Oggi è dom 29 mar 2026, 6:00

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 3   [ 31 messaggi ]
Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: [Deck] Mono bianco Kithkin armageddon
MessaggioInviato: lun 6 set 2010, 16:36 

Allo ragazzuoli... idea malsana x l’ovino

Stò mazzo può essere davvero una svolta per chi vuole spendere poco ed avere un mazzo davvero competitivo.

La base è la versione da tipo 2 spostata poi in esteso e adesso aggiornata da t1,5

P.S. ho bisogno di una mano (dato che il torneo è sabato) e non di post da una riga, non voglio vedere liste a cazzo, voglio proposte motivate e con un senso logico

infondo al mio post c'è la lista aggiornata in modo che evoluzioni sensate possano essere viste immediatamente senza girare mille pagine

Terre: 19

4 [card]flagstones of trokair [/card]
4[card] Alture di Vento Pungente[/card]
1[card] Karakas[/card]
10 plains

Creature: 21

4 [card]figure of destiny [/card]
4 [card]Goldmeadow Stalwart [/card]
4 [card]wizened cenn[/card]
1 [card]goldmeadow Harrier [/card]
4 [card]Knight of Meadowgrain[/card]
2 [card]Kinsbaile Borderguard[/card]
2 [card]Preeminent Captain[/card]

Varie: 20

3 [card]fiala eterea[/card]
2 [card]path to exile[/card]
3 [card]da spade a spighe[/card]
1 [card]coat of arms[/card]
2 [card]cappa delle profezie del sensei[/card]
2 [card]militia's pride [/card]
2 [card]umezawa's jitte [/card]
1[card] ajany[/card]
2 o[card]blivion ring [/card]
2 [card]armageddon[/card]

side:

4 [card]Thorn of Amethyst[/card]
3 [card]disinchant[/card]
2 [card]Tivadar's Crusade[/card]
3 [card]Relic of Progenitus [/card]
3 [card]cataclysm[/card]

incomincio a spiegare una ad una tutte le carte:

terre: solo 19? Contiamo che è mono color ed in più abbiamo 3 fiale

4 flagstons: carta inutile vista così ma se inseriamo di side cataclisma o armageddon diventano fortissime

4 alture: hanno la sfiga di entrare tappate ma permettono di far entrare con effetto sorpresa creature o artefatti

1 karakas: sai mai che ti trovi una carta da rimbalzare

creature: Molte

4x figure of destiny: la carta più forte del mazzo...sinergica e allo stesso modo molto duttile.

4 Goldmeadow Stalwart : la carta che vorresti sempre vedere all inizio 2-2 costo 1 è sempre fortissimo

4 wizened cenn : il re dei goblin dei kithkin

1 goldmeadow Harrier : tappino multifunzione

4 Knight of Meadowgrain : fortissimo e sinergico

2 Kinsbaile Borderguard : forte se si ha già apparecchiato

2 Preeminent Captain : sinergico con quasi tutto, ti fa calare creatura senza pagare il costo di lancio

spells: vari

3 fiala eterea: solo tre perché vederne troppe non ha senso ed in late game si rischia di vederne un’altra e non serve a nulla

2 path to exile : fortissima ma gli dai terra… e preferisco spiga

3 da spade a spighe: meglio dato che con armageddon è molto più sinergica

1 coat of arms. Chiusura for fun da non usare ovviamente contro tritoni, fatine e gobbi

2 cappa delle profezie del sensei: l’unico semi peschino del mazzo

2 militia's pride: incantesimo che permettere di aumentare i tuoi kithkin in gioco

2 umezawa's jitte : fortissima con questo tipo di mazzo soprattutto con 21 creature

1 ajany: vedi sopra e altra chiusura

2 oblivion ring : carta multiuso

2 armageddon: la carta che non ti aspettiJ

side:

4 Thorn of Amethyst: carta contro combo o mazzi molto basati sul blu

3 disinchant: carta contro artefatti ed incantesimi

2 Tivadar's Crusade : carta che aiuta i match contro uno dei mazzi più in voga

3 Relic of Progenitus : contro cimitero

3 cataclysm: carta contro bestioni imbersagliabili

alla fine per dire che con 160 o anche meno euro si può fare un mazzo che può fare un minimo di risultato.

