Oggi è ven 10 lug 2026, 23:17

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 1 di 1   [ 15 messaggi ]
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: [Gaming Supplies] Le nostre amate bustine - Sleeves
MessaggioInviato: gio 26 ago 2010, 13:35 

Un quesito che mi fa arrovellare la mente da tempo:

Quali sono le migliori bsutine protettive per giocare a MTG?
Queli proteggono al meglio le nostre carte e danno un tocco di classe al nostro deck?

Ho sempre avuto un rapporto amore/odio con questo oggetto causa tagli e rotture dovute o alla troppa spigolosità e dureza o alla troppa fragilità.

In un forum popolato da giocatori esperti chiedo delucidazioni su quali siano le migliori Card Sleeves e sopratutto quali usate sui vostri mazzi.

Rigide e ruvide? gommate e spesse?

A voi la parola.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 26 ago 2010, 13:43 

Allora come oggi, credo che qui tu (e chiunque altro) possa dissetare la tua brama di info.

http://www.tipo1.it/forum/viewtopic.php ... ht=sleeves

Voilà.

;)

Immagine...'sto gioco è una vera puttana di lusso (costa cara, ti fa innamorare alla follia, ti tradisce con frequenza disarmante).

Ultima modifica di *JbF* il gio 26 ago 2010, 14:09, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 26 ago 2010, 13:45 
Legendary Creature

imho per la fattura e durata delle buste sono le kmc...mentre quelle che si mescolano meglio in assoluto sono le dragon shield, ma generalmente se ti piace avere le buste pulite non fanno al caso tuo...dopo un torneo sono tipo da cambiare :-D

p.s.cmq ci trovebbe essere almeno un altro topic in merito :-z

Immagine
Jiaozy ha scritto:
In perfetto stile Durward crei un mazzo, lo posti e finisce nella prima T8 utile. Incredibile.

Pagina ufficiale FB T1.5T info, foto, tappe e risultati!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 26 ago 2010, 13:47 

personalmente uso quelle della ultra pro da torneo lisce, lucide e nere con la scritta magic the gathering ma personalmente non so nemmeno se sono legali in un torneo di una certa caratura...
cmq c'è già un topic apposito:http://www.tipo1.it/forum/viewtopic.php?t=13982&postdays=0&postorder=asc&highlight=sleeves&start=0

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 26 ago 2010, 14:18 

vabbe', se per i mod non e' un problema, possiamo anche continuare su questo topic, senza uppare quello "vecchio".

Cmq, come rocco con le patatine, le ho provate praticamente tutte :-D

premetto col dire che senza la doppia busta non gioco (KMC PerfectSize + Normal Sleeves), quelle sono essenziali. Da quando le ho provate non riesco piu' a farne a meno (si, sempre come rocco :-D ). Non fanno entrare un filo di polvere nella carta e la proteggono cmq molto di piu'! Ormai l'unico che gioca vintage con carte nel deck di una certa caratura (P9 BB, Dual BB, Foils) e' Ivanohe, ma lo convertiro' presto :-p

Detto questo, passiamo ad una piccola analisi...

Dragon Shield, molto valide! ma un piccolo difetto (leggere il posto di macgyver)

UltraPro : sto usando quelle Nere Ruvide col simbolino dell'ultrapro in basso... CHE SCHIFO! Non vedo l'ora di cambiarle! All'ovinogeddon sara' la prima cosa che faro'! Innanzi tutto, si sporcano subito, soprattutto sul davanti. Il che fa sembrare le tue carte sporche e impolverate (quando invece sono perfette!). La parte superiore delle bustine, con l'andare del tempo, assume un effetto "ondulato". Inoltre, spesso ,gli angoli, dopo ripetute shufflate, si "incrinano" segnando inevitabilmente la carta, e dovendo quindi sostituire la busta.

Hardest : le ho viste da the_mons... belle e resistenti per carita'.. ma un mattone assurdo! davvero impossibili da mischiare! una fatica assurda!

Le migliori in assoluto sono le Yanoman! le piu' faighe sono quelle col retro grigio scurissimo (quasi nero)... sono alte un filino di piu' delle UltraPro e non si incurvano MAI!

Ma ora le Yanoman sono della KMC? perche' se si prova a guardare su ebay, vengono fuori tipo "Yanoman KMC ecc ecc" (o lo sono sempre state?)

cmq spero di aver dato il mio contributo.

In definitiva la soluzione migliore IMHO e' : Yanoman + PS (vabbe' se giocate legacy tutto wb si possono anche evitare volendo...)

Bye,
Flagro
Mi appello ai moderatori per toglire questa specie di prototipo di mazzo dai primer e spostarlo nella sezione appropriata ke già credo ke ci sia mezza italia ke sta ridendo
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 26 ago 2010, 14:26 

Scusate ma il vecchio topic proprio non l'avevo visto, sta ai mod decidere.

