Oggi è lun 18 mag 2026, 13:48

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 2 di 2   [ 28 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 23 ago 2010, 19:50 

Nickname Cockatrice: J-Blaze
che i premi erano mediocri lo si sapeva prima del torneo,quindi lì non c'è proprio niente di cui lamentarsi,se non piacciono i premi si sta a casa..
comunque quoto quanto detto sulla disorganizzazione di ieri,come detto da altri utenti prima di me qui a verona si organizzano tornei con i controfiocchi,basta andare a vedersi i report dei precedenti Shakespeare :-D
riguardo la decisione di portare a 5 i turni di swizz io ed altri non ne sapevamo niente,quindi evidentemente non è stata una decisione unanime ma una scelta di pochi..
Comunque,butei che provenite da luoghi remoti non scoraggiatevi x questa pessima giornata,provate a venire al prox shakespeare e sono sicuro che vi ricrederete :-)
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 24 ago 2010, 13:45 
Capo Pallino

Il numero di turni è consigliato, non è obbligatorio (17-32 giocatori = 5 turni ; 33-64 giocatori = 6 turni).
Il numero minimo di turni per poter sanzionare un torneo è pari a 3.
Una volta iniziato il torneo è buona cosa non cambiare il numero di turni, anche se a volte per esigenze logistiche può capitare (es. aggiungere un turno di svizzera e rimuovere i top8 perchè la location deve chiudere).
La durata minima dei turni è di 40 minuti.

Kalle, Il --> Immagine
PAL-LI-NO! PAL-LI-NO!
Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 24 ago 2010, 21:03 

Ciao a tutti sono molto contenta dei vostri commenti.
Però vorrei dare anchio la mia versione perchè bisogna anche saper raccontare bene le cose e soprattutto conoscere bene i fatti.

Inanzitutto se sapevo che venivano 40 partecipanti io stessa lo avrei fatto partire al mattino ( piace anche a me andare a casa dalla mia famiglia visto che ho due bimbi e uno di 3 mesi) comunque è stata una sorpresa.

----------------------------------------------------------------------
Dal Sing. :andreino883r

Punto primo:
il torneo doveva cominciare alle 14.30 , ma non è partito prima delle 15.30
Punto secondo:
all'inizio si era detto che erano sei turni di Svizzera da 50 minuti più il top 8, dopo il primo turno invece, si è detto che visto che il torneo era partito tardi, si sarebbero giocati solo 5 turni di Svizzera... Ok, va bene...
Così sull 1-2 decido di droppare.

-------------------------------------------
Punto Primo.

Il torneo doveva iniziare alle 14.00 ma purtroppo molti si sono presentati dieci minuti prima dell'inizio e molti non avevano mandato in anticipo il n. della DCI ma questo e secondario perchè ho dovuto aspettare dei ragazzi che si era persi.
Il torneo è iniziato alle ore 15. se non ci credete vi mando la copia del turno che sopra c'è l'orario

Punto secondo:
io non ho mai detto dopo il primo turno, visto che il torne è partito tardi si fanno 5 turni invece di 6
un ragazzo mi ha chiesto una cosa del genere ma gli ho risposto semplicemente che bisognava vedere a che ora finiva il 5° turno perchè è già capitato che qualcuno rifiutasse di fare il 6° per l'ora troppo tarda e sapendo che cerano dei giocatori da lontano potevano chiedermelo.
Infatti poi qualcuno me la chiesto cosi ho trovato corretto chiederlo hai giocatori ma visto che non si capiva bene chi volesse farlo o no, ho lasciato il 6° turno come detto all'inizio del torneo.
... e poi perchè mi viene chiesto se si fa il 6° turno alla fine del 1° quando lo comunicato prima di iniziare??!!!

oltre a questo un gruppetto di giocatori (che posso immaginare chi sono)
si sono presentati già scocciati infastiditi, infatti poi se ne sono andati alla fine del 5° turno un po in malo modo, solo perchè ho chiesto ai partecipanti chi voleva fare il 6° turno
Tenendo presente, che avevo già stampato il 6° turno e cosi ho perso tempo per toglierli da torneo .....Droppati...!!!!so cosa vuol dire ma purtroppo qualcuno per dirlo se lo ( Mastica) se poi lo riferiscono a mia madre ...ciaoooooo!!!!! ...Poverina è già tanto che mi aiuta al bancone, per lei questo è arabo....

