Oggi è dom 22 mar 2026, 10:23

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 4 di 60   [ 897 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 ... 60  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 1 set 2010, 14:35 

Io gioco ledwith ma le leyline in side le sto testando già da un po e devo dire che è molto utile sia in mirror che contro sotf che madness.
Io come side uso:
4 leyline of the void
4 chain of vapor
3 nature's claim
3 firestorm
1 anchestor chosen

4 leyline... 3 sono troppo randomiche se devi averla in prima mano, anche con 4 le vedo 1 partita su 2-3
4 chain+3 nature: ne uso 7 in totale perchè se l'oppo cala leyline abbiamo perso, non ci sono palle.
Quindi giocare 4 risposte a leyline mi sembrano poche (credo che passerò a 4 claim e 3 chain)
3 firestorm sostanzialmente le sido contro gobbo e aggro vari e ogni volta che le ho pescate mi hanno fatto piacere.
il mono anchestor chosen fa gg contro burn ed è l'unico motivo per cui lo tengo!

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 1 set 2010, 15:01 

volevo chiedere dato che io in questo periodo ho avuto poko tempo di testare, ma da merfolk come state? cosa sidate? e in generale contro tresh/ bant/ faeries cosa sidate in e cosa sidate out?

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 1 set 2010, 15:10 

Per quanto riguarda il MU vs tritoni credo ci sia un bel 50-50. Giocato contro un paio di volte, una persa 2-1 e l'altra vinta 2-1. Grande equilibrio. Che dire..dipende da quante mani convenienti con slandi (e fiala) vede lui, chi comincia anche..il DDD l'ho utilizzato una volta con buoni risultati, ma con una sua mano lenta. Se il deck gli gira bene al terzo turno sei sommerso..
Se comincio io con dragante e motore di scarto so che l'unica sua arma è FoW. Può essere un azzardo ma relativo. Se comincia lui mette o fiala o catcher o niente. Se con terra incolore (8-9 in merfolk) ha castato fiala non può giocare daze e ritorniamo alla force. Se ha aperto di isola catcher sai che può giocare daze, se il tuo motore di scarto non è imp/tribe può agire catcher e in teoria c'è sempre la force. Il secondo turno se sei counterato e slandato è più o meno finita. Detto ciò capita benissimo che quello ad essere in vantaggio di trick sei tu, vedi un paio di terre, lui non ha fow o tu hai 2 motori di scarto +dragante e vinci anche bene.
Comunque sì, match molto problematico..

Comunque c'è una creatura che se entra vs merfolk è game. Blazing Archon. Zero risposte. E vinci di attacchi di archon perchè oltretutto zero volare. :-D

Io cmq oltre grudge quando serve sido anche claim; solitamente 2+2. Capita in effetti di avere grudge in mano tristemente inutilizzabile..

@ fra m88 - L'ultimo torneo ho battuto il survival che aveva vinto il torneo al quale ha partecipato Mandalore..in match2 soprattutto fai in modo di vedere therapy. Io ho nominato Macabra ed è andata bene (ciò non toglie che potrebbero giocare anche Yixilid Jailer che si potrebbe però fermare con Darkblast), poi avevo sidato e visto subito Leyline of the void (sidate in 3x) che aiuterebbe molto nel MU specifico, ma nel mio particolare caso non mi era servita perché levata la minaccia macabra poi ho chiuso agile..

Per quanto riguarda la side io toglierei un ago per la terza darkblast e toglierei in toto le vapors x 4 claim..le creature fastidiose tanto le puoi sempre togliere con blast..

A lie is just a great story that someone ruined with the truth.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 1 set 2010, 15:37 

Golpe ha scritto:
Per quanto riguarda la side io toglierei un ago per la terza darkblast e toglierei in toto le vapors x 4 claim..le creature fastidiose tanto le puoi sempre togliere con blast..

