Oggi è ven 27 mar 2026, 1:15

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 2 di 30   [ 449 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 30  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 22 giu 2010, 16:46 

Località: Asti ogni tanto..la vera residenza è talmente piccola che non ne vale la pena scriverla..
Bella idea, ma come manabase come stai? Non soffri troppo gli slandi?

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 22 giu 2010, 17:34 
Beer or Warning

@ all : per favore , siamo in competitive , non possiamo postare , o una lista mai testata e quindi senza commenti e pareri , o 2 commenti mono riga .
Cerchiamo di tenere un buon livello di discussione .

"Il 26/11/2014 mi nasce una cucciolata di rottweiler, se interessati mandatemi un pm, ciao."
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 22 giu 2010, 18:25 

@tonychopper
@maco

Ho testato la lista, fa schifo.
O meglio l'idea di rendere così preponderante il progetto slando fa schido.
Le life si rivelano troppe volte dei chiodazzi allucinanti, e la quarta waste è veramente eccessiva contando che giocheremmo 6 uncolored. A mio parere anche la sejiri si guadagna un posto di side assieme a bojuka bog che con CROP ROTATION FANNO VERAMENTE LE PEGGIORI PORCATE....
A tal proposito crop rotation mvp, è la carta che non mi stanco mai di vedere, fatta in resp a una sua wasta rischia di portargli via due lande segandogli le gambe, per non parlare del toolbox di lande che abbiamo post side e dei trick con reliquiario. Ovviamente sempre in ottica effetto sorpresa.

Anche il 3 elspeth o il 4 knight sono da rivedere. non è un out out ma piuttosto il fatto di sentire veramente la mancanza di vindicate. soprattutto in questo periodo dove il meta sta tornando controlloso e vindi ci offre una risposta in più a quel toro di jace.

La lista non è per nulla aggro, se ci giocherai capirai che il progetto principale sarà sempre o mandare in screw l'oppo o cmq gestire fino al momento in cui non hai accumulato un buon vantaggio carte tramite recursione di canopy o dei massicci e.e/ deed. giochi 9 creature, i primi turni possono rivelarsi veramente duri ma sin dai primi turni potrai facilmente capire se porterai o meno a casa la partita.

Cmq è vero, l'idea è carina, ma il mazzo va rivisto profondamente. L'avevo pensato nell'ottica di rimodernare un po' il rock che stavo giocando, una lista già di per se della madonna, che è anche quella postata in precedenza.
I passi aventi buoni sono per me:
-kitchen finks davvero così necessari?
-crop rotation
-discorso recursion di e.e, vi giuro che alcune partite le ho vinte così. Certo è un po' macchinoso e ci porta ad inserire una dual brutta e una uncolored, il che farà storcere il naso ai più. Tuttavia la volrath a me ha sempre fatto schifo tranne quando giocavo jund.
-tool box di lande: ottimo direi
-duress: promosse a metà
-editti: promossi a metà

Credo che l'idea migliore sarebbe appunto quella di unire le due liste...
Un 3 per di vindi tornerò a giocarlo sicuramente, come forse anche i kitchen, i quasali mi convincono poco.
Sinceramente sono pittosto combattuto. Con la nuova B/R list scompaiono mazzi con cui non è che ce la cavassimo proprio bene come ant e reanimator, almeno preside. Magari riesploderanno i tribal, che impcorano cb e in quest'ottica i kitchen non fanno poi così schifo. Al contempo c'è il ritorno dei controlloni. Coi quali ti puoi anche pulire il culo coi finks.

Ultima cosa @james22 che so che leggerà questo post: ma gli extirpate li teniamo ancora in side 3x?

Un judge una volta mi disse:"Qua non siamo al mercato non puoi urlare e fare quello che vuoi, la prossima volta ti squalifico"

Ed io:"Infatti siamo al Supermercato"
(si giocava in un centro commerciale)
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 2 set 2010, 19:06 

Salve a tutti,
non frequento molto il forum ma dato che mi sto recentemente introducendo al legacy credo sia doveroso informarmi e leggere un pò di pareri, rock lo giocavo anni fa 4 fun quindi per favore se sparo cose che non stanno nè in cielo nè in terra avvisatemi, dato che non sono informatissimo sul formato e sul metagame.

