Oggi è mar 19 mag 2026, 11:15

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 8 di 10   [ 137 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9, 10  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 27 ago 2010, 15:27 

Garet ha scritto:
Perché non inserire una chiusura classica come il Tombstalker?

perchè se li riveli di confidant prendi una botta così forte che ti si incendia il tappetino!!!!

Fra <<vabbè...io farei Comando del patriarca..su "magicante".
Oppo <<penso...penso...penso. In risposta : extirpate su Rich>>
Fra <<oh,fuck!>>
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 27 ago 2010, 21:30 

Ho testato un po' di carte e vorrei fornirvi le mie impressioni. Nella mia fantomatica ricerca di una valida alternativa a confidant ho provato [card]Elvish Visionary[/card] e [card]Wall of Blossoms[/card] che sono la stessa carta solo che una può bittare invece l'altra difende e basta (hanno cc uguale a confi e come lui ci danno +1 permanente e vantaggio carte): purtroppo non vanno bene, non siamo i maghi delle recursioni. Comunque non mi sono scoraggiato e testerò ancora le [card]Ohran Viper[/card] (che da sole fermano goyf e cicci vari non evasivi) e i [card]Night's Whisper[/card] (anche se non credo che li userò, il board advantage é troppo importante). Testati anche i piccioni: belli all'inizio ma solo se li vedo in opening anche perché con la nuova manabase che ho fatto non ho più problemi di mana; pensavo quindi di sostituirli con un bel bittante intargettabile che rompe decisamente i coglioni all'oppo (visto che di roba intargettabilee se ne gioca poca): [card]Troll Ascetic[/card] è stato eletto papa (e oltretutto rigenera, cosa che il papa non può fare O_O).

Ciao Belli!!

Immagine
Jhonny_Darko ha scritto:
Sarebbe stato come non leggere più baudelaire, perchè esistono gli emo.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 28 ago 2010, 1:34 

ciao.
dopo le prestazioni incoraggianti degli ultimi giorni, il mazzo stasera si è spento un pò. ho testato con enchantress, gobbi e tritoni. enchantress lo si ara piuttosto agevolmente, ma i gobbi sono davvero ostici. partenze come terra lacchè c mettono a 90, soprattutto se, come spesso accade, apriamo senza drop a 1 adeguato (terra cappa quando lui ha già messo lacchè vuol dire perdere la partita)

cmq in linea di massima le cappe qui non mi piacciono.

il motivo è semplice: questo è un mazzo che deve sturare aggro, e remare un pochino con control spinti sfruttando anche il side.
se contro i tribai apri la cappa e ti trovi a dover tappare il mana perguardare invece che per castare bombe, non stai più cosi bene...

Fra <<oh,fuck!>>
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 28 ago 2010, 9:51 

Fra_ ha scritto:
il motivo è semplice: questo è un mazzo che deve sturare aggro, e remare un pochino con control spinti sfruttando anche il side.

C'è quaLcosa che non va in questa frase :|

Pinkfish ha scritto:
Gaddock Teeg+Enginereed ExpLosives= technoLogy
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 28 ago 2010, 11:53 

spiegami...
secondo me un mazzo così può soffrire gli aggro solo se partono a strappo, e deve giocarsela con molta attenzione contro i controlli puri (cosa in cui si dovrà anche aiutare di side con extirpate, reb e quant'altro)

proprio non capisco cosa non ti sia chiaro..

Fra <<oh,fuck!>>
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 28 ago 2010, 11:56 

Fra_ ha scritto:
ciao.
dopo le prestazioni incoraggianti degli ultimi giorni, il mazzo stasera si è spento un pò. ho testato con enchantress, gobbi e tritoni. enchantress lo si ara piuttosto agevolmente, ma i gobbi sono davvero ostici. partenze come terra lacchè c mettono a 90, soprattutto se, come spesso accade, apriamo senza drop a 1 adeguato (terra cappa quando lui ha già messo lacchè vuol dire perdere la partita)

cmq in linea di massima le cappe qui non mi piacciono.

se contro i tribai apri la cappa e ti trovi a dover tappare il mana perguardare invece che per castare bombe, non stai più cosi bene...

