Oggi è dom 15 mar 2026, 16:40

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 3 di 3   [ 44 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 29 ago 2007, 5:19 
Legendary Creature

Su... un giocatore che vince, gioca sempre lo stesso mazzo se non ha tempo di testare e/o fare mille tornei, perchè con quel mazzo ci vince.
Punto.
Magari porta il mazzo fuffa una volta, poi succhia e decide che è meglio tornare a vincere piuttosto che stare altre settimane su un mazzo che non si sa dove andrà.
Questo è in genere il ragionamento.
Quando poi sei costretto a cambiare perchè il mazzo non vince più, allora...

Non significa poi che non ci siano giocatori forti che sperimentano, ma sono molti meno.

Quanto alla questione soldi: io per esempio sono spoilerato ho le workshop, quasi tutto foil, anche qualche dual beta, ma non mi sogno di comprarmi 4 grim tutor per giocarmi un mazzo che poi magari mi stufa dopo non troppo... o di cui magari limitano qualche carta che mi fa buttare nel cesso quanto speso. Comprarsi mox &co, è un conto, spendere 400-500 euro per carte, nemmeno facili da trovare, che si usano in un solo mazzo, un altro...
Non mi sono sognato nemmeno di comprare l'imperial seal... che puntualmente tutti inseriscono nelle liste iniziali dei mazzi, e poi puntualmente tolgono, perchè è una morchia inumana...

Posso anche testare coi bigliettini, essere entusiasta di un mazzo, poi portarlo al torneo e trovarmi un meta che non mi aspettavo contro cui non è granchè adatto, magari avrei voglia di accantonarlo un attimo e montarmi altro finchè il meta non shifta di nuovo... peccato aver appena speso X euro per montarlo... magari provo ad aggiustarlo un po' e a vedere se riesco a combinare qualcosa... e così si finisce per attaccarsi ognuno alla propria creatura...
Non ci vuole molto a immaginare, che con le proxy molti si metterebbero meno problemi a cambiare continuamente e a sperimentare con carte inusuali magari difficili da trovare...

Poi le proxy hanno anche altri aspetti, che personalmente non mi piacciono, ma certo favorirebbero una maggiore varietà (il che poi personalmente non è che mi faccia impazzire... Non avendo molto tempo da dedicare al gioco, preferisco avere una vaga idea di cosa aspettarmi ad un torneo, piuttosto che trovarmi tutte le volte coi numeri al lotto, ma questi sono gusti...).

Immagine

Maybe you're a sinner into your alternate life
Maybe you're a joker, maybe you deserve to die
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 29 ago 2007, 8:38 

Cita:
come in tutte le cose, i rischi li deve prendere chi ha meno da perdere..

mi lascia un po' di sasso questa affermazione.
perche' esistono 4 categorie di giocatori

forti&vincenti spo
medi&bassi spo
forti&vincenti unspo
medi&bassi unspo

ovb. essere un f&v spo e' diverso da unspo.
pero' chi puo' permettersi di testare dei deck tali da colpire il meta ??
unspo ci prova da anni.......
i f&v spo non lo fanno
resta circa un tot di giocatori che potrebbero.
ma essendo giocatori non cosi' forti forse non son nemmeno builder cosi' buoni e preferiscono affinare la tecnica piuttosto che il mezzo.

senza polemiche eh ma non penso che inventeremo qualcosa tanto presto.

l'ovinomante, concepito dalla r&d wizard -insieme al fratello polymorph dopo una battaglia a warcraft 2, nella quale un intero esercito si ritrovo' lanoso e belante...
"... it was crucial for magic to have this sheep-shaping ability..." duelist 14
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 29 ago 2007, 9:59 
Legendary Creature

Guardate, avevo iniziato a scrivere un rapido reply su TMD, poi era diventato un lungo reply, poi mi stavo rendendo conto che potevo articolare le cose molto bene e spiegare o cercare di far capire i come della situazione europea...

...poi mi sono fermato...

...ciclicamente si ripropongono le stesse tematiche...
...ciclicamente mi sento in dovere di spezzare mille lance a favore/sfavore della nostra congrega di giocatori...
...ciclicamente ricevo le stesse becere in larga parte e confortanti in minima parte risposte più o meno frettolose e più o meno superficiali da parte del popolo d'oltre oceano...

