
4 [CST] Brainstorm
4 [CHK] Through the Breach
4 [CHK] Desperate Ritual
4 [CHK] Peer Through Depths
1 [TSP] Wipe Away
3 [TE] Lotus Petal

// Sideboard
SB: 2 [US] Sneak Attack
SB: 4 [FUT] Magus of the Moon
SB: 2 [SHM] Firespout
SB: 3 [ZEN] Ravenous Trap
SB: 3 [WL] Null Rod
SB: 1 [DS] Echoing Truth

chiedo scusa ma l'ora e tarda e se Dio vole sta arrivando il sonno, quindi domani posterò motivazioni e le mie idee.
Chiedo comunque consigli e commenti costruttivi, se non avessi ancora pubblicato altro.

“Non discutere mai con un idiota… ti trascina al suo livello e ti batte con l’esperienza”
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 3 di 3   [ 45 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3