Il mazzo è velocissimo io ho aggiunto gli armageddon che possono dare una gran mano nel late game..

RIPETO:ho bisogno di una mano (dato che il torneo è sabato) e non di post da una riga, non voglio vedere liste a cazzo, voglio proposte motivate e con un senso logico
Grazie in anticipoJ

scrivo qui sotto il mazzo con le ultime modifiche:

4 flagstones of trokair
4 Alture di Vento Pungente
2 Karakas
6 plains
3 waste

Creature: 20

4 figure of destiny
4 Goldmeadow Stalwart
4 wizened cenn
4 Knight of Meadowgrain
4 Preeminent Captain

Varie: 21

4 fiala eterea
2 path to exile
3 da spade a spighe
2 cappa delle profezie del sensei
2 militia's pride
1 umezawa's jitte
1 spada fuoco e ghiaccio
1 ajany
2 oblivion ring
3 armageddon

side:

4 Thorn of Amethyst
3 disinchant
2 Tivadar's Crusade
3 Relic of Progenitus
3 cataclysm

AgoThe OnlyFocus ha scritto:
" Due cose sono infinite: l'universo e le risposte di canadian.... E della prima non ne sono sicuro!! " Albert Einstein noto giocatore di threshold
Immagine

Ultima modifica di ccreazza il lun 6 set 2010, 17:44, modificato 4 volte in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 6 set 2010, 16:52 
Don Quijote

Nickname Cockatrice: Walker Boh
Che ne pensi di avere delle spade di fuoco/ghiaccio ? aumentano il numero di cantrip, danno un +2+2 fisso, e spari due danni a chi vuoi. che sarebbe la cosa migliore, visto che hai creature con attacco improvviso, e la faccenda sarebbe che fai danno da attacco improvviso, loro sparano due danni, peschi, e poi arriva il danno dell'altro (se ancora in vita). Mi sembra però che manchi di controllo del board. nel senso, a uno zoo, che gli racconti? le sue creature sono più grosse, mediamente , delle tue, e i suoi spari/rimozioni sono maggiori. rischi di avere delle creature che servono solo a chumpbloccare, senza servire davvero all'offesa.

Perchè ajani e non elspeth?

e poi, discorso combo.
A un icoride che si risponde?
a un mazzo che cala ciccione (emrakul, o peggio, iona) che si dice?
perchè va bene la karakas, ma non è tutorabile. mi sa tanto di una carta che va a botta di culo. e se in enchantress questo 1* ha senso visto quanto pescano, nel tuo mazzo secondo me un pò meno.
almeno di side, mettici qualcosa contro il cimitero, che così hai qualche chance in più contro icoride, survival, aggro loam, controlloni in generale(tipo per togliere la recursion di esplosivi a landstill, che te dopo un resettone sei a pecora).

Credo che gli slot da cambiare, per metterci più controllo, siano quelli che tu dai al Kinsbaile Borderguard. è una win more. forse è il caso di mettere qualcosa che non serve se stai già vincendo, ma che ti permette di reggere meglio ogni partita.

Perchè non inserire le waste? già fai denial di terre, aiuterebbero parecchio. anche perchè tra fiala, equip e cappa, non dovresti sentire così tanto la mancanza di mana colorato.

Spero non siano idee insensate!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 6 set 2010, 17:07 

:-( lol all'ennesima potenza...ho il mazzo a casa e sono al lavoro...infatti non mi ricordavo la side...cmq adesso la cambio...effetivamente 3x di relic c'erano, fai te che li volevo mettere di main...

ajani Vs espeleth... preferisco dare potenza che fare volanti o indistruttibilità.

per la fuoco e ghiaccio può essere un'idea.

effetivamente 2x di karakas potrebbe essere meglio

per le waste hai ragione infatti jeremy me le ha consigliate...da vedere :-D

" Due cose sono infinite: l'universo e le risposte di canadian.... E della prima non ne sono sicuro!! " Albert Einstein noto giocatore di threshold
Immagine

Ultima modifica di ccreazza il lun 6 set 2010, 17:12, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 6 set 2010, 17:10 

ho giocato kithkin in t2 per due anni, e in esteso ci ho fatto 3-4 tornei. qui in legacy ci avevo pensanto anch'io, ed ecco come lo farei:

terre:

tutto ok, anche se le alture non mi convincono, non è meglio mettere 4 wasteland per fare denial? oppure 4 mutavault/mishra's factory? leva le karakas, di giocarne una sola senza knight of the reliquary non te ne fai nulla...

creature:

1 tappino non tutorabile è un'eresia... che te ne fai? levalo, e leva pure kinsbaile borderguard, è troppo situazionale. piuttosto potresti inserire 2 stoneforge mystic, vabbé che non sono kithkin, però ti tutorano la jitte.
infine, l'ultimo slot per le creature o lo occupi col terzo preeminent captain, oppure giochi a venti, che è come facevo io, il mazzo funziona, oppure inserisci un'altra pianura.

comunque finora io ci vedrei bene 19 lande e 20 creature, più 21 altre carte:

leva il mono ajani, leva coat of arms, inserisci altri 2 armageddon, il mazzo li regge benissimo secondo me, non ti preoccupare, alla fine ci rimette di più l'oppo che te.
lo slot libero utilizzalo per inserire 1 elspeth, ti dà creature, le pompa, se usi la sua ultima abilità armageddon diventa asimmetrico, ma bisogna dirlo che è fortissima? oppure, se non vuoi, metti la quarta fiala... tre sono poche, secondo me

il side, fallo così:

2 tormod's crypt
2 ravenous trap --> 4 carte per l'hate verso il grave, o vs dredge hai perso
4 disenchant
2 tivadar's crusade
2 spighe (contro zoo stai sotto, stessa roba contro merfolk)
3 slot che vuoi

Amo topolino più di qualsiasi altra donna io conosca

Walt Disney
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 6 set 2010, 17:31 

Porterei le fiale a 4 e toglierei Cloat of arm è inguardabile giocando armageddon non ci sta proprio se lo peschi dopo armageddon è un chiodo e basta inoltre se trovi gobbo/elfi/tritoni si gonfiano pure le creature del tuo oppo lascialo perdere non è una carta legacy ... piuttosto [card]trionfo condiviso[/card], o [card]Celestial Crusader[/card] lo giochi istant non è conterabile e pompa le tue creature le creature bianche nell'attuale meta non sono molto usate ... preferieri [card]trionfo condiviso[/card] tra le due per il basso costo e 0 effetti collaterali ... inoltre in assalto c'è una carta terra che pompa i soldati [card]Daru Encampment[/card] che ne sà parecchio se trovi zoo i suoi pupazzi sono molto grossi rispetto ai tuoi e lui spara... penserei a crogiolo potrebbe essere un modo per usare le tue terre speciali e di riutilizzarle dopo armageddon prova a farci qualche partita ... lasciere perdere gli equip dopo armageddon diventa difficile usarli ... metterei [card]Ghostly prison[/card] contro aggro è assolutamente fortissima ... dopo armageddon è un fossato per il tuo oppo però è da vedere come chiudi metterei un paio di creature volanti o con ombra ... ottimizzano la jitta se decidi di tenerle e fanno danni sicuri in caso di stallo.

"Sei cresciuto, Mezzuomo", gli disse. "Sì, sei cresciuto molto. Sei saggio, e crudele. Hai rubato la dolcezza della mia vendetta, ed ora devo partire con amarezza, debitore della tua misericordia.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 6 set 2010, 18:40 

Ma La bomba universaLe per questo mazzo non dovrebbe essere [card]Brave the Elements[/card] ?

