Mr. Sligh ha scritto:
Non voglio iniziare una polemica che farà chiudere questo post però vorrei farti notare una cosa...
Ma giocare unspo costa davvero così poco??? A me sembra di no... Cioè dai pensaci un attimo... Giocare con il blu alla fine comporta delle belle spese anche se sei unspo (fetch con il blu, doppie con il blu, force, i peschini vari blu ecc)...
Quindi a questo punto diciamo che l'architettura del mazzo ce l'hai... Cosa ti manca per cambiare WU Tang in Flash??? A dir tanto quel famoso centinaio di euro...
Cmq ok tranqui... Probabilmente sono io che non attribuisco il giusto valore ai soldi e faccio supposizioni errate... E' giusto dai... In fondo non tutti sono cretini come me e hanno gli schizzi di comprare carte per fare mazzi champagne che giocheranno solo un mese...

Posso capire che non tutti la pensano come me... E lo rispetto...
Senza nessuna vena polemica ma hai centrato il punto... al contrario però
Giusto un anno fa compravo le MIE PRIME CARTE, perchè per 3-4 anni avevo giocato a magic solo in rete o con i bigliettini usando le comunacce fuffa di amici che avevano smesso anni addietro come retro, manco le isole base avevo ! E ho montato wu tang.
Non mi vergogno a dire che per farcela le FoW me le son fatte regalare come compleanno tramite colletta degli amici (10 euro a testa) e ho ceduto A SCAMBIO il mio vecchio PC
E per finirlo ho comunque, nei mesi, tirato fuori altri 3-400 euro di mio.
Dopo una cosa del genere che ha portato quasi via un anno di risparmi anche solo l'idea di "Eh beh ma con 100 euro potresti montare il mazzo X dato il kernel che hai" mi fa sorridere, perchè per acquisire 100 euro di carte ci metto 3-4 mesi se va bene (è il motivo per cui implicitamente trovo più conveniente giocare T1 che non T2, in T2 la spesa di 50-100 euro di carte è TRIMESTRALE OGNI trimestre, eccheccazzo !

)
Non mi passerebbe MAI in mente di fare un investimento del genere per un mazzo sperimentale da giocare one shot o quasi
Altrimenti domenica scorsa avrei giocato falsa cura
Non dico che ho le carte solo per WU tang, pian piano tramite SCAMBI di fuffe resi possibili dall'aver partecipato a draft, prerelease etc. sto acquisendo carte per montare altri aggrocontrol, ma di montare mazzi che richiedano + di 2-3 carte di differenza proprio no.
Persino per giocare lol.deck unspo domenica avevo quei 70 euro di carte PRESTATE (grazie Void)
Ma diciamo che il mio è UN caso, diciamo che dimezzando le sigarette che fumo in un giorno ce la farei.... ma se lo facessi, se non uscissi tutte le settimane con gli amici o andassi ogni domenica che giochiamo in casa allo stadio, e non vedessi sul digitale le partite fuoricasa quando non ci sono tornei di magic cui andare vicini etc. avrei quei soldi ma piuttosto li investirei per comprare pian piano le p9 unlimited che non per carte per mazzi sperimentali !
Anche perchè se post laurea trovassi subito lavoro e dovessi smettere di giocare QUELLE le rivenderei isi, le altre sarebbero carta straccia
Questo non per far polemica ma perchè penso che il mio non sia un caso isolato e che moltissimi giocatori facciano (o siano costretti a fare) ragionamenti del genere quando scelgono che mazzo montare e poi portare ai tornei.
Anche perchè altrimenti non sarebbe la sezione unpowered quella più frequentata del foro