Il problema di fondo è che tu vedi il mazzo come un aggro e non è vero: noi controlliamo il board e facciamo race con i nostri creaturini, siamo aggro-control e non dobbiamo chiudere entro il 6° turno. Se la partita tira un po' per le lunge a me va più che bene perchè vedo più bombe e controllo bene il board. Con questo non dico che se ci becchiamo di fronte un mazzo veloce dobbiamo prendercela con calma.

@cappa: Se ti si svuota la mano e hai bisogno di una soluzione che fai? L'oppo è contento e ti fa gli auguri per il topdeck. Affidarsi troppo a BoB non va bene perché di solito non rimane giù a lungo e poi senza cappa nel nostro mazzo pieno di cc3 ci mette pressione e siamo costretti e chiudere in fretta magari esponendoci troppo. Cappa ci permette di vedere una soluzione con 2 turni di anticipo, che fanno la differenza, oltre che a reggere più a lungo BoB se rimane giù. Questo deck imho può benissimo vivere senza BoB, ma non senza cappa. Oltertutto bisogna saperla usare, non devi certo tappare per guardare se hai delle bombe in mano che devono essere castate. E' un ottimo drop a 1 per il primo turno e di solito io non la uso prima del quarto, quando ormai ho già abbastanza lande sul board che mi permettono di giocare le mie bombe E attivare cappa (che tra l'altro attivi in EOT).

Per tornare alle carte che sto testando: [card]Ohran Viper[/card] é una bomba, soprattutto nei primi turni quando l'oppo ha giù una sola bestia e vuole tenersela. Il fatto che ammazza una creatura se viene bloccata è un ottimo deterrente e ci fa pescare easy, dandoci veramente un vantaggio incredibile; [card]Troll Ascetic[/card] è stato eletto ad vitam, è troppo un palo nel culo.

@idraleo&Fra_: ragazzi, sono daccordo che non siamo in avanzato, ma cerchiamo di fare commenti costruttivi, non mezza riga giusto per criticare quello che ha detto l'altro e viceversa.

Immagine
Jhonny_Darko ha scritto:
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 28 ago 2010, 20:06 

Io dico che entro aL 6° è fantascienza se chiudete, L'unico beater vero che avete è Goyf. Potete aprire mani troppo sbaLLate contro quaLunque mazzo. Pernici di main non ci vedo un grande pro, se voLete stare bene da gobbo e aggro dovete giocare un parco creature più soLido ed aumentare gLi spot removaL. Le Liste per come state cercando di sviLupparLe hanno una brutta gestione deL tempo. MegLio giocare con StaLker e senza Confidant+cappa, avete troppe poche carte attive e un 4x scrauso di un beater vero.

Pinkfish ha scritto:
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 28 ago 2010, 20:50 

idraleo ha scritto:
L'unico beater vero che avete è Goyf. .

questo è l'errore più diffuso. soprattutto da molti di coloro che giocano questa lista, e che avendo a disposizione una creaura forte e sinergica con la strategia di gioco non la testano nemmeno. la maggior parte delle partite le chiudo di vengevine.

idraleo ha scritto:
se voLete stare bene da gobbo e aggro dovete giocare un parco creature più soLido ed aumentare gLi spot removaL

ti dò atto, questa è una grande verità. in realtà con gobbo ce la giochiamo bene, direi anzi 55-45 per noi. si decide sempre su dettagli.

idraleo ha scritto:
MegLio giocare con StaLker e senza Confidant+cappa, avete troppe poche carte attive e un 4x scrauso di un beater vero.

No dai, il chiodone no!!!
confidant è una carta spanata indipendentemente dal mazzo, anche se di primo preferirei fare tante altre cose che non cappa ( è una carta altrettanto spanata che però qui dentro penso abbia poco da dire)

cmq oggi altri test intensi:
dragon stompy 6-1
baneslayer control 3-2
blue enchantress 2-2
goblin 2-0

come sempre, stompy e stax non toccano palla, ne pre ne post side.
baneslayer pre side stenta a tenerci, post side muore da extirpate.
enchantress se propone terra-incantaterra, terra-enchantress ci mette a pecora 8 volte su 10
goblin si decide al topdeck. forse solo qui ho trovato cappa davvero utile[/card]

Fra <<oh,fuck!>>
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 28 ago 2010, 20:53 

idraleo ha scritto:
Io dico che entro aL 6° è fantascienza se chiudete, L'unico beater vero che avete è Goyf. Potete aprire mani troppo sbaLLate contro quaLunque mazzo.

Io dico che tra 4 goyf, 3 elfe e 3 troll di beater ne ho. Adesso dimmi quanti mazzi giocano solo manzi. Che poi con tutti i removal che ho tengo il board pulito e meno con i miei 2/3 creaturi che almeno 6 danni a turno li fanno. Contando oltretutto fetch avversarie e botti non mi sento così male.

idraleo ha scritto:
Pernici di main non ci vedo un grande pro, se voLete stare bene da gobbo e aggro dovete giocare un parco creature più soLido ed aumentare gLi spot removaL.

Spot removal? Guarda che contro aggro ne abbiamo 11: 4 terminate, 4 fulmini e 3 pulse... E non mi venire a dire che contro aggro fulmine non conta come removal. Basta arginarlo un po' i primi turni, calare pernice, resettare il board e tenerlo pulito per quei 2/3/4 turni necessari per chiudere. Io da aggro mi sento bene.
No pernice di main? Scherzi vero? Non so in che meta giochi ma io senza 3 pernici non esco di casa.

idraleo ha scritto:
Le Liste per come state cercando di sviLupparLe hanno una brutta gestione deL tempo. MegLio giocare con StaLker e senza Confidant+cappa, avete troppe poche carte attive e un 4x scrauso di un beater vero.

Sì certo, posso anche toglierla la cappa, tanto a cosa mi se non ho carte in mano, mi affido al topdeck e alla chiappa tonica, è così che si vincono le partite :'| Che poi, tu dimmi, cosa me ne faccio di beater grossi se non vedo le soluzioni per tenere il board pulito e stare tranquillo. Cazzo giochiamo bGr! Non abbiamo manipolazioni!

ps: ma le l maiuscole...? :'|

Immagine
Jhonny_Darko ha scritto:
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 28 ago 2010, 21:09 

sai, per distinguersi dalla massa.. l'unico modo ;)

secondo me la cappa qua dentro è troppo forte, ti fa pescare una carta forte a turno, e qua ci sono solo bombe.. poi con elfa caschi quello che vuoi, sempre figo :D

oggi ho prestato il mazzo ad un tipo per giocare il torneo, 22 players al via, questo prima volta che prende in mano il mazzo e fa top8 (ok, era avvantaggiato xk ha sempre giocato t2 ed esteso, ma tant'è =D ) giocava una lista così:

21 lande solite,

4 tarmo
4 confidi
4 elfe
4 sakura
3 finks
2 witness

3 blightinng
4 fulmini
3 terminate
3 pernici
3 pulse
3 cappe

side con carte caso, ci mancavano gli extirpate :P :

2 tormod
2 relic
3 krosan
3 choke
3 perish
2 jitte

mi ha detto che a parte quando si è inchiodato un po perchè ha visto poche lande, che gli han slandato, per il resto è girato bene. in top8 ha giocato con me che giocavo fatine, e ho vinto proprio xk la prima ho tenuto il board con 2 tarmo e lavamante, contro 2 tarmo e 2 elfe, e ho vinto di triplo standstill :D la seconda mi ha inchiodato con un choke chirurgico, la terza mulla a 5 e tiene con mono landa, salta 1 land drop, poi sotto s.still fetcha su bayou e tira bob, l'unica spell castabile, ma io ero oramai già troppo sopra tra board e mano e di li a poco ho vinto.. peccato, bel mazzo =)

altre considerazioni? a me è sembrato un treno, anche se giocarecon più lande è una fatica.. elfe promosse a pieni voti, troppo forti =D

Immagine

Riccio ha scritto:
"Round 8: non mi ricordo un cazzo di niente (fottuta droga), ne oppo ne tantomeno mazzo, però ho vinto...suca!
6-2"
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 28 ago 2010, 21:14 

No vabbeh, megLio che Lascio stare, vincerete i game menando di 3/2 che castate a 4 mana e con 10 creature di main che non fanno più di 2 danni in attack; di cui daLLe 4 in su non menano e non bLoccano perchè "sono troppo forti per non poterLe giocare" o perchè "non ci vogLiamo affidare aL topdeck".