-------------------------------------------------
Sempre il Sing: andreino883r
Ah, mi sono dimenticato una cosa, tra la fine di un turno e l'inizio di un'altro passavano almeno 20 minuti...

----------------------------------------------
....Se vuoi ti mando le copie dei turni Anzi se insisti te le pubblico sul mio sito cosi quando capisco come fare a pubblicare sul forum un file li facciamo vedere a tutti..
tenedo presente 50 minuti per turno:
1° turno Inizio: 15.03
2° turno Inizio : 15.59
3° turno Inizio : 16.59
4° turno Inizio :17. 56
5° turno inizio: 19.04

....Prima di sparare frasi negative perchè sei Inc... cerca di sapere le cose corrette.....

-----------------------
Comunicato da Sing:max_tax
i risultati inseriti tutti alla fine con una velocità che solo un vero bradipo può surclassare! +
premi decisamente mediocri.. +
-----------------------------------

.... si hai ragione premi decisamente mediocri....Meno male che sono arrivati solo 40 Parteciapati....:):) che effettivamente non mi aspettavo.
vuol dire visto sono stata considerata una pessima organizzatrice, la prossima volta terrò presente il consiglio che mi hanno dato cioè quello di dividere il 3° posto per 4° 5° 6° 7° 8° Vincitore, invece di aggiungerli..... :-D

Detto questo vi dico ....vivi e lascia vivere!

...io sono aperta da 3 anni sono nel negozio nuovo dal 1° di luglio e sto cercando di darmi da fare per organizzare al meglio i tornei, (chi mi conosce lo sa ) il punto è che non so giocare per mancanza di tempo e mi manca un arbitro ( ...cercasi arbitro...!!!)
sono consapevole che non ho esperienza per giocatori come voi che ne sapete più del diavolo.
ma con questo non significa che non so gestire un torneo, dunque non merito
tutta questa cattiveria da persone che vogliono giudicarmi senza conoscermi.
tenendo presente che la base di questi tornei sono consigli di giocatori molto esperti e che voi conoscete e rispettate, dunque .....

E preciso a tutti i giocatori (soprattutto quelli che vengono da Verona Verona) che io non ho mai parlato male dei posti dove vanno a giocare e rispetto ogni organizzatore che fa questo lavoro. Credo che non avete il diritto di parlar male di me visto che ora ho un'opportunità anchio.
...Non so giocare, ma voi che sapete giocare siete sempre i benvenuti visto che qui di posto ce ne..... :-D

Concludendo ... la prossima volta lo farò partire al mattino e faremo un servizio bar con panini come è stato fatto all'innaugurazione.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 24 ago 2010, 21:29 

fataguardiana ha scritto:
Punto secondo:
io non ho mai detto dopo il primo turno, visto che il torne è partito tardi si fanno 5 turni invece di 6
un ragazzo mi ha chiesto una cosa del genere ma gli ho risposto semplicemente che bisognava vedere a che ora finiva il 5° turno perchè è già capitato che qualcuno rifiutasse di fare il 6° per l'ora troppo tarda e sapendo che cerano dei giocatori da lontano potevano chiedermelo.
Infatti poi qualcuno me la chiesto cosi ho trovato corretto chiederlo hai giocatori ma visto che non si capiva bene chi volesse farlo o no, ho lasciato il 6° turno come detto all'inizio del torneo.
... e poi perchè mi viene chiesto se si fa il 6° turno alla fine del 1° quando lo comunicato prima di iniziare??!!!

oltre a questo un gruppetto di giocatori (che posso immaginare chi sono)
si sono presentati già scocciati infastiditi, infatti poi se ne sono andati alla fine del 5° turno un po in malo modo, solo perchè ho chiesto ai partecipanti chi voleva fare il 6° turno
Tenendo presente, che avevo già stampato il 6° turno e cosi ho perso tempo per toglierli da torneo .....Droppati...!!!!so cosa vuol dire ma purtroppo qualcuno per dirlo se lo ( Mastica) se poi lo riferiscono a mia madre ...ciaoooooo!!!!!

