Oggi è mar 12 mag 2026, 12:17

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 1 di 2   [ 28 messaggi ]
Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: [22/08/2010 - Bussolengo (VR)] DELUSIONE al mery poppins!
MessaggioInviato: lun 23 ago 2010, 1:22 

Buongiorno a tutti, apro questo topic perché sono rimasto abbastanza deluso dal torneo di questo pomeriggio.

Non mi lamento certo dei giocatori, ma dell'organizzazione!!!
Punto primo:
il torneo doveva cominciare alle 14.30 , ma non è partito prima delle 15.30.

Punto secondo:
all'inizio si era detto che erano sei turni di Svizzera da 50 minuti più il top 8, dopo il primo turno invece, si è detto che visto che il torneo era partito tardi, si sarebbero giocati solo 5 turni di Svizzera... Ok, va bene...
Così sull 1-2 decido di droppare.
Mi avvicino al banco a dire che droppavo e mi sento dire:"cosa vuol dire?".
Ca@@o, penso io... Cominciamo bene... Allora mi appresto a spiegare che significa che abbandono il torneo, visto che non ho possibilità di entrare in top8 con soli 5 turni avendone già persi 2 (e anche perché non volevo perdere altri punti Dci :-) ).
Allora ho giringirato un po e scambiato qualche figurina, e sostenuto un mio compare che nel frattempo aveva fatto 4-1 e sarebbe entrato in top 8.

A QUESTO PUNTO SCATTA IL DELIRIO!!!
ore 19.45, l'organizzatrice viene fuori dicendo: "chi vuole fare il 6º turno?"
tra proteste generali, l'organizzatrice dice : " ok, alzi la mano chi vuole fare il 6º turno!" alzano la mano in 14, e nonostante fossimo a inizio torneo 40 persone, e ancora più di 30 attivi, si decide di farlo lo stesso!
Non capisco: la maggioranza dovrebbe essere la metà dei giocatori + 1.
quindi: (30:2) + 1 = 16
come mai allora decidono di farlo lo stesso???

Qui io mi sono inca@@ato!!!
Se sapevo che si facevano 6 turni non avrei droppato sull' 1-2!!!
a questo punto, Anche il mio amico che sarebbe stato matematicamente in top 8 ha deciso di droppare, visto che ormai erano le 20.15 e considerando che, venendo da Como avevamo ancora più di due ore di macchina da fare e che il lunedì mattina si lavora.

Si torna a casa, delusi e amareggiati dalla giornata, con la certezza che da Como non andremo più in quel posto male organizzato, e come noi la pensano altri, compresi i colleghi milanesi, delusi come noi...

La spedizione in Veneto è stato un vero e propio flop...
Organizzazione: voto 2
serietà: voto -5

Se qualcuno vuole sostenere o discutere le mie argomentazioni ben venga, sono graditi i vostri commenti!!!

Immagine

Nell'antica Roma, gli imperatori gettavano i leoni in pasto a Chuck Norris.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 23 ago 2010, 1:54 

Io avevo partecipato al primo torneo ancora a fine giugno mi sembra.

La scena del drop l'ho sperimentata anch'io.. All'inizio dell'ultimo turno vado dall'organizzatrice a droppare e lei mi fa gli occhioni " no daiiiii... perchè?? resta qui finisci che ti costa?... pensaci.." ecc ecc, l'aveva presa sul personale :-D ..
per uscirne dopo inutili tentativi di spiegare l'inutilità di continuare ho dovuto girarla dicendo che, il torneo era bellissimo, ma fuori era una bella giornata e che avrei preferito andare al lago :-D :-D .. e lì mi ha lasciato droppare lol..

No comunque domanda mia

Cita:
all'inizio si era detto che erano sei turni di Svizzera da 50 minuti più il top 8, dopo il primo turno invece, si è detto che visto che il torneo era partito tardi, si sarebbero giocati solo 5 turni di Svizzera...

Questo si può effettivamente fare in un torneo sanzionato??, cioè capisco prima dell'inizio del torneo, ma alla fine del 1°turno?

A parziale difesa comunque mi sembrava che il negozio avesse appena aperto e non avesse ancora l'esperienza nell'organizzazione di qualcosa che vada oltre il condominiale..
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 23 ago 2010, 2:12 

No, che io sappia non si potrebbe fare in un torneo sanzionato, magari qua sul forum troveremo qualche judges che ci dia qualche delucidazione...
( vero Calle??? :-) )

ok, tu mi dici che è un negozio appena aperto e che magari non è ancora ben organizzato, ma allora non facciano tornei fino a quando non siano in grado di gestirli!

Ah, mi sono dimenticato una cosa, tra la fine di un turno e l'inizio di un'altro passavano almeno 20 minuti...

Sarà che sono abituato troppo bene ai tornei che faccio al playtime di Lecco, dove il propietario è anche un judges di livello internazionale, ma non mi aspettavo certo un livello così basso!
CRIBBIO, li organizziamo meglio noi tra amici a Como i tornei anche se non sanzionati...