Pinkfish ha scritto:
Gaddock Teeg+Enginereed ExpLosives= technoLogy
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 6 set 2010, 18:46 

allora, prima dovevo andarmene e ho scritto in fretta, ora metto più carne sul fuoco:

perché c'è cataclysm? noi chiudiamo come un aggro, con molte creature, dobbiamo vincere così, cataclysm è inutile.
intanto, per aumentare le sinergie con armageddon, che ne dici di mettere knight of the white orchid, che ci dà le terre in più.
altra idea potrebbe essere jotun grunt, che non è un kithkin ma è un bel 4/4 che risolve problemi come tarmogoyf, tombstalker, knight of the reliquary e soprattutto grim lavamancer, che ammazza il deck da solo.

contro un combo che non sia dredge, stiamo sottissimo: se di side si mettesse mindbreak trap il problema potrebbe essere risolto.

Walt Disney
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 6 set 2010, 19:04 
Don Quijote

Scusa, ma che senso ha il cavaliere dell'orchidea bianca? mi vado a prendere una pianura in più che dopo mi sotterro di armageddon?

secondo me, il problema maggiore di questo mazzo è che da un cappa/balance non ne esce, a meno di un apertura di primo con fiala.
jotun... il problema di jotun è dargli abbastanza da mantenersi.
e l'unico modo che ha di mantenersi abbastanza a lungo è dopo un armageddon. si può provare, ma se decidi di metterlo, mai in più di un 3*.

Contro combo, se si pensa a mazzi show and tell, io propongo di aumentare gli anelli dell'oblio (per emrakul), se si pensa invece a nausee, ci sono i True beliver, o i polifunzionali runed halo(che possono essere utili nel caso di belcher, se lo becchi, o sempre e comunque i mazzi da muccone. nomini progenitus e quello non ti può toccare).

contro enchantress che si fa?
Contro mazzi come trito/elfo/gobbo, avere di side i Capitani del perimetro? non servono al tuo gameplay, però ostacolano decisamente il loro.

l
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 6 set 2010, 19:14 

Qualche considerazione veloce:
karakas mi sembra abbastanza inutile, al massimo rimbalzi una iona ma se la tieni in 1x devi sperare nel culo e mi sembra abbastanza inutile. Quindi toglierei karakas a favore delle waste (da giocare in 4x) che comunque danno fastidio a quasi tutti i mazzi
fiala eterea la porterei a 4 perchè comunque è una carta che di prima mano vorresti avere sempre in mano e che se adeguatamente usata fa macello
armageddon lo porterei a 4 perchè comunque tu ti riprendi abbastanza bene con flagstone e fiala

quoto sia chi ti ha consigliato la stoneforge sia chi ti ha consigliato la spada di fuoco/ghiaccio, io terrei 2 stoneforge, 1jitte, 1fire/ice

ghostly prison la giocherei in questo mazzo, contro ichorid è gg e rompe per bene anche a zoo e aggro in generale

dalla tua lista toglierei i tappini, la coat of arms, karakas, la terra con nascondiglio per due motivi:
entra tappata e non hai grosse carte risolutive per le quali valga la pena giocarla.

OT: comunque con 160 ti puoi montare dredge ma non siamo qui per discutere di questo quindi fate finta di non aver letto FINE OT

io di side terrei almeno 4-5 carte Vs dredge, 4 (le mindbreak trap) Vs combo contro il quale, altrimenti, non puoi fare niente e proverei le leyline bianche nuove (che comunque ti salvano da tendril, spari e mestizie varie)

spero di essere stato utile
ciao

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 6 set 2010, 19:43 
Legendary Creature

Località: Gruppo Locale > Via Lattea > Braccio d'Orione > Sist. Solare > Terra > Veneto > VI
20 creature sono veramente troppo poche se il mazzo è aggro. Rischi di aprire mani con 0/1 creature. Minimo, ma proprio minimo, ne servono 25.

Militia's Pride è proprio brutta. Ti occupa mana ed inizia ad essere interessante se stai già floodando di creature e le tue creature possono picchiare quelle avversarie (altrimenti non le manderesti al martirio x creare degli 1/1), cioè se stai già vincendo. Molto, ma molto meglio Spectral Procession che ti cala 3 token sicuri ed evasivi e fra l'altro era usata nel vecchio mazzo da T2.

Patto è antisinergico con Armageddon. Se si vuole fare mana denial non ha proprio senso usarlo. 4 Spighe e stop. Se invece si vuole abbandonare la strada del denial, si possono sostituire le Spighe coi Patti. Ma 3 e 2 non hanno senso.

1 sola Jitte? Why?

Crociata di Tivadar x me è troppo specifica. Continuano a stampare roba anti-rosso, credo troverai qualcosa di bianco che sia più versatile della vecchia crociata.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 6 set 2010, 20:15 

sì, in effetti militia's pride, che non avevo visto, è da levare, è davvero brutta. io farei una lista quasi definitiva così:

4 waste
4 flagstones
11 plains

4 knight of the meadowgrain
4 goldmeadow stalwart
4 cenn
2 preeminent captain
4 figure
3 stoneforge

4 spectral procession
2 jitte
4 swords to plowshares
2 oblivion
4 armageddon
4 fiala

21 creature soltanto che però possono essere addirittura 33 se passano 4 spectral procession, cosa ovviamente impossibile, però il mazzo è reso più aggro

side:

4 relic
4 mindbreak trap
4 silver knight --> ammazzano piledriver, si possono sidare contro ogni mazzo col rosso e picchiano, e poi costano 2, meglio di tivadar's crusade
2 disenchant
1 oblivion

il mazzo ora è più aggro e più solido, certo soffre le rimozioni di massa, ma a questo non ci sono molte soluzioni. un'altra carta vs mazzi col rosso, alternativa a silver knight è kor firewalker, che è protetto e ci dà vite, non ha first strike ma pazienza.

Walt Disney
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 6 set 2010, 21:03 
A Wizard of Earthsea

Vedete che spectral procession ha senso solo con [card]Honor the pure[/card], altrimenti 3 mana per 3 1/1 volare non mi entusiasma troppo - in tale ottica anche Ajani è simpatico.
Poi obv 3 fiale è sbagliato sempre e comunque, è lo starter migliore del mazzo.

Imo il problema è: quali sono i mu buoni del mazzo?

- zoo non sembra semplice, non puoi mai fare trade in combat phase perché lui ha solo creature più grandi delle tue; un lavamante e sei in crisi, ti spara i lord ed è finita; qasali sugli equip ti inibisce l'unica carta che potrebbe un po' spostare il matchup, e per il resto non hai alcun modo di fare vantaggio carte / permanenti come farebbe goblin [che pure ha vita molto difficile da zoo];

- bant idem, al primo goyf o war monk in difesa racconti poco, senza contare che a progenitus non hai risposta alcuna - la carta forte in questi mu è [card]Mother of Runes[/card];

- landstill / controllo in generale può essere buono con fiale e geddon, ok. Ma allora non vedo il guadagno nel giocare i kithkin :P

- combo vabè, qualcosa si fixa col solito ciarpame bianco [orim, canonista], ma anche qui non vedo vantaggio nel giocare kithin.

Imo bianchino si può giocare, magari splashato di nero [bob, vindicate], oppure provare i kor:

(20)
15 Plains
1 Karakas
4 Wasteland

(24)
4 [card]Kor Duelist[/card]
4 [card]Armament Master[/card]
4 [card]Stoneforger Mystic[/card]
4 [card]Kor Firewalker[/card]
4 [card]Kor Outfitter[/card]
4 [card]Kor Sanctifiers[/card]

(11)
4 Swords to Plowshares
4 Aether Vial
1 Umezawa's Jitte
1 Sword of Fire and Ice
1 Sword of Light and Shadow

Sono 55 carte, mancano 5 slot che riempirei con:

- 2 equip [+1 jitte, +1 equip scemo costo 1 da usare col lord];
- 3 geddon [olè];

Magari 4 Sanctifiers sono pesanti, possono diventare 2 + 2 oblivion ring così hai risposte un po' diverse [ma 22 bestie sono pochine].