Che significa? Il numero dei turni di svizzera era stabilito sin dall'inizio del torneo o no?

OT:
...questo è arabo....

Di certo non è italiano.

perchè bisogna anche saper raccontare bene le cose

Magari senza calpestare le più elementari norme grammaticali,logiche e sintattiche.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 25 ago 2010, 1:28 

Cara fataguardiana, io non c'ero, quindi non posso dire, ma da quel che ho letto da te e da altri ho capito che:

gli orari non sono stati rispettati
le informazioni circa il torneo sono state imprecise // latitanti
il personale addetto non e' competente

Ma ho anche capito che:

c'e' del potenziale
c'e' la voglia di migliorarsi

Non lasciamo che questo potenziale rimanga inespresso :-D

Il VicePresidente del Berlusca Team (con Eny, IDD, Angelone e France')

Der_Wolf ha scritto:
Von Doom è definitivamente il mio idolo
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 25 ago 2010, 1:40 

VonDoom ha scritto:
Non lasciamo che questo potenziale rimanga inespresso :-D

Si ma perchè questo succeda bisogna che i giocatori la smettano di lamentarsi sempre ed inizino ad essere costruttivi con i loro commenti invece di puntare sempre il dito con fare strafottente e da "so tutto io"!!
I formati eternal si giocano perchè ci sono persone (privati il più delle volte) che mettono a disposizione il loro tempo per organizzare tornei, di questo forse tanta gente non si rende conto..!

Ivanhoe de Faerie ha scritto:
In questo forum bisognerebbe cominciare a smetterla di CREDERE di sapere cosa sia giusto e sbagliato, e provare a ragionare su come sfruttare le situazioni e giocare meglio
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 25 ago 2010, 2:51 

Ragazzi non puntiamo il dito e basta, troppo facile fare i ricchioni con il culo degli altri.

Vedo che la moda del reclamare sempre senza proporre nulla o magari proporsi x dare una mano è rimasta e va pure a gonfie vele.
Provate a domandare a qualsiasi organizzatore che sbatti è organizzare a che solo un condominiale tra amici.

Vuoi organizzazione impeccabile, premi grassi, nessun ritardo, bella sala, luogo del torneo vicino a casa, venditori con prezzi ridicoli x grassure varie, bar che abbia lasagne al forno appena fatte da nonna Maria e ovviamente prezzi da straccioni?

Zio non esistono certe cose prendi la pillola giusta e te ne renderai conto.

Sparare a zero se non si ha mai organizzato una ceppa di nulla non è costruttivo per nulla, è come vedere i programmi che parlano di calcio la domenica, ovvero:
Aria fritta come se nevicasse e tutti allenatori/campioni che se ci fossero stati loro in campo la loro squadra sarebbe campione dell'universo conosciuto e non ogni 14 secondi piu o meno ( ho volutamente esagerato con i secondi x non sentirmi dire: "eeehhhh in meno di 14 secondi è dura").

Gente come Stinfo, Kaiser ecc si sono fatti la nomea di grandi e ottimi organizzatori dopo molti tentativi e con una grande costanza oltre al fatto che puntavano comunque ad un range di tornei non certo "condominiali" di errori ne hanno fatti sicuramente anche loro, ma hanno avuto le palle e la forza di continuare, aiutati anche da gente con esperienza in fatto di organizzare tornei il che una zampetta notevole la da.

X quanto riguarda gli organizzatori, cercate di dare il meglio di voi e non abbattetevi alle prime difficoltà, dobbiamo solo dire grazie a voi se possiamo sfigurinare con gli amichetti del cuore e migliorarci come giocatori oltre al fatto di poterci portare a casa qualche grassura.

