Oggi è mar 24 mar 2026, 14:47

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 3 di 3   [ 40 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 27 ago 2010, 15:51 

Mono blu non funziona. Perdi da [card]Wild Nacatl[/card] di primo, non hai nemmeno rimozioni definitive (le echoing truth fanno tempo ma non lo sono..).
Ti consiglierei di aggiungere un secondo colore, come il rosso, che fornisce [card]Grim Lavamancer[/card] (sempre mago) e [card]Lighting Bolt[/card]. Questo implica l'uso di più fetch e delle Volcanic Island, ma purtroppo credo siano indispensabili se vuoi agire in ambito competitivo, altrimenti vieni asfaltato dalle mille bestie ignoranti di Zoo con un p/t superiore alle tue.

4 fetch sono poche per cappa. Aumentane un po' il count.

Inoltre, come fai a non giocare Aether Vial? Il tuo mazzo è un aggro-control basato su stare stappati di mana per counterare/spinnare SDT, e quella è la carta più adatta a bypassare il costo di mana delle tue creature,permttendo anche giochi simpatici con Cursecatcher nelle counterwar e con il Patrono. Se ti tappi out ogni volta per giocare le tue creature, sicuramente si beccheranno in faccia i removals avversari. E' un concetto semplice, tu spendi x mana per giocare una creatura (dal p/t sempre debole comunque, vedo), loro ne spendono 1 per spiga o fulmine e hanno "guadagnato" 2-3 mana per uno. Questo è un "tempo gain".
Se ti tappi out, inoltre, difficilmente potrai usare counterspell o snare per fermare le magie altrui oppure counterare i loro stessi counter su minaccia.
Counterspell inoltre è una carta da lategame per i mazzi hard-control, direi che qui non si addice molto, proprio per il fatto che il tuo mazzo non è costruito molto bene per giocare da "tempo deck" e ti tapperai spesso. Prendi come esempio Faeries Ugr: loro raramente si tappano out, quindi possono permettersi Counterspell (di side e contro determinati mazzi, comunque).
A tal proposito, citando Faeries Ugr, potresti rimodellare il mazzo inserendo sia Spellstutter Sprite che Vendilion Clique. Sono entrambe maghi, ma hanno il pregio di essere giocate tenendosi open e counterare o rimuovere spell minacciose.

Ti dò un abbozzo di lista, tenendo conto dei dettami del budget..sicuramente è da limare in molti punti, ma credo sia meglio della tua (senza volere essere presuntuoso):

Lands- 20

6-7 Fetch-->per Brainstorm
10 island
3[card] Riptide Laboratory[/card]

Creatures-18

4 Spellstutter Sprite
4 Patron Mage
4 Cursecatcher
4 Voidmage Prodigy
2 Vendilion Clique
[card]2 Sower of Temptation
[/card]
Spells-22

[card]4 Aether Vial
[/card]
4 Brainstorm
3 Standstill

3 Spell Snare

[card]2 Vedalken Shackles
[/card]

2 Threads of Disloyalty / 2 Jitte
[card]2 Back to Basics
[/card]

Se ti mancano le Jitte o non puoi splashare, la soluzione migliore è sopperire alla scarsa forza delle tue creature rubando quelle dell'avversario, ed in Legacy ormai diciamo che il power level è piuttosto alto. Ecco perchè ho messo 2 Sower, 2 Threads, e 2 Catene. Sono tutte soluzioni discrete che ti assicurano di stare benino in late-game se riesci a gestir bene gli assalti iniziali. Ovviamente, al posto dei Fili sarebbe meglio avere 2-3 Jitte, che trasformano ogni tua creatura in una minaccia- considerando che la maggior parte vola, anche.

I Riptide Laboratory sono belli per rimbalzarsi Spellstutter e counterare creando una sorta di soft-lock, oppure per rimbalzarsi Vendilion e fregare una carta bella a turno, oppure ancora in risposta alle removal avversarie, oppure per ricalare Sower e rubare un'altra creatura.

Questa build ovviamente perde alla grande da Merfolk, ma per il resto se la *può* giocare decentemente contro gli altri (forse per Zoo è necessario molto altro, tuttavia).

edit: noto ora che molti ti hanno già citato le carte sopra.Bè, io ho ti ho anche messo insieme una lista :-p

Cita:
la vita è come la scala di un pollaio troppo corta x essere così piena di merda

Ultima modifica di Picelli89 il ven 27 ago 2010, 16:14, modificato 2 volte in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 27 ago 2010, 15:55 

Picelli89 ha scritto:
mono blu non funziona. Perdi da [card]Wild Nacatl[/card] di primo, non hai nemmeno rimozioni definitive (le echoing truth fanno tempo ma non lo sono..).
Ti consiglierei di aggiungere un secondo colore, come il rosso, che fornisce [card]Grim Lavamancer[/card] (sempre mago) e [card]Lighting Bolt[/card]. Questo implica l'uso di più fetch e delle Volcanic Island, ma purtroppo credo siano indispensabili se vuoi agire in ambito competitivo, altrimenti vieni asfaltato dalle mille bestie ignoranti di Zoo con un p/t superiore alle tue.

