Oggi è sab 28 mar 2026, 8:25

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 21 di 84   [ 1257 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24 ... 84  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 13 ott 2010, 21:47 

Maco ha scritto:
.CAREGA. ha scritto:
contro tes non so te ma io sido dentro anche krosan

Per i chrome/acceleratori? Non ci avevo mai pensato, fare sto all in in stile "già che devo perdere, almeno proviamole tutte" xD

bhe le spighe intanto devono uscire,elspeth anche per cui non vedo perchè non giocarle...possono servire anche contro un led giocato male dall'oppo.ne sa contro le versioni con cappa (doomsday più che tes).
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 13 ott 2010, 21:50 
A Wizard of Earthsea

subzero ha scritto:
ma cmq quindi big zoo, è una scelta dovuta al meta?, nel senso tornasse un meta infestato da goblin, sarebbe meglio italian?

Per cortesia, *basta* domande o considerazioni simili - giocate e valutate voi stessi, almeno nella sezione Competitive.

Dire "ma è meglio A o B?" vuol dire non aver giocato né A né B - fatelo, divertitevi, imparate, e postate le vostre considerazioni.

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Question su side
MessaggioInviato: ven 15 ott 2010, 13:05 

Premetto che sono ancora un giocatore di italian zoo

Volevo porre una domanda su quanto riguarda la side del nostro caro zoo.

La mia domanda è rivolta soprattutto su cosa portarci in side e cosa inserire contro i 2 tier contro cui secondo me abbiamo poche chance se non post-side. Mi riferisco a SURVENGEVINE e TES 2010.

Contro TES 2010, come credo sia universalmente riconosciuto, la carta chiave per noi è gaddock, e quindi la domanda è: vale la pena portarselo di main visto che ormai TES 2010 ricopre un buon 15% della sala (sfruttandone la versatilità anche contro FOW/Natura order/Jace) oppure è saggio metterlo in panchina di side?

Contro SURVENGEVINE invece cosa devo fare? Concentro la side sulle rimozioni (spiga/reb/comburst) sull'hate del cimitero faerie+tormod's (per toglierli squibb + creature che pesca di vengevine) oppure cerco maggiore velocità (Pop)?

Grazie mille.
Ciao.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 16 ott 2010, 21:08 

ciao, anche io gioco italian zoo(anche se sto meditando di mettere almeno il tris, mistica,collare,spada)

sicuramente contro mazzi a base survival, io metteo dalla side le krosan,e e le spighe(di base gioco 4path), inoltre ce da puntare sulla velocità,

io proprio in questi giorni, sto pensando cmq ad eliminare i lightnig helix, in quanto ora come ora mi sembrano inefficaci, sia per fare danni, visto costano2, sia per rimozione, visto che girano solo bestie immani,
quindi forse ci sta l inserimento di 2 spighe anche in zoo normale,

è vero si rischia di fare quasi un incrocio,ma a me giocare gerarca e waste in zoo, non mi piace proprio,

sul discorso race, quindi è vero, che giocare in italian zoo, le spighe fanno riprendere vite all oppo, ma le possiamo usare anche in casi estremi, per riprendere vite noi,o cmq contro creature piccolo, tipo gerarca,ecc,

tornei modern a prato: su fb aggiungete mtg foil russian
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 18 ott 2010, 14:03 

Ricollegandomi al post di qui sopra l'altra sera ho avuto modo di testare il mio zoo contro un survival madness...
Ho testato di side un 3x di [card]oblivion ring[/card] e devo dire che mi sono trovato molto bene contro i seguenti pali:

1) [card]mother of the runes[/card] --> giocando l'oblivion nella mia seconda fase dopo l'attacco andavo sul sicuro perchè la mamma era già stata giocata per parare i miei tarmo e gatte e quindi esiliata easy.
2) SotF --> ho aggiunto una rimozione a tale palo.
3) In diverse occasioni l'ho utilizzato anche per rimuovere i vari Vengevine, Tarmocicci e Rhox...

Ammetto che ho schiappato abbastanza perchè in 4 casi su 5 l'anello è entrato senza essere counterizzato e quindi mi ha portato inevitabilmente a gg, però penso che contro un mazzo che sta spopolando nelle nostre sale aggiungere una rimozione in più per incantesimi/creature sia fondamentale...considerando anche che cmq l'obl ring diventa versatile anche contro altri deck (è cmq una rimozione universale
In sintonia con 4x di qasali di main e 3x di krosan post side diventano 10 rimozioni contro il palo che fa girare quel mazzo...
Pensate che sia un abbaglio oppure nella semplicità della side ci sta la sua forza?
Tx
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 19 ott 2010, 13:26 

Kunta ha scritto:
Ricollegandomi al post di qui sopra l'altra sera ho avuto modo di testare il mio zoo contro un survival madness...
Ho testato di side un 3x di [card]oblivion ring[/card] e devo dire che mi sono trovato molto bene contro i seguenti pali:

1) [card]mother of the runes[/card] --> giocando l'oblivion nella mia seconda fase dopo l'attacco andavo sul sicuro perchè la mamma era già stata giocata per parare i miei tarmo e gatte e quindi esiliata easy.
2) SotF --> ho aggiunto una rimozione a tale palo.
3) In diverse occasioni l'ho utilizzato anche per rimuovere i vari Vengevine, Tarmocicci e Rhox...

tutte cose che fanno già le spighe o ago.con la differenza che ago e spiga costano 1 e oblivion 2w.
oblivion rimuove un permanente non terra.ago ci permette di nominare anche le terre tipo wasta,maze,mishra,volrath,cephalid,...
ago ferma di tutto quindi decisamente più performante
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 19 ott 2010, 14:42 

.CAREGA. ha scritto:
tutte cose che fanno già le spighe o ago.con la differenza che ago e spiga costano 1 e oblivion 2w.
oblivion rimuove un permanente non terra.ago ci permette di nominare anche le terre tipo wasta,maze,mishra,volrath,cephalid,...
Pensavo fossero cose nemmeno da dire :'|

ORing è giusto "decente" però quando hai già maxato tutte le carte come Grip, Needle, Spighe e co.
Se non ne hai ancora 4x di tutte, provale al posto degli Oblivion perchè sono tutte migliori.

Niko Leporati
Consigliere dell'Associazione Ludica/Culturale "La Contea"
L1 Judge
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 19 ott 2010, 19:14 

Jiaozy ha scritto:
.CAREGA. ha scritto:
Pensavo fossero cose nemmeno da dire :'|

ORing è giusto "decente" però quando hai già maxato tutte le carte come Grip, Needle, Spighe e co.
Se non ne hai ancora 4x di tutte, provale al posto degli Oblivion perchè sono tutte migliori.

era giusto per fare un esempio.se ne possono fare altri mille :-D .il succo è che la grande maggioranza delle minaccie che zoo deve temere vanno quasi tutte sotto ago.cercavo di far capire un concetto in maniera semplice a qualcuno che magari ago non l'ha mai provato.testandolo si sarebbe accorto da solo della differenza :-D .quindi certi concetti che per noi sono scontati per altri possono non esserlo.

ciaoz
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 20 ott 2010, 2:19 

si infatti io ho riscoperto ago di side,
ora ne gioco ben 3, e devo dire(gioco italian zoo), davvero aiutano tantissimo,,
solo solo nominare waste ed avere il mana sempre a disposizione,o vari planeswalker, o sto cavolo di survival,

veramente da inserire in side, specie in zoo classico

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 25 ott 2010, 18:55 
Legendary Creature

Località: Nella nebbia. Qualifica: Signore Supremo dei Cazzibbuffi
Ringrazio Wolf per aver fatto un piccolo report della sua vittoria al cittadino di trento di cui riporto particolare:

Cita:
4 [ON] Windswept Heath
3 [ON] Wooded Foothills
3 [ZEN] Arid Mesa
2 [FUT] Horizon Canopy
1 [TP] Wasteland
3 [A] Plateau
2 [R] Taiga
1 [A] Savannah
1 [A] Forest (1)
1 [A] Plains (1)
3 [TO] Grim Lavamancer
3 [CFX] Noble Hierarch
4 [ALA] Wild Nacatl
4 [ARB] Qasali Pridemage
4 [FUT] Tarmogoyf
1 [WW] Stoneforge Mystic
4 [CFX] Knight of the Reliquary
2 [SOA] Elspeth, Knight-Errant
1 [SOA] Ajani Vengeant
4 [A] Lightning Bolt
4 [CFX] Path to Exile
2 [A] Swords to Plowshares
1 [DS] Sword of Fire and Ice
1 [DS] Sword of Light and Shadow
2 [LG] Sylvan Library

// Sideboard (15)
SB: 2 [TSP] Krosan Grip
SB: 3 [SM] Faerie Macabre
SB: 1 [WW] Bojuka Bog
SB: 2 [ALA] Ethersworn Canonist
SB: 2 [CFX] Volcanic Fallout
SB: 1 [IA] Anarchy
SB: 3 [A] Red Elemental Blast
SB: 1 [TP] Choke

[1° turno] Survival ATS: primo game durato 50 minuti e finito con la mia vittoria grazie alla Sword F/I che impediva il rimbalzo continuo del Tradewind Rider sul mio Lavamante. Quando arriva Elspeth era già praticamente vinta, ma ha spostato comunque gli equilibri. 1-0

[2° turno] Faeries UGR: primo game imbarazzante: mi slanda due volte, mi fulmina le Gerarche e dopo un pò di turni a vuoto imposta il suo gioco e la chiude con calma. Il secondo invece rischiava di diventare una fotocopia del primo se non ché un topdeck di Ajani ribalta la partita! Riesco a resettargli le terre e a recuperare lentamente il board, da notare che ero a 2-3 punti vita e gli bastava un fulmine per steccarmi. 1-1

[3° turno] Tritoni: perdo il primo game per colpa del suo denial, cosa che in pratica blocca il lavamante fatto di primo (non ho più visto mana rosso, maledette dual! ridatemi la montagna base!!!). Il suo mazzo gira bene, io mio non vede boccia. La seconda è a senso unico per Zoo, che stavolta si comporta da aggro vecchio stile con gatti e exalted come se piovesse. La terza è combattuta, lui gioca bene e si sa, io reggo i primi turni con counter e stifle ma appena finisce le cartucce (complice parecchie sue pescate morte, vedasi lande) io riparto più in fretta e chiudo. 2-1

[4° turno] Tritoni UB: Il mio avversario entra in TOP4 con qualsiasi risultato ma si perde in conteggi astrusi al ché io sostengo che la cosa migliore sia giocarla e stop. La prima la perdo in maniera imbarazzante, partendo di terra-Gerarca e perdendo da slando di primo e counter sulla seconda Gerarca della disperazione. Vinco le altre due easy 2-1

[TOP4] Rock WBG: La prima partita ho una mano onesta: Tarmo x2, Gatto x2, 2 terre, Elspeth. Lui parte terra Duress e toglie Elspeth, poi parto io e gli faccio una vagonata di danni. Sono convinto di averla ormai in tasca quando mi ricorda quanto è forte Pernice. Riparte più forte lui e la porto a casa in extremis grazie ad un Fulmine. La seconda lui sviluppa poco il suo gioco, io invece gioco tranquillo senza voler strafare (l'esperienza insegna...) e la porto a casa tranquillamente. 2-0

La finale si chiude con uno split visto anche l'orario, ma non ero particolarmente preoccupato visto che avrei dovuto giocare con Tritoni UB.

Attendendo i commenti di Wolf, riporto anche la mia giornata al cittadino di Ciriè.

Lista:

4 Wild Nacatl
3 Noble Hierarch
1 Figure of Destiny
2 Grim Lavamancer
4 Tarmogoyf
4 Qasali Pridemage
4 Knight of the Reliquary
1 Ranger of Eos

2 Elspeth, Knight-Errant
4 Lightning Bolt
4 Swords to Plowshares
2 Path to Exile
1 Umezawas Jitte
1 Sword of Light and Shadow
1 Sylvan Library

1 Forest
1 Plains
1 Karakas
3 Plateau
1 Savannah
2 Taiga
2 Arid Mesa
3 Wooded Foothills
4 Windswept Heath
3 Wasteland
1 Horizon Canopy

Sideboard

2 Reb
3 Faerie Macabre
2 Volcanic Fallout
2 Path to Exile
2 Krosan Grip
1 Bojuka Bog
1 Pyroclasm
2 Kitchen Finks

18 giocatori - 5 turni svizzera secca, niente top

1° turno - Pro-bant - 2-1 Perdo la prima di progenitus di 4°, le 2 successive le vinco di denial su terre e acceleratori

2° turno - Faeries Ub - 2-0

3° turno - Elf combo - 2-0

4° turno - Pro-bant - 2-0

5° turno - Goblin monoR - 2-0

Per le giocate farò un piccolo report dettagliato in serata.
Questa conformazione di zoo cmq sembra avere una maggior stabilità dovuta alla 22° landa e al maggior numero di drop a 1. La side l'ho rimaneggiata x il meta del torneo consapevole dell'alto numero di goblin fate ed elfi presenti in sala.

Attualmente questa lista di mazzo (decisa giovedì e testata solo giovedì e sabato) ha questi test e questi risultati:

Mystic Bant Mercadia' style: 6-2
Survival Uwg Riccio' style: 7-2
Torneo 5 turni: 10-1 (vedi sopra per i dettagli)

Troppo forte sto deck... :-p

ImmagineImmagine
Non sono presuntuoso, correggetemi pure quando sbagliate...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 25 ott 2010, 22:36 

io continuo a giocare la versione naya boss,(quella che girava piu o meno la scorsa primavera)

solite terre

3 lavamanti
4 nacatl
4 kird
2 cavalieri
2 gaddock
4 tarmo

4 fulmini
3 fulmini a catena
2 helix
4 sentieri
2 price
2 silvan

1 stoneforge
1 collare
1 jitte(che però credo di cambiare con una spada)

per ora mi trovo bene, nono ho notato un calo di prestazione del deck,
e contro survival, anche grazie alla side(dove gioco sia aghi che krip) non mi sento troppo sotto,

poi è una cosa personale, ma zoo, mi piace pieni di spari e senza planswalker,

però bene o male, i miei danni iniziali li faccio, e spesso con spari riesco a finire la partita,

una cosa, devo dirla

che ho provato a giocare senza la triade(stone,basilisco e jitte) e devo dire, che ho notato che in molte partite ho vinto proprio grazie a loro, che mi davano il tempo di tornare su di vite, per pescare lo sparo finale,

sceondo me, zoo e big zoo, sono 2 concezioni diverse di mazzo e di come piace giocarlo,ma non necessariamente uno è piu forte dell altro, magari ora è piuù giocato big, però la logica di zoo, è andata avanti da anni, e con le pescate giuste, credo non sia un deck non forte ora,

tutto ciò secondo me,faccio solo torneini di max 18-20 persone, però bene o male, zoo ho fatto quasi sempre un buon risultato,

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 27 ott 2010, 15:38 

Ciauz
allora premettendo che questo mazzo è esageratamente forte ora, si perde solo da combo con certezza, si sta bene contro tutti
la mia domanda è non si potrebbe provare una side techosa?
*3 tutori Illuminati
*1 canonista eterea
*1 ago Spinale
*1 reliquia
*1 tormod
*1 spina
*1 bojuka
*1 Choke
*2 grip
*3 reb

con i tutori si potrebbe provare a vincere persino contro combo, anche se rimane dura, avere 6 carte(3 tutori+reliquia,tormod e bojuka) contro cimitero, 8 contro combo (tutori, camionista, reb,spina) anche se tutta questa side eccetto choke e grip potrebbe essere usata contro doomsday
avere 10 contro survival(grip+cimitero+tutori+ago+camionista)
in pratica si migliora i mu che tendono a essere negativi

ponderate giovani
saluti :-D
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 27 ott 2010, 17:32 

JamesTheSmoker_GDS ha scritto:
riporto anche la mia giornata al cittadino di Ciriè.

Lista:

4 Wild Nacatl
3 Noble Hierarch
1 Figure of Destiny
2 Grim Lavamancer
4 Tarmogoyf
4 Qasali Pridemage
4 Knight of the Reliquary
1 Ranger of Eos

2 Elspeth, Knight-Errant
4 Lightning Bolt
4 Swords to Plowshares
2 Path to Exile
1 Umezawas Jitte
1 Sword of Light and Shadow
1 Sylvan Library

1 Forest
1 Plains
1 Karakas
3 Plateau
1 Savannah
2 Taiga
2 Arid Mesa
3 Wooded Foothills
4 Windswept Heath
3 Wasteland
1 Horizon Canopy

Come ti sei trovato con la mono Figure? Volevo iniziare a testarla anche io, dato che Ranger di Eos mi piace davvero tantissimo, in quanto ci prende Lavamante, Nacatl, o anche Gerarca se ci gira, quindi l'idea di avere un altro drop a 1 intelligente mi pare ottima.
Per ora gioco una lista simile, uniche differenze sono il toolbox di Mistica dove sto tenendo la Sword b/w e il Collare, dato che in alcune partite con Lavamante la situazione si ribalta. Però sento la mancanza di Jitte, ecco. Vedrò più avanti se effettuare o meno un cambio. L'altra differenza è la mono-copia di Ajani, che sono sempre felice di vedere, anche al topdeck. Ci dona quel pizzico di controllo che ci manca, non mi sentirei davvero di toglierlo. Ah, e per ora sono settato a 2x Wasteland di main, e Karakas spostato in sideboard, senza rinunciare alla Montagna basica.

ZAMA ha scritto:
alla fine per i misstep sono "solo" 20 euro ma i 20 euro di una puttana dato che sono stato scopato prima in culo e poi in bocca....e poi al culo di nuovo

Referenze: http://www.tipo1.it/forum/viewtopic.php?t=18308
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 27 ott 2010, 18:23 

System ha scritto:
la mia domanda è non si potrebbe provare una side techosa?
Mentre è vero che con i Tutori hai, teoricamente, più risposte a più mazzi, la loro lentezza e lo svantaggio carte che creano sono spesso più dannosi che utili.
Già nei mazzi dove si giocano di solito sono spesse volte dei chiodi proprio perchè ti tolgono una pescata e fanno svantaggio carte, nonostante in quei mazzi si giochino Brainstorm, Cappa e simili.

Inoltre sidando dentro 10 carte contro Survival ti troverai di sicuro a non avere abbastanza minacce per chiudere in tempi utili visto che qualcosa dovrai pur togliere.

Poi la domanda è: tutto quello che togli è VERAMENTE così scarso, rispetto a quello che vai a mettere?

Non so il tuo MD come sia, ma personalmente contro Survival non ho assolutamente 10 carte da sidare fuori che siano tanto più scarse di quelle che hai messo nella tua lista.

Niko Leporati
Consigliere dell'Associazione Ludica/Culturale "La Contea"
L1 Judge
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 28 ott 2010, 13:54 
Legendary Creature

Località: Nella nebbia. Qualifica: Signore Supremo dei Cazzibbuffi
@System: no sta side coi tutori nn mi piace. Non c'è nemmeno branza x poter pescare subito quel che serve, vedo poca utilità e come ha anticipato Jiaozy, non c'è poi così tanto da togliere contro survival. Io contro quel deck mi limito a 4 carte x i vengevine (3 faerie 1 bojuka) così posso indirizzare le 6 spighe su altre cose tipo goyf cani rhox, + 2 fallout (solo contro survival, non contro madness) per levare tutti i droppini piccoli tipo bop gerarchi quirion mamme walle e 2 krosan solo se parto io, e se hai gli aghi non metti le krosan x mettere 2/3 di quelli, specie se parte lui. Side out di solito 3 gerarca, spada (jitte se ce l'hai resta dentro) 1 elspeth 1 eos.

@Paridevil: la figura è bella in ottica ranger. Senza direi che serve a poco, non essendo minimamente tutorabile, xò diciamo che è una bella gatta da pelare in mid-game, e non raramente son riuscito ad averla 8/8 grazie ai reliquary...in fase di stallo sposta di brutto a nostro favore, e in emergenza è cmq un drop a 1. La sua forza è la versatilità...Ajani ne vorrei mettere un paio in side, anche se forse avendo già i choke sono superflui, ma vedrò un pò chi dei due ha più impatto (a naso, i choke). Collare anch'io ne sento un pò la mancanza a dire il vero, ma, con solo 2 lavamanti nn è così sbroccato, e in un meta come quello che mi aspettavo (goblin elfi fate bant) la jitte è nettamente più forte. A me la montagna base nn manca proprio x niente, e la karakas di main è li solo x nn occupare uno slot in side. Alla fine avere quella o avere la seconda canopy nn cambia moltissimo, e il vantaggio di 1 slot libero in side (cosa importantissima x zoo) a parer mio le da il posto di main al 99%

ImmagineImmagine
Non sono presuntuoso, correggetemi pure quando sbagliate...
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 21 di 84   [ 1257 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24 ... 84  Prossimo