Fataguardiana, accetta tutte le critiche giuste o sbagliate che siano e la prossima volta cerca di fare in modo che non accadano certi errori o problemi che siano.
Purtroppo gli imprevisti accadono e proprio come dice la parola stessa NON sono prevedibili.
Capisco perfettamente che non ti aspettavi cosi tante persone e non eri preparata x un simile afflusso, la prossima volta cerca di velocizzare certe cose e in caso chiedi aiuto in sala, magari qualcuno di quelli che si sono lamentati con tanto vigore si propone x dare una mano (cosa di cui dubito largamente, ma la speranza è l'ultima a morire)

My 2 swiss cents. :-D

ImmagineImmagine
King Elric un giorno mi disse: "Devo solo fare la fatica di andare al torneo, poi vincerlo è una cazzata!"
Da allora sono un'altra persona.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 25 ago 2010, 12:18 

Nickname Cockatrice: J-Blaze
@ tigro:

Grande commento,davvero illuminante e in linea con il topic..
uscite idiote come questa non servono a un cazzo,siate costruttivi o evitate di postare solo xchè non avete altro da fare plz..
tornando in argomento,posso dire che fataguardiana ha già organizzato altri tornei in precedenza(ai quali ho partecipato anch'io)ed è sempre filato tutto liscio(guardatevi il report di un torneo di circa un mese fà,vinto da mandalore mi sembra).
riconosco che domenica ci sono stati dei disguidi,può capitare,la prox volta certi errori verranno evitati
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 25 ago 2010, 12:33 

@Fata: Anche se possono esserci stati dei problemi durante il torneo, è buona norma di molti player criticare di tutto.
Valuta le critiche giuste e tira dritto....alla fine penso che se il torneo fosse semplicemente partito la mattina non ci sarebbe stato alcun problema ^^ !

Raistlin ha scritto:
Vuoi organizzazione impeccabile, premi grassi, nessun ritardo, bella sala, luogo del torneo vicino a casa, venditori con prezzi ridicoli x grassure varie, bar che abbia lasagne al forno appena fatte da nonna Maria e ovviamente prezzi da straccioni?

... e ti sei pure dimenticato le zoccole che ti fan dei p*****i sotto il tavolo mentre stai giocando lol !

byee

Lui:"gioco wokkshop faccio sfeVa, poi gioco calice a 2!"
PietVo: "PoVco xxx!"

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 25 ago 2010, 12:42 

Riciao a tutti e ringrazio chi mi appoggia e capisce cosa vuol dire fare l'organizzatore.
Comunque non mi arrendo per così poco ho affrontato cose peggiori.

Volevo solo dire al sig. Tigro riguardo a :
------------------------
Che significa? Il numero dei turni di svizzera era stabilito sin dall'inizio del torneo o no
---------------------------------------------
Infatti i turni e il tempo come i premi li ho comunicati prima di iniziare il torneo è proprio questo che mi riferisco; perchè allora mi si chide se si fa il 6° turno nel momento che è finito il 1° di turno? :-? non era nemmeno da chiedere....

E rispondo anche al sig. VonDoom senza offesa e rispetto :
-------------------------------------
Cara fataguardiana, io non c'ero, quindi non posso dire, ma da quel che ho letto da te e da altri ho capito che:

...Gli orari non sono stati rispettati ma non per mancanza di organizzazione ma,
punto 1: se il troneo inizia alle 14.00 non ci si presenta a 5 minuti all'inizio o addirittura alle 14.00 spaccate senza deck list e n. della DCI da consegnare. su 40 partecipanti la metà ha fatto così....
(non metto in discusione i ragazzi che si sono persi.)

...poi non dirmi che tra un turno e l'atro è trascorso troppo tempo??
facendo due calcoli sono passiti di media 10 minuti, calcolando anche che
scaduto il tempo qualche giocatore non aveva finito la partita e ci sono stati (i turni di fine tempo)...

Per il personale mi devo accontentare, sai sessuno lavora gratis...
Mia madre fa del suo meglio. 8-*

....sotto certi profili mi vien da pensare che inanzi tutto qualcuno è venuto già con l'idea di criticare, e trovare il pelo nell'uovo( soprattutto se non ha vinto nessun premio) e poi ho l'impressione che qualche altro dia fastidio che sono una donna a gestire un negozio del genere soprattutto visto che non ho giocare.

....Sarò una donna ma con i C..... sotto!!!!! 8-)

Ripeto il prossimo torneo partirà di mattina con un piccolo servizio bar di panini e se non mi fate girare i M.... vi offro il dolcetto :-D

Grazie a tutti per la solidarietà.
PS. Cerco arbitro volenteroso e sto trovando il tempo per iniziare a giocare......
Ciaoooooooooooooooo MeriP.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 25 ago 2010, 13:23 

E rispondo anche al sig. VonDoom senza offesa e rispetto :
-------------------------------------

...Gli orari non sono stati rispettati ma non per mancanza di organizzazione ma,
punto 1: se il troneo inizia alle 14.00 non ci si presenta a 5 minuti all'inizio o addirittura alle 14.00 spaccate senza deck list e n. della DCI da consegnare. su 40 partecipanti la metà ha fatto così....
(non metto in discusione i ragazzi che si sono persi.)

...poi non dirmi che tra un turno e l'atro è trascorso troppo tempo??
facendo due calcoli sono passiti di media 10 minuti, calcolando anche che
scaduto il tempo qualche giocatore non aveva finito la partita e ci sono stati (i turni di fine tempo)...

Per il personale mi devo accontentare, sai sessuno lavora gratis...
Mia madre fa del suo meglio. 8-*

....sotto certi profili mi vien da pensare che inanzi tutto qualcuno è venuto già con l'idea di criticare, e trovare il pelo nell'uovo( soprattutto se non ha vinto nessun premio) e poi ho l'impressione che qualche altro dia fastidio che sono una donna a gestire un negozio del genere soprattutto visto che non ho giocare.

Ripeto il prossimo torneo partirà di mattina con un piccolo servizio bar di panini e se non mi fate girare i M.... vi offro il dolcetto :-D

Grazie a tutti per la solidarietà.
PS. Cerco arbitro volenteroso e sto trovando il tempo per iniziare a giocare......
Ciaoooooooooooooooo MeriP.

errr... magari tutti i negozietti di magic fossero gestiti da donne :-D

Detto questo, ho scritto che c'e' potenzialita' da esprimere!!!
Quindi non ti fermare alle critiche... esprimi la potenzialita' e rispondi con i risultati alle critiche :-p

Se uno arriva in ritardo o senza DCI (nel senso che ha gia' un numero DCI, ma non l'ha portato, non se lo ricorda) --> non gioca, oppure parte dal secondo turno con una persa.
Questo e' molto educativo: insegna che ci si presenta puntuali, e con cio' che serve

Quanto sopra lo scrivo perche' ho una vaga idea di cosa voglia dire organizzare: bastano 2 dobloni per far ballare l'orso ubriaco

:-D

Il VicePresidente del Berlusca Team (con Eny, IDD, Angelone e France')

Der_Wolf ha scritto:
Von Doom è definitivamente il mio idolo
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 25 ago 2010, 13:34 

Dopo questa frase la clientela maschile si terrà alla larga dal negozio...LOL :D !!!!!!!

VonDoom ha scritto:
errr... magari tutti i negozietti di magic fossero gestiti da donne :-D

shi, ma senza c..... sotto asd !!!!!

byeee

Lui:"gioco wokkshop faccio sfeVa, poi gioco calice a 2!"
PietVo: "PoVco xxx!"

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 25 ago 2010, 13:38 
Beer or Warning

@ fataguardiana : se vuoi un post di riferimento tieni pure quello di gatsu , che chiaramente quoto .

Per il discorso ritardi lo si gestisce un pò a braccio .

Tipo se giocatori vengono da fuori e hanno chiamato , perchè sono in ritardo allora li si aspetta .
Per puntualizzare , ci tengo a far notare che chi va in trasferta si deve munire di un numero di telefono o dell'organizzatore o di un amico che sicuramente è presente , in modo da far eventualmente sapere che si è in ritardo per traffico , altrimenti è lecito pensare che si sia rimasti a dormire .

Nei confronti invece di chi , denota poca voglia di informare , essere sicuro che il TO abbia tutte le info del caso , può tranquillamente partire , quando arriva con 1 persa , a giocare dal secondo turno .

Detto questo un "in bocca al lupo " per i per i prossimi tornei . :-)

Visto poi che i punti di vista sono stati chiariti , per evitare inutili strascichi .
Lock.

"Il 26/11/2014 mi nasce una cucciolata di rottweiler, se interessati mandatemi un pm, ciao."
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 2 di 2   [ 28 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2