Oggi è dom 23 ago 2026, 0:27

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 21 di 48   [ 708 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24 ... 48  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 13 ago 2010, 10:05 

ciao a tutti raazzi, complimenti per il topic, volevo fare una domanda a tutti i giocatori di dragin stompy.
Dopo avere testato i taurean mauler sono arrivato a conclusione che in mid game sono un patetico 2/2, da sostituire mantenendo sempre un drop a 3 non si potrebbero inserire i [card]barbarian bully[/card]?
Dite che sono una carta subottimale data l'aevoluzione del meta? con la loro abilità favoriscono hellbent e mi è capitato che l'oppo si facesse fare danni perchè equipaggiati con jitte che l'avversario non voleva far caricare.
Probabilmente ho detto una cagata anche perchè li avrò testati in 15 partite su MWS dove se ne vedono di ogni, ma non mi sono sembrati una carta così sorpassata.
Ovviamente qualsiasi critica è accettata.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 13 ago 2010, 11:08 

Taurean mauler è la carta più bistrattata del primer per ovvie ragioni. Tuttavia ha delle sinergie non indifferenti. In presenza di pali, se l oppo cerca soluzioni lui si incicciona. per cui moooolto sinergico.

Bully ha 2 difetti:
1- non mi piace dare scelte all'oppo
2- se si parla di mid late DS avrà poche carte in mano, per cui andare a scartare roba utile x un +2 mi sembra follia. Non riesco a pensare a UNA carta da voler scartare in mid. Forse solo una trini di troppo.

Pikec ha scritto:
Comunque ho capito che sei un bravo ragazzo in fondo, diventerai presto un buon giocatore.... Hai l'umiltà per imparare e capire, dote rara oggigiorno....
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 13 ago 2010, 11:36 

l'idea di far scegliere all'oppo nn piace nemmeno a me ma di carte da scartare ce ne sono parecchie in MD:
-trini
-blood moon se hai guà un moon eff giù
-mox
-scimmia
-kavu ( se l'oppo nn ha creature )
-canzone ribollente ( se main deck )
-jitte ( se è già sul field )

molte volte situazionale, ma di carte da scartare ce ne sono parecchie se si vuole mantenere hyellbent, se si pesca creatura o palo lo si casta, ma in questo caso i picchiatori dovrebbero già essere giù e l'avversario dovrebbe essere lockato.
per spezzare una lancia a favore del torello direi che contro tritoni può fare la differenza.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 13 ago 2010, 11:54 

Argas ha scritto:
l'idea di far scegliere all'oppo nn piace nemmeno a me ma di carte da scartare ce ne sono parecchie in MD:
-trini
-blood moon se hai guà un moon eff giù
-mox
-scimmia
-kavu ( se l'oppo nn ha creature )
-canzone ribollente ( se main deck )
-jitte ( se è già sul field )

-trini vero, come già detto
-mox probabilmente lo gioco, se non ho di meglio da fare, cosi entro sia in hellbent che faccio mana per dar da mangiare al drago
-scimmia la gioco, per mettere bittanti, è un 2 2 permanente non un + 2 per un turno
-kavu lo tengo in mano per le sue creature, è la sua funzione, se non ne ha magari mi sego una con meno potenziale tra le mie.
-canzone non si gioca da eoni
-jitte è l'altra, essendo MASSIMO in 2x credo che capiti una volta ogni miLLe game

Pikec ha scritto:
Comunque ho capito che sei un bravo ragazzo in fondo, diventerai presto un buon giocatore.... Hai l'umiltà per imparare e capire, dote rara oggigiorno....
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 13 ago 2010, 19:12 
Scrivi e credici, rileggi e dubita.

oathrulez ha scritto:
-canzone non si gioca da eoni

Nelle ultime 30 (anzi, forse 29) liste di Germagic,
vi è una media di 3.47.

Poi, torniamo al solito discorso che in Italia la media può essere diversa (e lo sarà senz'altro) ma Canzone viene tuttora giocata, e viene giocata anche in Italia.

@Argas:
Mai provato Barbarian Bully.
Tuttavia, nella tua analisi, mi sembra che trascuri un "dettaglio" che nessuno, di sopra, ha menzionato: scarti a caso.

Quindi, senza fare un elenco di tutte le situazioni possibili...
Quando è il momento ideale per usare la sua abilità?
Menzioni il fatto che fa entrare in Hellbent...
Se hai più carte in mano, scartare a caso è comunque pericolo. Puoi perdere carte "vitali". Finisci per avere un 2/2.
E se sei già in Hellbent...
Probabilmente sono più le volte che preferisci giocare la carta pescata piuttosto che scartarla.

It's like corkscrews
It's side is full of arpoons, men
And his put is a big one like a whole sheaf of wheat
It fans its tail like a broken jib-boom
Death men... You've seen it...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 13 ago 2010, 19:51 

Concordo a cc3 preferisco Taurean o piuttosto Elementale Sulfureo anche se x ora preferisco un attimo salire di cc x giocare il Golem 5/3. Di canzone sono sceso a 3 con l'utilizzo della mono Akroma che spesso anche da 2/2 è servita.
Sui barbarian si era già discusso se non mi sbaglio quasi un anno fa sempre qui su tipo1 e già allora che si utilizzava molto di + hellbent erano stati scartati x lo stesso motivo.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 18 ago 2010, 16:49 

Ragazzi é un po' che mi sono allontanato da magic e l'unico mazzo montato che mi resta é DS. Qualcuno mi può velocemente dire se é uscito qualcosa di buono per questo mazzo nell'ultimo anno?

Immagine
Jhonny_Darko ha scritto:
Sarebbe stato come non leggere più baudelaire, perchè esistono gli emo.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 18 ago 2010, 17:05 
Beer or Warning

bastardodentro ha scritto:
Ragazzi é un po' che mi sono allontanato da magic e l'unico mazzo montato che mi resta é DS. Qualcuno mi può velocemente dire se é uscito qualcosa di buono per questo mazzo nell'ultimo anno?

Come hai potuto notare dai post precedenti , non è uscito ancora nulla di interessante per DS , infatti si è ancora a discutere sui dualismi delle solite scelte .
Al momento è tutto fermo dove l'hai lasciato , grosso modo , comunque puoi attendere la nuova espansione di ottobre che magari porterà benifici al deck .
Ciao :-)

"Il 26/11/2014 mi nasce una cucciolata di rottweiler, se interessati mandatemi un pm, ciao."
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 24 ago 2010, 12:18 

@coma: di carte non ne saranno ancora uscite, ma leggendo su mtg salvation ho visto alcuni stompy giocare di main 1/2 [card]masticora chiomalama[/card] e devo dire che puo dire la sua contro bant gobbo e merfolk, la controparte è il costo 5, quindi si potrebbe valutare o l'idea della [card]canzone ribollente[/card], ma per sole due nn mi sembra il massimo o l'inserimento di main però solo con mana curve di 3/4.
Avanzo una proposta, se qualcuno la volesse testare sarebbe utile qualche altra opinione.
Un'altra carta potrebbe essere [card]jaya ballard task mage[/card], io credo che il doppio specifico nn sia un problema, comunque ho visto che altri del foro l'hanno proposta ma la discussione è morta li.

Ultima modifica di Argas il mar 24 ago 2010, 12:50, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 24 ago 2010, 12:22 

Il problema della masta è che non ti fa andare in hellbent, a parte questo è ottima.

Immagine
Immagine
Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 24 ago 2010, 12:35 

red.devil ha scritto:
Il problema della masta è che non ti fa andare in hellbent, a parte questo è ottima.
perchè nn ti fa andare in hellbent? :-? ti fa scartare no? :-? o sbaglio io?

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 24 ago 2010, 12:41 

per poterla avere in campo devi scartare una carta nel mantenimento, questo vuol dire che il turno prima l'hai finito con almeno una carta in mano, quindi senza hellbent
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 24 ago 2010, 12:55 

se nn eri in hellbent il turno prima io nn vedo questo problema:
-giochi creatura con hellbent, turno dopo scarti hellbent attivo e swing
-giocho 8 creature con hellbent e 2 masticore, dipende molto dalla situazione, contro gobbo o merfolk preferisco masta che spara un po di danni e fa 5/5 firs strike piuttosto di un gathan raider 5/5 senza abilità a che alla pescata torna 3/3 (red based = botti ) nn si può sempre avere calice a 1 e mazzi come gobbo se ne sbattono e ti ciclano un palmagemma.

tutto imho...però prima di commentare bisognorebbe magari testare un po altrimenti i commenti sono sempre i soliti e ovviamente le creature restano sempre le solite ed è inutile discutere.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 24 ago 2010, 13:36 
Beer or Warning

@ argas : infatti se noti , qualche post prima avevo già scritto ad un altro utente , che al momento è tutto piuttosto statico per quanto riguarda DS .
Si attende la nuova espansione per vedere se e come ci saranno dei cambiamenti , per di più , in un meta che non si è ancora assestato dopo le ultime b/r .

"Il 26/11/2014 mi nasce una cucciolata di rottweiler, se interessati mandatemi un pm, ciao."
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 24 ago 2010, 13:42 

Todek ha scritto:
per poterla avere in campo devi scartare una carta nel mantenimento, questo vuol dire che il turno prima l'hai finito con almeno una carta in mano, quindi senza hellbent
a si ok o capito, nn avevo capito che la intendeva in questo modo red devil ora ho capito, scusate per la stupida domanda.

ImmagineImmagine
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 21 di 48   [ 708 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24 ... 48  Prossimo