Oggi è mar 24 mar 2026, 18:08

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 2   [ 25 messaggi ]
Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: [Cards] Combo Stuffy doll + Guilty coscience
MessaggioInviato: mar 26 ott 2010, 8:53 

Ciao ragazzi,
volevo chiedervi dei suggerimenti su come montare un mazzo DA LEGACY in cui inserire questa combo: Stuffy doll + Guilty coscience.
Ho provato a farlo in molti modi, tra cui Ad Nauseam, con una ventina di acceleratori, con tutori vari, counteroso, ma nessuno di questi è andato a segno. :'(
Vi chiedo, quindi, se potete aiutarmi. 8-*
So che è un po' ambizioso, ma il mio obiettivo sarebbe chiudere entro e non oltre il 3 turno, il problema è che non so come. :-?
Va bene di qualsiasi colore, anche di più colori, basta che giri.
Grazie in anticipo

PS: Scusate se non vi ho postato la lista di quello che avevo fatto io, ma non la trovo più. :'|

Ciao!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 26 ott 2010, 9:04 

1) perchè posti in sezioni casuali?
2) perchè non linki le carte e spieghi la combo?
3) se non posti neanche una lista o almeno uno scheletro di base il tuo topic perde molto.
4) se giochi ad nauseam perchè devi chiudere con queste 2 carte piuttosto che con un sicuro e affermato tendril?
5) se proprio sei deciso su questa combo allora vediamo di fare una lista di carte quantomeno utilizzabili in questo mazzo.
Intanto bisogna vedere i colori di cui farlo e direi che un mazzo del genere ha bisogno della massima stabilità dato che deve giocare una creatura artefatto cc5, incantarla e usarla al turno dopo quindi, essendo l'incantesimo W direi che i colori migliori sono U/W
adesso riprendiamo l'idea di base per le carte giocabili:
-[card]tutore illuminato[/card]: cerca tutti e 2 i pezzi della combo a cc1, fa svantaggio carte ma permette di cercare anche altre soluzioni e utilities
-[card]force of will[/card]: è un control/combo col blu, c'è da dire qualcos'altro?
-[card]cappa delle profezie del sensei[/card]:screma le pescate, magari abbinata a [card]counterbalance[/card] per un ottimo controllo.
-[card]brainstorm[/card],[card]ponder[/card]: i migliori peschini che il blu possa offrire, permettono di cercare le carte della coombo, ottimizati (come cappa) dalle fetch quindi direi che servono almeno 7-8 fetch!
Altrimenti con uno scheletro più landstill si possono mettere [card]moat[/card],[card]oblivion ring[/card],[card]engineered explosives[/card] e altre utiliy tutorabili e poi manlands+[card]standstill[/card].
Adesso non mi viene in mente altro :-P
prova a fare una lista con queste poche idee, postala dopo un pò di test magari accompagnata da considerazioni, opinioni, cambierei questo, quello o blablabla

ciao
code

Immagine

Ultima modifica di -code- il mar 26 ott 2010, 9:27, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 26 ott 2010, 9:19 

Hai ragione...
La combo consiste nell'equipaggiare Stuffy Doll con Coscienza Sporca, poi, tappandola ( o sparandole), infligge un danno a se stessa. Per effetto, infligge un danno anche all'oppo. E' qui che arriva Coscienza Sporca. Avendo inflitto un danno all'oppo, la bambola ne riceve un altro, che, prontamente, per effetto da anche all'oppo. Avendo inflitto un danno all'oppo, per effetto di coscienza sporca, infligge un danno anche a sè. E la combo prosegue all'infinito...
Scusate, ma non ho ancora imparato bene ad usare il sito, motivo per cui posto in sezioni casuali e non faccio collegamenti.
Lo scheletro di base potrebbe essere, all'incirca, così - ma ripeto che non gira.

Terre:
8 pianura
6 montagne
4 fetch W/r
4 Ancient tomb

Creature:
4 Bambolina

Spell:
4 tutori illuminati
4 coscienza sporca
4 rito della fiamma
4 rituale febbrile
4 rituale disperato
4 canzone ribollente
4 fulmine
4 shock
4 mogg fanatico

Non so fare di meglio :'|

PS: Non faccio ANT per il semplice motivo che non so dove reperire LED, mox, petali di loto... (Vero Code? :'| )
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 26 ott 2010, 9:32 

Non voleva dire monta ANT ma soltanto "se hai un mazzo che chiude di nausea non è meglio passare da tendril"?

per forza non gira la tua lista:
-è un combo W/R che gioca protezione nulle o scarse, non pesca, tutora poco, gioca millemila riti
per fare un mucchio di mana col quale non ha niente da giocare, ha una sola lentissima closer, gioca carte assolutamente inutili quali ad esempio [card]mogg fanatico[/card] [card]fulmine[/card] e [card]shock[/card],non chiude prima del terzo quarto turno, muore da counter, anello dell'oblio, editto etc.
Serve qualcos'altro?

come fai a giocare un combo senza protezioni?
Finchè non giochi bambola+coscienza l'oppo gioca da solo :-u
secondo me U/W ha qualche possibilità, certo, resta scarso come mazzo...
Stavo pensando che il pianoB potrebbe essere painter+mola essendo entrambe queste carte tutorabili dall'illuminato...

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 26 ott 2010, 9:39 

La lista è quella che è, lo so. Fa schifo così - tu come lo miglioreresti?
che tutori mettere? Colori quali? Altra closer?
Non per niente volevo prendere belcher da uno che conosco - è un mazzo combo forte e veloce.
Questo è lento come pochi!
Non per niente ho scritto questo mex - Tu che modifiche apporteresti?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 26 ott 2010, 9:45 

Allora, ti ho già detto di che colori lo farei, non puoi avere la pappa pronta, è una idea tua, tira fuori un pò di inventiva e butta giù una lista, io un bel pò di carte te le ho suggerite adesso tocca a te fare la lista, testarla, migliorare,limare,modificare dopo i test, ritestare etc.
la tua lista è migliorabile (imho) solo cambiando i colori perchè W/R è ingiocabile (non credo che U/W sia tanto meglio :-u)
l'altra closer te la ho già detta e ti ho suggerito anche 4 tutori+8 peschini+4manipolazioni (le cappe).

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 26 ott 2010, 9:56 

Cioè una cosa di questo tipo?

Terre:
5 isole
5 pianure
4 fetch U/W
4 shock U/W
2 painland U/W

Creature:
4 Bambole
4 Painter
4 trinket mage

Altro:
4 tutori illuminati
4 ponder
4 serum vision
4 cappa delle profezie del Sensei
2 mole
4 manaleak
4 rune snag
2 counterbalance

Che ne pensi? Grazie
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 26 ott 2010, 10:06 

1) counterbalance va in 4x è la carta che vorresti sempre avere in mano..
2) 4 painter sono troppi contando che giochi 2 mole e che li tutori con illuminato
3) brainstorm >>>>>>>serum
4) dove sono i counter forti quali force of will e spell pierce (o daze)? Mettili al posto dei mana leak e dei rune snag
5) aumenta il numero delle fetch ad almeno 6-7, togli quelle inguardabili painland e mettici le tundre invece delle shockland...
6) testa,testa,testa ancora e poi migliora,lima,modifica etc. È solo il test che da un vero giudizio sul mazzo!
7) trinket mage non è ottimizzato vista la scarsezza dei target, io inserirei engineered e altre utilities.
8) ma rimozioni per i pali che sono già in campo? (tipo oblivion ring etc.) no?

Immagine

Ultima modifica di -code- il mar 26 ott 2010, 10:09, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 26 ott 2010, 10:06 

lol e di che vince?? di doll senza guilty?? :-D :-D

NOBODYLOVESME ha scritto:
jegger ha scritto:
D'altronde non si può pretender nulla di spettacolare da un buco.

opinioni.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 26 ott 2010, 10:08 

mmmm adoro i mazzi inutili vediamo vediamo...

Terre (20)
4 [card]Tundra[/card]
2 [card]Isola[/card]
2 [card]Pianura[/card]
4 [card]Flooded strand[/card]
4 fetch a caso col blu
4 [card]fabbrica di mishra[/card]

Combo (6)
2 [card]Stuffy doll[/card]
2 [card]Coscienza sporca[/card]
1 [card]Servo del pittore[/card]
1 [card]Mola[/card]

Altro
4 [card]Force of will[/card]
3 [card]Counterspell[/card] (sono indeciso con [card]daze[/card] ma tanto cmq siamo sotto un treno)
3 [card]ponder[/card]
4 [card]Brainstorm[/card]
3 [card]Cappa della profezia del sensei[/card]
3 [card]counterbalance[/card]
4 [card]tutore illuminato[/card]
2 [card]Oblivion ring[/card] (tutorabili nel caso)
4 [card]da spade a spighe[/card]
4 [card]punto morto[/card]

questo è per dargli la parvenza di un mazzo ovvio che perdi 2 a 0 isy da tutti i mazzi anche tier 3.09 XD

forse un'idea è usare stuffy con [card]scudo del paria[/card] e farlo BU usando il motore [card]Cripta di Lim-Dûl[/card] (serve un kilotone di mana ma oh..)

Immagine-Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 26 ott 2010, 10:10 

mamma mia :-> secondo mè la cosa migliore che puoi fare per far girare una combo del genere nel legacy e montare un topter e metterci dentro al posto della combo dei totteri sta roba ,,, però non a senso ,,,, è troppo legnosa come combo ,,,

Ultima modifica di mara87x il mar 26 ott 2010, 10:11, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 26 ott 2010, 10:11 

Intanto grazi a tutti, soprattutto a $€R.
Eh...le coscienze sporche... mhmh - Sono sparite ;-)
Direi che la sua lista può andare - ma perchè dovrebbe sempre ed inesorabilmente perdere? :-?
Se fa così schifo non lo monto, ovvio!!!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 26 ott 2010, 10:18 

Ciao,
ti dò qualche suggerimento, visto che qualche mese fa ho portato questo mazzo a un paio di tornei e non ha girato male, meglio di come mi aspettassi.

Anzitutto la mia lista era Mono W, non W/U come suggerito da molti nel topic; un mono w ha dalla sua una grande stabilità della manabase e ti permette di giocare anche parecchie lande che danno colorless (come le [card]tombe antiche[/card] o le [card]wasteland[/card]).

La mia unica chiusura era la combo con la bambola, il gioco era impostato in maniera abbastanza controllosa, cercando di controllare il board ed eliminare minacce per avere il tempo di chiudere.

La lista esatta non la ricordo ma di certo giocavo:

- x4 [card]Da spade a spighe[/card] (il miglior removal, se giochi bianco non puoi non giocarlo)

- x4 [card]Canto di Orim[/card] (spesso fà da timewalk ed è una fortissima arma di main contro Ant, Tes, ecc)

- x3 o 4 [card]Ira di Dio[/card] (visto che l'unica creatura che giochiamo è la bambola ed è anche indistruttibile, le ire ci salvano spesso il culo contro 2/3 e più del meta, inoltre tolgono via anche progenitus...)

- x2 o 3 di [card]Prigione spettrale[/card] (noi non facciamo nulla per parecchi turni, dobbiamo evitare di morire da aggro veloci come zoo, gobbi e tritoni)

- x4 di tutori e accelleratori vari

- Cappa delle profezie

- Altri elementi di controllo (tipo [card]Fossato[/card])

Come lande: pianure, tombe antiche, wasteland e se vuoi mettere anche qualche [card]fabbrica di Mishra[/card]...

Questo è il mio consiglio, ovviamente la lista va provata e testata, ma è una base di partenza, se la vuoi fare Mono Bianca (come io la preferisco); di sicuro evita il rosso come secondo colore, è davvero inutile generare 1000 mana se poi hai solo 4 magie che lo possono sfruttare, rischi di avere sempre in mano solo accelleratori mentre a te serve giocare magie che ti facciano chiudere o controllino il gioco in attesa di farlo.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 26 ott 2010, 10:30 

Intanto ti ringrazio. Mi sembra molto forte, però io aggiungerei 4x Silence per andare contro mazzi tipo belcher o comunque combo.
Grazie, credo che proverò la tua. Per curiosità, quanto sei arrivato e su quanti 8-* ???
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 26 ott 2010, 10:31 

Kobralex ha scritto:
...però io aggiungerei 4x Silence p....

gli orim ti fanno proprio schifo?

Immagine-Immagine
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 2   [ 25 messaggi ]
Vai alla pagina 1, 2  Prossimo