coma ha scritto:
E' per quello che dico che la capacità di generare mana della lista di
invocheprejudice è piuttosto scarsa per la situazione che si verrebbe a creare sul board .

Beh iniziamo a chiarirci.....

invo
keprejudice pls!!!!

Scherzi a parte.... premessa: dopo alcuni test, ho portato il mazzo che ho listato poco sopra (con 4 Juggy + 3 Su-Shi invece dei 4 Lodestone + 3 Juggy) ai worlds di novembre scorso a Roma.
Il venerdì ho fatto best unspo, la domenica sono arrivato secondo nella categoria, con due nono posto assoluto che secondo me è un buon risultato. Poi il mazzo non l'ho più giocato a favore di altre liste.
Le impressioni che ho ricavato sono state quelle di una grande solidità della build, non eccessiva sofferenza nei confronti degli slandi, poche pescate morte in mid-game e di contro non eccessiva esplosività turn 1 e 2. Difficile come unspo fare doppia minaccia (a meno di non vedere calice o acceleratore) di primo, ma nei turni a seguire mettiamo sul board siluri a ripetizione.
Discorso Metalworker: io non discuto che siano carta utile e forte, però mi lascia perplesso una build che gioca MWorker
e Null Rod. Devo dire che non ho provato questa configurazione e magari è forte, però letta così mi lascia da pensare...
Discorso Sfera della Resistenza: d'accordissimo a giocarle in 4X, è il resistor più forte che c'è... con la thorn non c'è paragone, la trini è spanata ma ovviamente è in 1X.
red.devil ha scritto:
EDIT: montato con modifiche e goldfishato un po'. Penso di aver trovato la risposta alla mia stessa domanda: visto che è normale fare 2 mana di primo ma non sempre 3, si può quindi fare una thorn ed il giro dopo metalworker senza la necessità di avere un'altra terra da due mana in mano. Con sphere non si potrebbe assolutamente fare. Ha senso come ragionamento?
Secondo me no

Ha senso in G2 o se sai che l'opponent gioca storm, ma impedire a bant, ad es, di calare gerarca di turn 1 è importantissimo.
Discorso terre: secondo me 23 sono tantine, specialmente in build con i Metalworker. Il problema è che non tutte danno due mana, e accumulare due mana con due turni è veramente troppo lento. Meglio mulligare o rischiare di chiodarsi una volta in più che giocare tutte queste terre.
Tutto imho obv

english-Paxxu ha scritto:
Invokeprejustis, Invokeprejudis....beh, io l'ho sempre chiamato solo Invoke