Eh lo so.

Per ora cerco di divertirmi con quello che ho.
Se leggi l'open post c'è scritto il perchèè delle mie sclete (stupide ma fatte con il cuore :-D )
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 27 ago 2010, 16:13 

Leggi il resto del post, ti ho anche consigliato scelte economiche ma che possono migliorare il mazzo.

Cita:
la vita è come la scala di un pollaio troppo corta x essere così piena di merda
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 27 ago 2010, 16:53 

vedo vedo, grazie dei consigli.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 3 set 2010, 12:30 

Stavo pensando ad aumentare il livello di controllo del deck inserendo un ax di [card]STANDSTILL[/card] e un 3X di [card]FIALA ETEREA[/card], risparmierei qualche counter e avrei possibilità di pescare prima la chiusura, per farlo però sono costretto a togliere le spade di fuoco e ghiaccio e altre cosette.

Ecco la lista modificata.

LANDS
15X ISLAND 19
4X [card]POLLUTED DELTA[/card]

CREATURES
4X [card]CURSECATCHER[/card] 17
4X [card]VOIDMAGE PRODIGY[/card]
4X [card]SAGE OF EPITYR[/card]
3X [card]PATRON WIZARD[/card]
2X [card]OONA, QUEEN OF FAE[/card]

OTHER SPELLS 25
4X [card]COUNTERSPELL[/card]
4X[card] ECHOING THE TRUTH[/card]
3X [card]RUNE'S SNAG[/card]
3X [card]FIALA ETEREA[/card]
3X [card]DAZE[/card]
3X [card]SPELL SNARE[/card]
2X [card]CAPPA DELLE PROFEZIE DEL SENSEI[/card]
4X [card]STANDSTILL[/card]

62

SIDEBOARD
3X [card]TORMOD'S CRYPT[/card]
3X [card]HYDROBLAST[/card]
3X [card]ANNUL[/card]
3X [card]AGO SPINALE[/card]
3X [card]PROPAGANDA[/card]

@ coma : non è consentito uppare .
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 3 set 2010, 14:39 

Io ti suggerirei di fare -4 standstill - 3 fiale +1 cappa +3 vendilion +3 counterbalance
prova a testare così, poi fammi sapere :P

aumenti notevolmente il controllo con counterbalance+cappa e con le vendilion controlli pure la mano dell'avversario togliendo enventuali minaccie

p.s.
Scusa il post monoriga ma sono di fretta

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 3 set 2010, 14:44 

-code- ha scritto:
Io ti suggerirei di fare -4 standstill - 3 fiale +1 cappa +3 vendilion +3 counterbalance
prova a testare così, poi fammi sapere :P

aumenti notevolmente il controllo con counterbalance+cappa e con le vendilion controlli pure la mano dell'avversario togliendo enventuali minaccie

p.s.
Scusa il post monoriga ma sono di fretta

Vero, ma Counterbalance non è un po' inefficace contro alcuni mazzi?

chiedo eh, perchè non sono molto esperto.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 3 set 2010, 16:10 

counterbalance, se distribuisci i vari CC entro un rage di:

0 (lande soprattutto)
1 (fiala, Curse, Sage, cappa = 15-13 carte)
2 (Standstill [ma bisogna giocarci sotto, quindi ti direi di inesrire 4 Mutavault + 4 Waste], CounterBalance, Voidmage = una decina circa)
3 (Vendilion, Patron = 5) [mi sa che i cc3 sono da aumentare :-p ]

il CounterBalance è messo bene. Certo, dovresti mettere 4° fiala, 4 Standstill (e giocarci sotto), counterame vario (4 Fow e forse 3 Counterspell/Spell Snare). Ora non ho tempo per fare questa build. Se vuoi dopo la faccio e te la posto.

Fate attenzione alle treccine

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 3 set 2010, 16:41 

Visto che vogliamo rimanere monocolore e giocarcela sul control, considererei:

-[card]Aether Vial[/card] in 4x assolutamente (Il Prodigy deve poter funzionare a manetta se lo usi, creature incounterabili, giochi sotto standstill)
-[card]Augury Adept[/card] (vogliamo counterare no? Counterare senza pescare è improbabile tipo Berlusconi che gioca nei Lakers)
-[card]Azorius Guildmage[/card] (reggi aggro, aiuta vs waste, equip molesti, cose varie)
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 3 ott 2010, 1:06 

Io la lista del mazzo maghi la farei cosi

terre:

5x fetch con il blu
4x mishra's factory (o mutavault che diventa quello che vuoi)
11x isola

creature:

4x voidmage prodigy
4x cursecatcher
4x Spellsutter sprite
2x sower temptation
1x vendilion clique
3x Ninja of deep hours

Magie:

4x Standstill
4x Brainstorm
4x Force of will