Oggi è dom 15 mar 2026, 18:05

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 2   [ 21 messaggi ]
Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: [Deck] JudeControl
MessaggioInviato: sab 25 ago 2007, 14:31 

MINCHIA, stavo scrivendo questo topic e m è saltata la luce, cazzo!
cercherò d essere alquanto più sintetico, scusate il turpiloquio.

allora, csa volevo dire?

ah, sì

nn so da dove m è venuta l'ispirazione, sta d fatto che proprio ieri sguazzavo per la rete a rileggere sul nuovo Abisso del Drain Tendril aka T1T moderno, testicchiavo GAT post vittoria d smemmen etc etc.

al che leggo questo su TMD:

I've said this a number of times, Flash is everything Pitch Long ever wanted to be. I think the reason flash is so good is much of the same reason GAT is so good, both decks cheat on the number of mana sources in the deck. Vintage has moved from a big mana format to a mana efficient format. For comparision:

Pitch Long and Grim Long: 30 mana sources
Flash: 18-19 mana sources

Gifts: 25 mana sources
GAT: 19 mana sources

The thing is these mana efficient decks seemingly have just as many, if not more broken plays than the big mana decks. Therefore there isn't really a good reason to play a big mana deck when you could get the same things out of a efficient mana deck, plus have 10% to 20% more spells that actually do stuff.

è proprio vero, in effetti. O almeno, lo è tanto quanto sembra originale come riflessione...intuitivo, no?
e allora giù nei test d GAT.
Prova e Riprova la versione d Smemmen e ancor m torna in mente mia nonna che m ripete che in T1 gli hate deck nn vincono se nn giocano 4 trinisfere! e GAT nella versione del campione mondiale gioca 13 counter pre side e 16 post :-u oltre ha 5 creature, 4 merchant, 4 gush, branze e restricted varie...ah già, e il mana.
testo contro Almost Blue, ok, lo aro. Dico, il deck c'è (anche perchè sennò nn avrebbe perso una sola volta :crazy: Smemmen).
Mille duress-reb-drain-misdi-force e nn ne esce.
girovagando a vuoto nel web gioco contro un Drain Tendrils (giocava intuition-ak-drain-qualche merchant etc etc).
ok, m ara lui. cioè....
cme spiegarlo?
in early game mille etc etc.
solo che anche lui ha propensione concreta al controllo - ergo ha un motore d pesca solido e nn velleitario e un discreto numero d counter per reggere il passo ...
e dunque in mid game partono i topdeck d yawgmoth's, intuition, ak da 4, merchant per ak da 4...mentre io topdeck duress, gush (ottimo senza fastbond :mrgreen: ) gush branza, opt, force con sole terre in mano etc etc.
in pratica se il nostro motore nn si inserisce alla perfezione in quello dell'oppo abbiamo perso...
cioè, m sembra d giocare wu tang :sweat: ...

voglio un deck che abbia il più potente motore d pesca d maGGic, e che abbia topdeck robusti.
i due più potenti sono GAT e T1T.
Perchè nn farne uno solo dei due, un GAT1T?

e insomma, perchè nn s crea insieme questo Jude COntrol (cme sn egocentrico!! :D )

Pescaggio

1 ancestral
4 branza
4 merchant
4 gush
2 intuition
4 ak

Broken e tutoti "classici":

demoniaco
vampirico
mistico
walk
giacoma
fastbond
regrò

ok su questo c siamo.
19 per pescare, 7 per fare cose grosse.

ma voglio anche

Bouncers aka rimbalzi per i profani

1 chain of vapor
1 rebuild

quota 28.
il punto è, voglio vincere, ok, ma cn cosa?
quale la miglore via per applicare questo Jude-motore????
storm?
oath?
atog?

e se storm, quale?
cunning per freeze? tendrils of agony d main?
m vengono in mente due possibilità: cunning per freeze e per berserk d main o direttamente ToA d main. TpC m da l'idea d starci stretto, perchè se vogliamo restar bassi col mana...

a proposito del mana,

3 Underground Sea
2 Tropical Island
2 Snow-Covered Island
1 Island
3 polluted delta
2 flooded strand
1 library (immancabile qui)
1 Black Lotus
1 mox sapphire
1 mox emerald
1 mox jet
1 sol ring

mana 19

ok, quota 47.

controllo

4 force
4 drain
2 misdi

quota 57

minchia, mancano poche carte!

csa mettere?