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 23 ago 2010, 2:48 
Legendary Creature

Sulle tempistiche non potete accusare nessuno: non è scritto da nessuna parte quanto tempo passa tra un turno e l'altro, ed un eventuale ritardo di inizio del torneo non è un problema della dci.
Su questo nessuno può aiutarti, seppur posso dirti x esperienza che raramente si parte in orario spaccato (certo un ora è tanto x un condominiale).

I judge esistono per garantire il corretto svolgimento del gioco e il perfetto rispetto delle regole: hanno il vizio di farsi pagare (=P) ma almeno servono e la spesa ne vale la pena.
Andare ad un torneo dove non è presente un judge significa quello che ti è successo: possibile problemi con un organizzatore inesperto.

E la wiz e la casta arbitrale sai che ti dicono? Attaccati, lo sapevi =)
Se non ti piace ovviamente nessuno ti obbliga ad andare, anche se il mio consiglio è di invitare l'organizzatore ad avere un arbitro la prox volta data la sua scarsa esperienza.
E via stavolta, un errore può capitare. Due valuta se partecipare.. è l'unica.

Ad ogni modo non esistono votazioni per i turni: con 40 persone si fanno 6 turni + top8. Funziona cosi, è scritto sulle guide.
Esistono eccezioni, ma non c'è motivo di applicarle a tornei di questo tipo (condominiali e regular).
Non ci sono votazioni o cose buffe: funziona cosi e ci sono dei motivi per cui deve funzionare cosi (leggetevi le guide se vi interessa, ma è più roba x organizzatori).

Per il sanzionamento, se il procedimento è corretto e non ci sono motivi per non darlo (es. denuncia di proxy ecc) viene elaborato regolarmente.

Tutto questo te lo dico in maniera oggettiva, lasciandoti libero arbitrio per il futuro :-)

Nord Vintage League - Official FB Page
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 23 ago 2010, 9:44 

lol.....cmq il negozio esiste da un tot, si è solo trasferito....nn pensavo in ogni caso che si arrivasse a sti livelli di tristezza e confermo ad andreino che anche qui i condominiali son organizzati meglio di sto schifo, se vuole venire da como qualche luneì sera a verificare :-p :-D
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 23 ago 2010, 10:08 

occhio che la proprietaria ti denuncia alla Wizard perchè stai parlando male di un TO, l'ultima volta quasi manda un Tarmogoyf a casa di Drakazzone.

Pikec ha scritto:
Comunque ho capito che sei un bravo ragazzo in fondo, diventerai presto un buon giocatore.... Hai l'umiltà per imparare e capire, dote rara oggigiorno....
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 23 ago 2010, 10:25 

Forse la cosa migliore da fare vista anche l'affluenza era far partire il torneo alla mattina alle 10. Questo avrebbe sicuramente migliorato le tempistiche.

Io ho fatto 0-3 col mio mazzo 4fun e ho droppato. In parte ero un po' scazzato per la scarsa prestazione però in parte effettivamente ho quasi tirato un sospiro di sollievo quando ho visto che erano le 6 di sera e mancavano altri 3 turni + top 8.

Cmq confermo che i problemi erano principalmente dovuti a inesperienza in un torneo con più persone del solito, non certo a mancanza di volontà.

Visto che conosco la proprietaria vedo di passare di là in settimana in modo da cercare di risolvere i problemi emersi per migliorare la prossima volta. Anche perchè onestamente non mi dispiace avere qualche torneo con un po' di gente a 5 minuti da casa...

I tre assiomi della vita:
- Il Pauper è semplice.
- Berlusconi è onesto.
- Cicciolina è vergine.

Rimpiango i tempi in cui Serra Angel, Hypnotic Specter e Shivan Dragon erano bombe assolute.

Gioco SOLO Pauper. Almeno un'oretta tutti i giorni.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 23 ago 2010, 11:05 

Tenebroleso ha scritto:

Cmq confermo che i problemi erano principalmente dovuti a inesperienza in un torneo con più persone del solito, non certo a mancanza di volontà.

Visto che conosco la proprietaria vedo di passare di là in settimana in modo da cercare di risolvere i problemi emersi per migliorare la prossima volta. Anche perchè onestamente non mi dispiace avere qualche torneo con un po' di gente a 5 minuti da casa...

si patata, nn parliamo di inesperienza, MeriPoppins esiste da quando gestivo ancora io il negozio in via scrimiari...e caxxate tipo questa ne ha sempre fatte....avere a 5 minuti da casa un torneo in più da fare ogni tanto ok, aver a 5 minuti da casa un TO che ti rovina la piazza veronese (voglio vedere se da como al prossimo shakespeare legacy vien giù gente con la pubblicità che ci è stata fatta...) nn va bene...anzi....ci rimetton gli organizzatori seri e che finora han organizzato tornei sempre in crescendo qui a verona...ripeto, perdere anche solo 5giocatori x una caxxata di questo genere nn ci sta....

ps nn ho più negozi in mano, nn sono un TO nn ho alcun interesse in proposito...^^
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 23 ago 2010, 11:41 
Beer or Warning

Tenebroleso ha scritto:
Forse la cosa migliore da fare vista anche l'affluenza era far partire il torneo alla mattina alle 10. Questo avrebbe sicuramente migliorato le tempistiche.

