bergamo83 ha scritto:
Le carte che potrebbero farci comodo si dividono in :
Anti cimitero - Relic of Progenitus ,Tormod's Crypt ,Planar Void ,Extirpate
Anti abilità - Ago
Vi propongo il side che usavo io . Vorrei inserire il 2 x di Ago ,le carte che dovrebbero fargli posto sono :
Crypt - perdiamo un aiuto contro dragare ma guadagniamo di incisività contro Survival
1x Pierce con l'uscita mi mistico gli storm sono diminuiti forse il 3x è eccessivo , anche lei buona contro survival ma meno incisiva di ago
Puo supportare ancora il meta ?
2 [card]Blue Elemental Blast[/card]
2 [card]Engineered Explosives[/card]
2 [card]Perish[/card]
2 [card]Ravenous Trap[/card]
3 [card]Red Elemental Blast[/card]
3 [card]Spell Pierce[/card]
1 [card]Tormod's Crypt[/card]
Al penultimo torneo (dragons Vicenza) ho portato nuovamente Bitterstalker visto che mi mancavano le carte per altri mazzi...
Risultato finale abbastanza scarno (3-4) ma vediamo i MU
- pdL PainterBomb - il MU Vs. pdL è negativo di suo, non conoscevo a fondo il deck, insomma qualche errore mio glie l'ha regalata in G1
- Affinity - vinto
- Burn - vinto (!) grazie al B-Plan di gamberone, sapevo che in sala ci sarebbero stati tanti burn ed Enchantress e ho tagliato qualche slot x 4 dreadnought
- Zoo - vinto di denial 2-0
- Survival vengevine: perso sul filo del rasoio, doppio denial reciproco trasforma (abbastanza) la partita in un "chi pesca meglio". Ovvio che se va in cane-walla-venge stiamo male, ma non è mai successo. Mai pescato gli Extirpate sidati
- Merfolk MonoU - perso 2-1 (G3 per Back To Basics)
- Aggroloam - perso 2-0, molto più negativo di quel che pensavo,anche perché è andato in wastaLoam quasi subito
Insomma, Survival non è così necessario hatarlo in maniera specifica. Se il torneo è di dimensioni più grosse (100+) possiamo considerare che un game vs. enchantress lo perdiamo e puntiamo a vincere gli altri. Può essere comodo switchare hate del cimitero relic->extirpate, che diventano meglio anche vs. survival e contro icho sono quasi uguali come efficacia. Anche submerge è buono in questi casi, se gli si rimescola/mette on top vengevine e poi si estirpa ^^
MU: merfolk rimane giocabile, 55-45 o 50-50 a seconda della build; Landstill è difficile se lui va in lategame, ma se facciamo blossom siamo belli e contentisshimi se è un bollone old-style. anche landeed non è malissimo se aggiriamo il suo primo counter - innocent blood non è fortissimo vs. MiLLe fatine, occhio a pernice ma 4 stifle sono lì per quello.
Se il meta diventa più controlloso, io metterei Blossom anche dentro il caffè

robgladiator ha scritto:
santo padre è molto bravo a giocare..ma è un pò troppo sborone