ToA, eTw aggiungendo il rosso?freeze?

m verrebbe in mente:

winners

1 ToA
1 Freeze
1 Desire

il punto è: ho usato due slot per chain e per rebuild.
potrei disporli anche così:

2 cunning wish, 1 chain, 1 atog, 1 desire (o terzo wish)

a mio parere sarebbe forte l'inserimento del rosso per eTw.

gifts assolutamente da inserire, ma dove?

forse facendo -1 vampirico da piazzare in side per un un gifts.
in pratica sn molto confuso su sto deck, vorrei che voi provaste una versione a vostro piacere e che m diciate che ne pensate.
secndo me può reggere...
io testerò intanto....

A VOI LA PAROLA. [/b]

Questo forum fa talmente schifo che nemmeno ti permette di cancellarti perché evidentemente ha bisogno di utenti per fare numero. Non farò più log in. Se volete insultarmi mandatemi un e-mail.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 25 ago 2007, 14:42 
Elle & Kira

ehilà!
domanda molto semplice...come fai a giocare un control combo con 19 fonti di mana invece delle canoniche 24? :P

per il resto, giocare intu ak e merchant+ancestral per me vuol dire non capire che intu ak ormai è un motore di pesca lento e poco efficiente se paragonato sia a quello di md gift che a quello di gat che al tutoraggio dei combo.

#delverinparata
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 25 ago 2007, 19:20 
Legendary Creature

riflessione a caldo:
al di la di quello ke dice lucio sul motore intu+ak (ke a me per esempio piace, lo trovo solido ed efficente pur essendo un po lento), il problema fondamentale è conciliare la filosofia di un drain.based.dec con la meccanica gush... un mazzo basato sui drain deve, DEVE landare cn costanza almeno per i primi 5-6 turni, in quanto l'obiettivo è avere il prima possibile UU open e 1-2-3 mana per fare cose nella EOT avversaria... giocare 14 lande e 5 acceleratori artefattosi gia di per se rende estremamente difficile questa cosa, se poi ci inserisci anke i gush ke senza fastbond ti portano indietro di 2 turni la strategia diventa proibitiva

l'idea di affiancare al motore intu+ak un secondo motore di pesca (gush+fastbond) di per se è pregevole, è infatti gia stata usata da garella e walter nel control slavery ke giocava intu+ak e 4 thirst; tuttavia intu+ak e thirst, essendo mana intensive entrambe, sono "ideologicamente" compatibili fra loro e con il set di drain, mentre i gush sono completamente antitetici all'accoppiata intu+ak - drain e devono essere utilizzati in un mazzo aggro-control (quale è GAT) piuttosto ke in un control - control-combo

Immagine
A far mangiare i denti alle Gente noi del miracolus ci mettiamo poco
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 25 ago 2007, 19:43 
Lich Overlord

Nickname Cockatrice: Malhavoc
Condivido pienamente quanto detto da partizan, e fra l'altro approfitto dell'occasione per chiedermi effettivamente percè il caro smemmen giocasse nel suo gat due drain.. in un mazzo oltre tutto con pochissima richiesta di mana incolore. Un conto è giocare l'1x tutorabile in stile pdL per trickare l'avversario, ma altrimenti non ne vedo la ragione.

Cmq tornando al topic, avevo testato un po' di tempo fa una variante del Tyrant che giocasse gush oltre a intu e AK. A parte le orchard chiodo, il vero problema era proprio Drain.. veniva voglia di sostituirlo, ma d'altra parte senza le drain tutto il motore intu+ak divento parecchio lento, ancor di più se ci giochi assieme le merchant.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 25 ago 2007, 23:49 

partendo dal fatto che non sapevo quanti drain gioca SM giocare 2 Drain ha un mucchio di senso in un agro-control, drain è un contrasto molto forte perchè ripeto quello che ho già detto da un'altra parte, pagare due U per neutralizzare è barato solo che in molti agro-control e anche in gro i rimi turni non hai il mana per fare drain e allora il 2x è una carta per il middle game che non ci fa andare sotto di contrasti quando serve

giocare 4 drain e 4 gush non ha secondo me nessunissimo senso come non lo ha giocare 4 gush e 4 seti 4 gush e intuition + ak etc

qua da noi c'è la filosofia che le carte bisogna gocarle per forza in 4X massimo 3X ma a volte se una carta la vuoi vedere solo a metà partita scendere a 2 a molto senso così hai bune robabilità di vederla a metà partita e all'inzio sai che più di una in mano non la hai

Immagine
clicca-> Il mio vendo su DeckTutor, iscriviti: è gratis! <-clicca
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 26 ago 2007, 0:38 

quoto krimine :)
e in più aggiungo che affiancare gush a un motore intuition+ak mi sembra proprio un'eresia. Se proprio si deve affiancare un ulteriore peschino sinergico col motore principale (intu+ak)c'è già deep analyses,che calza a pennello. Un po' come faceva fedeli nel t1t intu per ak o intu per 2/3 deep analyses. Ora come ora però pensare di giocare intu+ak più un altro motore secondario mi sembra proprio un azzardo, un modo per rallentare ulteriormente il pescaggio.

ps. però cavolo, alle volte mi piacerebbe anche a me testare con pippo, minnie, paperino e pluto. Peccatog testino sempre con altri :mrgreen: :-u

Pensate a me semplicemente come alla tempesta che precede la quiete.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 26 ago 2007, 2:21 

allora, da dove cmincio?

cntinuo a testare il deck.

considerazioni:

1) la speranza è l'ultima a morire. nn sn uno d quelli che fa morire un deck sul piano teorico, anzi, credo che darò un utopistico abbraccio anche al landstill che ha fatto topotto al mondiale.
dunque, voglio testare ancora prima d seppellire.

2) i mana sn 19 proprio per ciò che ho detto nel mio primo post, ossia, il deck gira cn pochi mana. cmq ho fatto modifiche.

-1 vampirico (che va in side)
+ 1 snow covered (per testare a 20 mana)
- 1 gush (4 nn servono e sn chiodosi visto che nn gioco fastbondage)
+ 1 cunning wish
- 1 rebuild
+ 1 cunning wish
- 1 chain
+ 1 echoing

cme al solito i due atog.

drain lo scarico su: intuition-ak-gush(su cui puoi gioiosamente scaricare 4).

alcuni parlano d antisinergia evidente tra i due motori.
chi dice che il problema è che drain nn lo scarica s sbaglia cme capirebbe a testare. al limite lo scarichi anche su gush, e cmq nn siamo in era d affinity cn myr enforcer che danno 7 mana, il cc medio d questo meta è 2, tra merchant oath flash darkconfidant drain remand delay meddling jotun dryad hurkyl's cabal ritual etc etc.
danni d eccesso da nn scarico nn ne vedo all'orizzonte oggettivamente.

ma se,

il problema è che cn gush riprendi due isole e quindi fai il drain tra due turni posso capire. ma c'è anche da dire che nn hai bisogno d fare gush subito. m sembra un po' l'obiezione d chi diceva che Toath era un mazzo d legno perchè giocava 4 oath che senza orchard li peschi uguali a chiodi e perchè giocava deep che erano stralente....

il vero problema che trovo più che altro è partire.
ossia, ha il problema inverso d gat.
se gat parte carino ma s smoscia perchè nn ha bombe del calibro d TDS in mid game, questo mazzo domina il mid game cn ak da 4 regrò merchant su ancestral o cazzi e mazzi vari, gush+fast e chi più ne ha più ne metta, ma nn ingrana veloce, e questo nn è cosa buona ora cme ora.

p.s. quella d minni pluto etc nn l'ho capita, qualcuno me la spiega?

Questo forum fa talmente schifo che nemmeno ti permette di cancellarti perché evidentemente ha bisogno di utenti per fare numero. Non farò più log in. Se volete insultarmi mandatemi un e-mail.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 26 ago 2007, 11:59 
Legendary Creature

Ciao Jude,

un paio di suggerimenti nel caso volessi provare a tenere in vita questo mazzo.

Anche se arrivi a 20 fonti di mana non è un disonore. Li tieni a 19, fondamentalmente perkè sai che con 1 o 2 mana puoi far girare il mazzo.
Tu sai che tra Intuition, Drain, AK+BS, MScroll & Co. ne servono ALMENO 2 o 3 per potersi sentire in pace con se stessi.

Io farei il mazzo cosi, non che cambi molto, ma probabilmente lo troverai più fluido.

