Oggi è sab 28 mar 2026, 18:14

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 2 di 10   [ 136 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 10  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 31 ago 2010, 8:35 

Ciao, bella l'idea del mazzo, lo testerò perchè sembra divertente anche se non è molto competitivo a mio avviso.
Perchè giochi lo sparo che a cc3 fa 3 danni con wither? Alla fine non è una gran soluzione per ciccioni eccessivamente grossi.
Qualcuno mi assista perchè io non ricordo il nome di quell'artefatto a cc3 (?) che dice qualcosa tipo "le creature dell'oppo con forza superiore al numero di carte che hai in mano non possono attaccare"
forse si chiama[card]ponte intrappolante[/card] ma non ne sono sicuro

a parte akroma e chandra (che toglierei entrambe
:P) il mazzo tende a svuotarsi la mano alla velocità della luce!
La blood moon secondo me è un must in questo mazzo:
la calerai anche di terzo ma se l'oppo non ha un counter tutte le sue belle lande vanno a puttane.
Al max ha in campo un confidant o un tarmo ma tu spari ;)
io giocherei anche 4 wasteland che anche senza crogiolo può rimescolarle nel mazzo con elixir (certo non è la stessa cosa ma elixir trasforma carte morte in potenziali minaccce)
[card]fireblast[/card] perchè non la giochi?
Io la metterei in 2x invece delle puncture blast

ciao :P

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 31 ago 2010, 10:06 

Io, per non saper ne leggere ne scrivere, proporrei il [card]Torchling[/card]... (Sry per il post monoriga ma avevo poco tempo)

Immagine
Jhonny_Darko ha scritto:
Sarebbe stato come non leggere più baudelaire, perchè esistono gli emo.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 31 ago 2010, 17:37 

Se hai posto per spell enormi ed a basso costo (non di mana però cc7) la carta per questo mazzo è [card]Flame Wave[/card], mazzo carino ma non eccessivamente competitivo, il morphling rosso è perfetto per questo deck ...

"Sei cresciuto, Mezzuomo", gli disse. "Sì, sei cresciuto molto. Sei saggio, e crudele. Hai rubato la dolcezza della mia vendetta, ed ora devo partire con amarezza, debitore della tua misericordia.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 31 ago 2010, 19:22 

a cc7 ci sono pure All is dust che al massimo ci spacca chandra, ma per il resto spazza via tutto. meglio secondo me di oblivion stone.

Amo topolino più di qualsiasi altra donna io conosca

Walt Disney
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 31 ago 2010, 20:31 

Questo topic sta diventando la fiera dei post
mono-riga, se l'ideatore di questo topic ci rispondesse con le sue opinioni potrebbe uscirne qualcosa di buono (chissà :P) ma continuando così...
Comunque volevo proporti [card]silenziatore irritante[/card] per la side, non credo che necessiti di molte spiegazioni ;)
volevo proporre anche [card]mogg fanatico[/card] che è un ottimo drop a 1 (altrimenti il primo turno è quasi sempre morto) che uccide bop, gerarca, confidant, lacchè goblin e molte altre creature sfasciaballe e, inoltre, rimuove i ponti ad ichorid

ciao

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 31 ago 2010, 20:40 

mogg potrebbe essere una buona carta, su vexing shusher... spesso ce lo ammazzano, e pagare 1 in più in un mazzo che già gioca molta roba con cc alti, non mi sembra il massimo. alla fine contro aggrocontrol e controllo non stiamo messi male, anzi, contro aggrocontrol stiamo bene, shusher non credo sia fondamentale...
il torchling pure è mana intensive e crepa pure da fulmine, a meno che non abbiamo il mana rosso per dare +0/+1.
discorso trnisphere e blood moon: trinisphere non è utile se giocata di terzo, blood moon lo è invece gà di più, però molti mazzi veloci hanno già calato la roba che li fa vincere a quel punto.

Walt Disney
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 31 ago 2010, 20:44 

@-code-

Io non sono un mod che devo cazziare la gente se fa il post mono-riga. Inoltre ti faccio notare che i miei interventi sono sempre discretamente lunghi ed esplicativi al massimo. Per esprimere un'opinione su una carta che proponete (ma non testate) io ho bisogno di tempo,quindi non sempre rispondo a velocità split second.

Detto questo,

- silenziatore: no. Bersaglio per rimozioni di ogni tipo. Preferisco multiple reb/pyro.
- mogg fanatico: no. Impatto sul board irrilevante.
- fireblast: no. Svantaggio carte puro,non va bene,la lascio volentieri a burn.
- ponte: no,è superfluo. Preferisco a t3 mettere oblivion e spaccare tutto.
- torchling: se MUC ha abbandonato morphling,figuriamoci se noi possiamo giocare torchling.

E tutte queste carte le ho testate prima di postare la mia prima lista.

Per quanto riguarda le altre cagate a cc7 (dust e wave),ragazzi,non è perchè il deck è in development bisogna lanciare le prime morchie che vedete nel raccoglitore. Lasciatele lì.

Scusate se sono un pò brusco,ma anche se può sembrare strano,c'è del lavoro dietro al deck.

Bye

Eron sarebbe una seccatura di poco conto,se solo fosse mortale.

Ultima modifica di jafar il mer 1 set 2010, 1:31, modificato 2 volte in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 31 ago 2010, 20:58 

@jafar non mi riferivo a te ma chiudiamo qui la questione o andiamo ad arrampicarci in una discussione inutile e controproducente.

sul fatto che mogg fanatic sia irrelevante non sono affatto d'accordo come ho già detto dato che amazza molte creature anche potenti (vedi quelle citate prima).
Il ponte non lo escluderei così "alla lggera" perchè secondo me è un ottima carta! (p.s. Se cali oblion al terzo spacchi tutto al quarto e mi sembra molto lenta come carta anche in ottica for fun).
Le bloodmoon anche se giocate di terzo sono tutt'altro che deboli e comunque qualche acceleratore ci potrebbe stare in questo mazzo!

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 1 set 2010, 10:31 

ma hai provato anche a fare una versione "land"MRC???

nel senso, tante terre, tanto mana (simil dragon stompy, ma con un paio di lande in più circa) e inserire carte tipo [card]Destructive Force[/card] e [card]Wildfire[/card] (lo so, morchie prese singolarmente, però ganza con una build attorno) seguite da pali che chiudono l'oppo in una morsa tremenda, quali BloodMoon/Magus + Trinisphere (eventualemtne chalice)

il problema potrebbe essere rapresentato a questo punto dai pessimi top deck, visto che siamo "costretti" o a inserire crogiolo o acceleratori, e per questo consiglio di inserire un paio di cappe o di Crystal Ball.

vediamo poi come si evolve :-D

vorrei sapere solo se hai provato una lista del genere, non se è uan buona cosa o meno ;)

scusa se mi ripeto Jaff

Fate attenzione alle treccine

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 1 set 2010, 10:47 

Scusate per il post monoriga, ma stavo scappando.

Mi sono venute in mente un paio di carte:

- [card]Boil[/card] che fatta in EOT in mid game imho è gg per noi, cmq a me è sempre piaciuta come carta per il fatto che è istant e ci aiuta contro controllo.

- [card]Boseiju, Who Shelters All[/card]. IMHO monocopia di main ci sta tantissimo soprattutto se dobbiamo tirare spell risolutive e abbiamo paura di counter.

- [card]Burning Wish[/card]: non capisco perché no. Giochiamo controllo e cantrippiamo abbastanza metterne un 3x con un piccolo toolbox di side potrebbe saperne.

- [card]Call the Skybreaker[/card]: Giocando molte lande e potendolo ricastare scartandone una mi sembra una buona chiusura (dai un 5/5 evasivo ne sa, tra botti e lui in 2 turni chiudiamo).

- [card]Form of the Dragon[/card]: Resetti, cali lui, gg.

- [card]Insurrection[/card]: Bomba inaspettata con burning wish imho.

- [card]Obliterate[/card] Dopo form of the dragon, gg.

- [card]Twist Allegiance[/card]: toolbox di burning wish, post emrakul magari protetto dal mana di boseiju, gg. (forse è meglio di insurrection perchè costa solo 6 invece di 8 e visto che non giochiamo creature ha lo stesso effetto).

Sto provando il mazzo e mi piace abbastanza, anche se mi manca un resettone veloce. Comunque mi garba e se jafar mi da il permesso vorrei provare a portarlo a qualche torneo. Ho provato una lista con qualche acceleratore e resettoni per le lande: non mi piace, non è né carne né pesce, cerchi di fare il whitestaxx senza averne tutte le sinergie.

Immagine
Jhonny_Darko ha scritto:
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 1 set 2010, 11:13 

@ -code-

Tranquillo,nulla di personale,per me è tutto ok :-D

Il problema di mogg è che dovrebbe prendere il posto di uno sparo bello e a quel punto preferisco sia fulmine che skred che sono entrambi attivi a T1 e fanno fuori tutte le bestiole che hai citato,ma che all'occorrenza abbattono qualche piccione troppo cresciuto.

Ponte lo provai all'epoca e non l'ho scartato alla leggera. Di solito è una carta usata da chi non si può permettere rimozioni dirette (liste di stax per esempio) ma per noi questo problema non esiste. Il deck è fatto apposta per arrivare vivo al 4-5 turno dove tira resettone e si riparte.

Blood moon è un'ottima carta che io tengo in side per il momento in 3x.

@ hadhod

Ti spiego come la penso.