...ciclicamente mi chiedo...

...ma perchè continui a fare, scrivere e pensare che anche gli altri vogliano ascoltare quello che hai da dire in quanto "portavoce" di un popolo CHE NON VOGLIONO ASCOLTARE?

C'è un oceano di mezzo tra noi e loro.
Saremo sempre i fratelli minori scemi, che in realtà hanno un senso del gioco molto più profondo del loro ma situazioni attuative dello stesso molto diverse...

...posizioni inconciliabili che potrebbero essere pareggiate SOLO se il fratello minore diventasse il fratello maggiore e/o viceversa.

Ho cliccato un paio di volte DEL e mi sono lasciato dietro le spalle le mie innate esigenze divulgative.

Che dire?
Continuo a leggere qua e la e non mi sembra di aver sbagliato ;)

M.M.

@Maxx_Matt # Team Unglued # Crazy Cows of Magic since '97
SeIoDoUnaMonetaATeETuUnaAMe, CiascunoDiNoiHaUnaMoneta
SeIoDoUn'IdeaATeETuUnaAMe, CiascunoDiNoiHaDueIdee
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 29 ago 2007, 10:04 
Legendary Creature

Va beh ragazzi ma mica siamo un ufficio brevetti che se non crea un mazzo a settimana fallisce....

Io ogni torneo che vado trovo un mazzo nuovo e in 5 anni di magic "agonistico" ne ho viste di tech e di carte insensate e/o strane giocate.. va bene cosi.

@Sven: non sono cosi un giocatore "alla moda".. Il Mask in Italia l'ho portato io, Rector Tendrils l'ho inventato io, sono stato il primo a fare top8 con Meandeck Gifts in Italia quando tutti pensavano che era un "mazzo di merda che piace agli Ovini", ho portato in torneo la versione di TTOath con le Witness montata da Fedeli con buoni risultati, nel corso degli anni ho infilato nel Tps carte come Daze, Miscalculation, Mystic Remora, Compost, Regrowth... e altre cose di cui mi vergogno.. Il BobTPS come lo gioca ora la gente l'ho montato io....

se questo é essere petdecker/netdecker dimmi tu cosa non lo é...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 29 ago 2007, 10:17 
Master of Ideas

sven ha scritto:
Leggendo un report, un ragazzo elogiava Elric per aver vinto una partita pur avendo subito BEN 3 EXTYRPATE e non credo che l' avversario li abbia giocati a caso...

quell'avversario sono io e i miei extirpate erano andati su oath, fow e drain...solo ke il nostro sommo signore aveva pescato il mono mana leak sulla mia minaccia e avesse fatto una branza con loto tolaria tyrant...questi PRO!!!!

sven, quello ke dici in un mondo idilliaco forse avrebbe senso, ma nn è condivisibile. Se voglio provare un mazzo innovativo e sperimentale lo texto x tempo con i miei amici e poi se vedo ke gira lo porto ai tornei. In america invece pensano "oh ma sto mazzo può fare così e cosà, merda, so many insane plays!!!lo porto!!" e lo portano. Dato ke sono 10 volte il nostro numero 9 sfigano e uno vince e tutti a dire "merda è il mazzo di dio!" senza pensare ke altri 9 hanno sukkiato il banano. Inj a savona aveva un oath con gush ed exploration ma ha sukkiato e nessuno ha minimamente calcolato la cosa.

La varietà deve essere dimostrata dai risultati. Puoi portare il mazzo + forte al mondo ma se nn ci vinci nessuno se lo cagherà mai di pezza e il nostro meta sarà sempre quello fossilizzato con sempre i mazzi in top8. gli innovatori saranno sepre una ristretta cerchia e spetterà a loro fare risultato alimentando il netdeking di mazzi innovativi e variando un pò la composizione del meta. Ma se gli innovatori sukkiassero??? e se gli innovatori nn volessero sukkiare ed andassero a botta sicura???

magic è un gioco e nei giochi bisogna divertirsi. Io mi diverto quando gioco delle cagate allucinanti e se perdo a volte sono cmq contento xkè quando gioco la cagata posso dire "TEEECH, so many insane plays, lol!!! ma se vinco giocandole mi diverto anke di +.

voi vi divertite a sukkiare il banano???io nn credo....

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 29 ago 2007, 10:33 

Cita:
magic è un gioco e nei giochi bisogna divertirsi. Io mi diverto quando gioco delle cagate allucinanti e se perdo a volte sono cmq contento xkè quando gioco la cagata posso dire "TEEECH, so many insane plays, lol!!! ma se vinco giocandole mi diverto anke di +.

IMHO spero che quete persone esistano ancora, perchè di recente non ne ho viste molte...

Cita:
voi vi divertite a sukkiare il banano???io nn credo....

Paolo Gelli si diverte tantissimo!

Cmq in Italia abbiamo un mazzo che non esiste da nessuna altra parte...66 rulez
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 29 ago 2007, 10:33 
Legendary Creature

sven ha scritto:
@ pinkfish

Cita:
in ogni caso Pietro ha ragione al 100% in tipo1 più che il mono-risultato conta la storia del giocatore, la fama, la gloria e sono tutte cose che devi mantenere nel tempo...

Questa cosa la capisco molto poco :o

Dicendo una cosa del genere affermi che la forma è piu importante della sostanza :sweat:

Dire che un giocatore di un certo livello gioca lo stesso mazzo sempre (e quindi va a botta sicura) perche deve fare bella figura secondo me non è il massimo.., dire invece che lo fa perche è il mazzo preferito è un altro paio di maniche (e molto piu onorevoli!).

hai perfettamente ragione, non è comprensibilissimo, comunque il mio ragionamento è più o meno questo.
ho giocato 2 tornei con pinkshit (mai apparso in italia prima) e ci ho vinto un loto e un ancestral...poi non l'ho più riproposto perchè è un mazzo underpowered, che poteva vincere solo a Torino dove c'erano solo Fish e Atog.
poi ho giocato praticamente tutti i mazzi (oath e drago solo una volta perchè non mi diverto a giocarli), artefattoso in OGNI salsa (giocando carte come gamble, con 2waste+1strip, con 3smokestack+monoSpada fire/ice, ho portato ubazaar, stacker, workshop slavery, welder mud, vincendo qualcosa con ognuno di questi), tps (con/senza bob, con titano maindeck, con defense grid togliendo le fow di side, con il plagiarize di pietro, ecc.), t1t/gift (con plague boiler e altri antichi sapori), più aggro-control anche unspo, al torneo team dell'anno scorso all'ovinogeddon ho portato pure brutto&random perchè mi divertiva l'idea!

sostanzialmente io gioco per divertirmi, quindi gioco mazzi che mi divertano.
ma se faccio un torneo di tipo1 ogni 3 mesi, voglio anche fare bella figura perchè non mi si vede in giro da un pò e non mi si vedrà in giro per un altro pò, quindi cerco di portare qualcosa di competitivo.
io non boccio mai nessun mazzo a priori, semplicemente non voglio perdere da mono-carte (a un torneo Arci-Bellezza ho perso in finale giocando Belcher...quindi ogni tanto ci sta) e non voglio portare mazzi non testati/buffi.

ImmagineImmagine
David suspended Ancestral Visions off his first Island. "We know who's winning this game" replied Cheon.

Ultima modifica di PinkFish il mer 29 ago 2007, 11:37, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 29 ago 2007, 11:28 

Secondo me cosi' come molti sono "pecoroni" o "netdecker" in italia, cosi' lo sono anche in america.
(pecorone/netdecker non in senso negativo, semplicemente un player che non ha tempo per giocare/testare e prende un prodotto "abbastanza finito e comprovato").

Ora che l'avvocato Menendian ha vinto il GenCon con GAT, peraltro in un field infestato di GAT (basta vedere le loro side, addirittura mono reb di main), avranno un sacco di gente che lo gioca. Qui i nostri "pro" non l'hanno ancora portato in top8, ergo non e' portato in massa.
Ma vi ricordate il torneo di tre anni fa della TAL con in top8 5 T1T e 3 TPS??? dai LOL XD

Chi "copia", copia da:
1) krimine, portando tyrant oath. Perché krimine fa spesso top8 ultimamente, ha inventato il mazzo, ecc....Il mazzo e' competitivo.
2) bblm1023, idem per TDS. Il mazzo e' competitivo.
3) hmmm metterei Elric/Shaman per i mazzi storm.

Noi non copiamo da Smemmen, copiamo dai nostri, creando un meta diverso per forza da quello USA.
Da noi al torneo puoi trovare una discreta presenza di: Brutto/Random, WUx tang, Goblin Rx, Fish-Tarmo style, favoriti dal fatto che non abbiamo proxy.

Il meta e' piu' vario da noi.
A Bassano c'era una varieta' di mazzi superiore a quella di un torneo SCG P9 series (imho).
Carlo con ws slavery, Mattia con doomsday (entrambi powerati), ecc... Per cui da noi si prova eccome!!!
pdL ha buildato un gush tendril diverso dal "solito", anche lui ha innovato!!

Smmenen ha scritto:
With Brainstorm and Scroll gone, I can't see the logic behind hitting Gush... or Ponder *snicker*. It's almost too absurd for serious analysis. It's just a comic opera at this point. Just laugh and have fun...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 29 ago 2007, 11:46 

PinkFish ha scritto:
ho giocato 2 tornei con pinkshit (mai apparso in italia prima) e ci ho vinto un loto e un ancestral...poi non l'ho più riproposto perchè è un mazzo underpowered, che poteva vincere solo a Torino dove c'erano solo Fish e Atog.

Dillo a Klodio che ha vinto a Bassano con Pinkshit modificato Unpowered il primo premio il premio unspo e il premio budget..... (Figa se si metteva un reggiseno vinceva anche l premio miglior donna).
Io stesso l'anno scorso ho vinto un torneo e fatto 3 top 8 con Pinkshit però powered.... Il mio punto di vista su sti americani è che non è vero che loro siano più innovativi di noi o forse si ma la cosa non la vedo positiva... Mi spiego agli italiani piace un mazzo se lo studiano e cercano di migliorarlo in continuazione e di plasmarlo sul meta... Risultato il mazzo rimane competitivo nel tempo.... Loro invece portano in massa l'ultima lista del buon Smenemenemne basta guardare la quantità abnorme di GAT tutti uguali che si presentano ai tornei... Risultato: Metà top 8 con lo stesso mazzo = limitazioni dalla Wiz e via tutti a copiare la prossima nuova lista..... Personalmente a me piace sempre provare a rinverdire le vecchie glorie (vedi Madness) e chissenefrega se i miei punti DCI vanno pericolosamente dai 1800 ai 1700 nell'arco di un anno.... Gioco per divertirmi e mi diverto decisamente di più se vinco con un mazzo che tutti considerano strano vecchio o morto e vi assicuro che quelle vittorie ripagano dei banani succhiati sovente nei tornei in cui si sta testando il deck....

Immagine
Trento-Via San Bernardino 9-0461986112- info@magman.it
Link al sito del MAGMAN Link al sito dell'asso VOLKAN
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 29 ago 2007, 12:19 

Edi1986 ha scritto:
In america invece pensano "oh ma sto mazzo può fare così e cosà, merda, so many insane plays!!!lo porto!!" e lo portano.

Figo!

Da queste parti non si fa perche si contano i DCI?

In Italia ha riscosso piu successo tyrant oath di almost blue, perche?

La differenza tra facile e semplice?

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 29 ago 2007, 12:26 
Legendary Creature

A15 ha scritto:
Gioco per divertirmi e mi diverto decisamente di più se vinco con un mazzo che tutti considerano strano vecchio o morto e vi assicuro che quelle vittorie ripagano dei banani succhiati sovente nei tornei in cui si sta testando il deck....

qui sta racchiuso il succo del ragionamento!
avendo io 0 tempo di testare mazzi nuovi o inventarne, e 0 tornei di prova ma solo tornei importanti e una tantum (almeno nell'ultimo anno) non innovo!
concordo ovviamente che vincere con mazzi strani è meglio!