E' paLese che non avete i mezzi per supportare una strategia che faccia protrarre neL tempo La partita (chiudete Lenti, giocate praticamente soLo sorcery, subite topdeck, avete 4 bestie di main con un body decente) ma aL tempo stesso non vi piace giocare omini che vi chiudono Le partite in 2 turni. Si, in effetti mi sa che non ci ho capito tanto io...

Pinkfish ha scritto:
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 28 ago 2010, 23:30 

idraleo ha scritto:
No vabbeh, megLio che Lascio stare, vincerete i game menando di 3/2 che castate a 4 mana e con 10 creature di main che non fanno più di 2 danni in attack; di cui daLLe 4 in su non menano e non bLoccano perchè "sono troppo forti per non poterLe giocare" o perchè "non ci vogLiamo affidare aL topdeck".

E' paLese che non avete i mezzi per supportare una strategia che faccia protrarre neL tempo La partita (chiudete Lenti, giocate praticamente soLo sorcery, subite topdeck, avete 4 bestie di main con un body decente) ma aL tempo stesso non vi piace giocare omini che vi chiudono Le partite in 2 turni. Si, in effetti mi sa che non ci ho capito tanto io...

lungi da me voler dire che sei uno spaccone perditempo che non ha nulla da fare... ma tu il mazzo lo hai testato?
raccOntaci un pò delle Tue esperienze, quellLe in cui elfa era "picCola" per risolvere le partite, o quElle in cui le perniIIIIIci di main erano un chiodo........DOOOOO
o quello che vuoi, basta che dici [b]qualcosa[/b]

noi siamo qui per sviluppare delle idee, confrontarle, tenere quelle buone e liberarci di quelle brutte, perciò se hai considerazioni da condividere fai pure, se devi imbrattare il topic con parole a vanvera, magari evita...

Fra <<oh,fuck!>>
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 29 ago 2010, 3:35 

Oh se La vuoi buttare suL personaLe vai tra che ci metto 5 secondi a nucLearizzarvi. I punti saLienti deL mio discorso sono:

- chiudete troppo Lenti, e mi sembra sia vero se oppo non vi guarda a braccia conserte.
- Le vostre bestie hanno soLo body indecenti a parte goyf, e toLto un Dredgevine a caso vedo soLo 1/1, 2/1. ELfa è enorme come beater, addirittura un 3/2.
- voLete chiudere di bestioLe ma vi piace anche mantenere puLito iL board con speLL asimmetriche ma che toLta eLfa fottono voi come gLi aLtri se non peggio. Però poi voLete ripartire facendo Sakura o Confidant, non mi sembra grassa.

Poi se vi sentite in dovere di piangere per come vi faccio notare Le cose mi dispiace, non avevo capito che questo era iL paese degLi orsi coccoLosi e deLLe fatine doLcine. Vi ho messo davanti ai punti spinosi deL mazzo, che aL momento sembra più un grumo di carte random tenute insieme da Goyf. Se voLete giocare BGX controL iL terzo coLore sarà di sicuro W, perchè a giocare R ci guadagnate soLo ELfa, che deve però farvi fare dei 2x1 inteLLigenti, e BoLt, oLtre a Firespout di side. Terminate neanche tanto, perchè a voLte ci si preferisce giocare Editto con L'aria di EmrakuL che tira uLtimamente. E giocare BLightning non è affatto una sceLta scema, visto che impatta La mano e per quanto poco aiuta La race. Questa tipoLogia di mazzo non ha i mezzi ne Le carte in buiLd per fare midrange. Non avete ReLiquary, non avete Stoneforger+tooL, non avete Path o Stp per togLiere tutto. QUi dovete puntare tutto su veLocità neL mettere 20 danni in faccia aLL'oppo giocando un reparto critter SOLIDO, senza cercare gireLLi o di entrare in controL dove basta un 1/1 per fermarvi La race se non avete Goyf. Witness non mena, Sakura non mena, Confidant non mena e se Lo fa Lo fa a board puLito. COnfidant forza a giocare Cappe per cercare soLuzioni che debbano permettervi di recuperare Le risorse che perdete per tenerLo in gioco. E secondo me questo mazzo non può permettersi di perdere tempo a fare gireLLi, qui ci vuoLe un ottica più diretta ed una fiLosofia più aggro, meno pescate morte e tanta soLidità. Poi fate vobis, io non ci capisco una mazza

Pinkfish ha scritto:
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 29 ago 2010, 7:32 

idraleo ha scritto:
Oh se La vuoi buttare suL personaLe vai tra che ci metto 5 secondi a nucLearizzarvi. I punti saLienti deL mio discorso sono:

- chiudete troppo Lenti, e mi sembra sia vero se oppo non vi guarda a braccia conserte.
- Le vostre bestie hanno soLo body indecenti a parte goyf, e toLto un Dredgevine a caso vedo soLo 1/1, 2/1. ELfa è enorme come beater, addirittura un 3/2.
- voLete chiudere di bestioLe ma vi piace anche mantenere puLito iL board con speLL asimmetriche ma che toLta eLfa fottono voi come gLi aLtri se non peggio. Però poi voLete ripartire facendo Sakura o Confidant, non mi sembra grassa.

Poi se vi sentite in dovere di piangere per come vi faccio notare Le cose mi dispiace, non avevo capito che questo era iL paese degLi orsi coccoLosi e deLLe fatine doLcine. Vi ho messo davanti ai punti spinosi deL mazzo, che aL momento sembra più un grumo di carte random tenute insieme da Goyf. Se voLete giocare BGX controL iL terzo coLore sarà di sicuro W, perchè a giocare R ci guadagnate soLo ELfa, che deve però farvi fare dei 2x1 inteLLigenti, e BoLt, oLtre a Firespout di side. Terminate neanche tanto, perchè a voLte ci si preferisce giocare Editto con L'aria di EmrakuL che tira uLtimamente. E giocare BLightning non è affatto una sceLta scema, visto che impatta La mano e per quanto poco aiuta La race. Questa tipoLogia di mazzo non ha i mezzi ne Le carte in buiLd per fare midrange. Non avete ReLiquary, non avete Stoneforger+tooL, non avete Path o Stp per togLiere tutto. QUi dovete puntare tutto su veLocità neL mettere 20 danni in faccia aLL'oppo giocando un reparto critter SOLIDO, senza cercare gireLLi o di entrare in controL dove basta un 1/1 per fermarvi La race se non avete Goyf. Witness non mena, Sakura non mena, Confidant non mena e se Lo fa Lo fa a board puLito. COnfidant forza a giocare Cappe per cercare soLuzioni che debbano permettervi di recuperare Le risorse che perdete per tenerLo in gioco. E secondo me questo mazzo non può permettersi di perdere tempo a fare gireLLi, qui ci vuoLe un ottica più diretta ed una fiLosofia più aggro, meno pescate morte e tanta soLidità. Poi fate vobis, io non ci capisco una mazza

beh, non ti sei levato la sindrome della maiuscola randomica, ma almeno hai espresso dei pareri e fatto considerazioni intelligenti. sei sulla via della guarigione...

Fra <<oh,fuck!>>
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 29 ago 2010, 9:26 

idraleo ha scritto:

Allora, toni interessanti i tuoi, da vera persona seria.
Di solito, quando qualcuno di più esperto posta anche in queste sezioni, ha sempre l'umiltà di dare dei consigli aggiungendo che bisogna testare. La teaoria è SEMPRE diversa dalla pratica; puoi avere in testa idee fantastiche che appena butti giù vedi che non hanno né capo né coda. Con questo non voglio dire che le tue idee sono tutte sbagliate voglio solo farti capire che prima di usare certi toni e imporre le tue idee come fossero verità assolute, abbi la decenza di testare il mazzo se proprio sei venuto qua a postare. Finché non sì testa si parla SOLO di aria fritta.
Detto questo tu non sei né umile né hai testato il mazzo, quindi, come hai detto tu stesso, se non ci capisci una mazza, per favore, non postare imbrattando il topic.
Sidenote: se volevo giocare aggro ed essere veloce non venivo di sicuro su questo 3d. (zoo anyone?)

PS: levati quelle cazzo di l maiuscole e per favore, impara l'italiano... fatine dolcine...? Mah!

Immagine
Jhonny_Darko ha scritto:
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 8 di 10   [ 137 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9, 10  Prossimo