JudeBass ha scritto:
Da quando pdL ha vinto a Rimini con Gush Tendrils sono dedicato attivamente a questo mazzo, in particolare alla sua versione, l'unica che ritengo praticabile oggi come oggi
no no è un Legno, non credetegLi! ha soLo 4/5 protezioni!
JudeBass ha scritto:
3 flooded strand
1 island
2 polluted delta
1 snow island
1 tolaria
2 tropical
3 undsea
...
ritenevo assolutamente fondamentale arrivare a 60 carte, quindi ho tagliato dalla versione d pdL che giocava a 61.
giocavo anch'io 13 terre iniziaLmente ma spesso mi capitava di ritardare di un turno La chiusura o di non riuscire proprio a partire, pur garantendo pescate + consistenti una voLta avviato, con 61 carte/14 terre ho raggiunto un compromesso soddisfacente x i miei standard

JudeBass ha scritto:
se c fosse un buco infilerei anche windfall, che in alcune situazione è più sgrava d ruota, ma nn ho testato x trovarlo, IL BUCo.
provato, è un Legno immane, son stato contento di pescarLo tipo 1 partita su 12
JudeBass ha scritto:
perchè freeze e nn c wish?
perché:
se gioco c wish in side voglio chiusura (freeze) peschino (fact) rimbalzino (echoing) e champagne/jolly/cosa stronza (extirpate),
al di là delle ultime due che posso anche lasciare, m rendo sempre più conto che nn ho bisogno d fact d side, e che quello spazio d side costa caro caro.
alla fin fine prendo quasi sempre freeze.
e soprattutto nn voglio vedere c wish in scombo, freeze sì.
freeze provato, facendo un confronto iL probLema è stato che non faceva nuLLa più frequentemente rispetto a cunning, iL quaLe cmq neLLe attrition-war fa quaLcosa. vs controL succede troppo spesso di essere entrambi aLLa pescata e cunning quaLcosa fa.
JudeBass ha scritto:
perchè nn giocare altri combo visto che gioco combo puro?
esatto! dovete giocare aLtri combo! sono + forti e hanno più protezioni!
JudeBass ha scritto:
quali sono i problemi d storm che m spingono a giocare questo mazzo?
vere Le tue considerazioni, ma iL motivo fondamentaLe secondo me è uno soLo: moLto raramente ho avuto bisogno di contare Le speLL => + voLte in top8 c'era iL kaLLe arbitro che si metteva a fare Lo storm count x me e ogni voLta gLi dicevo "non serve che conti, tanto ne faccio miLLe!", e di Lì a poco Lo dimostravo. non passi per rito rito tutore.. pescare mezzo mazzo e tutorare L'aLtra metà in un soLo turno = pisciata in cuLo.
JudeBass ha scritto:
questo mazzo nn è più lento d storm.
a dire iL vero iL turno fondamentaLe è +o- di mezzo turno in + (tranne tps che è Lento come La fame), La differenza è che x fastbondage tra peschini e merchant è + faciLe avere La protezione, ed è + difficiLe x L'avversario capire quaLe sia La speLL fondamentaLe da counterare x evitare iL set-up Le voLte che non parte troppo espLosivo, mentre noi iL + deLLe voLte sappiamo benissimo dove piazzare Le fow.
JudeBass ha scritto:
3) IL mazzo in questione ha ottima ripresa.
iL motivo principaLe x cui Lo gioco (oLtre aL fatto che è divertente come un tampax neL cuLo deL tuo peggior nemico)
JudeBass ha scritto:
nn capisco ancora perchè nessuno s sia dedicata al pdL gush tendrils, anche cnsiderando il risultato.
xchè è brutto e non gira, ha soLo 4/5 protezioni.
JudeBass ha scritto:
p.s. ho sostituito anche drain cn misdi. alla fine filosofia da long: protezione subito, nessuna giocata d attesa, sfondare l'oppo, e poi abbiamo mille istant cn cui trickare l'oppo d misdi.
beh come ho spiegato neL minireport iL drain è/era Lì soLo x spingere L'avversario a giocare diversamente una voLta che Lo vedeva. ed ha sempre funzionato.
[pdL] fan cuLub!m***a mike ha scritto:
dopo che lo prendi in culo, non torni piu indietro