Oggi è mer 25 mar 2026, 16:14

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 13 di 84   [ 1257 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16 ... 84  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 14 set 2010, 10:23 

secondo me, la via da percorrere è quella della maggiore esplosivita con spari,

nel senso, io ho levato la "combo" stone,jitte,collare,
perche cmq era lenta, e nella lentezza altri mazzi ci mangiano,

secondo me, è la via delle origine, delle bestie veloci e forti e tanti spari,

(questa cosa l ho iniziata,prima dei risultati ovini)

bisogna attaccare con le creature, ma non dimentichiamoci, che per noi, basta che l oppo sia a 11 vite, e 3 spari li abbiamo,

sennò a questo punto, si può non giocare nenache i sentieri e passare a spighe, ma non è piu il vecchio bastardo zoo,

ragazzi abbiamo pop(con cui diamine se si vincono partite anche semi perse) ho rimesso 2x fireblast, sono danni e parecchi,,

io la vedo cosi,

ho levato anche una taiga
ne gioco ora
2x taiga
2x altopiano
1x savana
10x fecth
1x foresta
1x pianura
2x montagna
1x canopy,

cerco sempre di sftechare per base

tornei modern a prato: su fb aggiungete mtg foil russian
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 14 set 2010, 11:41 

Località: Asti ogni tanto..la vera residenza è talmente piccola che non ne vale la pena scriverla..
Anche io cerco di sfetchare sempre per basica..ma sfetchando per basica come giochi 3 spari assieme?

Cmq nelle liste veloci sono dei maghi gli americani..su the source le liste di zoo sono tutte iper aggressive con linci gatti e spari..com'è il tuo main?

Più che altro mi interessa come ti trovi contro fatine urg, landeed e i controlli che si stanno sviluppando da noi..

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 14 set 2010, 12:11 

ciao la mia lista è questa

3 Wooded Foothills
3 Arid Mesa
3 Windswept Heath
3 Taiga
2 Plateu
1 Savannah
1 Horizon Canopy
1 Forest
2 Mountain
1 Plains

3 lavamante spietato
4 Wild Nacatl
4 Kird Ape
4 Tarmogoyf
4 Qasali Pridemage
2 Gaddock Teeg
2 Chain Lightning
4 Lightning Bolt
3 Lightning Helix
4 Path to Exile
2 Price of Progress
2 Sylvan Library
2 fireblast

forse però levo i 2 gaddock e metto altri 2 botti, non so

contro controlloni vari, essendo veloce non sto messo male,

una versione piu lenta con minacce piu grosse, ha da neutralizzare appunto le super minacce

le mie carte sono tutte o nessuna da neutralizzare, nel senso sono tutte o quasi di ugual portata,

sinceramente sto messo peggio contro counterbalance, o appunto calice da 1, ecco quseti si che mi rompono le scatole,
ma il resto diciamo credo di giocarmela

tornei modern a prato: su fb aggiungete mtg foil russian
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 14 set 2010, 12:11 
Bitch Magnet

Maco ha scritto:
Più che altro mi interessa come ti trovi contro fatine urg, landeed e i controlli che si stanno sviluppando da noi..

Ti do la risposta da giocatore di fate: lo zoo "veloce" è un bye.
Denial + Lavamancer e mi mangio le tue bestie, e.e. ricchissimi, catene=gg, firespout postside.

All'ovino ho incontrato questa versione vincendo agile 2-0 (e.e. che mi fa 3x1 la prima, wasta/stifle + doppia catena la seconda).
La versione + forte (come già sostenuto da diversi utenti in questo topic) imho arrivati a questo punto del meta è "Big Zoo" perchè ti gioca solo bombe: cavalieri, broodbraid elf ed elspeth sono carte che esulano sia i counter di fate (ha solo fow) che catene/e.e. e giocando con 22 fonti di mana + gerarca anche il fattore denial viene molto ridimensionato. Big Zoo se la gioca meglio vs control e aggro-control e sta sopra nei "mirror" aggro.

ImmagineImmagine

Seretur ha scritto:
smadonna piu' biscuit quando vince di me quando succhio da bye

HARD SKY TEAM
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 14 set 2010, 14:20 

Ho giocato per un anno con lo zoo "classico"...per carità, è veloce, rapido e incisivo...ma passato il 4° turno il tuo clock ha fallito, e l'avversario di solito trova e usa le risposte che gli servono.
Questa versione è lenta, ma: ha una manabase solida (le gerarche sono dio in terra), e più passano i turni più il tuo mazzo diventa pericoloso.
Ieri sera ho fatto un condominiale affrontando 43land, Eva Green e 2 survival UG.

Ho perso da lande solo perchè ho scazzato COMPLETAMENTE le tempistiche per alcune giocate, sennò era easy game, Ajani lo manda sulla luna.
Eva Green non mi ha nemmeno visto passare, e il mio Goyf 8/9 volante ha fattoi l suo lavoro.
I due survival hanno pescato male, ma tra denial (waste mvp della giornata) e anticimitero ho avuto vita facilissima.
Inoltre una gatta 5/5 che attacca al 2° turno fa un male della madonna!

Deep Impact Zoo Style!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 14 set 2010, 14:50 

Località: Asti ogni tanto..la vera residenza è talmente piccola che non ne vale la pena scriverla..
Biscuit ha scritto:
Maco ha scritto:

Ti do la risposta da giocatore di fate: lo zoo "veloce" è un bye.
Denial + Lavamancer e mi mangio le tue bestie, e.e. ricchissimi, catene=gg, firespout postside.

All'ovino ho incontrato questa versione vincendo agile 2-0 (e.e. che mi fa 3x1 la prima, wasta/stifle + doppia catena la seconda).
La versione + forte (come già sostenuto da diversi utenti in questo topic) imho arrivati a questo punto del meta è "Big Zoo" perchè ti gioca solo bombe: cavalieri, broodbraid elf ed elspeth sono carte che esulano sia i counter di fate (ha solo fow) che catene/e.e. e giocando con 22 fonti di mana + gerarca anche il fattore denial viene molto ridimensionato. Big Zoo se la gioca meglio vs control e aggro-control e sta sopra nei "mirror" aggro.

infatti..anche io la penso così..d'altronde si è visto nei test fatti con coma..e.e è ingestibile..aspettavo solo il ciccione..

adesso però che sono passato al Big Zoo, monto 4 knight 2 elspeth 3 waste etc..la lista l'ho messa..

MA (c'è sempre un ma)

che fine hanno fatto gli zoo all'ovino? ç_ç è questo che mi preoccupa! e pure tanto!

non credo che ci sia stato solo James a portare Big Zoo..Gabriele Marchi è venuto? ha portato il rubin? insomma..è l'assenza di notizie dall'ovino che mi insospettisce!

cmq grazie Biscuit, Full User comprensivo e paziente con noi ignoranti xD

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 14 set 2010, 15:05 
Beer or Warning

@ maco : gli zoo c'erano ed erano anche abbondanti , la sfiga però , comprensibile , è che essendo adesso forse il tier 1 è il primo mazzo che viene , ripeto giustamente , preso in considerazione quando si builda un deck ... e quindi si porta dietro tutta una serie di hate anche solo di scelte di build avversarie , molto pesante .

Il punto è solo questo . :-)

"Il 26/11/2014 mi nasce una cucciolata di rottweiler, se interessati mandatemi un pm, ciao."
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 14 set 2010, 15:30 

coma ha scritto:
@ maco : gli zoo c'erano ed erano anche abbondanti , la sfiga però , comprensibile , è che essendo adesso forse il tier 1 è il primo mazzo che viene , ripeto giustamente , preso in considerazione quando si builda un deck ... e quindi si porta dietro tutta una serie di hate anche solo di scelte di build avversarie , molto pesante .

Il punto è solo questo . :-)

ah capito..quindi ce le siamo prese :P

grazie delle info!

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 14 set 2010, 15:38 
Bitch Magnet

Quoto Coma, il fatto è che ora una carta come perish si porta via QUALSIASI bestia che gioca un Big Zoo (a differenza di un Italian dove kird, lince o leone, ma qui dipende dalla build, se nn altro sopravvivono). All'ovino nessuno aveva perish da vendere e cmq chiedevano prezzi esorbitanti :-p

Marchi nn è venuto, c'era però un altro ragazzo di Torino (davide rossi) con rubin che mi pare fosse sul 6-1-1 all'ottavo turno e poi succhia al nono per accedere in top8. Giaquinto ha portato una versione di Big Zoo che stiamo testando chiudendo sul 6-1-2 (da quel che mi ricordo una l'ha persa vs il socio di Reto anche lui con Landfall Boros perchè semplicemente nn ha visto removal), insomma, è mio parere che il mazzo ne sappia ma vada giocato con un minimo di criterio aspettandosi, e quindi giocando di conseguenza, all'hate avversario.

ImmagineImmagine

Seretur ha scritto:
smadonna piu' biscuit quando vince di me quando succhio da bye

HARD SKY TEAM
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 14 set 2010, 16:01 

Maco ha scritto:
Gabriele Marchi è venuto? ha portato il rubin? insomma..è l'assenza di notizie dall'ovino che mi insospettisce!

ciao, io alla fine non sono potuto andare all'ovino, james ha portato big zoo ma non so come abbia chiuso...

in ogni caso l'ovino è stato il primo grosso evento di assestamento del meta, secondo me è ancora troppo presto per trarre conclusioni, quello che ho notato dal torneo di cerro e dai report dell'ovino è che si sta delineando un meta abbastanza particolare, con una forte presenza di survival che è un po' il deck del momento a causa soprattutto dalla spinta data dai vengevine, e un ridimensionamento di pro-bant/counterbalance (e in un meta di questo tipo combo, anche se mutilato dal ban di mistico, si trova a suo agio come dimostrano i risultati di fede).

per quanto riguarda zoo: il mio pensiero è che zoo classico, in generale la filosofia tanti drop a 1, botti, race tirata non regge il meta attuale, le strade che si possono seguire sono:

- Rubin Zoo / Big Naya, ovvero aggro che rinunciano a un po' di esplosività a favore di un mid game molto solido, grazie a recursion di punishing fire o alla presenza di planeswalker.

- RW slight, ovvero andare in direzione esattamente opposta, estremizzare ancora di più la race e puntare tutto sull'early game, quindi linci, goblin guide e una componente burn molto forte. a me sinceramente mazzi così all-in mi danno l'idea di essere poco costanti e abbastanza fragili, ma il risultato di Reto all'ovino pare smentirmi, vedremo se in futuro questo mazzo farà ancora risultati.

-BB Zoo, mazzo derivante dall'esteso, aggro ma con una forte componente denial, che sto testando insieme a Montresor un ragazzo di Torino che l'ha portato sia a Cerro (5-2) che all'Ovino (6-1-2), i risultati sembrano incoraggianti.

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 15 set 2010, 3:25 
Legendary Creature

Località: Nella nebbia. Qualifica: Signore Supremo dei Cazzibbuffi
NOBODYLOVESME ha scritto:

- RW slight, ovvero andare in direzione esattamente opposta, estremizzare ancora di più la race e puntare tutto sull'early game, quindi linci, goblin guide e una componente burn molto forte. a me sinceramente mazzi così all-in mi danno l'idea di essere poco costanti e abbastanza fragili, ma il risultato di Reto all'ovino pare smentirmi, vedremo se in futuro questo mazzo farà ancora risultati.

Rubin zoo, Big zoo, Big boss e BB zoo sono 4 mazzi pressochè di ugual meccanica, con build molto simile per funzionamento, carte e tempistiche, ognuna differenziata dall'altra x un piccolo particolare che le contraddistingue, punishing fire, stoneforge, planeswalkers e blood moon.
Sono tutte, ripeto, versioni molto solide, perfette in un meta di aggro o aggro/control...

Landfall Boros (wr) non ci azzecca nulla, nè con zoo, nè con tarmosligh nè con catsligh. La meccanica è diversa, è estrema, più simile ad un burn che ad uno zoo. Bel mazzo per un torneo in cui bisogna sculare come l'ovino, senza dubbio, ma di sicuro nn adatto x un meta sotto-casa in cui al turno 1 prendiamo sui denti white stacks, al turno 2 dragon stompy e possiamo fare che droppare in totale allegria. Vorrei sottolineare i MU che ha incontrato questo signore:

1 - mystic bant
2 - miss america
3 - tritoni
4 - dreadstill dell'amico con cui ha pattato
5 - fate ugr di coma
6 - new horizons
7 - survival
8 - painter genitus
9 - I.D.
quarti - tritoni
semi - survival
finale - thopter-top

ovvero, tanti applausi egregio dottor Tomba, evidentemente in Svizzera sciano meglio di noi, xkè questo slalom è impeccabile.

Io son partito con

1 - reanimate 2-0
2 - dredge 2-1
3 - tritoni 2-0
4 - rock di drakoo (poi top8) 1-2 (morto di flood in g2 e g3)
5 - dreadstill jace ur 0-2 (davvero bravo lui nella prima complice bella mano da cappa-balance di terzo, davvero sculato nella seconda con 2 waste e 2 stifle nei primi 3 turni e a seguire cappa-balance)

X cui la morale è solo, non fatevi incantare da un mazzo tanto bello quanto fragile, xkè se vi piace il rischio, tribal zoo è fatto apposta x voi. Ah, ovviamente, nessuno gli hai mai stiflato la terra iniziale, nessuno gli ha mai fatto balance sul naso tranne che in uno dei 3 game della finale (quello che obv ha perso), e nessuno gli ha mai tirato un esplosivo tranne coma nella partita che ha tenuto di più.

Ora io vi chiedo, quanti tornei vi capita di giocare senza che vi tirino una balance, senza che vi stiflino la prima fetch, senza che vi facciano e.e, senza che vi facciano calice/trini, senza che vi facciano isolamento, un tendrills da 20 e 16 zombie di terzo tutti sui denti e senza che vi counterino la fireblast mettendovi un dito su x il culo??????????

Una volta nella vita, vincete, prendete l'applauso, inquadrettate il mazzo e montatene uno furbo.

My 2 cents.
Un James attapirato che sta tentando di concepire la lista perfetta.

:'(

ImmagineImmagine
Non sono presuntuoso, correggetemi pure quando sbagliate...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 15 set 2010, 3:56 

il beneficio del dubbio. vedremo, anch'io sono scettico in ogni caso.

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 15 set 2010, 11:58 
Legendary Creature

Località: Nella nebbia. Qualifica: Signore Supremo dei Cazzibbuffi

il beneficio del dubbio. vedremo, anch'io sono scettico in ogni caso.

Si si che fossi dubbioso era chiaro, nn era una critica al tuo commento, era diretta al mazzo. Ti ho quotato xkè ne hai parlato...

ImmagineImmagine
Non sono presuntuoso, correggetemi pure quando sbagliate...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 17 set 2010, 3:21 

JamesTheSmoker_GDS ha scritto:

Rubin zoo, Big zoo, Big boss e BB zoo sono 4 mazzi pressochè di ugual meccanica, con build molto simile per funzionamento, carte e tempistiche, ognuna differenziata dall'altra x un piccolo particolare che le contraddistingue, punishing fire, stoneforge, planeswalkers e blood moon.
Sono tutte, ripeto, versioni molto solide, perfette in un meta di aggro o aggro/control...