Ecco le mie impressioni:

Le Ultra pro sono troppo dure e scivolose, si mescolano decentemente ma come di Flagro hanno gravi problemi di pulizia interna ed esterna e poi mi taglio le mani!

Le dragon Shield son belle ma per i miei gusti un po' troppo fragili.

Le KMC non l'ho mai provate ma da uqel che dite sembrano le migliori.

Non riesco comunque a capire come fate a imbustinarle con la doppia protezione.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 26 ago 2010, 14:35 

Kratosso ha scritto:
Non riesco comunque a capire come fate a imbustinarle con la doppia protezione.

Te lo spiego subito : Si prendono le KMC Perfect Size (reperibili a 3 euro a pacchetto su ebay, anche meno forse). Sono bustine trasparenti davanti e dietro e calzano come un "guanto" sulla carta, aderendo quasi perfettamente. La bustina e' ovviamente di dimensioni identiche alla carta. Si imbusta la carta al contrario pero', di modo che non ci sia un'apertura sull'alto, per non far entrare la polvere. Una volta che si e' imbustata la carta al contrario, si inserisce come una normalissima carta dentro la bustina "normale" (KMC, Ultrapro, Dragonshield che sia...).

Sono perfette per chi ha carte molto costose e vecchie (ABU, Arabian Nights, Legends ecc) da proteggere e vuole mantenerle nel loro stato Mint (o quello che e')...

Bye,
Flagro
Mi appello ai moderatori per toglire questa specie di prototipo di mazzo dai primer e spostarlo nella sezione appropriata ke già credo ke ci sia mezza italia ke sta ridendo
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 26 ago 2010, 14:40 

Ah, io non ho carte costosissime però ci tengo.

Con le bustine nromali si rovinano parecchio?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 26 ago 2010, 14:51 

Mi aggrego a quelli che vorrebbero capire se queste "KMC" sono le vecchie "Yanoman" dei "tempi di theabyss".

Comunque, in generale, sconsiglio le bustine troppo lisce (come le Dragonshield) perchè si insozzano in pochissimo tempo... dopo le Yanoman direi le Ultra Pro ruvide...

Hoc Est Fluvius.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 26 ago 2010, 14:57 

Kratosso ha scritto:
Ah, io non ho carte costosissime però ci tengo.

Con le bustine nromali si rovinano parecchio?

ma guarda.. il fatto delle bustine doppie e' solo un parere personale il fatto che bisogna usarle con carte costose. Volendo uno puo' imbustare in PerfectSize anche il mazzo introduttivo precostruito di M11 per carita'!

Ad esempio, c'e' un mio amico che ha un Land Still con dual WB e qualche foil e lo imbusta in PS.

detto questo, le PS mantengono molto di piu' lo "status" che la carta ha quando la inserisci per la prima volta nella bustina, non fa entrare la polvere, la mantiene piu' rigida (quindi meno pieghe ecc) e la ripara cmq dagli agenti esterni : caso limite, si rovescia un liquido sul tavolo con le figurine, con le PS sono riparate, con le normali bustine si fottono... ovvio che se rovesci una secchiata d'acqua, si sfanculano anche se hanno le PS :'|

Bye,
Flagro
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 26 ago 2010, 14:59 

Io uso le Ultrapro ruvide blu da una vita si riscontrano i problemi detti da flagro però sono praticamente indistruttibili quando mi si sporcano le di polvere e roba varia le pulisco con un batuffolo imbevuto di alcool e viene via tutta la sporcizia(lo faccio una volta all'anno) le dragon shild sono abbastanza dure e si insossano in istant! {:-)

W Ultrapro

Immagine

Aspect of Bane ha scritto:
mmmm... goyf *si tocca i capezzoli*
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 26 ago 2010, 15:08 

Giocare le Dragon Shield purple non ha prezzo... sbav sbav.. :-*
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 26 ago 2010, 15:16 

Le ultra pro sono dure ma non così resistenti, poi vorrei capire se queste kmc hanno il sopra gommato stile dragon shield o sono ruvide.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 26 ago 2010, 15:19 

se hai pazienda, attenti una 15ina di giorni. Sicuramente all'ovino ci sara' qualche venditore con le KMC :-p

Bye,
Flagro
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 26 ago 2010, 15:28 
Master of Ideas

Penso abbiate discusso abbastanza su questo argomento. Locko x 2 motivi:

1) xkè sostanzialmente è una discussione dove Kratosso domanda e flagro risponde, quindi possono fare la conversazione anke x pm

2) tra un pò il topic diventerà pieno di post come quello di baldo ovvero "io uso queste xkè sono troppo fighe" e "tu sei ghei xkè le usi rosa" o "viola portano sfiga quindi le gioco azzurrino chiaro"

quindi
Lock.

Immagine
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 1 di 1   [ 15 messaggi ]