ImmagineImmagine
David suspended Ancestral Visions off his first Island. "We know who's winning this game" replied Cheon.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 29 ago 2007, 12:34 

Come dar torto a Besso ed Elric...2 giocatori che hanno giocato deck vari con tech incredibili ghghgh ^^ !!!!

Edi1986 ha scritto:
Per me bomberman, flash, ichorid, oath sono mazzi ke possono vincere quello ke volete ma ke cmq perdono da alcune situazioni o ke hanno una build subottimale... xkè dovrei giocarli???

mmmmhhh....non mi hai convinto ^^ !
Al momento trovami un tier 1 con un build definitiva :) !
Te lo dico...non esiste, nemmeno gift l^^ (trovati aven e altri pali davanti poi mi dici) ... al momento ci sono svariati tier 1 che possono far bene ad 1 torneo.
Ad esempio io Bomberman l'ho trovato veramente forte :) , solo ke è molto sottovalutato qua.
Flash è solo barato, ma contro certi deck deve remare.

slyfer ha scritto:
Chi "copia", copia da:
1) krimine, portando tyrant oath. Perché krimine fa spesso top8 ultimamente, ha inventato il mazzo, ecc....Il mazzo e' competitivo.
2) bblm1023, idem per TDS. Il mazzo e' competitivo.
3) hmmm metterei Elric/Shaman per i mazzi storm.
...
...
pdL ha buildato un gush tendril diverso dal "solito", anche lui ha innovato!!

Vero ^^ !
Come deck builder aggiungerei anche Kalle che al momento è in cima ai miei preferiti :) (imho dopo l'ottimo tier1delformato Aka Belcher r/g, ha sfornato 1 altro bel deck ^^ !).

ciauuu !!!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 29 ago 2007, 13:16 

premetto che ho letto tutto!!! Du palle!!!! Cmq sono d'accordissimo con Edi, Urbbbbbaaaammmm, A15 e ovviamente col "RE"!!!

Se un giocatore per motivi propri nn ha tempo per giocare/testare.... nn porterà mai un mazzo innovativo a un torneo!!! Tanto meno se è un torneo grosso!!! Io prima di lemuria stavo testando da mesi una versione strana di picula, che mi stava regalando molte soddisfazioni in test!!! Ma nn la ho rischiata a lemuria!!! Perchè??? per prima cosa in un torneo grosso il meta nn è ben definito... e ciò nn era il massimo per me!!! In secondo luogo in un torneo con bei premi sia unspo che spo, nn posso rischiare un mazzo ancora in fase di sviluppo!!!! Come hanno detto tutti, alla fine si gioca anche per fare bella figura!!!! E alla fine di un torneo se io sono al tavolo 1000 nn frega a nessuno.... ma se a quel tavolo ci stà giocando un player da 1800 dci (che fa top8 a nastro), beh quello si che attira gli sguardi della gente... come detto è anche una questione di immagine e fama!!!!

Parlando invece di mazzi subottimali e nn, direi che di sicuro manaless è subottimale al massimo!!!! E con lui tanti e tanti altri deck!!!!

Ciao, Speedocamp

TaFrolloGeddon "L'Inizio della Fine" - 21/10 - Senago - www.tafrollo.it

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 29 ago 2007, 19:07 

Nel mio piccolissimo dico la mia.
Ovvio che quando ci sono premi grassi uno gioca anche per vincere ma l'essenza in un gioco è divertirsi, e comunque rendere divertente la partita. Io ho portato a un torneo e lo riporterò un mazzo tritoni spoilered e non mi sono mai divertito così tanto! Primo perchè il mazzo non ha sucato (niente top8 però persa di sfiga colossale) ma soprattutto vedere la faccia degli avversari che si vedono terra mox ladro di morteacque è senza prezzo!
Io spero che gente come me che gioca pensando solo a divertirsi e comunque rendere il gioco divertente ce ne sia ancora!
Props sempre a Paolo Gelli e ai suoi supermazzi! :)

Fantaman ha scritto:
Voglio che la gente VOMITA al torneo.

Se sei d'accordo, copia questa firma e boicotta i tornei che la gente non vomita!
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 3 di 3   [ 44 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3