Oggi è mar 24 mar 2026, 5:33

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 2 di 2   [ 18 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 12 ott 2010, 1:02 

inserirei solo una o due pianure, per il resto la manabase è ok. 2 tendril sono tantissimi! nonn ce n'è bisogno, non è possibile che sia words che concordant che tendril siano nelle ultime 3 carte e noi abbiamo 4 pescanti giù... basta non farsi prendere dalla mania di pescare e giocare solo 2 peschini, 3 al massimo, giocare più spell e pescare tutto il mazzo.. io giocherei solo un tendril. discorso bloom in 2 o 3x: sono pesantucci. visti in prima mano non sono il massimo, visto che comunque prima dovremmo proteggerci.. io misi un tendril perchè mal che vada tutoriamo un peschino o un isolamento, se invece serve prendiamo un bloom e chiudiamo. i boschetti servono più che altro a dare velo ai nostri incantesimi, soprattutto in g2 e g3.

non mi piace la chiusura di orsetti perchè passa dalla combat a piedi. per di più, sono 2 slot inutili da soli, che se non vengono sfruttati con santuario e peschini giù (aka quando stiamo già vincendo) non servono a niente. per lo meno il sigillo, per quanto costi 5, serve anche quando siamo senza serra e a mano vuota, tiriamo un paio di incantesimi a caso, senza perdere la pescata e mettiamo 2 4/4 volanti, che sono tutt'altro che inutili.. nello slot che si libera metterei il moat, troppo forte per non essere giocato. ovviamente non può essere usato con la chiusura di orsetti. questo è un altro motivo x togliere ste parole verdi :P

giochi 8 accelerini, mi sembrano eccessivi, 7 bastano. gli isolamenti invece no. 2 sono un po pochini, non possiamo sempre tutorarceli nè possiamo aspettarli in eterno.. le multani non hanno ragione di esistere, soprattutto in 2x.. è una carta che devi tirare PRIMA di farti counterare le spell forti, se la giochi in 2x che probabilità hai di vederla i primi 2 turni? un boschetto là sopra è sprecato.. 3 replenish sono tantissimi, post side 2 sono fin tanti, visto che ti sidano contro grave-hate.. negli slot rimanenti vedi tu che mettere tra [card]suppression filed[/card], [card]wheel of sun and moon[/card] [card]runed halo[/card]... poi devi assolutamente giocare 3x di [card]carpet of flowers[/card], se fossi sicuro di trovare sempre tanti blu li metterei addirittura di main (come d'altronde wario ha già fatto :P ), non uscirei di casa senza.. karmic almeno un 1x (2x fortemente consigliato) tra main e side DEVI averlo, non puoi morire da 1 pernice o da un esplosivo ben giocato..

tutte considerazioni dettate da esperienza di gioco, non prenderle per arroganza =)

Immagine

Riccio ha scritto:
"Round 8: non mi ricordo un cazzo di niente (fottuta droga), ne oppo ne tantomeno mazzo, però ho vinto...suca!
6-2"
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 13 ott 2010, 9:35 

insomma alla fine ti conviene farti un GW enchantress :-o
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 13 ott 2010, 17:34 

Quoto, indebolire la manabase per carte come tendrils, words verdi e crossroads (che servono solo se si scomba, sennò son chiodi immani) mi pare semplicemente meno performante che mantenere il GW così com'è.
Vero, Bloom è forte, ma Enchantress (il classico GW) non ha problemi se non chiude in un turno (salvo Convergence, ok), ha problemi solo se non riesce ad ingranare coi peschini o se l'oppo chiude prima.
Bloom non fa nessuna delle due cose (non fa pescare di più e non ci fa chiudere prima di uno storm a caso), quindi non mi pare che valga la pena il cambio.
Tra l'altro rispetto alla classica versione GW con minisplash di rosso si perde la Blood Moon di side, che a volte fa game da sola (qui è troppo antisinergica).

Dice il saggio: "Non ci sono fie brutte. Sei te che non sei abbastanza briao."

I miei artworks
www.paintingservice.altervista.org

L'Ovino 10 lo vinco io.
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 2 di 2   [ 18 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2