Puoi sidare:
3 kitchen finks;
3 path to exile
3 aura of silence
3 relic of progenitus
3 cose contro combo o controllo [tipo orim, ci proteggi geddon]

My 2 cents,

Diego ^^

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 6 set 2010, 21:18 

ATTUALMENTE BANNATO
Io avevo provato a qualche torneo l'anno scorso un kithkin con il nero per avere di main i confidant e i vindicate. Cmq non vedrei male tra le creature anche le burrenton, sembrano carte morte, ma avendole nel death and taxes le ho riscoperte e sono più forti di quel che sembra.

Le spectral procession le ho provate in legacy e mi hanno aiutato a vincere parecchie partite, ti portano fuori da cappa/counterbalance, molti mazzi non hanno da bloccare i volanti o te hai paranti per i volanti avversari.

Le terre nascondiglio rallentano troppo meglio pianure base, le waste se riesci portale a 4 che molte volte vuoi vederle.

più che i capitani metterei le guardie di confine, ti permettono di avere vantaggio creature in caso lanci un cataclysm. Aggiungerei 2 stoneforge almeno

2 path to exile secondo me 3 è il numero perfetto
3 da spade a spighe
2 cappa delle profezie del sensei rischi che ti rallentino
2 militia's pride Da togliere assolutamente rallentano troppo
1 umezawa's jitte anche 2 non fanno male
1 spada fuoco e ghiaccio troppo forte
1 ajany
2 oblivion ring
3 armageddon meglio cataclysm toglie un pò di tutto

COn un side così hai risposte bene o male a tutto

3 Thorn of Amethyst
3 Wing Shards (progenitus o altre carte simili non hai modo di toglierle altrimeni) o prigioni spettrali
3 reliquie del progenitus
3 Abolish
3 silver knight
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 6 set 2010, 22:49 

avevo premesso...ma lasciamo perdere...ho scritto 3 volte ma lasciamo perdere...ho riscritto ma lasciamo perdere

io vi chiedo una cosa da adesso in poi... X-D

se ho fatto un mazzo kithkin non ho fatto un mazzo kor!!! X-D

se ho messo armageddon non ho fatto un mazzo senza armageddon!!! X-D

cmq tornando a noi

io lo farei così:

4 flagstones of trokair
2 Karakas
10 plains
3 waste

Creature: 25

4 figure of destiny
4 Goldmeadow Stalwart
4 wizened cenn
4 Knight of Meadowgrain
4 Preeminent Captain
2 Ballyrush Banneret
3 Entità Riflettente

Varie: 16

4 fiala eterea
4 da spade a spighe
1 umezawa's jitte
1 spada fuoco e ghiaccio
1 elspeth
2 oblivion ring
3 armageddon

side:

4 Thorn of Amethyst
3 disinchant
2 Tivadar's Crusade
3 Relic of Progenitus
3 [card]Crackdown[/card]

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 6 set 2010, 23:00 
Don Quijote

Perchè l'entità riflettente?

Se vuoi sfruttare al meglio l'armageddon effect, uno splash di rosso per l'ajani nervoso? giusto un poco per lui e qualche sparo.

Si potrebbero togliere gli oblivion e i path, per degli spari, e magari infilarci qualche magma jet per pescare(orribile, lo so, ma tutto serve)
se lo splash è fuori discussione, non capisco bene a cosa serve l'entità riflettente nel tuo mazzo.mi sembra sempre una win more, e non qualcosa che aiuta il mazzo a fare bene il suo compito.
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 3   [ 31 messaggi ]
Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo