Ringrazio Wolf per aver fatto un piccolo report della sua vittoria al cittadino di trento di cui riporto particolare:
Cita:
4 [ON] Windswept Heath
3 [ON] Wooded Foothills
3 [ZEN] Arid Mesa
2 [FUT] Horizon Canopy
1 [TP] Wasteland
3 [A] Plateau
2 [R] Taiga
1 [A] Savannah
1 [A] Forest (1)
1 [A] Plains (1)
3 [TO] Grim Lavamancer
3 [CFX] Noble Hierarch
4 [ALA] Wild Nacatl
4 [ARB] Qasali Pridemage
4 [FUT] Tarmogoyf
1 [WW] Stoneforge Mystic
4 [CFX] Knight of the Reliquary
2 [SOA] Elspeth, Knight-Errant
1 [SOA] Ajani Vengeant
4 [A] Lightning Bolt
4 [CFX] Path to Exile
2 [A] Swords to Plowshares
1 [DS] Sword of Fire and Ice
1 [DS] Sword of Light and Shadow
2 [LG] Sylvan Library
// Sideboard (15)
SB: 2 [TSP] Krosan Grip
SB: 3 [SM] Faerie Macabre
SB: 1 [WW] Bojuka Bog
SB: 2 [ALA] Ethersworn Canonist
SB: 2 [CFX] Volcanic Fallout
SB: 1 [IA] Anarchy
SB: 3 [A] Red Elemental Blast
SB: 1 [TP] Choke
[1° turno] Survival ATS: primo game durato 50 minuti e finito con la mia vittoria grazie alla Sword F/I che impediva il rimbalzo continuo del Tradewind Rider sul mio Lavamante. Quando arriva Elspeth era già praticamente vinta, ma ha spostato comunque gli equilibri. 1-0
[2° turno] Faeries UGR: primo game imbarazzante: mi slanda due volte, mi fulmina le Gerarche e dopo un pò di turni a vuoto imposta il suo gioco e la chiude con calma. Il secondo invece rischiava di diventare una fotocopia del primo se non ché un topdeck di Ajani ribalta la partita! Riesco a resettargli le terre e a recuperare lentamente il board, da notare che ero a 2-3 punti vita e gli bastava un fulmine per steccarmi. 1-1
[3° turno] Tritoni: perdo il primo game per colpa del suo denial, cosa che in pratica blocca il lavamante fatto di primo (non ho più visto mana rosso, maledette dual! ridatemi la montagna base!!!). Il suo mazzo gira bene, io mio non vede boccia. La seconda è a senso unico per Zoo, che stavolta si comporta da aggro vecchio stile con gatti e exalted come se piovesse. La terza è combattuta, lui gioca bene e si sa, io reggo i primi turni con counter e stifle ma appena finisce le cartucce (complice parecchie sue pescate morte, vedasi lande) io riparto più in fretta e chiudo. 2-1
[4° turno] Tritoni UB: Il mio avversario entra in TOP4 con qualsiasi risultato ma si perde in conteggi astrusi al ché io sostengo che la cosa migliore sia giocarla e stop. La prima la perdo in maniera imbarazzante, partendo di terra-Gerarca e perdendo da slando di primo e counter sulla seconda Gerarca della disperazione. Vinco le altre due easy 2-1
[TOP4] Rock WBG: La prima partita ho una mano onesta: Tarmo x2, Gatto x2, 2 terre, Elspeth. Lui parte terra Duress e toglie Elspeth, poi parto io e gli faccio una vagonata di danni. Sono convinto di averla ormai in tasca quando mi ricorda quanto è forte Pernice. Riparte più forte lui e la porto a casa in extremis grazie ad un Fulmine. La seconda lui sviluppa poco il suo gioco, io invece gioco tranquillo senza voler strafare (l'esperienza insegna...) e la porto a casa tranquillamente. 2-0
La finale si chiude con uno split visto anche l'orario, ma non ero particolarmente preoccupato visto che avrei dovuto giocare con Tritoni UB.
Attendendo i commenti di Wolf, riporto anche la mia giornata al
cittadino di Ciriè.
Lista:
4 Wild Nacatl
3 Noble Hierarch
1 Figure of Destiny
2 Grim Lavamancer
4 Tarmogoyf
4 Qasali Pridemage
4 Knight of the Reliquary
1 Ranger of Eos
2 Elspeth, Knight-Errant
4 Lightning Bolt
4 Swords to Plowshares
2 Path to Exile
1 Umezawas Jitte
1 Sword of Light and Shadow
1 Sylvan Library
1 Forest
1 Plains
1 Karakas
3 Plateau
1 Savannah
2 Taiga
2 Arid Mesa
3 Wooded Foothills
4 Windswept Heath
3 Wasteland
1 Horizon Canopy
Sideboard
2 Reb
3 Faerie Macabre
2 Volcanic Fallout
2 Path to Exile
2 Krosan Grip
1 Bojuka Bog
1 Pyroclasm
2 Kitchen Finks
18 giocatori - 5 turni svizzera secca, niente top
1° turno - Pro-bant - 2-1 Perdo la prima di progenitus di 4°, le 2 successive le vinco di denial su terre e acceleratori
2° turno - Faeries Ub - 2-0
3° turno - Elf combo - 2-0
4° turno - Pro-bant - 2-0
5° turno - Goblin monoR - 2-0
Per le giocate farò un piccolo report dettagliato in serata.
Questa conformazione di zoo cmq sembra avere una maggior stabilità dovuta alla 22° landa e al maggior numero di drop a 1. La side l'ho rimaneggiata x il meta del torneo consapevole dell'alto numero di goblin fate ed elfi presenti in sala.
Attualmente questa lista di mazzo (decisa giovedì e testata solo giovedì e sabato) ha questi test e questi risultati:
Mystic Bant
Mercadia' style:
6-2
Survival Uwg
Riccio' style:
7-2
Torneo 5 turni:
10-1 (vedi sopra per i dettagli)
Troppo forte sto deck...