Oggi è mer 1 apr 2026, 23:28

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 35 di 66   [ 990 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 32, 33, 34, 35, 36, 37, 38 ... 66  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 9 set 2010, 11:48 
Legendary Creature

Nickname Cockatrice: Memories of the Time
jafar ha scritto:
Sempre la stessa storia. Quando tocca al rosso fanno a gara a stampare le carte più brutte.

Ehm, non che anche il nero sia messo meglio, se pensi che Sorin dovrebbe essere la risposta a Jace 2.0 ecco.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 9 set 2010, 11:52 
Capo Pallino

fede-mvp89 ha scritto:
domanda giusto per curiosità... :-p
ma se io riesco ad attivare l'ultima abilità di koth per BEN 2 volte e ad avere 2 emblemi in gioco, le terre faranno 2 danni o solo 1??

1 danno, si tratta di un'abilità attivata data alle terre che ne necessita il tappaggio.

Kalle, Il --> Immagine
PAL-LI-NO! PAL-LI-NO!
Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 9 set 2010, 11:54 

Kalle ha scritto:
fede-mvp89 ha scritto:
domanda giusto per curiosità... :-p
ma se io riesco ad attivare l'ultima abilità di koth per BEN 2 volte e ad avere 2 emblemi in gioco, le terre faranno 2 danni o solo 1??

1 danno, si tratta di un'abilità attivata data alle terre che ne necessita il tappaggio.

capito...grazie mille kalle!
e quindi me lo possono pure stiflare!!
uffi... :-D

"quando sono ad un tavolo di poker, se il mio avversario ha 4 re, tutto quello che mi serve sono 4 assi..."

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 9 set 2010, 11:59 

aggiungo il link al visual spoiler in italiano.

saluti
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 9 set 2010, 12:12 

@ Memories: parlavo del rosso in generale non solo per i PW :-D

@ Ivano

Diciamo che ci sono PW che se li peli al topdeck sei contento perchè vanno bene lo stesso. Magari fanno pupazzi,ti fanno pescare,rimbalzano,controllano la pescata altrui. E costano sempre 4 mana non 8. Questo fa un bel 4/4 che si prende una spiga in fronte o si schianta su un goyf e perdi pure una montagna.

Anche la stessa Chandra 1.0 ha un impatto discreto. Loyalty 6,spara ai pupazzi,spara ai giocatori. Diciamo che ha una sua funzione "difensiva" se mi passi il termine (pur sapendo che il rosso non potrà mai avere questa prerogativa).

Insomma,hai voglia a contestualizzare ma, posto che un PW dovrebbe essere una spell che sposta/raddrizza un match, mi sembra che ancora il power level dei PW rossi/neri/verdi siano ben lontani dai cugini W/U.

Ciononostante sono sicuro che Koth meriti dei test approfonditi nell'archetipo giusto per dargli un giudizio sensato.

Bye

Eron sarebbe una seccatura di poco conto,se solo fosse mortale.

Ultima modifica di jafar il gio 9 set 2010, 12:27, modificato 2 volte in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 9 set 2010, 12:13 

Memories of the Time ha scritto:
jafar ha scritto:
Sempre la stessa storia. Quando tocca al rosso fanno a gara a stampare le carte più brutte.

Ehm, non che anche il nero sia messo meglio, se pensi che Sorin dovrebbe essere la risposta a Jace 2.0 ecco.

Sorin è uscito prima di Jace 2.0 come fa ad esserne la risposta? :-?

Secondo me Sorin 2.0 se lo rifaranno mai sarà imba.

Comunque il problema dei planeswalker rossi è che il rosso non ha molte meccaniche interessanti.
-fare danni
-spacca terre
-spacca artefatti
L'unico effetto forte forte è
- wheel of fortune/winds of change
ma ce l'ha già chandra che è ingiocabile per il suo cc

A livello tattico c'è poco da aspettarsi dai pw rossi, i più promettenti sono blu, neri e multicolori (a livello di tattica e manipolazione), forse bianchi. Rosso e verde al massimo possono fare creature grosse o fare tanti danni, salvo qualche effetto forte che potrebbe essere emulato da un pw (wheel of fortune, crop rotation, regrowth, gamble, per dirne qualcuno).

Koth non mi piace in DS perchè è vero che fixa il mana e fa race ma sinceramente per mettere koth si tolgono creature, e per proteggerlo se ne impegnano altre.
Aspettiamo tre turni e poi si attiva e otteniamo il finisher.....però però.....
Il finisher è forte ma servono 3 turni con un bloccante sicuro a terra (o 4 se non vogliamo buttare Koth). Poi spesso si gioca con 3-4-5 terre, il che significa che se non c'è moon fa schifo anche come finisher (quante saranno montagne? 2-3).
Allo stesso modo il mana boost se non c'è moon non è forte.

Visto che due abilità su 3 dipendon da un moon effect (che se è l'incantesimo spesso fa gg da solo) mi sembra che koth sia un win more.
Tanto tra tutte le minacce luna è la prima che viene counterata con trini. Se passa koth senza luna facciamo solo danni in più ma un banale tarmo ce lo blocca e il turno dopo secca Koth. (A quel punto non lo caliamo però comunque è inutilizzato).
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 9 set 2010, 12:55 

koth in dragon stompy, in t2 di sicuro ci saranno deck che lo useranno, ma spero che il prezzo possa calare...
in dragon stompy quanti slot potrebbe occupare? 2? 3? non di più secondo me, ma comunque è forte.

Amo topolino più di qualsiasi altra donna io conosca

Walt Disney
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 9 set 2010, 13:18 

Mi associo al pensiero di Jafar: di rosso è da almeno un paio d'anni che non stampano più una beata m°+€#a. Insomma, di bianco da un pò di tempo stampano solo bombe, le carte più belle sono blu, il verde ormai ha delle creature oscene, nero un pò meno bello, ma comunque qualcosa c'è (inquisition of korzobimbo, malakir, Batman). Ma il rosso? Qual è stata l'ultima carta rossa bella che hanno stampato per il legacy? Io non me lo ricordo...

Morgothian ha scritto:
A me Mirran Crusader sembra sgravato, ma proprio sgravato...in un deck con Stoneforge Mystic e gli Equipment appropriati è tipo dio, ma più forte.

vedi alla voce Evron
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 9 set 2010, 13:22 
Organizer

Non mi lapidate: è una domanda, non una proposta... Ma può essere utile in 2X per supportare Burn, nel caso la partita si allunghi oltre il 5° turno?

Faeti Night Magic - Ubersetto MO
infotnm.magic@yahoo.it
https://www.facebook.com/groups/271777546845/
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 9 set 2010, 13:27 

Fogrosanero ha scritto:
Non mi lapidate: è una domanda, non una proposta... Ma può essere utile in 2X per supportare Burn, nel caso la partita si allunghi oltre il 5° turno?

Non credo proprio, una volta giocato, come fai a proteggerlo se non hai creature? :-u
Guarda, al max, FORSE (e dico FORSE) potrebbe essere utile nel late game del boros.

Morgothian ha scritto:
A me Mirran Crusader sembra sgravato, ma proprio sgravato...in un deck con Stoneforge Mystic e gli Equipment appropriati è tipo dio, ma più forte.

vedi alla voce Evron
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 9 set 2010, 13:28 

Fogrosanero ha scritto:

in burn la partita non dovrebbe arrivare oltre al 5 turno :P
in ogni caso non mi sembra così forte:
lo cali e se usi la prima abilità una landa diventa 4/4 ma al quinto turno chiunque ha un parante e comunque 4 danni a cc4...
La seconda abilità è inutile dato che al quinto hai la mano vuota o quasi e comunque non hai carta mana intensive come può averle il DS
la terza abilità non è male ma la attivi 2 turni dopo averlo calato e se ti va bene lo cali al quarto senno...

magari con qualche accelleratore ma andrebbe ad occupare troppi slot.

un test se lo merita comunque anche se io non mi aspetterei un gran che.

EDIT: come giustamente detto da evron non resta giù a lungo se non puoi proteggerlo.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 9 set 2010, 13:31 
Organizer

evron ha scritto:
Fogrosanero ha scritto:

Non credo proprio, una volta giocato, come fai a proteggerlo se non hai creature? :-u
Guarda, al max, FORSE (e dico FORSE) potrebbe essere utile nel late game del boros.

Magari cambiando un po' strategia, se te lo trovi in mano d'apertura. In quel caso, non hai la necessità di sparare contro l'avversario, ma puoi controllare rimuovendo le sue creature e aspettare la 4/4 attivabile ad ogni turno...

Faeti Night Magic - Ubersetto MO
infotnm.magic@yahoo.it
https://www.facebook.com/groups/271777546845/
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 9 set 2010, 13:37 

Fogrosanero ha scritto:
evron ha scritto:
Fogrosanero ha scritto:

Magari cambiando un po' strategia, se te lo trovi in mano d'apertura. In quel caso, non hai la necessità di sparare contro l'avversario, ma puoi controllare rimuovendo le sue creature e aspettare la 4/4 attivabile ad ogni turno...

Rimuovere i Tarmo a suon di spari la vedo dura :'| . E poi perchè devi sprecare carte sulle creature del tuo oppo e aspettare il 4° turno per cominciare a menare, quando puoi puntare i tuoi botti direttamente sul'oppo e finire la partita in 4 turni?
L'abilità migliore del sig. Giovannino di Martello è quella di poter attivare l'ultimate molto presto, ma per far ciò va protetto adeguatamente.

Morgothian ha scritto:

vedi alla voce Evron

Ultima modifica di evron il gio 9 set 2010, 13:40, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 9 set 2010, 13:39 

Fogrosanero ha scritto:

Anche ipotizzando di poterlo fare... anche ad averne 4 nel mazzo è più probabile non averlo nella starting hand. E come topdeckata al terzo/quarto turno ti fa bestemmiare quanto una terra.

Dice il saggio: "Non ci sono fie brutte. Sei te che non sei abbastanza briao."

I miei artworks
www.paintingservice.altervista.org

L'Ovino 10 lo vinco io.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 9 set 2010, 13:40 

Piuttosto che remare e sparare sulle creature invece di uccidere l'oppo per giocare koth non è meglio lasciar stare burn che va bene così come è e pensare a un mazzo apposito? C'e' qualcosa di simile in legacy development (la discussione è
[deck]MRC). In definitiva io in burn te lo sconsiglio vivamente, magari con la build giusta ad hoc per vincere *solo o quasi* di koth se ne può tirar fuori qualcosa

Immagine
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 35 di 66   [ 990 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 32, 33, 34, 35, 36, 37, 38 ... 66  Prossimo