Tornando IT, cercando su internet ho trovato alcune idee che mi hanno portato a provare una lista del genere:

// Lands
1 [A] Savannah
2 [TE] Wasteland
1 [A] Bayou
4 [ZEN] Marsh Flats
1 [ZEN] Verdant Catacombs
2 [WWK] Bojuka Bog
3 [UG] Forest
3 [MI] Swamp (1)
3 [IN] Plains (3)
2 [ON] Windswept Heath

// Creatures
4 [CFX] Knight of the Reliquary
3 [ALA] Tidehollow Sculler
4 [FUT] Tarmogoyf
4 [RAV] Dark Confidant
2 [MOR] [card]Reveillark[/card]
2 [ARB] Qasali Pridemage
3 [FD] Eternal Witness

// Spells
3 [ROE] Inquisition of Kozilek
3 [ARB] Maelstrom Pulse
3 [CHK] Sensei's Divining Top
4 [A] Swords to Plowshares
3 [LRW] Thoughtseize

La manabase è un pò abbozzata, con 7 fetch x reliquiary + bojuka, riguardo a questa vorrei sapere se attualmente le waste servono in questo mazzo e in che quantità, dai commenti precedenti non credo ci stiamo in 4x ma in 2 o 3x?

nel reparto creature ho pensato fosse carina (magari non competitiva) [card]Reveillark[/card] che può fare delle porcate carine giocando 16 bersagli fra i quali qasal, eternal e tidehollow, riguardo a quest'ultimo vorrei sapere i vostri pareri, in caso non fosse il massimo si potrebbero giocare finks rimuovendo la tech della reveillark.

Fra le spell avevo dei dubbi riguardo a maelstrom/vindicate, quale dei 2 è migliore? questo perchè ho visto liste che preferivano il primo al secondo e viceversa.
Riguardo agli scarti ho optato per [card]Inquisition of Kozilek[/card] da accompagnare a rubapensieri in quanto da quel che ho letto sul legacy ci sono molti drop a 2 forti e ho pensato che anche contro i vari zoo o aggro Inquisition poteva essere una risposta già di MD.

MD vorrei trovare slot anche a dei mass removal quali pernice o EE, al posto di cosa e quale direste?

Riguardo alla SB pensavo ad una cosa del genere : (è incompleta ovb)

3 Choke
3 Extirpate
2 Gaddock Teeg
2-3x Tormod/relic
2 Krosan Grip
2 editto/damnation

ero in dubbio più che altro a che risposta avere contro progenitus, spero mi potrete aiutare,

mi scuso se l'intervento non è stato proprio di qualità in quanto sono un pò "profano" del formato, spero mi potrete dare un pò di delucidazioni in modo da migliorare i commenti al mazzo ecc...

:-)

luka182

Immagine
Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 2 set 2010, 20:43 

Io prenderei come esempio la lista cheha fatto Top8 all' ultimo GP di Columbus, ovviamente con qualche modifica adatto al meta italiano (che comunque si deve ancora definire).
Creature [12]
4 Dark Confidant
4 Knight of the Reliquary
4 Tarmogoyf
Instant [4]
4 Swords to Plowshares
Sorcery [14]
2 Gerrard's Verdict
4 Hymn to Tourach
4 Thoughtseize
4 Vindicate
Enchantment [1]
1 Pernicious Deed
Artifact [6]
3 Mox Diamond
3 Sensei's Divining Top
Land [23]
2 Bayou
1 Horizon Canopy
1 Karakas
4 Marsh Flats
1 Maze of Ith
1 Plains
3 Scrubland
2 Swamp
4 Verdant Catacombs
4 Wasteland
60 Cards

Sul reparto creature ovviamente obbligatori i set di Cavalieri, BoB e Goyf.
Inoltre io giocherei 2/3 Qasali, che sono sempre utilissimi.
Come removal 4 Spighe d'obbligo, 4 Vendicate (utili anche nel denial, e preferibili a Pulse proprio per questo), e 2/3 mass removal Pernici e/o Esplsosivi.
Come scartini io, come Brad Nelson opterei per i migliori: Rubapensieri (4) e Hymn to Tourach (3/4).
I Mox io li scarterei, dato che comunque non siamo un Loam e le terre non le riprendiamo in mano..
Le Cappe sono d'obbligo.
Discorso mana base: sempre meglio giocare sulle 22/23 lande, per poter giocare il set di Waste (obbligatorie, dato che una delle forze del mazzo è il DENIAL) e la mono Vorlath (fantastica in late game).
La Karakas e il Maze of Ith da togliere, dato che non mi sembrano così utili in Italia, e invece inserirei la mono Bojuka Bog, tutorabile di Reliquario.
7 fetch col nero + 5/6 dual (3 Bayou + 3 Scrubland) + 1 Swamp + 1 Plains.
Il discorso side invece varierà molto dal meta che si formerà, però sicuramente 2/3 slot verranno occupate vs grave (Tormod), 2 vs Blu (Choke), 3 vs Melfork, Goblin, Faeries.. (Peste Artificiale), 2/3 vs Enchantress, più sicuramente 2/3 Gaddock, sempre utilissimi.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 2 set 2010, 21:15 

Il mazzo è bello forte e potenzialmente se la gioca contro tutti. Unico problema veramente irrisolvibile è natural order.

Morgothian ha scritto:
A me Mirran Crusader sembra sgravato, ma proprio sgravato...in un deck con Stoneforge Mystic e gli Equipment appropriati è tipo dio, ma più forte.

vedi alla voce Evron
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 2 set 2010, 22:05 

evron lo dici completamente a caso o hai provato il mazzo?
per natural order come misure preventive hai diversi scartini, coi thoughtseize devono topdeckare l'order per giocartelo, inoltre con vari removals + mana denial puoi sperare che il tuo avversario non abbia sempre giù creatura e 4 mana.
post side entrano anche 3 editti (ci sono nella lista di kowal giocata da brad "ffffreak" nelson) quindi non mi sembra che il mazzo stia 20-80 contro natural order :)

Gabr3 perché karakas e maze non ti piacciono nel nostro meta? Il mono karakas ribalta il m/u contro i vari mazzi che giocano emrakul, maze è buono in svariati m/u, non è risolutivo ma mi sembra comunque una buona carta che non scarterei a priori.
Mox accelerano, anche se non riprendiamo le terre poter fare ad esempio confidant di primo mi sembra ottimo, e ci fixa il mana non perfetto, ricordo che se togli quelli rimangono solo 3 fonti di mana verdi di cui una non fetchabile.

Gianluca Bonacchi
Immagine
Se un mio ruling ti ha aiutato, mettimi come referral su MagicCardMarket, apprezzerò :P
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 2 set 2010, 22:46 

Drakoo ha scritto:
Gabr3 perché karakas e maze non ti piacciono nel nostro meta? Il mono karakas ribalta il m/u contro i vari mazzi che giocano emrakul, maze è buono in svariati m/u, non è risolutivo ma mi sembra comunque una buona carta che non scarterei a priori.
Mox accelerano, anche se non riprendiamo le terre poter fare ad esempio confidant di primo mi sembra ottimo, e ci fixa il mana non perfetto, ricordo che se togli quelli rimangono solo 3 fonti di mana verdi di cui una non fetchabile.

Per prima cosa Maze non da mana, e questo lo penalizza molto, mentre Karakas è una terra non base, e di terre non basi ne abbiamo già molte, inoltre le carte che lo giocano sono Wastabili/scartabili, quindi non è così necessaria.
Le tre fonti di mana verdi possono comunque aumentare, togliendo una Wasta o Fetch ed inserendo una foresta.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 3 set 2010, 1:01 

Drakoo ha scritto:
evron lo dici completamente a caso o hai provato il mazzo?

Altro che completamente a caso, il mazzo lo gioco in real quasi uguale e ti assicuro che topdeckata di natural order vuol dire al 99% gg, a meno che non siamo in race, cosa abbastanza difficile essendo un mazzo essenzialmente control. Fidati che il rock lo gioco da una vita e lo conosco bene come mazzo

Morgothian ha scritto:
A me Mirran Crusader sembra sgravato, ma proprio sgravato...in un deck con Stoneforge Mystic e gli Equipment appropriati è tipo dio, ma più forte.

vedi alla voce Evron
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 3 set 2010, 16:29 

Contro natural order una risposta sicura non potrebbe anche essere dannazione?
Inoltre aiuterebbe vs aggro, sempre contro progenitus ho visto mazzi giocare [card]Fleshbag Marauder[/card] che mal che vada è sempre un 3/1.

Riguardo al mio precedente post nessuno mi potrebbe dare dei chiarimenti sulla lista e sulle domande che ho posto?
grazie anticipatamente,
luka182

Immagine
Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 3 set 2010, 18:42 

luka182 ha scritto:

Damnation? e che te ne fai? Non hai terre animate con cui puoi vincere la partita, quindi danneggia anche e soprattutto te. Giocare Damnation significa fare timewalk per l'oopo. Inoltre, dettaglio non da poco, costa 4 e il rock non può permettersi una carta con un cc così alto.
Cita:
sempre contro progenitus ho visto mazzi giocare [card]Fleshbag Marauder[/card] che mal che vada è sempre un 3/1.

A sto punto gioca direttamente editto diabolico che è molto meglio come carta, tanto col marauder saccherai sempre e solo lui se non giochi la versione con i bop.
forse la migliore risposta a natural order è giocarlo anche noi :-u
Cita:
Riguardo al mio precedente post nessuno mi potrebbe dare dei chiarimenti sulla lista e sulle domande che ho posto?
grazie anticipatamente,
luka182

Allora, reparto terre non le ho contate, ma dovrebbero essere ALMENO 22 con ALMENO 6 fetch e ALMENO 3 waste. Di più sì, di meno no, punto. Bene la bojika bog.
Creature: reveillark è onestamente una morchia, io lo toglierei senza dubbio, magari per 2 gaddock MD (dipende un pò dal tuo meta). Inoltre farei 2 testimone e 3 quasali, non viceversa. Che te ne fai di 3 testimone? Viceversa il quasali ha un'ottima collocazione nella curva a 2, che è un pò il punto più delicato del mazzo, e non è mai compp
letamente inutile. Detto questo nemmeno qasali mi entusisma ormai più di tanto come carta
Spells: secondo me vindicate è meglio di maeltrom per via del denial potenziale che può fare. In quel caso però inserirei il 4x, lasciando fuori una cappa, che è forte sì, ma non voglio vederla i più di 1 copia.
Sulla side: peste artificiale è onestamente irrinunciabile.
Detto ciò: testa testa testa, il rock è un mazzo estremamente personalizzabile, e le carte papabili (Batman, kitchen finks, Doran, tombstalker , pernicious deed, gerarca, sia nobile che lossodonte, Saffi eriksdotter :-u) , sono davvero tante, vedi cosa è meglio per il tuo meta

Morgothian ha scritto:

vedi alla voce Evron
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 5 set 2010, 20:09 

evron ha scritto:
luka182 ha scritto:

Damnation? e che te ne fai? Non hai terre animate con cui puoi vincere la partita, quindi danneggia anche e soprattutto te. Giocare Damnation significa fare timewalk per l'oopo. Inoltre, dettaglio non da poco, costa 4 e il rock non può permettersi una carta con un cc così alto.
Cita:
sempre contro progenitus ho visto mazzi giocare [card]Fleshbag Marauder[/card] che mal che vada è sempre un 3/1.

