Oggi è sab 4 apr 2026, 12:19

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 7 di 32   [ 476 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10 ... 32  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 30 ago 2007, 12:53 
che divide per zero

mibyssone ha scritto:
ma non erano proprio chiamati planeswalker i due maghi che davano luogo al duello? non erano proprio i giocatori ad essere definiti planeswalker?

Certamente! Però non possiamo fare una trasposizione diretta flavour - comprehensive rules ;)

Dal punto di vista delle strette regole, Planeswalker è una cosa e Player un'altra, ben distinta. Del resto, dal punto di vista della storia non esiste un giocatore, non esiste una sottofase di fine turno: sono meccaniche che supportano, ad un livello di astrazione molto basso, un gioco che è arricchito da un flavour, che è ad un livello di astrazione molto alto.

Sarebbe un po' come pretendere di installare Photoshop direttamente sulla motherboard di un pc: manca qualcosa in mezzo ^_^

(Me ed i miei stupidi paragoni informatici...)

Chiedete e vi sarà domandato

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 30 ago 2007, 12:57 

oracolo ha scritto:
mibyssone ha scritto:
ma non erano proprio chiamati planeswalker i due maghi che davano luogo al duello? non erano proprio i giocatori ad essere definiti planeswalker?

Certamente! Però non possiamo fare una trasposizione diretta flavour - comprehensive rules ;)

Dal punto di vista delle strette regole, Planeswalker è una cosa e Player un'altra, ben distinta. Del resto, dal punto di vista della storia non esiste un giocatore, non esiste una sottofase di fine turno: sono meccaniche che supportano, ad un livello di astrazione molto basso, un gioco che è arricchito da un flavour, che è ad un livello di astrazione molto alto.

Sarebbe un po' come pretendere di installare Photoshop direttamente sulla motherboard di un pc: manca qualcosa in mezzo ^_^

Oracolo caro ti dico subito ke appena escono le regole sui planeswalker t tartasserò di domande... :)

Immagine
Devoted Guitar Hero // Rock Band User

Reality.sys is corrupted.Reboot universe?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 30 ago 2007, 13:23 
Legendary Creature

Posso esimermi dal commentare la grafica!?
Certo che no! E' MAGNIFICA! (letto mag-nifica, con il rumore della spada che taglia i testicoli del toro...)

IMHO non credo che inventino una nuova zona di gioco per questi "avatar", quindi la "carta planeswalker" da origine ad un (Legendary?) Permanent che rimane nella In-Play finche' i LP (loyalty points) non diventano zero. A quel punto finisce nel cimitero. Il planeswalker non e' una creatura (quindi e' "immune da debolezza"!?) e puo' essere attaccato, come se fosse il giocatore a cui e' legato. Il giocatore a cui e' legato puo' decidere di aiutarlo difendendolo in combattimento con le creature sotto il suo controllo. I danni da combattimento riducono gli LP del planeswalker. E la Cleanup Step dice che "all damage is removed from permanents...". Effetti che bersagliano una creatura o un giocatore non funzionano sul planeswalker (es. [card]Lightning Bolt[/card]). Effetti (generici) che bersagliano un permanente invece funzionano (es. [card]Chain of Vapor[/card]). Le abilità del planeswalker accrescono o riducono i suoi LP in modo permanente. I suoi LP possono essere "spesi" (segno meno) o "guadagnati" (segno piu') in abilita', ciascuna del tipo "Play this ability only once each turn" (...at sorcery speed?! lo spero!).

Sometimes They Come Back
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 30 ago 2007, 13:26 

Cita:
Su Magic Lampoon c'è già lo spoiler completo in prima pagina, ad esempio!

:crazy: :crazy: :crazy: mi auguro tu stessi scherzando... :crazy: :crazy: :crazy:

che fantasia perversa che hanno su magic lampoon... non hanno un senso...

cmq ritornando al discorso di liliana, l'abilità non è istant>>>> sbroccata, e se ne può giocare 1na ad ogni tuo turno/mantenimento... dubbio ancora irrisolto... poi però salgono alla testa altri dubbi: e se la sua abilità fosse come quella del [card]wild mongrel[/card] cioè per ogni carta che noi ci scartiamo sopra prenda +1 di loyalty??

Le lacrime di Chuck Norris curano il cancro. Il problema è che lui non ha mai pianto."

Adamo aveva il pomo di Chuck Norris.

L'universo è in espansione perchè sta tentando di fuggire da Chuck Norris.
 Profilo  

Oggetto del messaggio: ....
MessaggioInviato: gio 30 ago 2007, 13:59 

Penso che sicuramente non sia come quella del cane, non esistono infiniti tutori che ti fanno mettere carte in cima o infiniti animini di gruppo per entrambi i cimiteri, quindi non di certo.
Ho idea che invece le abilità siano sorcery, ma si possano fare in modo cumulativo, questo perchè è vero che quando entra l'oppo può buttare la sua mano nel cesso, ma intanto io ho speso 5 mana, quindi mi pare un equo costo per fare scartare la mano all'avversario, inoltre, salvo mille peschini in mano il vampirico si fa una volta per turno, max due, e cmq perde punti liliana e poi ricordo che costa cinque mana e quindi compensa la sua sbroccatagine.... c'è da dire che bargain è più forte, quindi perchè questa dovrebbe essere troppo più scarsa, avendo le abilita mono uso per turno... è giusto che siano cumulative, tanto in t1, senza riti o spoiler non sara giocabile. Nel caso significherà che nasceranno nuovi deck con sti cosi come tier1, sempre che anche se sarà troppo sbroccata come dite vi permetterà di far game. (Al max verrà limitata....)
Inoltre anche far scartare la mano non è più così forte come prima contro tutti i deck.... (vedi ichorid e vedi la slimitazione di mind twist)...
Per quanto riguarda il t2, o cmq gli altri formati, beh, c'è ne una per colore e quindi sarà di nuovo tutto equilibrato.
Inoltre: è tutorabile solo con determinati tutori, giocarla in iù copie potrebbe essere un chiodo, senza passare da loto o rito, e poi per farci vincere liliana, beh, dovremmo fare un deck di sole creature, scartarci tutta la mano nostra e dell'oppo e poi rianimare tutto, altrimenti è al maz uno scartino perenne o un tutore, ma costando cinque mana, ci stà, è paragonabile a bargain, desire, spiral o altro che con cc elevato ci porta alla vittoria.
Non capisco proprio perchè se fosse cumulativo nello stesso turno dovrebbe essere troppo forte, quando tanto resterebbe quasi ingiocabile ugualmente.... bah... e poi se fan carte forti meglio, può essere che finalmente la meccanica storm vada anche un po a puttane dopo quasi 4 anni che ha pieno campo in tutti i top8, da cos' fastidio dover abbandonare il proprio tps/tds/gift e quant'altro per carte più forti? Se sempre lo saranno questi viandanti?

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 30 ago 2007, 14:14 

Beh visto che è il giochino di fine estate mi diverto anch'io nelle speculazioni :P

Le abilità IMHO non saranno instant-speed, perchè francamente far scartare l'intera mano per il costo che ha ci sta, ma farlo instat singifica che io la carta che peschi di turno te la faccio scartare direttamente in draw step prima della fase principale => o hai un mazzo di instant, che in T1 è anche possibile ma nei formati per cui principalmente è pensata NO o tu non giochi più, il che per 5 mana mi sembra troppo.

Piuttosto mi diverte una mia speculazione "a livello di background".

I Plainswalker come discusso poco sopra sono per "dignità" di background paragonabili ai giocatori medesimi che li mettono in gioco (ok giustamente NON sono player, eccheccazzo saremo anche token, ma paragonarci a pezzi di cartoncino sarebbe eccessivo XD XD )

Ma non ritenete possibile che i singoli plainswalker proprio per la loro "unicità" potrebbero anzichè essere permanenti leggendari (perchè allora non stamparci "Legendary Plainswalker" ?) o "possedere" una zona di gioco nuova apposta per loro, con regole proprie (forse difficile, perchè complicarsi a livello di regolamento la vita alla r&d ?... beh non che non tendano a farlo di continuo ben inteso XD :P ) o addirittura essere limitati ad una copia per mazzo indipendentemente dal formato ?

Speculazioni... quanto è divertente ^_^ intanto moriamo penso tutti dalla voglia di sapere come diamine funzioneranno....

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 30 ago 2007, 14:22 

rteyu stai delirando ??
in tipo 1 al secondo turno sta roba e' giu' anche unspo.
io scarto la tua mano.
lliana puo' solo essere rimbalzata (in pratica) ma io mi son tutorato un paio di force e ne ho pescata una con sw. gg
belcher cc5 invece di 4+3.
solo senza rod e con le terre.

per ammazzare uno zombie poi c'e' tempo.

l'ovinomante, concepito dalla r&d wizard -insieme al fratello polymorph dopo una battaglia a warcraft 2, nella quale un intero esercito si ritrovo' lanoso e belante...
"... it was crucial for magic to have this sheep-shaping ability..." duelist 14
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 30 ago 2007, 14:29 

Cita:
poi però salgono alla testa altri dubbi: e se la sua abilità fosse come quella del wild mongrel cioè per ogni carta che noi ci scartiamo sopra prenda +1 di loyalty??

questa deduzione è scaturita dal fatto che i punti che stiamo trattando, sono punti loyalty, non +1/+1 o pizza e fichi, sono tutt'altro tipo di punti, che se li immaginiamo in flavour sarebbe il player (planeswalker che evoca altro planeswalker) che per "affiliarsi" la sua nuova amichetta, le da in pasto la sua "magia" (le carte che si dovrebbero scartare) così lei può trasformare la magia datale in qualcosa di più potente e specifico(vampirico) oppure animare tutte le creature come ultimo favore, per poi tornarsene a viaggiare attraverso i piani...

Da questa descrizione quello detto in precedenza potrebbe avere senso...

naturalmente, in caso si richieda un sacrificio, la carta sarebbe decisamente MEEENO forte, oltretutto se pensate a cosa possano chiedere gli altri planeswalker per tributo...faccio delle supposizioni {U} sacrifica un paermanent/ rimbalza un permanent {W} paga 3 pv/ rimuovi dal gioco critter {R} tira una moneta se vinci +1/ salta la tua attack phase {G} sacrifica un critter/una landa....

così, oltre ad indebolire la carta, darebbe un senso al nome loyalty...

Le lacrime di Chuck Norris curano il cancro. Il problema è che lui non ha mai pianto."

Adamo aveva il pomo di Chuck Norris.

L'universo è in espansione perchè sta tentando di fuggire da Chuck Norris.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 30 ago 2007, 14:45 

@rteyu: mmm se fosse come dici te la wizard ha intenzione di distruggere il formato (costruito) xk sarebbe chi arriva per primo a 5 mana ha vinto...
bel gioco gia' gia'... e poi si sa ke la wizard quando stampa le carte lo fa x noi player di t1 :sweat:
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 30 ago 2007, 14:56 

Lupin ha scritto:
@rteyu: mmm se fosse come dici te la wizard ha intenzione di distruggere il formato (costruito) xk sarebbe chi arriva per primo a 5 mana ha vinto...
bel gioco gia' gia'... e poi si sa ke la wizard quando stampa le carte lo fa x noi player di t1 :sweat:

se bisogna pensare che per il t1 dovrà essere per forza un chiodo allora è inutile stare a parlare, a me se sarà forte in t2 non me ne frega niente, gioco t1 per non dover stare ogni 6 mesi a cambiare mazzo per forza.
Dico solo che più sbroccata la fanno meglio è, almeno c'è ne una per colore e cambiano un po le cose, tutto lì, se poi per rischiare che le cose cambino troppo e meglio che stampino un chiodo oppure, in questo caso che sia a velocità sorcery (per forza...) e mono uso per ogni turno con cc5, bella roba...

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 30 ago 2007, 15:40 

oracolo ha scritto:

Come uccidere un poetico volo pindarico di mibyssone, che evoca il GDR e l'antico fascino di Magic, con una equazione matematica e un codice civile di regole :)

Cita:
Nel dettaglio può essere attaccata in quanto giocatore aggiuntivo ad giocatore reale. Le nostre creature ( e quelle che lei rianima immagino ) possono essere usate a sua protezione come scudo per evitare che ogni punto di danno infertole tolga un punto lealta, lasciandola presto con poco da usare in nostro aiuto e forzando la sua uscita dal gioco.

I probabili PV del planeswalker si chiamano punti lealtà.
Possibile che una perdita intera dei punti lealtà, provochi il passaggio del planeswalker verso l'opponent, piuttosto che la morte e il finire nel cimitero?

Vendo su Decktutor!
http://mtg.decktutor.com/search/serp/seller=zero/
Immagine Immagine

Ultima modifica di zero il gio 30 ago 2007, 15:41, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 30 ago 2007, 15:40 
Legendary Creature

La mia visione del Planeswalkers è simile a quella data da Trakka, non discostiamo molto e sopratutto sembrano le conclusioni più logiche a riguardo delle interazioni tra pezzi del board.

La maggior parte delle mie idee era stata presa ed estrapolata da un articolo letto e linkato dal blog accademiaditolaria.com.

@Maxx_Matt # Team Unglued # Crazy Cows of Magic since '97
SeIoDoUnaMonetaATeETuUnaAMe, CiascunoDiNoiHaUnaMoneta
SeIoDoUn'IdeaATeETuUnaAMe, CiascunoDiNoiHaDueIdee
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: ....
MessaggioInviato: gio 30 ago 2007, 16:05 

rteyu ha scritto:
Per quanto riguarda il t2, o cmq gli altri formati, beh, c'è ne una per colore e quindi sarà di nuovo tutto equilibrato.

che discorso, allora facciamo solo bombe, e chi la cala prima vince ^_^ ^_^ ^_^
in t2 questa carta sarebbe insensata, se l' effetto fosse cumulativo. Oppo senza mano, pesco la carta che voglio e rianimo tutti i mostri.. non sembra scarsa :)

Once upon a time, when Counterspell and Ancestral Recall were still living in the Garden, they ate the fruit from the Tree of Making Noobs Cry.

And it tasted good.

But now all blue cards must suffer for their sin.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 30 ago 2007, 16:26 
A Wizard of Earthsea

Questa carta è appisciare da Dodecapod cmq =P

@Maxx.
Guerrilla Tactics anyone? ;)

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 30 ago 2007, 20:17 
che divide per zero

zero ha scritto:
Come uccidere un poetico volo pindarico di mibyssone, che evoca il GDR e l'antico fascino di Magic, con una equazione matematica e un codice civile di regole :)

Ehi, non scherziamo: io amo il regolamento nudo e crudo per deformazione professionale, ma se c'è un difensore del flavour e della poesia dei tempi che furono (e di quelli che sono, al bando i "una volta sì, che Magic era un bel gioco :puppy:") sono proprio io ^_^

Infatti sbrocco non poco all'idea che ci saranno i planeswalker... già mi ero commosso a veder stampati Jaya Ballard e Teferi :sbav:

E' solo che, secondo me, dal punto di vista del design sarebbe inelegante stravolgere troppo il gioco per sole cinque carte alla loro prima apparizione.

Per un nuovo giocatore deve essere relativamente immediato capire come usare queste nuove carte, quindi non credo possano portarsi dietro un bagaglio di nuove regole enorme - come sarebbe il dar loro una zona a sé, passargli le creature per attaccare e difendere eccetera eccetera. Bisogna poterli giocare subito dopo che l'arbitro ha detto due parole al prerelease, subito dopo aver letto il fogliettino introduttivo con le regole che ci sarà nelle bustine di Lorwyn. Per far questo bisogna tenere proprio al minimo quello che non c'è scritto sulla carta, o bisogna far sì che il funzionamento sia talmente intuitivo da non richiedere grossi sforzi di memorizzazione; per dare un'idea, "Se vanno a zero, muoiono" è intuitivo, "Se muoiono perdi metà dei punti vita arrotondati per eccesso" è mnemonico ed inelegante. Credo che le regole per giocarli saranno tutte del primo tipo, quindi favorisco le speculazioni semplici.

Immagino che questi primi cinque planeswalker saranno un esperimento abbastanza tranquillo di carta con qualche abilità solida ma semplice, per poi esplorare tutte le potenzialità del nuovo tipo di permanente nei set e blocchi successivi.

Chiedete e vi sarà domandato

Immagine
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 7 di 32   [ 476 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10 ... 32  Prossimo