Proverò a lasciare a casa le 4 chain per mettere le nature's claim...ma tu sei sempre riuscito a giocarle le claim con 8 terre rainbow??l'unica cosa che mi fa preferire chain è proprio perchè è castabile con tutte le terre del deck...cmq dentro assolutamente le darkblast...sono veramente fighe: un solo nero e dragano pure!

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 1 set 2010, 16:39 

Cita:
E vinci di attacchi di archon perchè oltretutto zero volare.
scusa ma nn c apisco quello che hai detto, forse ti sei fattosfuggire che ora giocano il x4 di merfolk che se livellati volano e con altro lord sono cicci e bloccano l'arconte

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 1 set 2010, 16:52 

Rispondo a chi ha chiesto come sidiamo contro control:
I control "classici" (faeries, monoU) non ci danno minimamente fastidio: l'unica cosa che possono fare è fare FoW di primo sul putrido ma nessuna sidata risolve il problema FoW. Anche se counterano dread return abbiamo 20-30 zombie con i quali chiudere in tranquillità al turno dopo dato che questi control sono abbastanza lenti da permettercelo. In ogni caso io sido qualche chain per rimuovere eventuali pali.
Contro merfolks il discorso è più complesso, direi che è un MU equilibrato e ogni partita viene combattuta nel vero senso della parola!
Secondo me dipende molto dal culo a iniziare dal lancio del dado che *dobbiamo* vincere. Se inizia lui può iniziare di wasta e siamo già mezzi fregati!
Se lui non ha FoW nella mano iniziale allora la partita si fa più semplice.
Post side diventa più complessa: dal suo lato appaiono tormod o leyline o relic mentre io sido chain e nature's claim. Anche qui dipende molto dal culo... In definitiva contro merfolks *possiamo* giocarcela, lui non è un bye per noi e noi non lo siamo per lui, a me è successo più volte di vincere la prima easy e di finire 1-1 dopo i turni perchè lui ha sidato il mondo!

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 1 set 2010, 17:05 

Ahnn giusto, il coralhelm..lo scordai poichè contro di me non lo giocarono..allora in caso fossero in gioco non vinci certamente di arconte :-D però a quel punto hai tutto il tempo per impostare qualsiasi altra strategia di gioco, obviously dipende a che punto siamo del match. Certo, se lui è un superiorità numerica e se ne sono già andati tre ponti su quattro non è il top della vita..

@ fra_M88: Si, le darkblast sono il top! Per quanto riguarda il mana colorato io gioco 10 rainbow ( +2 tarnished citadel) e non ho mai avuto problemi..chain of vapor è molto versatile, ma a mio avviso ha il grande difetto di non risolvere i problemi, bensì di rimandarli..(oddio, se è solo x leyline 90 su 100 pure lo risolvi), quindi se non sei sicuro di chiudere il turno dopo il rimbalzo dell'hate diciamo che non è il meglio sulla piazza..

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 1 set 2010, 17:22 

direi che contro tritoni il meglio sia l'hellion, perche fa tre danni tutto e tutti, oppure iona in monoU se spacchiamo la fiala, a meno che nn ne abbia gia castati troppi, volevo chiedere, nature's claim, non potrebbe essere soatituito da [card]ray of revelation[/card] in modo da poterla dragare, anche se pero ha il difetto di non poter rompere artifact..
comunque finora ho sempre giocato la verione " combo", sabato lo provero cosi ad un torneo condominiale diciamo, dove nn dovrebbero esserci troppi blu based, ceh sono quelliceh mi danno maggiore noia..
tritoni non lo vedo un match cosi difficile, se nn per gli stifle e le contromagie come fow e daze, cursecathcer non mi ha mai dato troppi problemi..

(nome a caso)!! la prossima volta mettete el LUAN (http://it.answers.yahoo.com/question/in ... 943AAJEfKK ) te vedare che quando te la ciapi nel cul te fa manco mal!!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 1 set 2010, 17:37 

@turok: contro determinati mazzi (enchantress, stax e simili che giocano [card]ghostly prison[/card] e altri incantesimi molesti) il ray va bene ma l'incantesimo per eccellenza che ci da fastidio è [card]leyline of the void[/card] e nature's claim risolve il problema mentre ray diventa inutile. In definitiva nature > ray.

i blue-based non sono un problema tranne tritoni, puoi giocarla tranquillamente.

l'hellion non mi convince ma non lo ho mai giocato, lo testerò perchè magari è sgravissimo e non lo ho mai notato O.o

se cali iona e nomini U anche se ha la fiali non ha creatue risolutive quindi usi gli zombie per bloccare e con iona lo uccidi, i problemi Vs merfolk sono altri

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 1 set 2010, 17:53 

Hellion devo ancora testarlo, pare un ottima solution contro qualsiasi aggro in effetti..Iona ero riuscito a giocarla in un match2 vs merfolk oltretutto grudggiandogli la fiala..rimane sempre ottima. Il discrimine rimangono sempre le sue creature in gioco e la nostra possibilità di "crearne"..

A mio avviso revelation non può sostituire claim a meno che tu non giochi già le chain of vapor. Ti serve una spell castabile a uno velocità istant per risolvere alcune magagne; contando che la seconda fonte di mana potresti anche non vederla e inoltre potresti anche non avere la possibilità di giocare dal cimitero..Io nell'ultima side ho giocato 3x Claim 2x Grudge 2x Ray. Mi è sembrata una proporzione onesta con la quale mi son trovato bene.

Ovviamente Ray rimasto inutilizzato...ma come si suol dire: prevenire è meglio che sculare :-D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 4 set 2010, 4:12 

Alex_UNLIMITED ha scritto:
Complimenti per la descrizione cosi' minuziosa, se non addirittura perfetta di questo mazzo
Golpe ha scritto:
La lista di Kiska Ra è davvero ottima
Mandalore ha scritto:
Prima però vorrei ringraziare kiska per l'ottimo primer visto che è merito suo se mi sono avvicinato a questo mazzo

Finitela di farmi i complimenti altrimenti inizio a credere che questo sia davvero un buon mazzo xD

Golpe ha scritto:
come vi gestite i MU vs zoo e goblin?

Zoo
Creature con un rapporto cmc/p+t superiore al nostro, il tutto accompagnato da rimozioni che all'occasione possono trasformarsi in danni aggiuntivi.
Ancestor's Chosen in questo caso è la carta che da sola ci permette di guadagnare un buon margine in questo matchup. Le tattiche principali sono due. La prima consiste nello stallare la partita con Tireless Tribe e con i nostri zombie, possibilmente sfruttando la sinergia Thug + Narcomoeba per continuare a riciclare creature senza esporre eccessivamente il cimitero, per poi rianimare Chosen. Problema fondamentale: il primo Path to Exile rovinerebbe i nostri piani, di conseguenza opterei per una tattica più aggressiva, stando attenti ad evitare l'hate. Ho provato a trovarmi contro giocatori di Zoo con Ravenous Trap, Faerie Macabre, Gaddock Teeg e Bojuka Bog da tutorare con Knight of the Reliquiary, e in quei casi diventa difficile capire cosa ci si possa aspettare. La tattica è praticamente all-in: Zoo è un mazzo veloce, e quindi dobbiamo chiudere ancora più velocemente. Molti giocatori sono convinti di riuscire a vincere anche solo tenendo una buona mano ma senza side, di conseguenza possiamo sfruttare questo fattore a nostro vantaggio per giocare Therapy su Path, rianimare Troll e vincere. Anche questo modo di affrontare il matchup comporta dei rischi, perchè l'unico modo che avremmo per evitare Trap è Cabal Therapy, che va dragata e quindi ci troveremmo in una situazione circolare dove per scartare una carta ci esporremmo comunque a quella stessa carta che vorremmo eliminare. Per essere sicuri di riuscire a vincere il consiglio è di fondere i due modi di giocare e far aderire ciascun piano alla situazione del momento. Generalmente l'unica carta che andrebbe sidata è Chosen, visto che i giocatori di Zoo sono fantasiosi e occupano i loro slot di side con hate diversificato, ma per qualche oscuro motivo odiano gli artefatti. Se proprio temete KotR allora giocate Ago, e se capita di vedere di sfuggita Tormod/Relic, Ancient Grudge fa sempre comodo.

