Oggi è sab 28 mar 2026, 0:08

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 4 di 6   [ 78 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 24 set 2010, 10:17 

oh non è che se una carta owna voi fastidiosi giocatori di bollone deve essere automaticamente bannata Ivano eh.. io sono molto contento della predominanza di survival, mi sembra anche giusto che ogni tanto le CB e il vostro noioso denial ve lo mettiate dove non batte il sole...

W ug madness! :-D :-p :-p

Tornando seri, la storia è sempre quella,come dice sempre il saggio coma, il meta va a ondate a mode, ora è il momento di survival. Per le altre giocate sbroccate: se volete un formato dove le partite si vincono sudando e senza strappi provate il t2.. anzi il draft, ci sono persino i ptq.. se invece volete giocare legacy smettete di piangere e imparate a giocare.. (e a buildare :p)
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 24 set 2010, 10:20 

Ivanhoe de Faerie ha scritto:

@biareus: zak di fatti si sente fischiare le orecchie e sta testando casualmente altri mazzi... :-D :-D
Le tue considerazioni NON sono aggiornate agli ultimi mesi: una volta soft era una carta regolare nel meta.

Grazie Luca, so benissimo cosa si gioca adesso, come so che agli albori del legacy ATS era uno dei Tier1 (ce l'avevo montato).

A me sembra piuttosto che il "problema" siano le carte uscite adesso (ooze,vengevine).

In t1 quando è uscita trinisfera è stata bannata la workshop?No, è stata limitata trini.
In legacy è stato bannato tendrils/ETW/entomb per colpa di mistico?No, è stato mistico a subirne le conseguenze.

Sei una persona intelligente quindi penso tu riesca ad capire dove voglio arrivare.

Immagine

JudeBass ha scritto:
Premetto che ho testato il mazzo.Avevo dimenticato che con bazaar scartavo anche una carta
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 24 set 2010, 10:33 
Legendary Creature

Biareus ha scritto:
A me sembra piuttosto che il "problema" siano le carte uscite adesso (ooze,vengevine)

come già detto con l'esempio brainstorm, le carte che trovano un uso sbroccato tramite survival possono solo aumentare: vengevine e ooze sarebbero ingiocabili senza.
Poi si vedrà da qui a dicembre...
Restando in topic, il concetto è che carte come soft sono decisamente più pericolose di order e show and tell (fin qui credo tutti daccordo).

@seretur: bollone? quale bollone? =D
Non vedo cb in giro da già qualche mese (e tu lo sai meglio di me!!)

Nord Vintage League - Official FB Page
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 24 set 2010, 13:33 

Volevo dire che mi soono sbagliato. Andando a rilegereil delirante post della pagina precedente, in cui chiedevo il ban di survival, S&T e NO, mi è venuto il dubbio se per caso quando ho scritto quelle cose non fossi sotto l'effetto di droghe pesanti.
S&T innanzittutto non è assolutamente una carta che abbia sconvolto talmente tanto il meta da dover venire bannata. Mea culpa. 7-)
Sul NO invece bannerei Progenitus, eccome. Perchè alla fine è questo il succo, non è stata NO a sconvolgere il meta, bensì la stampa di una carta sbroccata come Progenitus. IMHO bannare progenitus avrebbe lo stesso effetto del ban di mistico per ANT.
Su Survival, anche qui ho detto un ca****a (mio DIo, ma quando imparerò a collegare il cervello alla lingua? 8-* ). Non è survivla la carta da bandire, ma tutti i toolbox che la rendono così sgravata, come appunto gli esempi fatti dal buon Ivanhoe nella pagina precedente.
Chiedo scusa a tutta la community per le stronzate spaate prima, prometto che in futuro conterò fino a dieci prims di postare.
;-*

Morgothian ha scritto:
A me Mirran Crusader sembra sgravato, ma proprio sgravato...in un deck con Stoneforge Mystic e gli Equipment appropriati è tipo dio, ma più forte.

vedi alla voce Evron
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 24 set 2010, 13:46 

secondo me Sotf è una carta indubbiamente sbroccata ma non penso che bisogni mistificarla così tanto..nel senso,è popolare in questo momento ma non dà troppoe garanzie rispetto ad altri deck che puntualmente (o quasi) si trovano sempre là tra il primo e secondo posto ai tornei (vedi fish ad es.)

non ho mai avuto l'occasione di vederli assieme ma contro un dredge qualunque non ho visto molte risposte da parte di Sotf..
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 24 set 2010, 14:05 
A Wizard of Earthsea

@ivano:

0. ho survival montato e non mi va di montare altri mazzi ora, per cui parla a bassa voce senno la bannano e devo cambiare :PP

1. fino a pochi mesi fa, survival era un legno inenarrabile, tutti a dire che devi imbottirti di pupazzi verdi 0/1 per ottimizzarla, che zoo e goblin erano troppo più veloci, che qasali + snare erano hoser troppo pallosi. Per me sotf è una delle carte più forti di magic, nonché forse la mia preferita, per cui sono solo felice se si può rigiocare. Dico solo che secondo me le risposte ci sono;

2. per quanto alcune giocate siano standard, imo richiede skill. Mi diriai che ora fare il giro di vengevine e walla è alla portata di tutti, ma mi pare di aver letto in un topic cose "walla la giochiamo perché è un ottimo drop a 1", per cui immagino che certa gente imploderà con le carte in mano, maledicendo il giorno in cui ha speso 120 sacchi per le vengevine;

3. appunto, la pecos imo sono cose come Vengevine ed Ooze, che ti fanno fare combo kill tramite carte dal raw power criminale che anche uno scemo saprebbe giocare - e non survival in se, specie in quei casi in cui sei col mana contato e devi fare mille conti intorno a un bolt per uscire da una situazione;

4. ovviamente sotf è 1 carta che guadagna sempre più forza, ad ogni creatura che esce ^^ però finché non sarà abusabile dai decerebrati, per me può stare senza problemi.

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 24 set 2010, 14:13 
Beer or Warning

L'unica cosa che mi sento di dire con certezza è che in questo momento il meta è indecifrabile .
Con le b/r e l'uscita di qualche nuova carta si è creata , all'interno del meta , una diaspora dei giocatori in ogni direzione praticamente .
Lasciando stare nello specifico l'una o l'altra carta , si può dire che questo è proprio un momento di confusione generale dove la fortuna con gli accoppiamenti , purtroppo ha un suo gran peso .

Edit:
Survival è forte , ma non è così squilibrata da richiedere un'attenzione particolare .

"Il 26/11/2014 mi nasce una cucciolata di rottweiler, se interessati mandatemi un pm, ciao."
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 24 set 2010, 16:25 

Io comunque non ho mai parlato di bandire sotf anche perchè mi sembrerebbe addirittura troppo esagerata come reazione. Piuttosto limitarla, perchè se scende all'oppo non ti siederai più per una settimana. Se fai partire una gara di counter ok fifty fifty. Ma se è giù è finita. A questo punto si limita, così se non ha la fortuna di averla in mano se la deve tutorare come fanno molti altri.

No pain, no gain.

GABRIELEMAGICO ha scritto:
la seconda ha RIVOLUZIONATO il gioco..ora i tarmogoyf li vedi ovunque..nel latte,nel caffè, in bagno...solo perchè tarmo è tarmo..

mamma wizard è proprio una puttana... Lol tiene i suoi clienti per le palle
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 24 set 2010, 16:53 
Scrivi e credici, rileggi e dubita.

Allelujah ha scritto:
Io comunque non ho mai parlato di bandire sotf anche perchè mi sembrerebbe addirittura troppo esagerata come reazione. Piuttosto limitarla, perchè se scende all'oppo non ti siederai più per una settimana. Se fai partire una gara di counter ok fifty fifty. Ma se è giù è finita. A questo punto si limita, così se non ha la fortuna di averla in mano se la deve tutorare come fanno molti altri.

Non posso dilungarmi sulle mie interpretazioni della questione in atto
ma mi sembra inutile fare certe ipotesi almeno finché il Legacy non permetterà la limitazione delle carte.

Detto questo,
per chi non se lo ricordasse Legge del più Forte è stata *già* considerata in passato la carta più forte del formato.
Poi, per motivi sul quale è inutile soffermarsi, non ha avuto lo sviluppo che si attendeva.

Che Legge del più Forte acquisti più "possibilità" man mano che le espansioni vanno avanti è un dato di fatto,
cosa già ipotizzata da molti e di cui io stesso avevo parlato nel primo articolo che abbia mai scritto su questo formato (e il formato era appena nato!).

Personalmente credo che questa sia la "nuova moda" e la moda periodicamente si ricicla su sé stessa reinterpretando le tendenze del passato.
Un giorno la carta risulterà sgravata al punto di doverla bandire? Può essere.
Ma non penso che ci siano ancora queste premesse.
[Vediamo l'ultima novità cosa porterà :-p ]

It's like corkscrews
It's side is full of arpoons, men
And his put is a big one like a whole sheaf of wheat
It fans its tail like a broken jib-boom
Death men... You've seen it...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 24 set 2010, 18:08 

Ivanhoe de Faerie ha scritto:
a mio avviso (e di altri giocatori molto più competenti) ora il formato Legacy è in pieno disequilibrio.
La carta eccessiva è [card]Survival of the fitness[/card] che sta aumentando continuamente di forza ad ogni edizione con nuove creature e sempre nuove combo (vengevine è la pen'ultima, per chi non avesse visto le news).

Scassa molto meno le palle sotf, che un oppo che ci mette un quanto d'ora per guardare di cappa

Se vuoi una carta da bannare in legacy e' cappa

Il resto sta bene come e'

Disequilibrio di sotf dove?
eddai siamo seri....

Il VicePresidente del Berlusca Team (con Eny, IDD, Angelone e France')

Der_Wolf ha scritto:
Von Doom è definitivamente il mio idolo
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 24 set 2010, 18:32 
A Wizard of Earthsea

Mi direte che non ha senso tenere LandTax sbandita in proporzione, visto che davvero non vedo nessuna interazione spaziale, se non quella di rendere ThopterFoundry ulteriormente solido assicurandosi landdrop infiniti, spizzate di solo sugo con cappa [e shuffle omaggio], e scroll rack simpatia.

Per il resto leggo "limitare": non ci sono limitate in legacy, se lo si permettesse cambierebbe il formato, e staremmo a parlare di 1 altra roba [di vintage probabilmente lol].

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 24 set 2010, 19:55 

qui stiamo parlando tanto di Survival perchè da noi inizia ad essere giocato sul serio e a fare dei bei risultati.
è una carta che più passa il tempo più diventa forte.
ma a proposito di bannare/limitare la suddetta carta o altre, c'è una cosa da tenere in considerazione: la wizzy non bannerà una carta perchè vede che in ITALIA è troppo forte o sbroccata.
ovviamente guarda a casa sua prima di guardare nel resto del mondo.
perciò chiedo a chi ne sa più di me: in america survival è davvero così giocata e forte come da noi??
se la risposta è no, allora qui stiamo parlando solo di aria fritta :-p e sprecando tempo......

"quando sono ad un tavolo di poker, se il mio avversario ha 4 re, tutto quello che mi serve sono 4 assi..."

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 24 set 2010, 20:16 

fede-mvp89 ha scritto:
qui stiamo parlando tanto di Survival perchè da noi inizia ad essere giocato sul serio e a fare dei bei risultati.
ma a proposito di bannare/limitare la suddetta carta o altre, c'è una cosa da tenere in considerazione: la wizzy non bannerà una carta perchè vede che in ITALIA è troppo forte o sbroccata.
perciò chiedo a chi ne sa più di me: in america survival è davvero così giocata e forte come da noi??
se la risposta è no, allora qui stiamo parlando solo di aria fritta :-p e sprecando tempo......

All'ultimo SCG 5k i Survival Merdness in sala erano il 25% dei mazzi, just saying.

Cita:
la vita è come la scala di un pollaio troppo corta x essere così piena di merda
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 24 set 2010, 22:48 
Legendary Creature

Nickname Cockatrice: Memories of the Time
Picelli89 ha scritto:
fede-mvp89 ha scritto:

All'ultimo SCG 5k i Survival Merdness in sala erano il 25% dei mazzi, just saying.

E allora bandiamo Vengevine, che diamine. Sarò di parte, senza dubbio, ma mi girerebbero le scatole se non potessi più giocare il mio mazzo -un tier 1.5- solo perché Sotf è la base di un mazzo potenzialmente sgravo. Stessa cosa per turns/welder/rock/advantage, che però riconosco essere una fetta assai meno consistente.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 24 set 2010, 23:04 

ATTUALMENTE BANNATO
Nickname Cockatrice: Stinner
Purtroppo il vero problema è quella merda di Vengevine, che ha creato una killer combo che anche una scimmia lobotomizzata può giocare.
Chiaramente, se in un mazzo cmq forte inserisci una combo brainless e letale quel mazzo diventa più giocato, quindi il risultato di un maggior numero di giocatori unito alla forza intrinseca del deck porta, come statistica vuole, a risultati positivi.
Tanti risultati positivi ed il mazzo finisce inevitabilmente per attrarre un pò troppo l'attenzione. Della Wiz.
E cosa bannano? Una rara mitica (che tutti vogliono in 4x) di cui stanno vendendo piramidi di box e gli sta pagando Ferrari e puttane o una rara di millanta anni fa da cui nn caverebbero un centesimo?
La cosa fastidiosa è che una volta fatto il danno (il ban di SotF), la massa di cavallette/lemmings/borg/netdeckers brainless che si sono messi a giocare in massa il mazzo solo per la sua forza, incuranti delle conseguenze, si sposteranno a spolpare qualcos'altro senza alcun rimpianto, mentre i veri amanti di questa tipologia e che l'hanno giocato sempre, sviluppandolo fino a renderlo competitivo, resteranno a piangere sulle rovine... (e nn sto esagerando: immaginate per un momento che nn si possa più giocare neanche TES, Seretur nn girerebbe listato a lutto almeno per una settimana?).
Da settembre 2009 ad oggi per 30 tornei ed oltre 400 partite ho giocato questo mazzo meraviglioso con immensa soddisfazione, ed ora temo che il crepuscolo sia prossimo...

La vita è lotta
Emanuel Lasker
Immagine

Ultima modifica di Der_Wolf il ven 24 set 2010, 23:25, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 4 di 6   [ 78 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo