Oggi è mar 24 mar 2026, 9:20

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 8 messaggi ]
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: [Deck] tramutanti -BRG-
MessaggioInviato: mar 17 ago 2010, 20:00 

eccomi qua a ripostare liste dopo una breve pausa estiva..appena rientrato dalle vacanze,rispolverando alcune care e vecchie pile di magic "nel dimenticatoio" ho deciso ti tirar fuori tutti i miei amatissimi tramutanti e in questi giorni sto testando una lista (inizialmente for fun ma poi evoluta) che devo dire mi piace un sacco e rende meglio di quanto mi aspettassi

PREMESSA: ho appositamente eliminato il blu e il bianco dai colori possibili per variare la lista da quelle che (sempre più raramente) si vedono sbilanciando senza mezzi termini il deck verso l'aggro spinto a scapito del control dato da FoW,Daze,Standstill & co..

Creature
4 [card]Elvish spirit guide[/card] acceleratore G per pararsi da Daze o calare alla svelta le nostre bestie
4 [card]Frenzy Sliver [/card] pompaggio gratuito se non bloccati..sempre ben accetto
3 [card] Heart Sliver [/card] haste alla colonia per soli 2cc,non ho messo il 4x per far posto agli spiriti guida
4 [card] Muscle Sliver [/card] un MUST,non si sente la mancanza del fratello bianco
3 [card]Root Sliver [/card] LA BOMBA del deck,se riusciamo a calarlo nei primi 2 turni è GAME al 99% perchè ci permette di ovviare la fiala
3 [card]Sedge Sliver [/card] altra mini-bomba,fa da muscolare regalandoci il regen
4 [card]Simian Spirit Guide [/card] 4x come per il verde perchè necessario nel fare partenze a strappo
3 [card]Spined Sliver[/card] utile per la risoluzione del combattimento,ci dà quella spinta in + oltre al muscolare e al sedge
4 [card]Two-Headed Sliver [/card] LA VERA BOMBA del deck,se entra la nostra orda è pressochè imbloccabile visto che spesso (tranno contro gobbo..)siamo in sovranumero rispetto all'oppo
4 [card] Virulent Sliver [/card] chiusura alternativa con segnalini veleno e ottimo drop a 1 per iniziare se non si ha fiala o (sculando) il root sliver

Artifacts
4 [card]Aether Vial [/card] praticamente costretti a giocarla in assenza di blu per pararci il c..o,ci offre dopo un paio di turni la possibilità di calare 2 bestie a turno..non è necessaria come per merfolk o gobbo ma se si ha in gioco fa sempre la sua!

Lands
3 [card]Badlands[/card]
3 [card]Bayou[/card]
4 [card]Bloodstained Mire [/card]
2 [card]Taiga [/card]
4 [card]Verdant Catacombs[/card]
4 [card]Wooded Foothills [/card]

commento unico per le terre:
-20 terre pechè non ne vogliamo vedere troppe,ci sono già gli spiriti guida a farci da acceleratori,+di 20 sarebbero eccessive..
-BEN 12 fetch perchè meno terre peschiamo di topdeck più bestie vediamo e visto che,salvo spari in faccia,abbiamo abbastanza creature da pararci da qualsiasi attacco dell'oppo i danni delle fetch sono irrisori..

MATCHUP:
ho testato poco fin'ora,sempre contro gli stessi mazzi ma posso dire questo..

MERFOLK-> se non parte con 2+ counter stiamo sopra (avete letto bene e non ho paura a dirlo) i nostri tramutanti si pompano quanto i suoi ma fortunatamente abbiamo più abilità delle sue a nostra disposizione,regen lo uccide come l'entrata dei ROOT SLIVER nei primi turni..non stiamo eccessivamente sopra,azzarderei un 60-40 per le partite che ho fatto ma il deck non si è mai comportato male!

PRO-BANT-> precisazione..se al momento dell'entrata di proggy non abbiamo almeno 3-4 tramutanti e non abbiamo già danneggiato l'oppo la strada è ripidissima..bisogna fargli im più male possibile prima che casti natural order,a cui non abbiamo risposte, cercanto di sopravvivere a tutti i suoi counter compresa la balance..match ostico ma qualche vittoria in extremis si poò fare anche se sembra ormai tutto perduto! azzarderei un 45-55

a voi il commento su come sia possibile migliorare la lista!
grazie ancora
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 17 ago 2010, 20:25 

ho giocato i tramutanti tempo fa in molte varianti, e ci giocavo anche delle rimozioni, insomma, secondo me levando 3-4 tramutanti oppure degli elvish spirit guide si potrebbero inserire lightning bolt oppure maelstrom pulse

Amo topolino più di qualsiasi altra donna io conosca

Walt Disney
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 17 ago 2010, 20:32 

Cita:
lightning bolt oppure maelstrom pulse

inizialmente nella lista erano inseriti in 4x [card]strangolare[/card] come rimozione di creature fastidiose e/o paranti per il nostro sciame,ma fulmine lo vedi così necessario? per il maelstrom ok..ci può stare visto che con un MOAT si va tutti a casa :-D
ma quelle sarebbero scelte post-side e allora al posto del pulse metterei un 4x di krosan..

gli spiriti guida ci offrono partenze davvero belle con molto spesso fiala+sliver oppure doppio sliver leggero oppure root sliver di primo (è capitato) che vuol dire aver la strada abbastanza spianata..

anche perchè data l'ignoranza di un deck simile il fulmine mi pare superfluo e sopratutto situazionale se messo al posto di un'acceleratore o peggio di un tramutante
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 17 ago 2010, 20:44 

No, in effetti fulmine non ci sta, però secondo me pulse sì. insomma, secondo me ci sono troppe creature, vabbé ce è un tramutante molto aggro, però delle rimozioni di main ci stanno...
inoltre, pure pernice ci manda a casa...

di side:

4 maelstrom pulse (se non ci sono di main)
4 krosan grip
3 red elemental blast
4 Relic of progenitus

Amo topolino più di qualsiasi altra donna io conosca

Walt Disney
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 17 ago 2010, 23:34 

Cita:
4 maelstrom pulse (se non ci sono di main)
4 krosan grip
3 red elemental blast
4 Relic of progenitus

praticamente è la side che uso ^^
al posto dei pulse che ho dato via sto testando 4x di [card]ghastly demise[/card] o appunto 4x di [card]smoother[/card] che come rimuovi-creatura funzionano bene..

Cita:
pure pernice ci manda a casa...

penso sia un po il problema di tutti i mazzi simili al nostro :-D (vedi goblin,tritoni,elfi ecc..)
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 9 set 2010, 13:32 

Insomma, 'sti Sliver (maledette traduzioni italiane) bisogna dire che hanno sempre conservato un certo fascino...

Io toglierei Two-Headed o Frenzy per mettere [card]Crypt Sliver[/card], che risolve un po' il problema delle rimozioni di massa, eccetto Wrath Of God...

Non mi piace cambiare l'impostazione di un mazzo solo per il lato competivo, ma qui non si sente il bisogno del bianco?
[card]Harmonic Sliver [/card]
[card]Ward Sliver[/card]
[card]Eladamri's Call[/card]
E i soliti stp, Vindicate etc

Hoc Est Fluvius.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 9 set 2010, 14:04 

[card]Mutavault[/card] come terra ne puo' sapere secondo me, togliendo 4 fetch (12 mi sembrano eccessive, pure per il topdecking).
Nel mazzo main, inoltre, vedo mancanza di utility di protezione (quelli che offrono questi 3 colori: scartini, slandi, spacchini di vario genere... se entra [card]Moat[/card] gg...).
[card]Heart Sliver[/card] in 4x perche' e' l'acceleratore di aggro (haste vale tanto per questo mazzo)
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 9 set 2010, 14:10 

Secondo me non puoi giocare il mazzo così alla
c***o pensando "spero che entri tutto e non abbia rimozioni o mestizie", qualche rimozione di main DEVI averla e direi che il maelstrom pulse è il meglio in questo mazzo.

Immagine
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 8 messaggi ]