Oggi è gio 26 mar 2026, 0:42

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 6 di 7   [ 99 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 20 set 2010, 14:48 
Master of Ideas

Cobra infatti nn serve ad una sega...era figo quando le bombe da castare erano sorcery cc4 e nn si poteva kiudere in 1 turno, ora ke si pesca 2 a cc0 e si fa mana con fastbond e si scomba dopo rimbalzo globale, cobra puó andare al massimo in side vs artifact e denial deck.

Magari si puó fare controllo quasi puro ke sfrutti cobra x avere mana subito e cercare di fermare i combo ke puntano su gush e ke poi sfruttano il mana x chiudere, ma cmq nn è la strada + forte da percorrere...

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 20 set 2010, 14:49 

Chissa' perche' me e' tutta la mattina che ho voglia di di tirar fuori i Welder dalla naftalina.....

“I was a god, truer than any. I will be a god again soon.”
“I am Yawgmoth.”

Il Mio Cerco
http://www.magicfresh.it/viewtopic.php?f=18&t=72
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 20 set 2010, 14:59 

@edi@ non demordiamo...continuiamo a testare e modificare il mazzo...1 giorno non basta secondo me per essere così disfattisti...e alla peggio sarà stato uno sfizio :D

@yag@il problema secondo me è che con 250 sferette la frantic per welder/rimetto artefatto diventa difficile da giocare...se la frantic ti costa 5 annaspi...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 20 set 2010, 15:00 

Cita:
.s. comunque scombare con un serpente verde mi farebbe ridere davvero..

Si questo è dannatamente vero :-D

Cita:
obra infatti nn serve ad una sega...era figo quando le bombe da castare erano sorcery cc4 e nn si poteva kiudere in 1 turno, ora ke si pesca 2 a cc0 e si fa mana con fastbond e si scomba dopo rimbalzo globale, cobra puó andare al massimo in side vs artifact e denial deck.

inFatti il ragionamento sulla forza del serpente era meramente in termini di esplosività di mana per uscire da lmaggiore sphere effect e spell tipo pierce che non esistevano in passato.

Cmq poi si vedrà magari è una cosa superflua, ma tentar non costa nulla. Quando si aprirà un topic sul mazzo in se, allora e nostri pensieri potranno avere un senso :-D

Per ora rinnovo il mio bentornato al vintage che era diventato davvero pessimo...

Immagine

Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 20 set 2010, 18:59 

ATTUALMENTE BANNATO
Nickname Cockatrice: Stinner
Edi1986 ha scritto:
La wizard nn ha scritto La motivazione vera di questa sLimitazione...

aL vintage mancava troppo un personaggio fondamentaLe e sexy,e L'unico modo era regalargLi di nuovo iL suo mazzo preferito...

Da come ho scritto questo post dovreste aver capito di chi parLo... :D

Uhm... credo che basti guardare il tuo banner... :-D :-p
Cmq, vedo il meta andare in direzione TPS Resurrection vs. Artefattoso...

La vita è lotta
Emanuel Lasker
Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 20 set 2010, 19:09 
A Wizard of Earthsea

Der_Wolf ha scritto:

Acqua :P

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 20 set 2010, 19:25 

Cita:
Der_Wolf ha scritto:

PdL scelgo te!!!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 20 set 2010, 19:26 

Diego C ha scritto:
Der_Wolf ha scritto:

Si starà mica parLando deL più grande esperto di mononero in circoLazione?

Immagine
[pdL] ha scritto:
un verbo che sento spesso in torneo è porcodiare, escLusivamente utiLizzato neLLa prima persona singoLare deLL'indicativo presente
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 20 set 2010, 19:43 

Edi1986 ha scritto:
Cobra infatti nn serve ad una sega...era figo quando le bombe da castare erano sorcery cc4 e nn si poteva kiudere in 1 turno, ora ke si pesca 2 a cc0 e si fa mana con fastbond e si scomba dopo rimbalzo globale, cobra puó andare al massimo in side vs artifact e denial deck.