Io ho fatto 0-3 col mio mazzo 4fun e ho droppato. In parte ero un po' scazzato per la scarsa prestazione però in parte effettivamente ho quasi tirato un sospiro di sollievo quando ho visto che erano le 6 di sera e mancavano altri 3 turni + top 8.

Forse , per un condominiale , la cosa migliore è di vedere in base agli iscritti ed al tempo rimasto e decidere quanti turni + top8 .
Però una volta deciso non si torna più indietro ... giusto per avere un minimo di coerenza e garantire un minimo di linearità nello svolgimento del torneo . A costo di fare 5 turni da 40 minuti .

"Il 26/11/2014 mi nasce una cucciolata di rottweiler, se interessati mandatemi un pm, ciao."
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 23 ago 2010, 11:48 

drakazzone ha scritto:
si patata, nn parliamo di inesperienza, MeriPoppins esiste da quando gestivo ancora io il negozio in via scrimiari...e caxxate tipo questa ne ha sempre fatte....avere a 5 minuti da casa un torneo in più da fare ogni tanto ok, aver a 5 minuti da casa un TO che ti rovina la piazza veronese (voglio vedere se da como al prossimo shakespeare legacy vien giù gente con la pubblicità che ci è stata fatta...) nn va bene...anzi....ci rimetton gli organizzatori seri e che finora han organizzato tornei sempre in crescendo qui a verona...ripeto, perdere anche solo 5giocatori x una caxxata di questo genere nn ci sta....

ps nn ho più negozi in mano, nn sono un TO nn ho alcun interesse in proposito...^^

Boh credo che sia chiaro che questa organizzazione non c'entri nulla con quella dello shakespeare, nel senso che chi decide di muoversi da como per venire a verona credo valuti il torneo e non faccia il discorso "a bussolengo è stato un fail non vado più a tutti i tornei in quella zona", al max non va a quelli di quell'organizzatore..
Anzi credo la cosa vada a vantaggio a quelli di verona che si vedono favoriti in quanto hanno maggiore qualità, no?..

Io comunque parlo da interessato dal punto di vista che avendo più frequenza di tornei disponibili nelle vicinanze posso comunque trovarne uno nella particolare domenica libera (se sono organizzati in modo almeno decente)...

Però se dicono che non è alle prime armi.... ma comunque meglio tardi che mai :-p
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 23 ago 2010, 12:22 

si, pablo, in via teorica hai ragione...ma metti che nn sian mai venuti al games accademy o ai tornei dei ragazzi di shakespeare legacy...chi glielo fa fare di rischiare di pigliare un'altra inc****a?....io personalmente sarei restio a muovermi in zona dopo un'esperienza del genere....
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 23 ago 2010, 12:57 

drakazzone ha scritto:
si, pablo, in via teorica hai ragione...ma metti che nn sian mai venuti al games accademy o ai tornei dei ragazzi di shakespeare legacy...chi glielo fa fare di rischiare di pigliare un'altra inc****a?....io personalmente sarei restio a muovermi in zona dopo un'esperienza del genere....

Non posso dire niente del games accademy di Verona o del Shakespeare tournament perché purtroppo non ho mai avuto il piacere di provarli, ma se mi garantite che sono di tutt'altro livello, forse 2 ore di macchina all'andata e 2 al ritorno si possono anche fare...

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 23 ago 2010, 14:54 

garantisco
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 23 ago 2010, 15:07 
Full Organizer

Sul GA e sui ragazzi dello Shakespeare ci si può mettere la mano sul fuoco, garantisco!

ImmagineImmagine
robgladiator ha scritto:
santo padre è molto bravo a giocare..ma è un pò troppo sborone
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 23 ago 2010, 16:28 

Allora,
ricapitoliamo..
un'ora di ritardo dopo aver appurato di aver sbagliato l'orario d'inizio del torneo, +
i risultati inseriti tutti alla fine con una velocità che solo un vero bradipo può surclassare! +
premi decisamente mediocri.. +
ascolto delle contestazioni effettuate da nuovi potenziali clienti futuri pari a zero +
cambiamento del torneo in corsa (ci tengo a far notare che se uno sta 3/0 su un torneo da 5 turni e fa patta patta è in top8) quindi tutti quelli che si erano fatti i loro bei conticini per far top8 se la son presa in quel posto (o quasi) alla fine dell'ultimo turno =

Tristezza....

nulla di + nulla di -

E quello cosa fa?
Niente se passa ti fa un buco!!!!
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 1 di 2   [ 28 messaggi ]
Vai alla pagina 1, 2  Prossimo