Ciao a tutti,
possiamo certamente darci ad ogni sorta di commento: la chiusura di deckcheck non ci danneggia, ci danneggia, era inutile oppure era utile.
Siamo tutti d'accordo che fosse una risorsa, e lo sara' finche' non chiudera' definitivamente, non indispensabile, ma utile.
Non sto qui ad elencare i pregi ed i difetti.
Piuttosto vorrei proporre a Tipo1.it di aprire una sezione (approfittando del fatto che siamo apparentemente "orfani" di siti database di mazzi), dove si raccolgano tutti i mazzi dei vari tornei.
Gli organizzatori dei tornei, come in parte, ma con molta confusione, stanno gia' facendo, potrebbero postare i vari mazzi in una sezione prestabilita, invece che tutti assime in un unico post, in modo da poter indicizzare i mazzi.
Per esempio:
Burn
Merfolk
Pro Bant
Dredge
ecc...
Gli organizzatori potrebbero postare i singoli mazzi, nelle specifiche sezioni, scrivendo nel titolo data e nome del torneo, e nel post numero di partecipanti e posizione in classifica del mazzo in questione, cosi' se qualcuno ha bisogno di un'idea o di studiare la tendenza per un mazzo, potrebbe direttamente andare nella sezione del propio e "studiare".
Non credo che sia difficile, si tratta solamente di apripre una sezione nuova e i lettori non mancherebbero sicuramente.
Niente commenti, nessuna lista allegata per dire io avrei fatto cosi' io avrei fatto cosa', per questo ci sono i post adatti in altre sezioni, sto solo proponendo di costruire un database di tipo1.it o meglio di sfruttare cio'che gia' stiamo facendo, ma in modo piu' ordinato.
Fatemi sapere,spero non vi sembri una stronzata
Saluti a tutto il forum.