vabbe', se per i mod non e' un problema, possiamo anche continuare su questo topic, senza uppare quello "vecchio".
Cmq, come rocco con le patatine, le ho provate praticamente tutte
premetto col dire che senza la
doppia busta non gioco (KMC PerfectSize + Normal Sleeves), quelle sono essenziali. Da quando le ho provate non riesco piu' a farne a meno (si, sempre come rocco

). Non fanno entrare un filo di polvere nella carta e la proteggono cmq molto di piu'! Ormai l'unico che gioca vintage con carte nel deck di una certa caratura (P9 BB, Dual BB, Foils) e' Ivanohe, ma lo convertiro' presto
Detto questo, passiamo ad una piccola analisi...
Dragon Shield, molto valide! ma un piccolo difetto (leggere il posto di macgyver)
UltraPro : sto usando quelle Nere Ruvide col simbolino dell'ultrapro in basso... CHE SCHIFO! Non vedo l'ora di cambiarle! All'ovinogeddon sara' la prima cosa che faro'! Innanzi tutto, si sporcano subito, soprattutto sul davanti. Il che fa sembrare le tue carte sporche e impolverate (quando invece sono perfette!). La parte superiore delle bustine, con l'andare del tempo, assume un effetto "ondulato". Inoltre, spesso ,gli angoli, dopo ripetute shufflate, si "incrinano" segnando inevitabilmente la carta, e dovendo quindi sostituire la busta.
Hardest : le ho viste da the_mons... belle e resistenti per carita'.. ma un mattone assurdo! davvero impossibili da mischiare! una fatica assurda!
Le migliori in assoluto sono le Yanoman! le piu' faighe sono quelle col retro grigio scurissimo (quasi nero)... sono alte un filino di piu' delle UltraPro e non si incurvano MAI!
Ma ora le Yanoman sono della KMC? perche' se si prova a guardare su ebay, vengono fuori tipo "Yanoman KMC ecc ecc" (o lo sono sempre state?)
cmq spero di aver dato il mio contributo.
In definitiva la soluzione migliore IMHO e' : Yanoman + PS (vabbe' se giocate legacy tutto wb si possono anche evitare volendo...)