Guarda lo sto testando 1 po su mws e il leoncino non è altro che 1 tool in + ad un mazzo k è abbastanza aggro, non è LA STRATEGIA ma solo 1 di più che sinergizza con fiale,waste e daze.
Testando un po su MWs(x quanto possa essere attendibile) vedo che 18 terre sono davvero + che sufficienti ma ho ridisegnato il mazzo inserendo 4 spelsutter sprite che sono davvero sinergiche perchè facilmente sfialabili e counternao davvero tutto quello k ci da fastidio(spiga,fulmine,path,brainstorm,cappa...).
ho fatto queste sostituzioni:
-1 qasali
-1 daze
-1 fiala
-1 rhox(4 sn veramente troppi)
+4 spelsutter
il mazzo è + solido di quanto si pensi e manipola abbastanza bene, le 18 terre sembrano poche ma si arriva spesso a 4 mana anche contro mazzi che slandano perchè giocando solo 4 fetch le terre tendono a salire.
ho anche rielaborato la side per renderlo + solido contro merfolk e zoo mettendo
-1 beb
-1 jitte
-2 trigoni
+2 stoneforge
+1 sword of fire and ice
+1 krosan grip
ovviamente si sidano out i leoni e entrano mistiche + spade
Il mazzo cmq deve counterare SOLO le spell chiave che possono compromettere la parita con le force tipo un planswolker cazzuto o un mass removal.
A occhio il mazzo non sembra fenomenale ma provandolo si cambia subito idea.
E' pazzesco quante cose si riescono a counterare tra spellstutter e daze facendo un po di denial.
Mi piacerebbe trovare lo spazio per 2-3 mutavault che sn troppo forti con le fatine ma veramente fatico a trovare posto.
L'unica carta che ancora non mi ha convinto del tutto è il qasali che si rivela utile solo in ceri Mu mentre a volte è 1 chiodazzo epico, però in 2x mi sembrano il minimo.
Penso che il mazzo non se la giochi male nel meta attuale perchè sta sopra a controllo e a survival (race-denial-counter/toolbox) e migliora parecchio li MU contro combo.
Siamo un po sotto a ZOO ma non se sappiamo counterare le minaccie + pericolose e evitare la spiga sul rhox cn le spelsutter.
Se avete voglia di fare 2 test secondo me il mazzo gli merita.
Probabilmente soffre 1 po cappa-balance ma sta al giocatore esperto counterarla

Dicono che sono scarso...ma sculo e vinco lo stesso!