Oggi è mer 1 apr 2026, 20:25

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 5 di 30   [ 449 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8 ... 30  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 4 nov 2010, 0:07 

no infatti...contro tritoni entra il choke. La peste ormai serve su fatine e goblin, ma ripeto: si dovrebbe testare altro. Rafforzare la side contro dregde, che a me ha sempre dato problemi e cmq gira abbastanza nel meta attuale. Cmq visto che il rock sta tornando possiamo aspettarci delle side fatte per contrastare questo tipo di mazzo?quali carte, se sidate contro di noi, ci fanno veramente male?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 4 nov 2010, 15:59 

Dunque, tutto questo parlare del nuovo Rock mi ha fatto ingolosire un sacco... Ma siccome sono un po' reticente verso i cambiamenti totali, mi sono limitato ad inserire, come mi aveva consigliato bodobusiness, i MOX DIAMOND.

Dopo molto testare il 3x, mi sono deciso a provare il 4x: i risultati sono nettamente superiori, sebbene si corra il rischio di aver maggiori pescate morte in late game.

Problema che per altro si presenta assai raramente, perché il mazzo ottiene una esplosività esagerata, che permette di chiudere le partite abbastanza in fretta.

La versione del mazzo che sto giocando adesso è questa:

3x Palude
1x Foresta
1x Pianura
2x Bayou
1x Scrubland
1x Savannah
2x Treetop village
3x Verdant Catacombs
2x Marsh Flats
2x Windswept land
4x Wasteland

CREATURE:
4x Dark Confidant
4x Tarmogoyf
2x Terravore

ALTRE SPELLS:
4x Da spade a spighe!
4x Vindicate
3x Pernicious deed
4x Sinkhole
4x Thoughtseize
4x Hymn to Tourach
2x Sensei’s divining top
4x Mox Diamond

Con la side immutata rispetto a quella listata precedentemente, ovvero mantenendo sempre il game plane B.

Balza subito all'occhio l'anti sinergia tra pernice (adesso in 3x) e MOX, ma per ora -ho fatto circa 4 ore e mezzo di test, oggi, poco ma cercherò di farne altre- è una cosa alla quale si può girare attorno abbastanza agilmente, anche perché pernice, ora che ho tolto una copia, non la si vede così spesso. Se giocando ancora, dovessi iniziare a soffrire questa situazione, sicuramente una pernice andrà in side.

Via anche gli Echi, perché: 1-sono più adatti ad un meta di controllo, 2-dovendo togliere qualcosa per dare esplosività al mazzo, loro sono la prima scelta visto il loro costo; e via Elspeth: sebbene mi pianga il cuore.

Non avendo problemi di mana, e ottenendo la possibilità di giocarli anche il primo turno, va via la mono duress per il quarto Hymn.

I vantaggi del MOX, sulla base di quello che ho fatto oggi, sono molteplici
- mai color screw;
- sinkhole fortissimi anche on the draw;
- partenze esagerate sia quando iniziamo noi (Confidant, doppio Seize, Hymn to tourach, cappa più Seize) sia quando inizia l'avversario (Sinkhole da subito, Seize più Spiga) e altri tanti esempi.
- avere tre mana al secondo turno (soprattutto se abbiamo iniziato noi) è veramente devastante.

Insomma avevi ragione tu, bodobsiness: i MOX aiutano tantissimo anche la strategia denial.
L'unica pecca, davvero l'unica, è secondo me la necessità del 4x, perché (magari sarò sfigato io) in 3x non lo vedo proprio mai nella mano iniziale, e dopo, sebbene rimanga una carta utile, perde gran parte della sua forza.

Credo che il grande merito di Brain Kowal sia l'aver dato esplosività ad un mazzo che ha sempre sofferto la sua lentezza rispetto agli altri tier del formato. Complimenti davvero.

E colgo anche l'occasione per complimentarmi con Macgyver, bravissimo (ho letto il report).

Per rispondere a Frustanani, io credo che sia difficile fare una side appositamente per il Rock. Noi facciamo tanti scartini per controllare la mano, slandiamo un po' (o tanto, nel mio caso) per controllare il board, abbiamo le migliori rimozioni di sempre, e picchiamo con ciccioni assurdi.

E abbiamo virtualmente soluzioni a qualunque cosa.

Oggi, il massimo che hanno potuto fare è stato colpire il mio cimitero (per ridimensionare Tarmo e Terrivoro), strategia che funziona poco, visto che entrambe le creature contano le carte in entrambi i cimiteri.

Per il resto si sono limitati a fare il loro gioco, per quanto scartini, slandi e rimozioni lo permettessero.