(21)
3 Island
3 Polluted delta
3 Flooded strand
3 Underground Sea
2 Tropical Island
1 Library of Alexandria
1 Black Lotus
1 Mox Sapphire
1 Mox Emerald
1 Mox Jet
1 Mox Ruby
1 Mana Crypt

(8)
4 Force of Will
2 Mana Drain
2 Misdirection

(18)
4 Brainstorm
4 Accumulated Knowledge
4 Merchant Scroll
3 Gush
2 Intuition
1 Ancestral Recall

(11)
1 Demonic Tutor
1 Vampiric Tutor
1 Mystical Tutor
1 Cunning Wish
1 Tinker
1 Time Walk
1 Yawgmoth's Will
1 Fastbond
1 Regrowth
1 Chain of Vapors
1 Rebuild

(2)
1 Darksteel Colossus
1 Brainfreeze

(15) Sideboard
4 Duress
x Extirpate
x Bouncers
x Grave Hate
1 Brainfreeze
1 Sundering Titan / Platinum Angel

Occhio e croce non è cambiato nulla.
Ma almeno puoi sempre dire che il mana per fare cose e vedere gente e le cose da fare per fare cose e vedere gente ci sono.

In bocca al lupo!

Macs

@Maxx_Matt # Team Unglued # Crazy Cows of Magic since '97
SeIoDoUnaMonetaATeETuUnaAMe, CiascunoDiNoiHaUnaMoneta
SeIoDoUn'IdeaATeETuUnaAMe, CiascunoDiNoiHaDueIdee
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 26 ago 2007, 18:20 

JudeBass ha scritto:
alcuni parlano d antisinergia evidente tra i due motori.
chi dice che il problema è che drain nn lo scarica s sbaglia cme capirebbe a testare.

ma secondo te malhavoc, partizan e krimine sono persone che non hanno mai giocato drain e che quindi dovrebbero imparare a usarli testando un mazzo che è stato buildato prendendo 4x di carte a caso da un raccolgitore?

JudeBass ha scritto:
al limite lo scarichi anche su gush, e cmq nn siamo in era d affinity cn myr enforcer che danno 7 mana, il cc medio d questo meta è 2, tra merchant oath flash darkconfidant drain remand delay meddling jotun dryad hurkyl's cabal ritual etc etc.
danni d eccesso da nn scarico nn ne vedo all'orizzonte oggettivamente.

io potessi fare un drain su un myr enforcer almeno due volte al giorno sarei molto felice. Con sette mana gratis chiudo isi zio.

JudeBass ha scritto:
i mana sn 19 proprio per ciò che ho detto nel mio primo post, ossia, il deck gira cn pochi mana

infatti pensa bello: hai fatto tre mana e giochi intuition per ak in eot, nel tuo non landi, perché si sa che 19 fonti di mana non sono troppe, e l'ak la giochi dopo qualche ora (nel caso tu volessi anche essere coperto da drain).

JudeBass ha scritto:
+ 1 cunning wish
+ 1 cunning wish

dato che già siamo sveltini, si mettono anche due belle carte che non sono nemmeno lente, delle quali se apri una qualsiasi pagina a caso del forum se ne tessono le lodi.

JudeBass ha scritto:
il problema è che cn gush riprendi due isole e quindi fai il drain tra due turni posso capire. ma c'è anche da dire che nn hai bisogno d fare gush subito

il problema non è che fai il drain tra due turni...cioé sì, lo rigiochi tra due turni di svizzera. E infatti i peschini in un mazzo mica si mettono per giocarli il prima possibile o comuqnue in early game nel tentativo di raggiungere un po' di vantaggio carte e/o cercare una soluzione. Ci si giocano in un deck perché generalmente sono blu e quindi pitchabili, perché tanto se non li posso giocare quando voglio li tengo in mano e sono un po' chiodi

JudeBass ha scritto:
e gat parte carino ma s smoscia perchè nn ha bombe del calibro d TDS in mid game

no, non è la mancanza delle bombe di tds, è il fatto che dal momento che tds appoggia bob sul tavolo, si affida a un motore di pesca lento ma continuo.

JudeBass ha scritto:
il vero problema che trovo più che altro è partire

sarà mica per le poche fonti di mana? perché magari intu+ak è un po' mana intensive. E comunque affiancare gush a intu+ak è un po' tendenzialmente orribile?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 26 ago 2007, 18:35 

Concordo con Clima in ogni minimo particolare, appena ho visto ak+gush sono rabbrividito. Oppure ho rabbrividito? Maaaax...