Goblin
Matchup molto semplice, Darkblast e Caldera Hellion (per chi lo gioca) arginano facilmente il problema.
------------------------------------------------------------------
Kiska Ra ha scritto:
Un po' di domande:
  • Come ti sei trovato con Terastodon maindeck?
  • Ti è servita la toolbox di creature in sideboard?
  • Ho letto che il meta era infestato da Goblin e Tritoni: impressioni su Caldera Hellion?
  • Che mi dici di Darkblast?

Mandalore ha scritto:
  • Terastodon maindeck orribile
  • La toolbox di creature in side purtroppo è stata usata solo in parte in quanto realm razer e ancestor's chosen non li ho mai usati
  • Caldera hellion quando è stato rianimato ha fatto game contro survival, e contro merfolk mi mancava il dread return al grave, ma posso tranquillamente che se ci fossi riuscito a rianimarlo avrei vinto quel game
  • Darkblast DIVINA

Grazie per il tuo contributo.
------------------------------------------------------------------
Pass_87 ha scritto:
volevo chiedere dato che io in questo periodo ho avuto poko tempo di testare, ma da merfolk come state? cosa sidate? e in generale contro tresh/ bant/ faeries cosa sidate in e cosa sidate out?

turok ha scritto:
direi che contro tritoni il meglio sia l'hellion

Merfolk è un matchup abbastanza ostico, semplicemente per il fatto che la tattica da seguire è la stessa che utilizzeremmo contro blue based, ma a differenza di altri mazzi ci troviamo di fronte ad un clock di pochi turni. Ancient Grudge è indiscutibilmente la carta che vorremmo sempre vedere, ed è per questo motivo che ne tengo sempre il full set in side. Togliere Vial, Jitte, o Relic al momento giusto è cruciale, specie perchè l'avversario dispone di counter e di svariati modi per darci fastidio (Cursecatcher, Wasteland, per dirne due). Prima che Coralhelm Commander e Merfolk Sovereign diventassero di moda tra i giocatori di Merfolk avrei sidato anche Darkblast (vs. Cursecatcher, Silvergill Adept e Wake Thrasher), ma ora che gli avversari dispongono virtualmente di 16 Lord, una configurazione Caldera Hellion + Ancient Grudge sembra la migliore.

Per quanto riguarda Thresh/Bant, generalmente sido 4x Nature's Claim al posto di 1x Iona e 3x Careful Study, vista l'ultima tendenza ad utilizzare la side 2x Wheel of Sun and Moon + 1x Tormod's Crypt + 1x Relic of Progenitus. Maindeck a parte, le side sono tra loro molto differenti, dunque non è possibile stilare un piano ben dettagliato. Faeries... dipende cosa si intende. Se si intende Tempo Faeries, si toglie Study (che va sotto a Spellstutter Sprite) e se si giocano target maindeck, uno fra questi, per Ancient Grudge, che rimuove Mishra, Jitte, e ovviamente Crypt/Relic. Al contrario, UBR Faeriestalker con le mani giuste può essere problematico quasi quanto Merfolk: con la mia ultima lista mi trovo a sidare fuori Study e 1x DR + target per 3x Ancient Grudge e 2x Ray of Revelation, però dipende sempre dal numero di ipotetici counter a cui dobbiamo girare intorno, e da eventuali Propaganda/Bitterblossom.

turok ha scritto:
nature's claim non potrebbe essere sostituito da [card]ray of revelation[/card]

Sostituire... decisamente no, vista la differenza di cc e il target a cui è mirato l'utilizzo di Claim. Ciononostante non sarebbe male affiancare a Rivendicazione della Natura qualche copia addizionale di Ray, giusto per non ammucchiare in caso di Moat/Propaganda/Humility.

Kiska's soundtracks from Below
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 5 set 2010, 16:16 

@ a kiska ra: goblin ormai si gioca col nero...se di side entrano solo darkblast e caldera hellion e lui gioca di primo leyline del nulla oppure, come quasi sempre succede, reliqua e tormod, saidando solo caldera hellion e le darkblast che facciamo?ammucchiamo?secondo te sbaglio a far entrare gli ancient grudge e 1 o 2 aghi???

Contro zoo io farei entrare 4 nature's claim sempre per il solito motivo che se vedono leyline ammucchio altrimenti, e farei entrare chosen e 2 aghi...dite che è una saidata troppo eccessiva???

contro merfolk che i leyline non li gioca, sono più che d'accordo che caldera+ancent grudge sia la soluzione più adatta...

contro bant, che gioca hate artefattosi, metterei i 4 ancient grudge...

Che ne dite???
un ulteriore consiglio: io gioco la versione next level e mentre voi togliendo i carefull study avete comunque 8 creature per scartare, io rimango con i soli putrid imp...vi posto la lista e mi dareste qualche consiglio su cosa saidare nei matchup riportati qui sopra???

terre:
4 paradisi
4 colossei
4 città d'ottone
2 dakmore salvage
1 gemstone mine

creature:
10 draganti
4 narcomoebe
2 icoridi
4 bloodghast
1 flame kin zealot
1 sfinge delle verità perdute
4 putrid imp

magie:
4 scoperta
4 careful study
4 bridge
3 dread return
4 terapia della cabala

sideboard:
4 ancient grudge
4 nature's claim
3 aghi
2 darkblast
1 caldera hellion
1 ancestor's chosen

Grazie mille in anticipo

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 5 set 2010, 19:07 

A me una volta un merfolk ha sidato e aperto di Leyline..:-o sorpresa che venne compensata dalla mia sidata oltre a 2 grudge di addirittura 1x claim che vidi anch'io in apertura :-D

Contro zoo io siderei sempre un miscellaneo tra claim e grudge (voglio dire-quanti zoo troverai che occupano side specifica x leyline? forse 10 su 100)..se fai entrare solo claim praticamente ti "obblighi" a vederla in mano subito e magari scarti mani super dredggiose che ti darebbero la possibilità di scavare grudge..io cmq in generale non occuperei più di 4-5 slot x l'anti-hate..in caso puoi fare 3 claim e 2 aghi, poi vedi te!

X quanto riguarda i side-out nel tuo caso potresti togliere icoridi, mine, una careful e qualcos'altro a scelta; purtroppo non giocando questa versione non ne conosco molto le dinamiche... 7-)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 6 set 2010, 2:42 

fra_M88 ha scritto:
@ kiska ra: goblin ormai si gioca col nero...se di side entrano solo darkblast e caldera hellion e lui gioca di primo leyline del nulla oppure, come quasi sempre succede, reliqua e tormod, saidando solo caldera hellion e le darkblast che facciamo?

RB Goblin ===> CLICK
-3 Golgari Thug, -3 Careful Study, -1 Iona, Shield of Emeria, +3 Darkblast, +3 Ancient Grudge, +1 Caldera Hellion

Kiska's soundtracks from Below
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 8 set 2010, 2:23 

volevo sapere da chi èè riuscito a giocare il deck contro tritoni come si era trovato ( io pultroppo nn sono riuscito a testare vs merfokl) come giochiamo? catturamagie ci da poi tutto il fastidio che penso?

ImmagineImmagine
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 4 di 60   [ 897 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 ... 60  Prossimo