Oggi è mar 24 mar 2026, 18:55

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 15 messaggi ]
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: [Deck] Welder Combo (Modificato, Blu-rosso)
MessaggioInviato: lun 23 ago 2010, 12:42 

Ragazzi aiutatemi a migliorari questo mazzo

Land
4x[card]vault of whispers[/card]
4x[card]great furnace[/card]
4x[card]badland[/card]
3x[card]bloodstained mire[/card]
2x[card]mountain[/card]
1x[card]swamp[/card]

Accelleratori di mana
3x[card]simian spirit guide[/card]
3x[card]lotus petal[/card]
4x[card]dark ritual[/card]

Reparto Creature o Combo
4x[card]goblin welder[/card]
2x[card]anger[/card]
2x[card]sharuum the egemon[/card]
2x[card]magister sphinx[/card]
4x[card]ornithopter[/card]

Reparto Spells, Tutoraggio e Protezioni
4x[card]entomb[/card]
4x[card]buried alive[/card]
4x[card]duress[/card]

La strategia è quella di calare il Goblin Welder mandare nel cimitero le sfingi e ritirarle su sacrificando un artefatto (che può essere o la terra, o l'ornitottero, o il petalo in casi estremi)

Se abbiamo nel cimitero tutte i 2 tipi di sfingi prima tiriamo su Sharuum e a sua volta la magister, e se proprio abbiamo la mano perfetta e con il Sepolto vivo è andato nel cimitero anche La Rabbia, hanno rapidità e praticamente è gg

Ho testato molto questo mazzo, e ve l'assicuro gira bene... molte soddisfazioni... Ho chiuso di primo o di secondo... mai dopo il 4 e me la sono giocato con Bant, Tritoni, Burn, Thopter Combo e molti altri... perke sulla velocità questo mazzo è difficile da battere, però molte volte non è stabile... potete aiutarmi a sistemarlo???

Ultima modifica di Piede il gio 26 ago 2010, 11:51, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 23 ago 2010, 13:01 

se non motivi meglio te lo lockano easy :-D
Cmq potresti cambiare i ciccioni con cose tipo [card]inkwell leviathan[/card] o [card]sfinge del vento d'acciaio[/card] che sono più risolutive, poi cambiare il nero con il blu...[card]thirst for knowledge[/card] basta e avanza come motivazione :-D in T1 si giocava control slaver che funzionava un po' come il tuo mazzo, con la differenza che avevi qualche artefatto a cc 0 in più.
magari potresti provare mettendo, invece degli scimmioni, qualche petalo in più e magari anche dei led, per scartare la mano insieme alle bestie che hai, anche se non so quanto possano essere utili in realtà :-(

Ciccio ha scritto:
devono avere qualche dildo a forma di trinisfera nei cassetti delle scrivanie perchè non mi spiego questo spinto feticismo spinto verso le carte marroni.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 23 ago 2010, 13:34 

l'utilità delle bestie e che ti fanno chiudere subito

Con Sharuum metto un altra bestia in gioco, salgo su la Sfinge e lo mando a 10... attacco ed ecco su che è gg

Il nero mi è utile per mandare la roba nel cimitero
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 23 ago 2010, 13:46 

appunto il U è migliore! [card]Intuition[/card] + TfK (ovviamente con l'aggiunta del nero per tutte le cose necessarie, quali Entomb) e mandi a casa. In questo modo guadagni tantissimo anche dal punto di vista delle protezioni (FoW, ecc.).

il tutto Imho!

Fate attenzione alle treccine

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 23 ago 2010, 14:16 

Scusate se sembro scortese

ma mi potreste provare a fare una lista?
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: [Deck] Welder Combp
MessaggioInviato: lun 23 ago 2010, 14:19 

Piede ha scritto:
Ho testato molto questo mazzo, e ve l'assicuro gira bene... molte soddisfazioni... Ho chiuso di primo o di secondo... mai dopo il 4 e me la sono giocato con Bant, Tritoni, Burn, Thopter Combo e molti altri... perke sulla velocità questo mazzo è difficile da battere, però molte volte non è stabile... potete aiutarmi a sistemarlo???

Posso essere un po' scettico su questa affermazione?
Per vincere devi passare per forza dal Welder, che hai "solo" in 4x e nessun modo per tutorarlo.
Anche ammesso che tu l'abbia in mano, se non hai anche Anger nel cimitero deve sopravvivere 1 turno. Ti concedo che avere Anger nel cimitero non è difficilissimo con il tuo mazzo, però se hai una bomba una, non è poi così facile farla passare tra i counter avversari. (Sì, ho visto le Duress).

Detto questo, passo a qualche consiglio pratico:
Il socio naturale del Welder è [card]Sundering Titan[/card], che spacca veramente di brutto.
E per avere una fonte di scarto spesso si usano [card]Putrid Imp[/card] o [card]Zombie Infestation[/card].
Altro consiglio è di giocare 60 carte. Certo giocare con 54 aiuta ad avere la mano dipinta, ma max alla fine del primo turno la magia si rompe e compare un omino bianconero portatore di notizie nefaste. :-p

- ERDjinn, Enlightened Amateur
Immagine
Der_Wolf ha scritto:
2001.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 23 ago 2010, 14:37 

Ma se non vedi Welder, rimani con un mazzo inutile di altri 56 chiodi? Dovresti mettere qualche modo per tutorartelo, dato che è (l'unico) engine del mazzo. Di nero e rosso non mi viene in mente nulla, potresti provare con Spoils of the Vault ma è estremamente rischioso. Oppure Gamble, che può essere (lontanamente) sinergico anche col gettare un ciccione nel cesso,ma è basato sulla fortuna.

Consiglio numero 2: basare un deck interamente su una carta, tra l'altro un 1/1, in Legacy non porta da nessuna parte, specie se non hai tutori forti che possano prenderla costantemente come in Vintage. Cerca di mescolare questo gameplan con altri alternativi, come reanimare i ciccioni con [card]Exhume[/card], oppure con[card] Trash for Treasure[/card], aumentando la densità artefattosa ( Sensei's Divining Top, che ti eviterebbe tra le altre cose di essere costantemente al topdeck come lo sei ora).

Cita:
la vita è come la scala di un pollaio troppo corta x essere così piena di merda
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 23 ago 2010, 14:44 

Si, avete proprio ragione

oppure potrei provare ad usare degli alternative finisher come il [card]saccheggiatore elettrofuso[/card]

Però allora conviene lasciarlo di questi 2 colori oppure mettere il blu?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 23 ago 2010, 14:51 

provato e riprovato. welder è forte ma muore peggio dei confidant. se vuoi giocare questa "combo" l'ideale è montarlo con il verde e il blu, con survival, seti ed intu. ma è un altro mazzo.

Immagine

Riccio ha scritto:
"Round 8: non mi ricordo un cazzo di niente (fottuta droga), ne oppo ne tantomeno mazzo, però ho vinto...suca!
6-2"
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 23 ago 2010, 16:35 

Una carta che in qualche fantamodo potrebbe aiutare è [card]Lightning greaves[/card] così da poter in qualche modo giocare "protetto"

Terra duress/thoughtseize
Terra schienirei
Terra entomb + welder e tiro su?

anche di secondo col petalo ma è un po fantamegic

Gli ornitotteri IMHO sono inguardabile totalemnte useless...ci sono così tanti artifact a costo 0-1-2 con molteplici utilities che nemmeno immagini.

Elenco alcuni:
[card]Talisman of progress[/card] c'è anche quello nero rosso
[card]Schienieri dei fulmini[/card]
[card]Grim monolith[/card]
[card]Voltaic key[/card]
[card]Pyrite spellbomb[/card]
[card]Aether spellbomb[/card]
[card]Zuran orb[/card]
[card]Mox Diamond[/card]
[card]Chrome mox[/card]

chissà quanti altri.....

Posso garantirti che su questo forum sono probabilmente uno dei + nostalgici amanti dei welder in quanto li giocavo fin dai primi giorni in cui furnono giocabili :)

....ma in legacy li vedo buini al max come supporto a Stax(infatti gli gioco :-p )

Dicono che sono scarso...ma sculo e vinco lo stesso!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 24 ago 2010, 12:22 

Io, come ti hanno consigliato anche altri, metterei il blu, per Force Of Will, Intuition e protezioni varie; magari anche togliendo il nero.
In particolare Intuition ti permette di andarti a prendere Welder ma anche di mettere nel cimitero artefatti che non siano creature, rendendo così possibili due chiusure quasi "immediate": [card]Pentavus[/card] affiancato, a scelta, da [card]Mindslaver[/card] e [card]Possessed Portal[/card].
Per aiutarti a pescare e scartare poi, c'è anche [card]Anvil Of Bogardan[/card]... rimane il fatto che è un mazzo che dipende molto da una singola carta, che per di più è un 1/1... boh, se, a differenza di me, non guardi al budget, potresti inserire un paio di [card]Imperial Recruiter[/card]...

Hoc Est Fluvius.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 25 ago 2010, 14:19 

Ragazzi col blu è una bomba

vi posto la lista che gioco

4x[card]scalding tarn[/card]
4x[card]volcanic island[/card]
4x[card]sede del sinodo[/card]
4x[card]great furnace[/card]
2x[card]island[/card]

4x[card]lotus petal[/card]
2x[card]simian spirit guide[/card]

4x[card]goblin welder[/card]
1x[card]inkwell leviathan[/card]
1x[card]magister sphinx[/card]
2x[card]sharuum the egemon[/card]
2x[card]sphinx of the steel wind[/card]

4x[card]force of will[/card]
4x[card]intuition[/card]
4x[card]brainstorm[/card]
4x[card]careful study[/card]
4x[card]thirst for knowledge[/card]
3x[card]trash for treasure[/card]
3x[card]schinieri dei fulmini[/card]

Praticamente ho seguito i vostri consigli, ho tolto il nero e inserito il blu... come alternative goblin welder uso anche trash for treasure... con i vari peschini mi tutoro bene bene, e magari mi butto giu anche qualcosa nel cimitero (ad esempio con careful study),in oltre o un minimo di protezione con le force, che vedo bene considerando che le posso anche capare con le brainstorm... uso i schinieri per proteggere i goblin, che comunque un turno li faccio durare anche grazie alle force... per il resto ci pensa intuition quando la vedo... 2 ciccioni artefattosi al cimitero e rivengono su come niente... CHE NE PENSATE?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 2 set 2010, 12:06 

io invece del rosso userei il nero. anche solo per LED + Infernal Tutor. e inoltre non dovremmo passare per forza da Welder, ma da Exume o qualcosa del genere.

Infine con il nero, si potrebbe chiudere anche con quella carta con Tempesta Sepolcrale, però è molto osè il discorso.

Fate attenzione alle treccine

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 2 set 2010, 12:50 

Ti diro'...il mazzo cosi' potrbbe anche girare!
Sai cosa mancano, cosi' ad occhio senza aver testato? Un paio di lande in piu' per avere un minimo di stabilita' in piu'...io farei una mana base del tipo:
4xscalding tarn
4xvolcanic island
4xsede del sinodo
4xgreat furnace
2xisland
3xlotus petal
1xfetch col blu
3xancient tomb

E toglierei uno schineri...
Poi vedi te.
Alla fine i cc del mazzo sono abbastanza alti.
Una carta di cui sicuramente non mi priverei e' gift ungiven. Con questa carta puoi decidere di aggiustarti la mano per benino e prenderti gli artefatti da mettere in gioco o prenderti gli artefatti da mettere nel cesso (puoi tutorare due carte e farle andare direttamente nel cesso). Potrebbe essere anche superiore ad intuition!
E una creatura che con welder fa davvero male e' titano! Lo tiri su una volta e fa armageddon asimmetrico. Lo tiri giu' e siamo punto e a capo...voglio vedere come gioca l'oppo senza terre.
Eviterei invece carte come sphinx e sharuum che da soli non fanno niente.
Mindslaver e pentavo aiutano in ricorsioni moleste con welder (leggasi gg)!
Anche triskelion o triskelavus possono essere molto buoni, specialmente in legacy.
Prova ad immaginarti di sparare tre danni suddivisi come vuoi poi swithci magari con titano o con pentavo scarico...il turno dopo uguale e si puo' pensare di reggere molto bene gobbo/tritoni/zoo...anche se qui sfinge puo' essere gia' sufficiente!
Metti 6 reb di side e stai bene anche da controllo...bello!

Nice

"It's OK to have a law that if you break it you get busted, and its OK not to have a law. We all understand that."
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 2 set 2010, 12:55 

Scusa, ma perché non lo fai direttamente nero/blu?
Levi [card]Goblin Welder[/card] e [card]Anger[/card] per [card]Shallow Grave[/card] e/o [card]Corpse Dance[/card].
Secondo me hai una serie di vantaggi:
1. Scombi con 1 carta anziché 2
2. Ne puoi montare 8 copie anziché 4
3. Guadagni le protezioni e le rimozioni del nero
4. Non soffri [card]Pithing Needle[/card]
5. Non soffri [card]Chalice of the Void[/card] a 1
6. Puoi spaziare anche su creature (utility) non artefatto quali [card]Angel of Despair[/card], [card]Woodfall Primus[/card], [card]Terastodon[/card] etc.

"Se qualcosa può andare storto, sicuramente lo farà." - Legge di Murphy
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 15 messaggi ]