Terre [16]:
4 isola tropicale
12 fetch
Creature [19]:
3 scimmia spirito guida
4 spirito guida degli elfi
4 druido eremita
2 Kiki-Jiki, Spaccaspecchi
4 narcomeba
2 ussaro dei cieli
Spells [25]
2 ponte con gli abissi
4 mox di cromo
3 ritorno terrificante
1 petalo di loto
3 patto di negazione
4 forza di volontà
4 daze
4 tutore terreno
Io propongo invece una versione + versatile che anche fermando la vombo possa comunque chiudere efficacemente.
-4 narcomeba+4 bloodghhast
Cambio che magari ad alcuni potrà non piacere xkè obbliga ad avere landa in mano per scombare, ma ghast al contrario di maeba permette discrete porcate in fase di build.
-2 kiki-2 ussare -2 ponte
+4 goyf+1 ghoul ricucito +1alito di qualcosa..
Rende il mazzo meno dipendente dalla combo e permette di avere, tra goyf e ghast un ottimo piano B
-4 daze-4 fow+3 cabal therapy+4 unmask+1 patto (salendo a 4)
fow nn le supportiamo, meglio unmask, daze ci fa tornare indietro e nn ci salva da nulla...cabal utile in scombata e con ghast.Patto è forte e basta
-1 ritorno terrificante - 1 tutore +2 skullclamp
Evidente quanto sia forte su goyf e su ghast.
-2 tutori verdi+vampiric+demonic
1 tutore verde rimane random e si può sostituire con altra skullclamp.
28 fonti di mana mi sembran tantine...magari aggiungerei + lande in ottica ghast e ridurrei un pò le fonti scendendo a 25-26.
Magari si può fare -2 fonti di mana-1 tutore verde+3-4 confidant (togliendo altra carta a caso)
Mi piacerebbe anche mettere carefull study e magari bazaar x ciclare pezzi di combo in mano e bloodghast ma magari si voleva rimanere sul budget...
Mi accorgo che come l'ho messo giù io diventi una sorta di aggro control che chiude anke di combo...nn sò a sto punto quanto sia meglio di mazzo che mette 20/20 indistruttibile ma ho buttato giù qlc idea.