Essendo io un giocatore (in primis) di white stax,tempo fa mi era venuta la voglia di modificare appunto il white stax e avevo scelto il rosso come colore d'appoggio. Ero partito quindi da alcune liste di "Ponza" per poi arrivare ad una mia lista di "Red-stax".

Il problema che avevo riscontrato era che, per quanto buona la lista potesse essere,aveva grossi problemi a resettare il board ed a reggere l'early game come invece faceva egregiamente la cugina col bianco.

Ecco perchè ho deciso di abbandonare la shell di uno stax e passare ad una configurazione con rimozioni veloci e resettoni globali.

@ bastardodentro

Hai il mio permesso e la mia benedizione. Vai ragazzo,vai! Se ti dovesse servire aiuto per tunare la lista/testare,fammi un fischio per PM. :-D

Burning *potrebbe* essere una buona idea tutto sta a scegliere il toolbox giusto. Mi vengono in mente così di getto:

- [card]firespout[/card]
- [card]aftershock[/card] (il vindicate scrauso del rosso)
- call the skybreaker

per tutte le altre carte non saprei,perchè hanno costi di mana esorbitanti,sono dei chiodi se pescati in early e potremmo essere tranquillamente defunti prima di giocarli. :-D

Bye

Eron sarebbe una seccatura di poco conto,se solo fosse mortale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 1 set 2010, 12:32 

Grazie della benedizione jafar!

Scusate se posto ancora ma dopo aver scrutato il volo degli uccelli, letto nelle viscere di una pecora sacrificata su un altare, ho trovato qualche altra carta interessante (soprattutto in ottica burning wish):

- [card]Breaking Point[/card]: Resetto le creature o ti prendi 6 danni (qualche botto in mano e l'oppo va molto giù di vite). L'unica cosa è che potrebbe valere il discorso di browbeat.

- [card]Incendiary Command[/card]: mi sembra abbastanza carina, anche se gli effetti non sono così incisivi.

- [card]Jokulhaups[/card]: da tirare post form of the dragon, meno mana intensive di obliterate.

- [card]Ruination[/card]: carta perfetta per burning wish! mi sono un po' esaltato dopo averla letta!

- [card]Tyrannize[/card]: impressioni su questa?

- [card]Wheel of Fate[/card]: lo so, è simmetrica, ma potrebbe saperne se riusciamo a tenere bene il board.

Adesso testo un po' e provo a postare una mia lista, così magari mi date qualche dritta.[/card]

Immagine
Jhonny_Darko ha scritto:
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 1 set 2010, 13:09 

Breaking point mi sembra un ottima carta grazie anche al suo basso cc. Tirannizzare mi sembra una pessima scelta, anche solo il classico tirannegiare mi sembra molto migliore.
io avevo pensato un'altra carta della quale ho scordato il nome... Comunque è di landa tenebrosa
costa 1(B/R)(B/R) è un 2/2 e se lo sacrifichi spacchi una landa non base, come carta non mi sembra male anche se preferisco la bloodmoon. Comunque io terrei di MAIN 3 bloodmoon o 3 magus of the moon e qualche accelleratore.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 1 set 2010, 13:34 

la carta di cui parla -code- è sicuramente fulminator mage, che picchia, chumpblocka e fa denial. mi vengono in mente 2 carte che potrebbero essere inserite: 1 è bruciare, che va di side e fa macelli contro merfolk, bianchini (se ce ne sono ancora), e comunque altre creature come baneslayer. la seconda carta secondo me inseribile, che mi piace molto, è pioggia di metallo fuso, che oltre a spaccare landa fa danni.
sto intanto provando il deck, diverte davvero tanto. breaking point è una buona carta, io ne metterei 2 di main e 1 di side per provare. credo che burning wish sia un'ottima carta qui dentro.

Walt Disney
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 1 set 2010, 17:31 

Grazie salice, è proprio lui!
Io proporrei una lista del genere:
lande
17 snow-covered mountain
4 [card]wasteland[/card]
creature
3 [card]fulminator mage[/card]
4 [card]magus of the moon[/card]
artefatti
3 [card]ponte intrappolante[/card]
3 [card]powder keg[/card]
altro
2 [card]breaking point[/card]
4 [card]fulmine[/card]
6 resettone a scelta
4 [card]fire spout[/card]
4 [card]chain lightning[/card]
3 [card]chandra[/card]
3 [card]smoke[/card]

ora la commento in breve
come lista è diversa da quelle proposte finora ma a me piace molto perchè:
fa un buon denial fra waste,fulminator e magus (magari sostituibili con la versione enchantment), tiene a bada le creature grazie al ponte, smoke e firesput oltre agli spari per ciccioni *troppo* grossi.
L'unica cosa è che chandra è una closer *troppo* fragile e bisognerebbe trovare qualcosa di meglio.
Aspetto pareri e commenti
ciao :P

Immagine
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 2 di 10   [ 136 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 10  Prossimo