Controllo deve poter giocare terre per almeno 4-5 turni, per poter manipolare, pescare e trovare risposte agli strappi altrui, sennò la partita è finita prima di cominciare.

Qui trovo una triplice anti-sinergia, ovvero 1)ak+gush 2)drain+gush3)low mana+ ak+intuition.

Ak+thirst era oggettivamente una scelta che faceva della compatibilità tra queste due carte il suo forte: entrambe mana intensive, entrambe propriamente da controllo.

Drain..beh in questo deck vedo molto meglio Mana Leak, ti giuro.

Diciamo che non se ne sente il bisogno di un mazzo così, ecco.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 26 ago 2007, 19:28 

Inutile quotare l'esclusione del gush da sto mazzo... purtroppo non ha senso: gush-tendrils è fondamentalmente un mazzo che non può vincere per 2 questioni-1 ti giuro, ma riti oscuri e gush non sono proprio sinergici. 2- tornare indietro di 2 turni non fa bene a nessuno... Nel caso del tuo mazzo ci troviamo davanti un doppio cc che, date le poche terre e le poche accelerazioni, non casteremo mai, perchè o ci tappiamo per merchant e cerchiamo force o, con il meta attuale, l'oppo ci chiuderà in faccia di 2°-3° turno, e senza duress la vedo proprio ISIIII....

L'unica soluzione IMHO per un drain-tendrils è

1- Essere bi-colour, togliendo di conseguenza il verde che nonn ha un senso con le sue due spell (guarda preferisco sylvan library...)

2- sostituire i nostri cari gush con altrettanto cari 4 Confidant, così peschiamo come dei porcellini d'india...

3- aumentare le fonti di mana... ok che il t1 è un formato a chiappa, ma almeno diamo un senso ai mille articoli scritti dai migliori deckbuildr che spiegano come "il numero perfetto per le terre in un control è da 23 in su"...

4-rendere la manabase più solida del tipo 6 fetch 4 mari 2 swamp 4 isole...

5- mettere Due tendrils invece che uno, che statisticamente è "più meglio"...

6-mettere una side di 15 carte FORTI tipo 4 leyline tinker/titano/platino rimbalzi ed energy flux...

Insomma io ti consiglio di fare il veccchio drain-tendrilsPescoComeUNPorcello.dec che ha vinto il Mox pearl tournament della star city games...

Le lacrime di Chuck Norris curano il cancro. Il problema è che lui non ha mai pianto."

Adamo aveva il pomo di Chuck Norris.

L'universo è in espansione perchè sta tentando di fuggire da Chuck Norris.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 26 ago 2007, 19:34 

@ alakai il furbo
...nonostante tutti i problemi che può suscitare la build di jusebass, però il tendrils non compare mai. Ma proprio mai...

ps. gush tendrils (pilotato da pdL) comunque ha vinto i nazionali a rimini

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 26 ago 2007, 21:25 

Cita:
ma secondo te malhavoc, partizan e krimine sono persone che non hanno mai giocato drain e che quindi dovrebbero imparare a usarli testando un mazzo che è stato buildato prendendo 4x di carte a caso da un raccolgitore?

nn è la prima volta che leggo questi nomi Clima, conoscevo su the abyss i due utenti...nn è che nn m fidi d loro, ma nn capisco perchè io nn possa contrariarli. ipse dixit? m sembra che il criterio cn cui m critichi sia più o meno questo.

Cita:
io potessi fare un drain su un myr enforcer almeno due volte al giorno sarei molto felice. Con sette mana gratis chiudo isi zio.

ma l'hai provato almeno il mazzo d cui parlo? io dicevo solo che in gat 7 mana te l attacchi alle palle spesso in mirror d control, che spesso resti a mano vuota perchè spari tutti i contrasti tipo duress o fow su bomba o perchè vuoi far passar qualcosa tu, e che senza fast il mazzo nn ingrana. nn dico che sia lento, ma dell'evidente antisinergia tra gat e drain m sembra c sia poco da discutere. il fatto è che gat gioca 2 drain soli per il mid game. chiaro che cn 7 mana t avvicini molto alla chiusura in un control combo cme vorrei fare io, ma nn in gat.

Cita:
dato che già siamo sveltini, si mettono anche due belle carte che non sono nemmeno lente, delle quali se apri una qualsiasi pagina a caso del forum se ne tessono le lodi

apparte che nn capisco perchè c s scaldi tanto, resta il fatto che nn sono il primo cretino che vuole reinserire cunning wish nel meta.
cito krimine: cunning wish cme chiusura è oro colato.
il punto è: io nn l inserirei per bellezza o che altro, ma per avere accesso a freeze. inserirne due è come inserire 2 tendrils, solo che fanno anche altro quindi nn sn mai chiodi - o perlomeno possono essere tanto quanto, in certi casi, lo è tendrils of agony.

Cita:
il problema non è che fai il drain tra due turni...cioé sì, lo rigiochi tra due turni di svizzera. E infatti i peschini in un mazzo mica si mettono per giocarli il prima possibile o comuqnue in early game nel tentativo di raggiungere un po' di vantaggio carte e/o cercare una soluzione. Ci si giocano in un deck perché generalmente sono blu e quindi pitchabili, perché tanto se non li posso giocare quando voglio li tengo in mano e sono un po' chiodi

il punto è che gush è in 3 x per giocarlo nel mid game o cmq per nn avere l'esigenza d giocarlo subito, solo che 2x nn avrebbe senso.
se il mazzo entra in gush mode 20 mana sn giusti, se nn c entri ha sempre merchant ancestral prima d dover attivare intuition + ak.

Cita:
sarà mica per le poche fonti di mana? perché magari intu+ak è un po' mana intensive. E comunque affiancare gush a intu+ak è un po' tendenzialmente orribile?

nn credevo s discutesse d estetica, ma d efficienza. se m dici che è controproducente ok, ma che è orribile chissenefrega. anche flash è orribile, ma è solo una HUMBLE OPINION.

Cita:
Diciamo che non se ne sente il bisogno di un mazzo così, ecco.

la mia idea era fare un control combo tendenzialmente più control che combo. in pratica un'alternativa ai controlli moderni in stile gifts o oath; in special modo, fondare un sistema d controllo basato su gush e quindi su poco mana (artefattoso) per avere accesso a più carte = + controllo.
la vedete una cattiva impresa?

riguardo tpC che maxX ha suggerito, ok, figo come chiusura, bomba etc etc, m da accesso a tpT in side etc etc....ma cn che lo tiro, cn 6 artefatti?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 26 ago 2007, 21:33 

Considerazione a caldo da giocatore di TANG: per me il reparto mana va rivisto. Hai solamente 14 terre e 2 rimbalzi, se l'oppo parte terra-calice e ti leva la gioielleria non la vedo messa bene per te, anche tenendo presente che:

1) delle 14 terre 6 sono wastabili e 1 ti da mana incolore
2) delle 14 terre 5 sono fetch, ovvero 5 delle 14 terre non producono effettivamente mana e se ti slandano la terra cercata con fetch sono già 2 terre che se ne vanno..
3) se giochi gush riprendendo in mano 2 terre perdi 2 turni in termini di sviluppo del mana e favorisci ulteriormente chi ti slanda, senza contare che se neutralizzano il gush hai perso 2 turni per niente e rimani senza terre...

Detto ciò, tutti i mazzi spoilerati hanno nel reparto di mana il loro punto di forza rispetto agli altri deck, ridurlo al minimo è IMHO controproducente, specialmente in un deck che gioca gush e drain.

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 26 ago 2007, 22:10 

Lucio's will ha scritto:
ehilà!
per il resto, giocare intu ak e merchant+ancestral per me vuol dire non capire che intu ak ormai è un motore di pesca lento e poco efficiente se paragonato sia a quello di md gift che a quello di gat che al tutoraggio dei combo.

si, lento se viene drainata l'intu o l'ak da 3... e se non conti quella da 4 presa di merchant o già in mano prima di intu...

ricordo 5 o 6 match io con dark t1t contro dark gift / md gift ed al 4°/5° turno io avevo metà mazzo e gift almeno 2/3...

con gat è un'altra storia... dipende un pò dal fastbond... se entra, se viene tutorato, se è supportato subito da gush...

cmq. intu+ak coi gush non ispira neanche me...

poi Jude che non gioca ai tornei non può neanche dimostrare che il mazzo gira...

EX PLAYER :(
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 2   [ 21 messaggi ]
Vai alla pagina 1, 2  Prossimo