Io su questo non sono pienamente d'accordo... Secondo me ora come ora Jace potrebbe essere un valore aggiunto non indifferente...
In un mazzo con 4 cobra+4 gush+6/8 fetch si riesce a fare Jace praticamente sempre di secondo se attavoli cobra al primo (con una terra normale lo casti così a c***o duro, ma con una fetch in teoria esci da possibile sferetta dell'oppo, oppure hai il mana per fare spell pierce o thoughtseize di protezione)...
Magari sbaglio, ma un controllo UBg che appoggia Jace di secondo non mi fa così schifo... E il punto di partenza di questo nuovo mazzo potrebbe essere quel Dark Snake che tu hai postato e/o la lista di Jacerator americana/spagnola (a seconda che si vogliano confidant o meno, anche se con il 4x di gush sono abbastanza scettico al pensiero di giocarli)...

Immagine
mrincubus ha scritto:
Di fatto, acquisizione e terre, nel magic, non sono altro che traslazioni matematiche delle variabili X ed Y, spazio e tempo.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 20 set 2010, 20:33 

nonostante frantic sia bruttina con le sfere, ricordiamo che ci permette agilmente di uscire dal lock del cavo, permettendoci un bel rimbalzo nell'eot successiva dell'oppo!

belle B&R sto giro :)

Immagine

Tetravites play all nights
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 20 set 2010, 20:47 
Master of Ideas

Bravo ricca ke mi illumina sui trick di frantic :)

@mr sligh
Jace anke fatto di 2 ke impatto ha? Fai una branza o guardi la 1 a turno? Quando l'altro con 1 gush a cc0 ha bypassato entrambe? A sto punto mooolto meglio tezzeret ke protetto da cobra ti permette di vincere, o mindtwist x ownare combo. In un meta con gush, x quanto scarsa e piena di limiti puó essere quella carta, jace nn ha senso di esistere. Salvo game ke avresti vinto anke se jace fosse stato qualsiasi altra cosa.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 21 set 2010, 1:32 

amateur gumshot compilation
godo

Immagine
magic ha scritto:
se addirittura si gioka confident è impensabile tapparsi me entrare bob di 2.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 21 set 2010, 1:38 

Mhhh finalmente ritorna un motore di pesca decente x Oath :-*
Non vedo l'ora di ritornare a giocare Gush-Oath :-D

ImmagineImmagine
King Elric un giorno mi disse: "Devo solo fare la fatica di andare al torneo, poi vincerlo è una cazzata!"
Da allora sono un'altra persona.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 21 set 2010, 1:56 

manamorphose? ior ruin expedition? frantic search? ak? lotus cobra? preordain?
quale strana combinazione si aggiudicherà il primato di motore di pesca affiancato a gush?
e soprattutto: controllo? combo? aggro? e come chiudere?

Questo forum fa talmente schifo che nemmeno ti permette di cancellarti perché evidentemente ha bisogno di utenti per fare numero. Non farò più log in. Se volete insultarmi mandatemi un e-mail.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 21 set 2010, 19:35 

Considerazioni.

about Gush:

Gush-Tinker non si può rianimare senza merchant, branze e ponder (i preordain possono sostituire i ponder mancanti e una branza, ma senza 3 merchant le catene di gush si bloccano 9 volte su 10. Si potrebbe provare con lim-dul's Vault o reclaim (che anche su ancestral ne sa), ma sono entrambe carte che da sole fan svantaggio e che sono moderatamente dei chiodi.

Gush-grow potrebbe invece essere riportato in vita, anche grazie ai cobra, ma il meta è cambiato dopo 3 anni. Si dovrebbe testare.

Gush-Oath non l'ho ancora provato ma ad occhio potrebbe essere giocato.

In generale: cobra resta una gran bella carta per rendere più giocabile gush anche senza fastbond o vs artifact. Ma soprattutto: in un meta infestato da artifact giocare gush-decks non ottimali è una bruttissima roba.

Frantic è effettivamente una gran carta, fa scombare con facilità anche senza bombe nere, ma... necessita di essere accompagnato da un draw engine serio (ak, girelli, sailcazzo) perchè lo svantaggio carte si fa sentire.

Frantic + Gush sono abbastanza chiodose: senza fastbond gush non lo tiri perchè poi non fai + frantic, frantic senza le terre riprese di gush la tiri se sei disperato perchè fai solo svantaggio carte...

Chi testerà vedrà...

maveri ha scritto:
...quando morirò, anche se sarò stato bravo, invece che in paradiso mi toccherà andare all'inferno per rating...
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 6 di 7   [ 99 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo