Oggi è mar 5 mag 2026, 2:19

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 2 di 2   [ 17 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 20 set 2010, 19:59 

gne gne gne ...io nn arrivo sempre tardi............siete voi che arrivate troppo presto maledetti1!!....alla prossima ...con o senza standstill maledetti stanstill1!!!!!!! X-D

TRATTO DA HELLBLAZER

John:"Non ho molti amici,Matt.Ne ho persi parecchi.."
Matt:"Si ma gli amici sono importanti, John.Gli amici si ricordano chi sei.E' avere degli amici da cui tornare che ti permette di giocare a fare L'UOMO DEL MISTERO."
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 21 set 2010, 10:58 
Elle & Kira

@Xavier: il tuo side mi piace, ma hai ragione sulla sconvenienza di portare merfolk a Savona. Se guardi i report di altre tappe però vedrai un meta più favorevole con meno aggro e più aggro control, questa domenica c'è stata un'impennata.
In ogni caso il senso del post era: se proprio si porta merfolk in questo meta (sicuramente ci sono scelte migliori) bisogna settarsi contro aggro, per cui sono d'obbligo sia i perish che i submerge.

In ogni caso complimenti per la finale^^

MINI REPORT PERSONALE

1° turno: Tocchi Gabriele - Goblin.

Il match up è più che positivo e in test infatti non ne ho persa una. Il primo game però ridendo e scherzando mi porta ad uno, poi cala siege gang a board vuoto, ma ha solo un mana open, attivo pernice e poi tengo sempre open un counter, gg. G2 è più facile, peste di terzo, removal vari e dopo un po' di pescate arriva la seconda peste che fa gg.
2-0\1-0

2° turno: Scarone Raffaele - Merfolk

match molto teso, perdo la prima sommerso da troppi merfolk, poi riesco tramite pesti e molti removal a svuotargli il board pur andando bassissimo di vite, da lì in avanti arriva jace e un paio di mishra finiscono il lavoro. La terza è molto simile alla seconda.
2-1\2-0

3° turno: Valesella Marco - Sligh burn

purtroppo in nessuno dei due game c'è storia. Non ho side contro di lui ed è davvero troppo rapido se non si vede in fretta standstill + pierce + counterspell. La seconda sono a 4 punti vita e tapped out con 2 carte in mano, ho già tirato due fow, tira fireblast sacrificando le 2 terre che ha in gioco e vince. Bisogna avere un side dedicato o non se ne esce mediamente, sarà 35-65 sia pre che post side.
0-2\2-1

4° turno: Pacino Mattia aka Strippo - Dragon Stompy

L'unico stompy della sala ed è ai tavoli alti purtroppo, prima o poi dovevo beccarlo. La prima mi pialla senza pietà, la seconda lo reggo complice una sua partenza non fortissima e poi mi aiuto con pernice per chiudere di jace, la terza la porta a casa da solo un tombstalker: fortissimo. Fiuuuu
2-1\3-1

5° turno: Arnaldi Nicolò - Survival bg

match up teso, ma Nico è al primo legacy e non ha mai giocato survival, che gli ha prestato Alessio aka nemesi. Game molto giocati, la prima perdo dopo un'iniziale vantaggio gestito in race da mishra, ma quando cala 2 lucertole e un bloodghast che continua a tornare avrei bisogno di una pernice a caso che non si fa vedere e perdo.
La seconda entro quasi subito in controllo a suon di pernici multiple e chiudo di tombstalker (anche qui determinante a non lasciargli il tempo di riprendersi post reset). La terza tiene mano con poco mana, snare su survival e qualche sangue innocente, poi imposto una rapida race di mishra che lo porta a zero in mezzo ad altri removal e una relic.
2-1\4-1

chiudo come primo di svizzera e becco ai quarti Mistery man aka Pesce Claudio - Faeries

il primo game mette un lavamanzo e mi lascio sparare, per poi slandarlo un po' e non farlo uscire dallo screw con un pierce su brain, dopodichè arriva jace e si carica in fretta (ghastly su lavamante mi pare) e i suoi goyf vengono rimbalzati per permettere alle mie mishra di finire il lavoro. Post side levo gli standstill che possono rivelarsi solo dannosi (non avrà il full set di muta\slandi come da liste, ma è comunque un rischio) e metto i tombstalker e i crogioli, lui parte con landa, muta, standstill, io sorrido e lo lascio entrare con doppia mishra in mano^^ e ne pesco pure un'altra, ovviamente deve rompere lo standstill lui e mi trovo in grosso vantaggio vite, con 10 carte in mano e farcito di counter, poco da fare per mistery che soccombe di lì a poco.
2-0\5-1

semifinale: Fragale Matteo aka bartbrat - Excalibur zoo

il match up è più che positivo sulla carta, infatti il primo game scendo di pochissime vite per poi resettare multiple volte e pescare con multipli standstill post sangue innocente. Solo che non vedo jace e continuo a picchiaro di mishra, che però lui spiga\fulmina\manda nei sentieri dell'esilio. Il pubblico si chiede quanto durerà tutto ciò e in effetti ci vuole un bel po' prima che possa finalmente trovare il jace della vittoria (ce n'erano 3 nel mazzo, le mishra erano finite tutte!). Sido tombstalker, removal aggiuntivi e si va alla seconda. Qua purtroppo è troppo veloce con 4 danni di secondo via nacatl esaltata più molti botti subito, non riesco ad arginarlo ed a 2 punti vita resetterei dopo aver stappato e sarei open di counterspell... no botto please... fulmine uff. gg.
La terza purtroppo mulligo a 6 e tengo mano mediocre, lui parte di nuovo molto aggressivo e non lo reggo, fine del torneo e mi fermo in semifinale.
1-2\5-2

impressioni post torneo: era la seconda volta che portavo il mazzo e mi ha soddisfatto.
Ho incontrato:

goblin - positivo
merfolk - 50\50
sligh burn - negativo
dragon stompy - negativo
survival - negativo
faeries - positivo
zoo - positivo

zoo si poteva battere, ma se parte molto veloce e noi non abbiamo una gran mano capita di perdere. Sligh burn è molto brutto ma non impossibile, certo che ci vorrebbe un side dedicato ad aggro spinto, per la prossima volta ci penserò.
D'altronde ci sta che rinascano aggro così ignoranti visto che il meta si sta svuotando di counterbalance in favore di sotf e jace, staremo a vedere.
Tombstalker mvp >>> un'idea di Ivano da me provata sul campo all'ovino e qua, in almeno 2 game determinante e gradevole in altre occasioni.

EDIT: inviate le liste a deckcheck.

#delverinparata
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 2 di 2   [ 17 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2