|
Infatti, paragonare bob al leoncino non ha alcun senso..e poi dipende dall'obbiettivo del mazzo: se devo far denial, e di prima mano ho sia bob che leoncino, ovviamente gioco leoncino.
E poi, che senso avrebbe metterne 2 o 3?? E' una carta che voglio vedere di primo, per far denial da subito, per lockare l'oppo fin da subito, per evitare sue partenze a strappo (infatti ho detto che il leoncino è utile soprattutto vs combo e control-combo, ovvero le tipologie di mazzi che possono partire a strappo). Paradossalmente, se ne metto meno di 4, è più chiodoso pescarlo in mid game senza nessuna copia in gioco che pescarlo con già una copia in gioco..e poi si dimentica una cosa: leoncino NON è un palo come rod o cotv etc., ma è un palo CHE PICCHIA..e siccome aggro-control chiude di CREATURE, vederne più di una copia non solo aumenta il LOCK (mi par di capire che l'effetto è cumulativo), ma abbassa anche il CLOCK..
Discorso Aven: beh, s'intende..un 2/1 volare flash con quell'effetto a CC2 lo giocherebbero tutti gli aggro col bianco..il problema è che costa TRE, e se già bant spoilerato a cc3 gioca solo selkie e trygon (ovvero creature con un impatto fortERRIMO sul gioco), figuriamoci un WU tang o un altro fish magari spoilerati ma PRIVI di accelerazioni come gerarca (bant può permettersi quei cc3 proprio per gerarca). Poi ok, l'effetto sarà anche più forte perchè è asimmetrico etc., ma il problema è proprio il costo, e il leoncino ha un costo più abbordabile. Inoltre ha 2 di costituzione: ciò significa che non muore da darkblast, non fa fare il 2x1 a Fire/Ice, blocca senza morire i fastidiosi 1/x come lackey o critter per ninja (se qualcuno lo gioca ancora) e tante altre belle cose..
E RIPETO: non so voi, ma per me, aggro-control u-based, far costare la mia nemesi, TINKER, 2 IN PIU', giocando 5+ slandi (come qualcuno ha fatto notare, la sinergia con ghost quarter è parecchio forte), daze, pierce, catcher, stifle, rod/cotv, etc., non può che farmi piacere, così anche il fatto di rallentare i suoi tutori e una bomba come gifts..
EDIT: preceduto da Prince! D'accordo con te x quanto riguarda bant..per abusarne servirebbe sì una manabase con poche fetch, ma anche un motore di pesca costante che supplisca all'eventuale screw facendoci pescare quante più carte, aumentando così la possibilità di landare..
 lillinux ha scritto: chiunque pensi che miracle non vada ridimensionato o non ama il gioco o è il più forte giocatore di miracle della sua zona. maverick3 ha scritto: cos'ha di poco sobrio bazaar? 
|