Landfall Boros (wr) non ci azzecca nulla, nè con zoo, nè con tarmosligh nè con catsligh. La meccanica è diversa, è estrema, più simile ad un burn che ad uno zoo. Bel mazzo per un torneo in cui bisogna sculare come l'ovino, senza dubbio, ma di sicuro nn adatto x un meta sotto-casa in cui al turno 1 prendiamo sui denti white stacks, al turno 2 dragon stompy e possiamo fare che droppare in totale allegria. Vorrei sottolineare i MU che ha incontrato questo signore:

1 - mystic bant
2 - miss america
3 - tritoni
4 - dreadstill dell'amico con cui ha pattato
5 - fate ugr di coma
6 - new horizons
7 - survival
8 - painter genitus
9 - I.D.
quarti - tritoni
semi - survival
finale - thopter-top

ovvero, tanti applausi egregio dottor Tomba, evidentemente in Svizzera sciano meglio di noi, xkè questo slalom è impeccabile.

Io son partito con

1 - reanimate 2-0
2 - dredge 2-1
3 - tritoni 2-0
4 - rock di drakoo (poi top8) 1-2 (morto di flood in g2 e g3)
5 - dreadstill jace ur 0-2 (davvero bravo lui nella prima complice bella mano da cappa-balance di terzo, davvero sculato nella seconda con 2 waste e 2 stifle nei primi 3 turni e a seguire cappa-balance)

X cui la morale è solo, non fatevi incantare da un mazzo tanto bello quanto fragile, xkè se vi piace il rischio, tribal zoo è fatto apposta x voi. Ah, ovviamente, nessuno gli hai mai stiflato la terra iniziale, nessuno gli ha mai fatto balance sul naso tranne che in uno dei 3 game della finale (quello che obv ha perso), e nessuno gli ha mai tirato un esplosivo tranne coma nella partita che ha tenuto di più.

Ora io vi chiedo, quanti tornei vi capita di giocare senza che vi tirino una balance, senza che vi stiflino la prima fetch, senza che vi facciano e.e, senza che vi facciano calice/trini, senza che vi facciano isolamento, un tendrills da 20 e 16 zombie di terzo tutti sui denti e senza che vi counterino la fireblast mettendovi un dito su x il culo??????????

Una volta nella vita, vincete, prendete l'applauso, inquadrettate il mazzo e montatene uno furbo.

My 2 cents.
Un James attapirato che sta tentando di concepire la lista perfetta.

:'(

Quoto ogni singola parola. Appena mi hanno detto che l'ovino l'aveva vinto un boros ho esclamato "cristo chemmmerda!" ...poi ho visto la lista e mi son detto "oh che figo, con delle belle partenze chiude pure di terzo!" . Poi c'ho fatto qualche game e ho esclamato ancora "cristo chemmerda!" XD

Comunque james, non è che potresti postare la lista che hai giocato all'ovino, e magari due righe di considerazioni su cosa ti ha convinto maggiormente e cosa no? sticazzi del 3-2, mi fido parecchio del tuo parere :D
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 17 set 2010, 13:29 

Ciao a tutti, stavo iniziando a testare online la lista di big zoo per costruirlo realmente (mi mancano circa 10 carte) e devo dire che mi piace assai ! :D
Finalmente scimmiette e leoncini sono usciti dalle gabbie che sono state riadattate a salotti di lusso per ospitare cavalieri, druidi e cavalieresse ( :-> ) che aiutano gli esperti lavamanti nell'arduo mestiere del guardiano di zoo che, aimè, vede le gabbie, sempre più sfitte, ospitare solo due famiglie di gatti, un quartetto di lhurgoyf mangia schifezze e un leoncino di nome Giovanni incazzato nero che, per ragioni di sicurezza, in gabbia è da solo.

La lista che sto testando è molto simile a quella proposta da Giacomo.

Terre: 22
11 Fetches
2 Taiga
2 Plateau
1 Savana
3 Basiche
2 Waste
1 Horizon canopy

Creature: 22
4 Gerarca
4 Wild Nacatl
2 Grim lavamancer
4 Qasali
4 Tarmo
1 Stoneforge
4 Knight of reliquary

Spells: 14
4 Fulmine
4 Path to exile
1 Basilisk collar
1 Jitte
3 Lighting Helix

PW: 2
2 Elspeth
1 Ajani

#61 carte ( mi piange il cuore ne vorrei 60 ma non voglio levare niente. In ogni caso per ora gira comunque bene )

Side: ( la modificherò sicuramente )
2 tormod's
3 faerie macabre
2 Gaddock
2 spighe
2 pop
4 reb effect

Come vedete è una lista abbastanza classica di BigZoo ma volevo chiedere alcuni consigli a chi è più esperto di me.

1) Conflitto PTE/ Spiga:
Sono MOOOLTO indeciso sul da farsi. Dai test fatti "n00b style" mi par di aver capito che sia un pelo meglio il sentiero, ma ho visto veramente tante liste che inseriscono 2/3 spighe main deck...perchè sono preferibili ai path? Ci sono occasioni in cui avete detto: "Cazzo! Se avevo una spiga al posto del path era game!" o viceversa? (oltre al classico "spigare il bob" :P )

2) Basilisk Collar / Jitte / SOFI
Attualmente nella mia build ho inserito 1 basilisk e 1 jitta perchè sono carte che già posseggo :'| ma avevo quasi intenzione di sostituire il basilisk con la sofi, per il semplice fatto che gioco solo 2 lavacaz...lavamanzi spietati e la "combo" non è assolutamente frequente, mentre con la sword avrei una possibilità di finisher ad attacco innescato.
(Aneddoto ironico mode /on: mi è capitata una volta una nacatl volante MAZINGA STYLE che da sola ha fatto 12 danni all'oppo tapped out a 10/11 vite grazie a un gerarca, elspeth, qasali e spada sul battlelfield; magari vincevo ugualmente ma vuoi mettere la soddisfazione di tirare in viso all'oppo un gatto fradicio con una A-BOMB legata sulla schiena?)
Voi cosa consigliate ?
Secondo me i vantaggi del collare sono solo la sinergia col lavamantide e il fatto che il lifelink su una creatura bella grossa ci avvantaggia non poco contro un altro aggro...ma contro aggro stiamo già messi bene, quindi magari pescare 1 ad attacco riuscito può aiutarci un pelo di più. I difetti della spada ? Secondo me c'è solo il fatto che normalmente richiede un turno in più del collare per essere castata.
Ma ditemi voi cosa ne pensate.

PW:
Li odio e li amo allo stesso tempo...Carte brutte con un layout orrendo che imho sono completamente fuori dal vecchio gioco di magic che mi ha fatto innamorare delle cartine, costi di mana abnormi che escono dalla filosofia del vecchio zoo, ma.. cazzo se sono forti. Una carta con 3 effetti è sempre ganza ( naya charm anyone ? ) ma 1 carta che con 4 mi fa diventare qualsiasi creatura un +3+3 volante a turno ed esce pure da fulmine non può essere che sgrava :D
Uso 2 elspeth e 1 gervaso vendicativo perchè mi è sembrata semplicemente più forte la signora nei test che ho fatto...ma anche questa questione è da approfondire meglio e, nel caso, adattare al meta "sotto casa" :-p .

Tutto il resto è naya (come diceva Califano)

4 gerarchi perchè mi piace sempre vederne 1 in prima mano

Solo 2 waste perchè ho rosikato tantissimo quando ho aperto una mano con gerarca, gerarca, gatta, tarmo, path wasta, fulmine e non voglio che riaccada per le condizioni psicofisiche mie e dell'oppo ( a meno che non mi annodi al tavolino dopo il primo urlo per superosik livellol 4 )

:'|

Quindi ragazzuoli, esperti e non ditemi cosa ne pensate tenendo in considerazione che sono un nabbo di quartiere e certe scelte tech come la stirring wildwood tra le terre proprio non le capisco :-p

Thx 2 James per il primer e per le liste sempre aggiornate dai test !!

Ciauuuz

Immagine Immagine

Sei di Pisa o dintorni e hai voglia di giocare a Magic ? Clicca qui:
http://magicpisa.forumfree.it/
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 13 di 84   [ 1257 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16 ... 84  Prossimo