Oggi è mar 24 mar 2026, 9:21

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 2 di 2   [ 25 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 26 ott 2010, 10:33 

Ho detto, AGGIUNGEREI... Facciamo 4 e 4, ovvio - Sono i "counter" della situazione :-*
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 26 ott 2010, 10:46 

Una lista del genere quindi?

Terre
8 pianure
6 fetch
4 tomba antica
4 wasteland

Creature
4 bambola di pezza
2 myr palladium
2 true believer

Spell
4 tutori illuminati
4 canto di orim
4 silence
4 ira di dio
3 prigione spettrale
4 Coscienza sporca (questa volta la metto :-D )
4 spade a spighe
4 sentiero dell'esilio

Che ne pensate?

@jegger: hai postato 3 liste in un'ora e mezza.
Che senso ha continuare a proporre liste senza poi testarle?
Prendine una e testala con serietà. Poi chiedi pareri e suggerimenti.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 26 ott 2010, 10:49 

4 orim e 4 silence forse sono tantini, visto che non sono esattamente sovrapponibili a dei counter; potresti provare con 4 orim e 2 silence.

Inoltre, se lo fai mono w, aggiungerei 2 o 3 [card]Oblivion ring[/card] (ti salvano davvero da tutto) e uno [card]Story circle[/card] (credo che lo giocassi in monocopia, se ti serve te lo prendi col tutore e se lo casti mazzi come gobbo o tritoni hanno finito di farti danno, per non parlare di burn).

Non ricordo la mia posizione ai tornei, ma nella top16 di sicuro sono entrato su una 50ina di partecipanti (non erano tornei grossi).
Considera che dopo un paio di volte ho cambiato il mazzo, se avessi provato a limarlo di certo ne sarebbe uscito fuori qualcosa di migliore (poi devi anche fare i conti col meta che gira dalle tue parti)
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 26 ott 2010, 11:25 

Grazie dei suggerimenti, l'ho provato ora su MWS ed è abbastanza buono. Ciao ciao
:-D
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 26 ott 2010, 11:42 

La manabase mi piace, è bella e solida 22 terre di cui 4 slandi sono l'ideale!
Io toglierei 2 silence a favore di 2 oblivion ring perchè sono la carta più versatile che tu possa giocare e perchè sono davvero utili mentre 8 orim's effect sono pesantissimi.
Per lo stesso motivo 8 spighe (affiancate tralatro dalle ire) mi sembrano troppe, io toglierei 1 sentiero (tanto anche se l'oppo va a millemila vita non ti cambia niente mentre regalare una terra può essere pericoloso!) per inserire un [card]moat[/card] che insieme alle ghostly crea un bel lock per le creature. Magari potresti togliere anche un'altro path per una runed halo che, forse, è un pò randomica ma è tutorabile ed è spesso comoda ed utile! (o al massimo anche un circolo della storia ma hai tantissime cose Vs creature quindi qualcuna la toglierei!)

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 26 ott 2010, 11:48 

Anche io, peccato che Moat sia leggermente raro e costo :'|
Cmq, buona idea togliere 2 silence...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 26 ott 2010, 14:39 

La tua ultima lista è buona, come già detto porta a 2 i [card]silence[/card]; inoltre [card]myr palladium [/card] è abbastanza brutto, lo toglierei, a quel cc meglio una [card]Mangara of Corondor[/card] (che inserirei insieme a [card]Karakas[/card], una terra multiuso che va in combo con mangara e toglie via ciccioni come Iona o Emrakul).

Un posto per [card]Runed Halo[/card] e [card]Oblivion ring[/card] io ce lo troverei, ti tolgono le castagne dal fuoco...

Per il resto prova la lista e facci sapere come va, aggiungendo che in un mazzo come questo, che controlla e cerca di non prenderle da aggro, un [card]Fossato[/card] davvero è irrinunciabile (al massimo potresti metterci [card]Isola Santuario[/card], costa meno ma ha la rogna di farti saltare la pescata e questo mazzo non pesca...)
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 26 ott 2010, 15:14 

Ma scusate un attimo,avete pensato(oltre ai canti di orim)di mettere qualcosa che blocchi combo assurde come TES o belcher?Nel senso che se va contro un combo serio questo mazzo perde sicuramente prima di far partire la combo {:-) .Inoltre a questo punto vista la grande quantità di incantesimi che sono stati proposti da inserire :-> non converrebbe giocare un [card]Serra's sanctum[/card]?Tanto la lista è monoW :-z
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 26 ott 2010, 15:21 

Nella lista attuale ci sono 7 incantesimi, 3 esclusi quelli per chiudere che se entrano hai vinto + eventuale moat,o ring e fossato quindi arriviamo a 7 (con 2 O.ring). Inserire serra's mi sembra la più stupida fra le proposte stupide fatte finora!
Contro combo ci sono 6 risposte MAINDECK! cos'altro serve? Al massimo canoniste dalla side :-u
tu quante carte sidi/giochi contro combo 15?20?30? o.O
tu hai 4 tormod e 4 leyline e 4 canoniste e 4 orim e 4 silence e 4 pillar di main? No! E di side quanti slot dedichi a combo? 7-8 al massimo!
Questo mazzo ha già 6 risposte a cc1 di main...
Secondo me servirebbe qualcosa Vs counter o che ti permetta il riciclo delle risorse al cesso perchè altrimenti ti counterano la bambola e muori (certo, puoi tirarla protetto da orim ma allora diventa davvero lento perchè la combo si fa di 3 pezzi e devi avere 7 mana :-u

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 26 ott 2010, 15:34 

Beh direi che si potrebbe anche aumentare il numero di incantesimi che blocchino il gioco avversario,così hai tutto il tempo di tutorarti/pescare ciò di cui hai bisogno per far partire la combo 7-) .Inoltre,con un maggiore numero di incantesimi,puoi mettere [card]serra's sanctum[/card] X-D ok?diciamo che alla fine potrebbe essere una versione modificata di enchantress,l'unico modo in cui si potrebbe realmente fare un mazzo con una combo così lenta
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 2 di 2   [ 25 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2