Bah... sono ancora sbalordito: la forza che i MOX hanno dato a questo mazzo supera di gran lunga le mie più rosee previsioni!!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 4 nov 2010, 18:00 

@jon snow della tua lista non mi piacciono alcune cose:
secondo me 2 cappe sono davvero poche è la carta che voglio vedere sempre perche visto che noi chiudiamo in mid-late game cappa aiuta molto in queste situazioni quindi io non andrei mai sotto le 3 ed evityerei 4 perche possono essere dei legni.

noto che come creature giochi il terrivoro e non il reliquiario secondo me il reliquiario è molto superiore a terrivoro specialmente se si giocano terre fighe in 1x come volrath,karakas,maze of ith che ci risolvono molte situazioni in oltre puoi anche prendere horizon canopy ed accellerare.

per il resto non ho mai provato i sink hole al posto di quelli gioco i verdetti di gerrard davvero molto forti.
il tutto imho ovviamente

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio: hgthth
MessaggioInviato: gio 4 nov 2010, 18:56 

@Jon Snow: l'esperienza (poca, ma c'è dai :-D ) mi dice che se si vuole usare un determinato mazzo, è sempre meglio partire da liste che han fatto risultato (nella fattispece quella di Nelson, Top8 a Columbus), perchè difficilmente saranno più scarse di una lista nostra; ovviamente andrammo fatte delle modifiche, ma il core non dovrebbe cambiare, perchè è il meglio che ci potrebbe essere per quell'archetipo.

Con questo non voglio dire che la tua lista è brutta, sia chiaro, semplicemente quella di Nelson è di gran lunga migliore (ti son bastate 4 ore di test per capire che Mox è un'ottima carta, per esempio)...il mio consiglio, dunque, è quello di provare prima la lista così com'è stata strutturata da uno che con le carte ci campa, poi, se proprio lo ritieni opportuno, la modifichi a tuo piacimento.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 5 nov 2010, 12:35 

Innanzitutto grazie, per pareri, consigli e critiche: senza di queste non ci sarebbe possibilità di crescita.

Rispondo per ordine.

@bananaman: per quanto riguarda la cappa, sono d'accordo con te quando asserisci che è una carta che vorremmo vedere sempre, ma, per come ho costruito il mazzo, mi trovo con i primi turni a dover fare ampio uso di mana per slandare e scartare. Ed entrambe le cose le voglio fare nei primi turni, per cui pescare una cappa troppo presto è sempre bello, ma rischia di ostacolare il mio game plane. Ecco il perché delle due copie soltanto: perfette per il mid-late game. Ti dirò, poi, che certe volte ne avrei proprio bisogno e non arriva mai, ma sono veramente poche, pochissime. Molto più spesso -forse sono solo molto fortunato- arriva quando ho già fatto tutto quello che dovevo fare.

Per il discorso del Terrivoro Vs Cavaliere del Reliquiario: quando abbiamo fatto il mazzo, io e il mio amico, all'inizio cioè dell'estate, c'era il boom dei controlloni, landstill e landeed in tutte le salse stavano invadendo le sale (un po' come i survival based adesso) per avevamo deciso di optare per i Terrivori per la loro abilità travolgere, ottima per fermare i Planes Walker (nella fattispecie Jace che si difendeva con recursion di Mischra e Elspeth più che capace di difendersi da sola). In oltre il mazzo era particolarmente color intensive, per cui abbiamo dovuto lasciare fuori tutte quelle bellissime terre che hai menzionato tu.
Adesso che ho inserito i Mox, posso sicuramente permettermi di inserire karakas&co. e se deciderò di farlo certamente metterò i reliquiari al posto dei terrivori. Solo che quest'ultimi sono paricolarmente sinergici con il denial che faccio. Quindi, la risposta arriverà solo con il testing.

@fede1988: guarda, spero solo di non essere sembrato arrogante in precedenza. Non voglio assolutamente discutere la forza della lista giocata da Nelson, ne insinuare che la mia sia migliore: lungi da me tutto questo. Solo che, e anche la discussione su questo primer o il report di Macgyver lo confermano, c'è poco da aggiungere: è fortissima, punto e basta, e non c'è spazio per modifiche importanti nel MD, si può, e spero approfondiremo il discorso, solo parlare della SB, perché quella portata dal Nelson non è certamente adatta al meta di oggi, visto che i survival based sono esplosi proprio dopo quel GP (sebbene fossero già in crescita).
Quindi quello che vorrei fare io è cercare di proporre alternative, anche con un game plane diverso (nel mio caso, basato sul denial) che possano essere competitive. Lasciando poi al singolo giocatore la possibilità di scegliere secondo il proprio gusto.
Ovviamente, avendo una lista già così fortemente performante, non si può discutere tantissimo, credo che ormai la strada sia stata tracciata, però qualche esperimento lo si può ancora fare.

Quello che sto testando io, per ora, mi sta dando un sacco di soddisfazione, per cui è realmente competitivo -anche se meno dell'altro-, ma soprattutto mi diverte veramente veramente tanto; e ora, inutile negarlo, giochiamo tutti per vincere, ma credo che anche il divertimento sia una componente importante.
 Profilo  

Oggetto del messaggio: hrthg
MessaggioInviato: ven 5 nov 2010, 17:38 

Cita:
@fede1988: guarda, spero solo di non essere sembrato arrogante in precedenza.

Ma figurati, ce ne fossero di utenti come te con cui si può discutere...

Cita:
Non voglio assolutamente discutere la forza della lista giocata da Nelson, ne insinuare che la mia sia migliore: lungi da me tutto questo. Solo che, e anche la discussione su questo primer o il report di Macgyver lo confermano, c'è poco da aggiungere: è fortissima, punto e basta, e non c'è spazio per modifiche importanti nel MD, si può, e spero approfondiremo il discorso, solo parlare della SB

Ovviamente, se per modifiche importanti intendi 10-15 carte, è così...ma, tuttavia, io credo che un buon 4-5 possano variare, soprattutto per esigenza di meta (io poi gioco con 61, ma questo è un altro discorso)...la side è tutta da rivedere, anche se tuttavia le ultime due liste Top8 a Charlotte (altro grande evento americano appena svoltosi) non si discostano poi così tanto da quella di Nelson, ma qui si sta parlando di un'altra parte del mondo...

Cita:
Quindi quello che vorrei fare io è cercare di proporre alternative, anche con un game plane diverso (nel mio caso, basato sul denial) che possano essere competitive.

Purtroppo, e questo è quello che vorrei farti capire senza passare per presuntuoso, è che, per quanto riguarda Rock in questo periodo, le alternative scarseggiano. Non è più come 3-4 anni fa in cui uno poteva montare Rock GBW, Rock GBU o addirittura GBWu, perchè l'unica lista veramente competitiva in questo momento è quella: la realtà, infatti, è che di liste uguali a quella di Nelson in Top8 importanti se ne stanno vedendo abbastanza, di altre no.

Cita:
Quello che sto testando io, per ora, mi sta dando un sacco di soddisfazione, per cui è realmente competitivo -anche se meno dell'altro-

La competitività di un mazzo è data dalla sua presenza in tornei di quel tipo...

Cita:
inutile negarlo, giochiamo tutti per vincere, ma credo che anche il divertimento sia una componente importante.

Su questo mi trovi d'accordissimo, ma tuttavia qui si sta scrivendo su un Topic di avanzato, perciò ci si dovrebbe adeguare...

Cita:
Ovviamente, avendo una lista già così fortemente performante, non si può discutere tantissimo, credo che ormai la strada sia stata tracciata

La strada è tracciata, è vero, ma non che non se ne possa discutere...il mazzo è perfettamente buildato, lo si è detto, ma presenta, come tutti i mazzi, dei problemi che si potrebbe veder di risolvere:

1) MU di Zoo e Boros: possibile qualche modifica appropriata già di main?

2) Soluzione a Progenitus: c'è veramente solo Perish in side da poter utilizzare?

3) Il mazzo ha poche creature, tende a stallare quando l'altro continua a chumpbloccare: un modo per rendere i nostri ciccioni evasivi? Per reggere la race anche di fronte a chumpblock continui?

4) Gli scartini fon forti, ma in un meta zeppo di Survival son così fondamentali? Soprattutto i Verdetti, che non sono nè mirati nè fanno scartare a random?

5) Cavaliere chiama terre tech, ma quali veramente giuste da scegliere?

Come vedi, di roba su cui discutere ce n'è...ora, io testo il mazzo da qualche settimana ormai, ma di tornei ancora nulla...di parlare di risultati su MWS non ho voglia, perchè non rispecchiano la realtà...appena avrò qualche dato certo vedrò anche di trovare qualche risposta e potremo scambiarci opinioni...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 5 nov 2010, 18:15 

Anche io gioco con 61 carte, e devo dire che la cosa non mi dispiace: il mazzo ha raggiunto una sorta di equilibrio tra le spell e le fonti di mana che vedo, evitando, se non raramente (ma può succedere a tutti, insomma) screw o flood.

Per quanto riguarda la la side sono pienamente d'accordo con te, quando affermi che gli esempi che possiamo avere sono di tutto un altro mondo: qui in italia abbiamo un metagame tutto particolare, abbiamo, ad esempio, faeries URg che è quasi una nostra esclusiva, quindi credo che non abbia molto senso stare a guardare cosa si portano in giro troppo lontano dall'italia.

In realtà, tutto quello che dici sulla competitività dei mazzi e sullo scarseggiare delle varianti, è perfettamente logico e coerente, non posso controbattere in nessun modo. Ti chiederei solo, se ne hai tempo e soprattutto la voglia, di fare qualche test anche con la lista che ho postato io. Giusto per capire se mi sto illudendo, o un minimo di potenziale c'è davvero. Perché ad essere soli a testare la propria lista, non si va molto lontano: almeno per me, ho sempre notato una certa tendenza a giustificare i fallimenti, senza voler davvero mettere in discussione tutto.
Questa sera cmq, vado a fare un torneo "reale", un condominiale, ma dovrebbero esserci una ventina di persone, per cui poi avrò dei dati in più.

Per quanto riguarda le domande che poni tu, credo che tu abbia sollevato alcune questioni veramente importanti; volendo, come fai tu, tralasciare tutto il testing su MWS, posso rispondere con certezza solo al punto 3 e 4, anche perché poi, avendo liste un po' differenti credo che certe situazioni le viviamo in maniera differente (prometto che dalla prossima settimana inizio a testare la lista di nelson, se non altro per poter discutere con voi della stessa cosa).

3) Inserire 2 Terrivori? é una bestemmia? Io li gioco, e, sembra una sciocchezza forse, ma Travolgere è veramente una abilità che fa la differenza. Oppure Elspeth, con il suo +3/+3 e volare su un cavaliere gigantesco potrebbe segnare la fine della partita.

4) Io gioco senza i due Verdetti, proprio perché mi preoccupano le questioni che tu hai sollevato. Mi rimangono 8 scartini che sono, secondo me, più che sufficienti fa fare hand controll. In oltre, eliminando due Verdetti di Gerrard si liberano due slot per i sopra citati Terrivori o Elspeth.

Spero di non avere detto mostruosità, e di essere stato almeno un po' utile.

Auguro a tutti un buon fine settimana e ci si risente Lunedì, così ci raccontiamo come sono andati tutti i test dei prossimi giorni. :-D
 Profilo  

Oggetto del messaggio: hrthrt
MessaggioInviato: lun 8 nov 2010, 13:04 

Ieri ero a Cerro, quindi ora si che ho qualche dato in più...2/2 e drop dopo un ultima sfigata colossale che mi toglie la voglia di continuare a giocare...cmq questo il mini-report:

t1 vs Aggro Loam 2-1: è un MU che non avevo preso in considerazione, ma avendo optato per Extirpate di main mi sento già messo bene. La prima, arrivato ad 1 pv, ribalto tutto, complici Elspeth (altra new entry) e Maze che tiene a bada un Terrivoro gigante. In g2, con giù Confidant, non vedo la terza landa e vabbè. In g3 calo Cavaliere di secondo, Elspeth di terzo e gg...

t2 vs Boros 2-1: brutto MU. La prima lui mulla a 6 con una terra e fa Lince di primo: io waste, Goyf e la porto a casa con Maze (addirittura mi posso permettere di giocare Confidant, lol). In g2 mi propone un fast Pillar, ma non vede bene e io doppio Cavaliere...

t3 vs Eva Green 1-2: non è mirror, vedere certe carte prima dell'altro però fa la differenza: in g1 credo di aver tenuto una mano a 7 sbagliata, solo per poter fare terra-cappa (una di quelle carte che in questo caso sposta, appunto), ma parte lui con terra-seize :'| , poi i Malakir che fanno editto mi ammazzano e non vedo Elspeth. In g2 stessa solfa, lui vede due Confidant, io zero, lui vede due Goyf, io zero...cmq bruttissimo MU...

t4 vs UWr Control 1-2: nella prima lui al topdeck vede tutte le risposte ad ogni mia giocata, ma ci sta pre-side. In g2 Choke porta a casa la partita velocemente. In g3 son le comiche, passiamo mille turni con io che cerco di far passare Choke, lui che prima me lo oblivia, poi me lo spacca, io ne gioco un secondo e gli spacco crogiolo: si rimane in una situazione di stallo, lui con pianura, Mishra e Cappa, io con mille terre e affidato al topdeck...fattostà che vedrò una sola creatura in tutto il game, farò Elspeth e lui giocherà Ago e da 17pv mi ammazzerà di doppia Mishra (ci sta che lui vedesse le risposte, ma la mia sfiga qui è stata incredibile)...

Intristito me ne vo a casa...ed ecco la lista:

lande (23):
8x Fetch
4x Waste
3x Scrubland
2x bayou
1x Pianura
1x Palude
1x Savannah
1x Bojuka Bog
1x Maze of Ith
1x Nantuko Monastery

Creature (12):
4x Confi
4x Goyf
4x Cavaliere

Spell (26):
4x StP
4x Seize
4x Tourach
4x Vindi
3x Sensei
3x Mox
2x Extirpate
1x Elspeth
1x Pernicious Deed

Sideboard
3x Kitchen Finks
2x Extirpate
2x PtE
2x Choke
1x E. Tutor
1x Elspeth
1x Pernicious deed
1x Krosan Grip
1x Ratchet Bomb
1x Crucible of Worlds

Considerazioni sui cambi rispetto alla lista di Nelson:

- Extirpate: l'ho giocato maindeck in prospettiva di una sala zeppa di Survival e Icoride...non ne ho incontrato manco uno, ma ci può stare...mi ha aiutato contro Loam, ma per il resto l'ho sempre sideato fuori...è una scelta decisamente da "meta della giornata" e quindi un pò a bucio di culo...rimane cmq il fatto che questo è il mazzo che più, e in miglior modo, può integrare Extirpate nel suo gioco: usiamo gli scartini, tendenzialmente sappiamo cos'ha l'oppo in mano = maggior possibilità di tirare Exti e fare anche vantaggio carte...

- Elspeth: è una carta che adoro, che metterei in tutti i mazzi e che qui rientra a meraviglia: fa chiudere prima, fa chiudere evadendo i removal singoli (Editti, StP,...) e, dunque, sopperendo al poco numero di creature di cui disponiamo, fa chiudere in situazioni di stallo, resta utile in situazioni di svantaggio sul board...

- Bojuka: perchè non mettere una carta che ci da un nostro colore, tutorabile e che risolve da sola situazioni complicate contro due Tier1 di adesso (Survi e Dredge)?!...

- Monastero: sinceramente non l'ho mai vista, nè mai sono finito per andare a tutorarmela. Togliendo Karakas (in zona Milano Emrakul e co., per fortuna, si vede poco), volevo una terra tutorabile che mi facesse anche da creatura...purtroppo le scelte non son molte: Monastero, Treetop e quella di Worldwake...alla fine ho optato per quella che non entra tappata, ma, ripeto, non l'ho mai vista e perciò il voto è momentaneamente rinviato...

Per quanto riguarda la side ognuno può pensarla come vuole, ma una cosa è certamente da dire: non ci si può permettere di giocare senza Krosan contro controllo...è un MU positivo, ma se quello vede qualche counter in più per bloccare Pernice e Vindi si fanno delle remate assurde...senza contare fast Balance coperti con cc3 sopra...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 8 nov 2010, 14:38 

Oh... sei stato molto più fortunato di me!
Venerdì sera a Mestre eravamo in 14 pronti al via e chiudo come secondo, ma i MU sono stati tutti veramente senza senso e/o improbabili in un torneo di dimensioni discrete. :'(
Nonostante tutto, qualche dato sono riuscito a raccoglierlo, e confermo le tue impressioni su Elspeth.
La lista l'ho già postata, anche se è quella senza i Mox, che mi sono procurato solamente ieri.

Cmq ecco qui un rapido report:

Turno 1 Vs. Totteri U/W: G1 stallosissimo in cui non facciamo altro che counterare (lui) o slandare e distruggere (io). Poi va in recursion con Academy ruins e la fabbrica della morte (il che è assurdo visti i miei 12 slandi) e concedo. Pernicious Deed si è rivelata veramente utilissima.
G2: abbiamo poco tempo ormai, lui fa Side in di un sacco di counter e mago intrigante, io metto dentro Extirpate per togliere la mono chiusura. Mi countera di tutto e di più, ma non riesce a fermare un Terrivoro 7/7, mette dentro fossato, metto dentro Elspeth e la chiudo in 2 attacchi. Non c'è tempo per fare la bella. Peccato.

Turno 2 Vs White stax: qui non mi ricordo molto bene come sono andate le due partite. Solo che che ho visto due Rubapensieri in tre partite, e l'ultima lui mi è andato in combo di Smokestack e Crogiolo al terzo turno, e per me era impossibile venirne fuori: per fortuna arrivano i turni. Patta.

Turno 3 Vs. Dark Dephts B/g: conosco il giocatore e la lista non proprio convenzionale, sono convinto di stare sopra. Ma lui tanto droppa.

Turno 4 Vs. U/W controll: G1 io vedo circa 7 slandi (più che sufficienti a fare game contro la maggior parte dei deck), lui in compenso solo terre.
G2: gli scartini fanno il loro sporco lavoro, vindicate su Jace e spiga su baneslayer. Chiudo di elspeth.

Semifinale Vs Dark Tresh: la prima fa mulligan a 5, la seconda fa mulligan a 6, poi io ho tanta fortuna con gli slandi (c'è da dire che la sua lista, soffriva tanto il denial) e la porto a casa. Lui cmq è stato verament sfortunato, giocatore simpaticissimo cui devo una partita "leale".

Finale Vs. Saito's Merfolk: faccio doppio mulligan a 5 e mi schianto senza aver mai giocato.

Insomma un torneo veramente sfortunato: i mach della swiss difficilmente li si incontra in tornei importanti (salvo, magari, i totteri); i due incontri delle finali, contro mazzi veramente seri, sono stati segnati da una sfortuna immane dell'oppo o mia. Che tristezza. :'(

Quello che ho notato, cmq, è:
- 8 scartini sono più che sufficienti. Direi il numero giusto.
- Elspeth tornerà nella versione definitiva del mazzo: semplicemente troppo forte.
- Pernice fortissima, andrà in doppia copia di main e la terza di side. Si può giocare tranquillamente anche senza la quarta.

Sulla side non parlo, perché è l'ho usato solo per gli Extirpate e non li ho mai visti.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 26 nov 2010, 1:52 

il 21 ho vinto un torneo a bologna con questa lista! ecco il report...

Ciao a tutti!

La giornata comincia malissimo...Leslan ci dice alle 5 di mattina che non puo prendere la macchina e quindi costringiamo andrea villa dalla cava a farci da driver...fra insulti all altissimo di svariata natura dovuti al fatto che nn abbiamo benzina e nn c'è un fottutissimo distributore aperto e insulti a gibbo che nella macchina davanti fa i 150 e prende le strade all ultimo senza mettere la freccia arriviamo finalmente al ga di bologna! (dove troviamo teneg che smadonna perche ha cicoccato )

Siamo in 6: Io,Mondo Marcio,Lord Gibbo,Andre dalla cava,Pavello e Bodobusiness

Ma cominciamo a parlare di cose serie...

Lista:
4 knight of the reliquary
4 tarmogoyf
4 dark confidant
2 kitchen finks
1 eternal witness
1 elspeth knight errant
4 swords to plowshares
2 extirpate (molto discutibile...pensavo di trovare un fottio di survival)
4 thoughtseize
4 vindicate
3 pernicious dedd
3 sensei's divinig top
3 marsh flats
3 verdant catacombs
3 windswept heat
3 bayou
2 scrubland
1 savannah
3 wasteland
1 volrath's stronghold
1 karakas
1 maze of ith
1 forest
1 plains
1 swamp

SIDE

1 kitchen finks
1 extirpate
2 krosan grip
1 path to exile
2 enloghtned tutor
2 duress
2 choke
1 tormod's crypt
2 pithing needle
1 bojuka bog

Ho deciso di non portare dark horizon e quindi di non seguire la moda del momento perchè è verissimo che le partenze di quel mazzo sono furiose ma la sola idea di pescare mox in late game (dove rock vince le partite)
mi fa proprio schifo al cazzo certo è un parere personale discutibilissimo...

Dal side ho tolto le pesti perche le considero veramente forti solo contro goblin quindi secondo me non necessarie...

Simo un po piu di 60

Non riporto i nomi degli oppo perche non me li ricordo

TURNO 1- dreadstill ????

il torneo inizia vermanete in discesa...trovo un ragazzo al quale devo spiegare il lancio di dado e che gioca 80 carte nel mazzo...
2 a 0 facile...

1 0 0

TURNO 2- urban dreadstill

La prima partita sostanzialmente finisce al secondo turno quando estirpo i gamberi.Vedo che in mano ha force attiva ma le mie mille bombe (knight goyf e confidant) mi portano a vincere abbastanza facilemnte.
La seconda partita è piu combattuta della prima ma faccio un paio di abbocchi giusti e riesco a far entrare confidant. Da quel momento la partita prende una piega molto positiva...lui è costretto a bollare i miei ciccioni,finisce le carte in mano e io riesco a spaccare di vindicate il suo jace. I knight fanno il resto...
2 a 0

2 0 0

TURNO 3- big zoo

Perdo la prima partita perche non riesco a arginare la sua invasione di mostri odiosi anche perche mi chiodo a lande e vado velocemnte basso di vite...complici un thoughtseize e 3 fec.
Nella seconda partita vedo 2 spighe e 2 vindicate riesco a tenerlo e quando finisce le minacce io trovo 3 knight che chiudono la partita.
La terza partita la gioco veramente male...complice il fatto che mancano si e no 10 minuti ai turni...ero molto di fretta.
Sinceramente non ricordo bene la partita...cmq sono alto di vite...rimuovo praticamente tutto quello che appoggia sul board e alla fine un knight un goyf e un confidant mi fanno vincere la partita.
(Non meritavo la vittoria)
2 a 1

3 0 0 (e ai tavoli alti cominciano a farsi vedere 5 cremonesi...)

TURNO 4 - Il mio driver andrea villa con big zoo

A differenza della partita precedente sempre contro zoo mi chiodo 2 volte di fila a lande...e lui appoggia di secondo per due partite filate la sylvan e ajani (con cui mi tappa sempre il mana bianco) che lo portano a una facile vittoria.
Bravo Andre!
0 a 2

3 0 1

Adesso per entrare devo assolutamente vincere...

TURNO 5 - dredge

Perdo la prima partita nettamente...lui dredgia senza problemi e c'è un invasione di zombie che mi chiude agilmente nei primi turni...
Nella seconda partita apro questa mano: landa landa confidant ago tormod extirpate pernice SOLO????? Come se non bastasse lui mulliga a 5...non posso perdere...parto a ago su demonietto lui deve forzatamente andare in discard x giocare e nel frattempo io gioco un confidant e vedo un illuminato (come se nn bastasse ahahhah). Con confidant vedo i mostri grossi che tanto mi piacciono e la porto a casa!
Anche nella terza partita la fortuna mi sorride e lui mulliga ancora a 5!
Io vedo illuminato(usato per tormod) ago e extirpate...la partita finisce con 2 confidant e 2 goyf che picchiano 1 ago che nomina demonietto e una pernice dalla mia e lui con 2 carte in mano 0 nel cimitero e 1 terra tappata.
(Che culo )
2 a 1

4 0 1

TURNO 6 - Davide Marcotti con Landstill

Sicuri di entrate entrambi in top 8 pattiamo...ma...purtroppo ci sfiugge il rating di un ragazzo a 10 punti che è all incirca di 64 ,ma ormai il danno è fatto e davide arriva 9o per rating...Se avessimo giocato probabilmente nn sarei arrivato in top 8 perche Landstill è una delle cose peggiori che mi possano capitare...

4 1 1

E a questo punto c'è una bella soddisfazione per la mia Citta! infatti cremona ne piazza ben 4 in top 8!! Io,gibbo,pave e andre! BRAVI NOI CAZZO!!!!

top 8:

Ottavi: Big zoo

E qui il mazzo è un vero trattore...
Nella prima partita lo rallento con 2 spighe e un thoughtseize, dopo aver stallato il board una pernice pulisce il tavolo e i goyf finiscono il lavoro
In g2 lo mando in screw ho 3 pernici in mano un elspeth e un kitchen che bittano come tori e sono altissimo di vite...lui concede...
2 a 0
è top 4!

5 1 1

Quarti:Gibbo con tritoni

Piu che una parttia di top 4 sembra un test fra amici! Tutti e 2 vogliamo vincere ma a nessuno dei due dispiacerà se sara il corrispettivo vicino di casa a vincere
In g 1 lui parte (COME SEMPRE FROCIO SFONDATO) isola passo mutavault standstill
Nonostante il piccolo fenomeno della bassa riesca a tirare 4 standstill io riesco a tenerlo con un confidant che mi fa pescare 2 dall inizo della partita, 4 spighe e 4 vindicate ( si anche io nn scherzo in quanto a indice pollice ). I cavalieri e i goyf si fanno un sushi di tritoni e la portano a casa.
L'inizio della seconda partita è la fotocopia della prima partita isola passo mutavault standstill. Brusaferri sei l unico con cui non parto MAI di thoughtseize! Cmq...stavolta tira un solo standstill e non mi propone uno sproloquio di tritoni...di conseguenza prendo tutto il tempo che voglio spigo quei pochi lord che vedo (uno o 2) e kitchen finks knight e goyf portano a casa anche questa!
(Bravo Gibbo nella prima mi hai fatto sudare non poco)

6 1 1

In finale vinco io by drop , ci accordiamo e mi porto a casa 2 tropical 2 altopiani e 2 mese!

7 1 1

La compagnia di cremonesi se ne torna a casa con 4/6 in top 8 (1o 3o 5o e 6o classificati).Meglio di cosi non poteva andare!

PROPS:
- Ai cremonesi che sbancano bologna
- All organizzazione perfetta come sempre (bravo save)
- Al mio deck...Bravo toro
- Ai miei oppo tutti sempre molto corretti
- A da che nn si accorge che rischia di rimanere fuori se patta e alla fine....Rimane fuori!

SLOPS:
- A samu e a lele che paccano
- Ai fottuti distributori che nn funzionano!
- Alle fottutissime macchinette delle siga che nn funzionano! e che mi constringono a scroccare tutto il giorno
- Al pizzaiolo dalla dubbia provenienza che nn capisce un cazzo

PaXxU ha scritto:
Poi va beh è e resta mono nero, ma vedere sulla stessa categoria George Weah e Ibrahim Ba, è vero che anche loro sono neri... ma hanno una classe diversa!

W i neri xD
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 26 nov 2010, 2:30 

bravo...mi dai fiducia! gioco una lista molto molto simile alla tua! Niente mox e più pernici...ottima scelta, condivido a pieno!
complimenti ancora
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 26 nov 2010, 12:39 

grazie mille! :-)

vorrei cercare di migliorare main deck il match up vs landstill/jace landeed ecc... avete consigli da darmi? sempre che ci siano valide alternative...

PaXxU ha scritto:
Poi va beh è e resta mono nero, ma vedere sulla stessa categoria George Weah e Ibrahim Ba, è vero che anche loro sono neri... ma hanno una classe diversa!

W i neri xD
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 26 nov 2010, 13:26 

Innanzitutto, complimenti per il risultato.

Adesso non ho tempo, ma prometto che più tardi ti chiederò alcune spiegazioni su alcune scelte che hai fatto MD.

Per rispondere alla tua domanda, credo che la soluzione migliore siano gli scartini: Hymn to Tourach (che per tanto tempo ho snobbato) è semplicemente troppo forte. Ed è una delle poche carte che ti permette di fare vantaggio carte. Tieni presente che Landstill e ancora di più Landeed sono mazzi settati già di main per non perdere "mai" da aggro, quindi una versione Rock orientata verso una strategia meno controllosa e più aggressiva, credo sia naturale soffra questi MU.

Gli scartini aiutano molto, o, ancora, acceleratori che i permettano di giocare fuori daze le bombe nei primissimi turni: se il MOX non ti piace (anche se per me vale la pena rischiare) una valida alternativa può essere il Gerarca Nobile, che anche in late game para ed esalta i tuoi ciccioni.
Infine, un ultima carta che mi permetto di consigliarti -anche se temo non possa trovare spazio nella tua lista- è il Treetop Village: non muore dalla tua pernice, ne dalla sua se sai giocarci intorno, ha travolgere, sotto Humility è sempre un 3/3. Io la gioco in due copie, anche se è calata in un deck molto diverso, e mi da sempre molta soddisfazione.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 26 nov 2010, 15:29 

certo! saro felice di ogni suggerimento! grazie mille in anticipo ;)

PaXxU ha scritto:

W i neri xD
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 26 nov 2010, 22:56 

Aggiungo qui una lista 4fun trovata in rete qualche giorno fa: cercavo una lista di rock che fosse diversa dal solito. :)

La lista completa non ce l'ho più, però nel concetto era simile a questa... che è una versione resa un po' più seria. :D

\\ Lands (23)
4x Wasteland
3x Bayou
2x Savannah
1x Scrubland
3x Verdant Catacombs
2x Windswept Heath
1x Marsh Flats
2x Forest
1x Plains
1x Swamp
1x Volrath's Stronghold
1x Bojuka Bog
1x Karakas

\\ Removal, scartini e spacchini (19)
4x Hymn to Tourach
4x Ice Storm
4x Sinkhole
3x Swords to Plowshares
4x Vindicate

\\ Creature (15)
4x Birds of Paradise
3x Eternal Witness
4x Knight of the Reliquary
4x Tarmogoyf

\\ Altro (4)
1x Crucible of Worlds
3x Mox Diamond

\\ Sideboard (15)
4x Leyline of the Void
3x Pernicious Deed
3x Mindbreak Trap
2x Krosan Grip
2x Choke
1x Swords to Plowshares

Ora... mi sembra evidente come si punti in modo esasperato sul denial:
- 4 Wasteland riciclabili con Reliquary o con Crucible.
- 12 Spaccaterre in grado di rompere anche terre base.
- 3 Witness per rigiocare la roba dal cesso, spaccaterre compresi.

Il mazzo richiede di partire in quinta: piede sull'acceleratore a tutti i costi (4 Birds e 3 Mox) per iniziare a rompere terre già dal secondo turno.

Per quel che ho potuto vedere su MWS in pochi match giocati se riusciamo a partire rapidi riusciamo davvero a bloccare l'avversario... però c'è da dire che questo mazzo non pesca una fava e se non riusciamo a mettere pressione fin dall'inizio veniamo asfaltati.

Boh... che ve ne pare?

I tre assiomi della vita:
- Il Pauper è semplice.
- Berlusconi è onesto.
- Cicciolina è vergine.

Rimpiango i tempi in cui Serra Angel, Hypnotic Specter e Shivan Dragon erano bombe assolute.

Gioco SOLO Pauper. Almeno un'oretta tutti i giorni.
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 5 di 30   [ 449 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8 ... 30  Prossimo