A sto punto gioca direttamente editto diabolico che è molto meglio come carta, tanto col marauder saccherai sempre e solo lui se non giochi la versione con i bop.
forse la migliore risposta a natural order è giocarlo anche noi :-u
Cita:
grazie anticipatamente,
luka182

Allora, reparto terre non le ho contate, ma dovrebbero essere ALMENO 22 con ALMENO 6 fetch e ALMENO 3 waste. Di più sì, di meno no, punto. Bene la bojika bog.
Creature: reveillark è onestamente una morchia, io lo toglierei senza dubbio, magari per 2 gaddock MD (dipende un pò dal tuo meta). Inoltre farei 2 testimone e 3 quasali, non viceversa. Che te ne fai di 3 testimone? Viceversa il quasali ha un'ottima collocazione nella curva a 2, che è un pò il punto più delicato del mazzo, e non è mai compp
letamente inutile. Detto questo nemmeno qasali mi entusisma ormai più di tanto come carta
Spells: secondo me vindicate è meglio di maeltrom per via del denial potenziale che può fare. In quel caso però inserirei il 4x, lasciando fuori una cappa, che è forte sì, ma non voglio vederla i più di 1 copia.
Sulla side: peste artificiale è onestamente irrinunciabile.

Premetto che gioco rock da tutta la vita

Scusa ma il tuo discorso non mi convince proprio...
Reputo damnation una delle migliori risposte in side vs emrakul, gobbo e tritoni e in minor parte zoo. 4 mana cc inaccessibile per un rock???????? certo la versione di columbus con 4 waste è piuttosto mana intensive ma un normale rock di solito non salta MAI land drop nei primi turni a meno di mano super esplosiva (parlo sempre della versione di columbus) che può permettersi di farne a meno.

ok vindicate
no quasali e witness in una versione columbus oriented
Esulano dal progetto del mazzo, non centrano proprio una sega I 3 BAYOU non sono messi a caso e il bianco e il verde sono colori di supporto.

Io sto testando molto la versione di columbus e lo porterò all'ovino con questi accorgimenti

e.e. 1/2x

[card]macabra scoperta[/card] 2x

Inoltre mi potresti spiegare perchè trovi peste artificiale così irrinunciabile?

Un judge una volta mi disse:"Qua non siamo al mercato non puoi urlare e fare quello che vuoi, la prossima volta ti squalifico"

Ed io:"Infatti siamo al Supermercato"
(si giocava in un centro commerciale)
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 5 set 2010, 23:49 

@bodobusiness
premetto che non conosco la versione rock columbus, quindi ti prego di perdonare la mia ignoranza
rispondendoti brevemente:
su Damnation. E' vero, ho sbagliato a dire che 4 mana sono troppi. Resta il fatto che è una risposta subottimale contro qualsiasi tipo di mazzo. Qualche esempio:
-gobbo e tritoni: giocano fiala, che è la vera fregatura per damnation. Tiri damnation, resetti il board e loro in eot tirano creatura e ripartono. Situazione: hai creato vantaggio permanenti solo da una parte: quella del tuo oppo. Questo mi permette di risponderti anche sul perchè trovo peste così irrinunciabile.
-zoo: già più sensata. Resta comunque il fatto che al turno 4 tu sia presumibilmente già in pesante svantaggio sulla race. A quel punto, grazie anche alle library, per lui sarà agevole finirti a suon di botti. Meglio l'ottimo Perish a stò punto, tanto di non verde zoo gioca solo lavamanzo, kird e loam lion, che sono minacce gestibili. Perish poi funziona benissimo anche contro Pro-Bant
- Emrakul: presumibilmente sarò l'unica creatura del tuo oppo. Sida allora Fleshbag marauder o oblivion ring, o editto diabolico se vuoi una carta della side con un minimo di utilità contro altri mazzi.
Ricapitolando, questi sono i motivi per cui trovo Damna così subottimale. Meglio Pernice in generale e un'altra carta della side contro Progenitus/Emrakul.

Poi io non sono il Dio del rock, e come tutti mi capita di sbagliare. Se nei tuoi test ti trovi bene con Damnation tienila, è una carta inaspettata e quindi utile. Probabilmente giocheremo 2 tipi di rock abbastanza diversi (questo è il bello del mazzo: l'estrema possibilità di personalizzarlo).

Ciauz :-p

EDIT: ho controllato ora e mi sono accorto solo adeso che la lista di Columbus era poco sopra, che belinata!:'| EPHIC FAIL per me dunque :-u

Morgothian ha scritto:

vedi alla voce Evron
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 9 set 2010, 16:39 

Io trovo che il Rock cos come è si è evoluto sia semplicemente obsoleto.
Premetto: gioco Rock da tre anni, e credo che nonostante non sia certo l’archetipo più forte del formato (si può davvero indicare un mazzo come il più forte del formato?) sia senza dubbio il più divertente da giocare. E tuttavia credo che in questo momento, le liste che vedo giocare non siano all’altezza del meta. Perché?
Perché semplicemente ha una curva di mana che si stabilizza a 3, uno in più rispetto a tutti gli altri tier 1 o 2.Mi vengono in mente alcuni dei mazzi che stanno dominando l’attuale meta: Bant, che effettivamente non ha una curva di mana bassissima, si avvale del Gerarca Nobile, in più le sue risposte: FOW o Daze possono essere giocate a costo di mana zero; Merfolk: il mazzo ha praticamente, eccezion fatta per due carte, solo cc2 o inferiori, e usa la “fiala eterea”; Zoo: ¾ del mazzo ha cc1;
Diamo una occhiata al cc di alcune delle carte principali che si giocano nel Rock:

Tarmogoyf cc2

Dark confidant cc2

Kitchen Finks cc3

Testimone eternal cc3

Sword to plowshares cc1

Penicious deed cc3

Vindicate cc3

Maelstrom Pulse cc3

Cavaliere del Reliquiario cc3

Rubapensieri cc1

Hymn to tourach cc2

Queste sono le carte che si trovano più o meno in tutti I Rock.
Cmq credo che chiunque di voi abbia giocato questo mazzo, si sia accorto che gira intorno al cc3, e quindi c’è bisogno di molto mana.
Le nostre risposte entrano in gioco quando l’oppo, soprattutto se gioca blu, è già capace di contrastarle.
Fondamentalmente il mazzo è più lento di tutti gli altri tier del formato, perciò anche se ha risposte a tutto, non è sufficiente a tener botta prima di andare in controllo. Alla fine è questo quello che fa il Rock no? Se supera i primi turni e va in controllo, poi è praticamente game: il dramma sono proprio quei primi turni.
No, io credo che bisogna trovare nuove e più ardite soluzioni, in grado non solo di “tener botta” ma anche di imporre il proprio gioco, costringendo l’avversario ad arrancare, per farlo, però, è necessario abbassare sicuramente la curva di mana del mazzo.
 Profilo  

Oggetto del messaggio: rock
MessaggioInviato: mer 15 set 2010, 20:38 

ciao a tutti, non partecipo molto al forum, ma leggendo i post sul rock mi è venuta voglia di dire la mia. io gioco un vecchio vecchio rock impostato in maniera leggermente diversa

main:
4 bayou
3 scrubland
3 catacombe verdeggianti
1 landa ventosa
3 acquitrino
4 wasteland
1 pianura
1 foresta
4 paludi

4 duress
4 hymn to thourach
4 vindicate
3 sinkhole

4 da spada a spighe
1 haunting echoes

4 pernicious deed
3 arena di phyrexia
1 biblioteca silvestre

3 scuta di phyrexia
2 oppressore mistico
2 spiritmonger
1 exalted angel

side:
4 cripta di tormod
1 circolo rosso/tepore
2 choke
1 rule of law
3 verdetto di gerrard
1 peste artificiale
3 tutore illuminato

ora, escludendo il reparto creature (restyling obbligatorio, vista la vecchiaia delle bestie) ho preferito inserire 4 waste (obbligatorie) per levare treetop e volrath. il mazzo ha 11 spaccaterre e 12 rimozioni contro creature, nonchè 8 contro artefatti/incantesimi e 8 scartini. A mio parere contro natural order ce la si gioca bene perchè non arrivano a mettere 3 terre in gioco. Sta a noi chiudere in fretta poi! Entchantress, tritoni e gatti andiamo facile. Contro ANT si succhia
la curva va bene a 3, abbassarla significa perdere la parte di controllo a pestarci i piedi con le pernici, pilastro del mazzo! bisogna piuttosto avere chiusura sicura a 4 e contare su wasta scartino e spaccaterra nei primi 3 turni.
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 2 di 30   [ 449 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 30  Prossimo