Oggi è dom 15 mar 2026, 0:23

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 2 di 2   [ 24 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 2 nov 2010, 17:20 

Il riddlesmith è sikuramente una tipologia di mazzo davvero interessante... anke se so ke ignorerete le mie parole ( un giorno primo o poi ci faremo una partitina e magari POI vediamo se è il caso di ignorarmi anke in quel caso).. Ho gia tesato il Riddle , ma praticamente non ha nulla a ke fare con un deck con welder.. Se scendo welder di 1 turno , di secondo vado in frantic search ( protetto) scarto porco ed entra CON LE MIE TERRE STAPPATE e quindi la possibilità di dinfendermi nel turno dell' oppo..

Il discorso delle frantic invece delle sete è vero , la seta dà vantaggio carte , le frantic invece servono solo per fluidificare un mazzo ke dovrebbe essere un muro di contrasti.. Viceversa però aiuta a stormare in caso di ETW, o semplicemente a rimanere stappati ( è bello trovare Drain e poterlo giokare , mentre on sete si riskia di essere scoperti , anke se in endturn)..

Immagine
GIOKO TIPO1 E COMMANDER ..fatevi sotto
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 2 nov 2010, 18:12 
Punctilious Titan

Il punto cruciale rimane lo stesso... la discussione non è se creare o meno un nuovo Control Slavery, come farlo, se approfittare delle Frantic piuttosto che di altro.
Il fatto è che la proposta non è quella per un nuovo Control Slavery, ma di un mazzo che abbia un gioco meno da controllo focalizzato al rianimare grossi mucconi di Welder... ed in questo Riddlesmith ci starebbe molto, solo che bisognerebbe secondo me giocare qualche artefatto in più oltre alla gioielleria (o per lo meno, io lo farei così per avere un maggior senso di sicurezza).

Leggere le rune mi sembra una proposta parecchio interessante... scava abbastanza a fondo, permette di togliersi dalla mano mucche pesanti, il giochetto con il wurm non sarà una cosa da fare ad ogni partita ma sicuramente puo' capitare. Bisognerebbe testarla un po' di più...

Riguardo a Chiave + Vault, quelle sono forti sempre, e richiedono ovviamente Tezzeret. E' pur vero che si puo' pensare ad un game plan che ne sia completamente sprovvisto... in quel caso, verrebbe un po' più fluido e la possibilità di andarci a cazzo duro è interessante; tuttavia, si rinuncia ad una delle combo più semplici ed efficaci del formato, quindi non è una decisione da prendere a cuor leggero. Io personalmente testerei il mazzo molto a lungo (cosa che purtroppo al momento non ho il tempo di fare) e mi chiederei se nei match up peggiori che la struttura di base offre, quella combo potrebbe essere effettivamente e concretamente utile, e valutare la cosa nell'ottica del risutlato ottenuto.

"The awestruck birds gazed at Wonder. Slowly, timidly, they rose into the air."

Memories of the Time ha scritto:
Non potevano sputare dentro ai pacchetti invece di mettere questa rara? ^^
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 2 nov 2010, 21:34 

JudeBass ha scritto:
// Lands
2 [M10] Island (2)
2 [ON] Polluted Delta
4 [ZEN] Scalding Tarn
1 [IA] Snow-Covered Island
1 [US] Tolarian Academy
2 [B] Underground Sea
3 [B] Volcanic Island

// Creatures
4 [UL] Goblin Welder
2 [SOM] Myr Battlesphere
1 [SOM] Steel Hellkite
1 [SOM] Wurmcoil Engine
4 [SOM] Riddlesmith

// Spells
1 [B] Ancestral Recall
1 [B] Black Lotus
1 [FNM] Brainstorm
2 [FNM] Deep Analysis
1 [A] Demonic Tutor
4 [AL] Force of Will
1 [10E] Hurkyl's Recall
1 [TE] Lotus Petal
1 [BIN] Mana Crypt
4 [LG] Mana Drain
1 [MR] Mindslaver
1 [U] Mox Emerald
1 [B] Mox Jet
1 [B] Mox Pearl
1 [U] Mox Ruby
1 [B] Mox Sapphire
1 [V09] Mystical Tutor
1 [A] Sol Ring
1 [MR] Thirst for Knowledge
1 [A] Time Walk
1 [V09] Tinker
1 [US] Yawgmoth's Will
1 [ON] Chain of Vapor
3 [CHK] Sensei's Divining Top

ho visto la tua lista e mi sono sorti dei dubbi..in tutti i test che hai fatto non hai mai trovato chain of vapor subottimale..cioè..io metto bestia o cmq devo avere qualcosa sul board(sennò sto messo male e le sorti del match sono segnate)...e il tuo oppo sacrificando la terra ti fa riprendere in mano la battlesphere che abbiamo calato con tanta fatica?
io al suo posto avrei testato ECHOING TRUTH...

un altro appunto mi viene da fare sulla doppia copia di ANALISI APPROFONDITA...ma conviene veramente pagare 3 vite e 2 mana per fare +2 e non giocare TUTORE VAMPIRICO?...io toglierei una analisi per un tutore..e magari inserirei una INTUITION..che credo sia fondamentale per prendere triplo welder in eot..(sappiamo tutti le potenzialità di intuition)

un altro dubbio è la SNOW COVERED ISLAND..perchè la giochi?..alcune versioni di gift la usano per poter prendere di gift doppia isola e doppia fetch..magari contro artefattoso..però giocarla cosi è inutile..và ricordato che SNOW COVERED ISLAND E ISLAND SE SONO ENTRAMBE IN GIOCO VENGONO DISTRUTTE ENTRAMBE DAL TITANO FRANTUMATORE...

visto che giochiamo i riddlesmith e i welder non sarebbe opportuno giocare una mono copia di SEDE DEL SINODO?

poi altra cosa che ho notato è la CAPPA IN 3X..non ti sembra esagerato?..certo attiva riddlesmith..però in più copie diventa un chiodo atomico...io pensavo che forse conviene aggiungere una fonte di mana in più..magari MOX OPAL che visto che giochiamo qualche terra artefatto non sarebbe male..inoltre giochiamo milioni di artefatti..LA MIA IDEA NASCE DAL FATTO CHE ATTIVA RIDDLESMITH..IN LATE GAME SI CICLA DI WELDER E INOLTRE CI Dà QUEL BOOTS IN PIù VS ARTEFATTOSO..meglio avere meno minacce ma giocarle che avere mille bombe in mano...
una cappa in monocopia secondo me sarebbe l'ideale..poi magari si prova JACE 2.0 (sappaimo tutti le sue potenzialità)...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 2 nov 2010, 23:57 

echoing truth: non c avevo pensato, la lista l'ho buttata giù in due minuti e testata un'oretta. Più che altro ci voleva di mettere cmq giù una lista di riferimento, per non stare solo a parlare di fuffa platonica. Cmq chain stava lì per rimbalzarci più mox in mano e rigiocarli per pescare-scartare tanto sotto riddlesmith, ma capisco l'antisinergia, meglio echoing.

vampirico non l'ho messo non certo per i punti vita, ma perché questo deck già è chiodoso, metterci anche un top tutor off color che mi prende una carta non risolutiva non mi piace. Se ho goblin che ci prendo, scartino-riddle? Mah. Ancestral? Ma allora non è meglio qualcosa da scartare o per scartare? Deep sta lì per aver carte utili da scartare sotto riddle! Ma ho un'altra idea a proposito, leggi sotto.

isola innevata sta lì solo perchè la lista da cui son partito a costruire era quella di un gifts su mws, son pigro, d riscriverla da capo non avevo voglia. Davvero quella regola che dici esiste? Non la sapevo...
TItano, per la cronaca, m spaventa giocarlo perché quello contro cui più è forte, gush, è proprio quello che con gush può incularci a saltelli il titano.

Terre artefatto? Wasta. Rod. Gorilla. Hurkyl's. Nah. Già rod rompe, se poi c toglie anche il mana... Poi non è bello fare sede passo, wasteland che ci rompe il gioco...
Monocopia però se ne può parlare.

Cappa sta lì perché, se non l'hai notato, di filler a cc1 giochiamo solo brainstorm. L'idea di cui scrivevo sopra è, banalmente, repeal: una monocopia (o bicopia) di sensei, e poi giù di repeal: pesco 1, rigioco, sotto riddle ripesco 1, riscarto... a sto punto un monoempty avrebbe senso?

Mox opal: parliamone. Quanti artefatti giochiamo più di Jace deck? Magari al posto di mana vault che serve soltanto in pratica per hardcastare ciccioni.

Jace: non è il prezzemolo, è carta forte ma non è che devo metterla ovunque ci sia il blu. E' sinergica col mazzo? No. Costa 4 sorcery, se devo mettere un cc4 meglio gifts in questo mazzo, che con welder giù e belino belino.

Questo forum fa talmente schifo che nemmeno ti permette di cancellarti perché evidentemente ha bisogno di utenti per fare numero. Non farò più log in. Se volete insultarmi mandatemi un e-mail.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 3 nov 2010, 19:55 

anche a me piace la lista di jude sinceramente.

avrei da fare un paio di ocnsiderazioni.

Inkweel? perchè escluso? è un 7/11 molto evasivo, male non fa.

ovviamente di rimettiamo a tutto l'hate possibile contro cimitero così, quindi direi di inserire una bel po' di artefattanza da mana per poter castare così anche agilmente dalla mano all'occorrenza.

allora, ricapitoliamo:

16 lande circa

4 welder (ormai giochiamo solo su loro)
1 Myr
1 Steel
1 Wurmcoil
1 Inkweel

+ 1 Mindslaver

d'obbligo penso. Possiamo discutere se sia meglio Inkweel o Myr, ma Ink è anche pitchabile su FoW non dimentichiamocelo.

3-4 Riddlesmith (li devo testare, però non mi paiono male)
1 Memory Jar
2 Sensei (il numero giusto per me)
1 Ponder
1 TfK
1 Branza
1 Ancestal
1 Time Wlak
1 mystical tutor
1 merchant
1 tinker
2 tutori belli
2 Frantic/preodrain

reparto pescaggio&tutoraggio potremmo farlo anche così. sono tentato da mettere al posto delle frantic/preodrain un 1x di gift e 1x di Wheel/EtW xD

4 fow
3 Spell Pierce
1 Misdi

potrebbe essere anche un ottimo reparto di protezione con 8 permission cattive....

3 mox-in
1 black lotus
1 mana crypt
1 mana vault
1 sol ring
1 mox opal

forse così ci si può fare a fare qualcosa

Fate attenzione alle treccine

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 3 nov 2010, 23:00 
A Wizard of Earthsea

Pardon ma invece di giocare mille carte fantasia inutili, giocare carte forti tipo intu + ak?

Mana mox welder, ed intuition diventa gg no? Anche pescare 3 con ak in mirror ci controllo non è scemo no?

Magari con 2 Gorilla Shaman a rendere Welder una motosega vs prison al primo mox mangiato [non che così sia scarso, anzi].

Ah, poteste rileggere il primer di Colecash sul vecchio Control Slavery..

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 4 nov 2010, 20:48 

Diego C ha scritto:
Pardon ma invece di giocare mille carte fantasia inutili, giocare carte forti tipo intu + ak?

Mana mox welder, ed intuition diventa gg no? Anche pescare 3 con ak in mirror ci controllo non è scemo no?

Magari con 2 Gorilla Shaman a rendere Welder una motosega vs prison al primo mox mangiato [non che così sia scarso, anzi].

Ah, poteste rileggere il primer di Colecash sul vecchio Control Slavery..

infatti era suppergiù quello che avevo in mente, però non riuscivo mai a costruire una build giusta....

cmq grazie per lo spunto e guardo e poi vi fo sapere (scusate anche il post monoriga, ma volevo precisare la direzione del mazzo che avevo in mente)

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 5 nov 2010, 13:46 

prendendo spunto da http://www.tipo1.it/forum/viewtopic.php?t=2409&highlight=contorl+slaver, sono giunto a:

// Lands
1 [ON] Wooded Foothills
3 [U] Volcanic Island
3 [ZEN] Scalding Tarn
2 [ON] Polluted Delta
1 [US] Tolarian Academy
4 [SOM] Island (4)
2 [ZEN] Mountain (3)

// Creatures
1 [SOM] Steel Hellkite
1 [DS] Sundering Titan
1 [SOM] Wurmcoil Engine
4 [UL] Goblin Welder
1 [CFX] Inkwell Leviathan
2 [AL] Gorilla Shaman (2)
1 [FD] Razormane Masticore
1 [SOM] Myr Battlesphere

// Spells
1 [CST] Brainstorm
1 [M10] Ponder
1 [HL] Merchant Scroll
1 [6E] Mystical Tutor
1 [A] Time Walk
2 [10E] Hurkyl's Recall
1 [A] Black Lotus
1 [B] Wheel of Fortune
1 [A] Mox Sapphire
1 [U] Mox Ruby
1 [A] Sol Ring
1 [BIN] Mana Crypt
1 [TE] Intuition
4 [AL] Force of Will
1 [MR] Thirst for Knowledge
1 [B] Ancestral Recall
1 [UL] Tinker
3 [NE] Accumulated Knowledge
1 [DS] Trinisphere
1 [ON] Read the Runes
2 [UL] Frantic Search
1 [MR] Mindslaver
1 [UL] Memory Jar
1 [4E] Mana Vault
1 [IN] Fact or Fiction

// Sideboard
SB: 1 [MR] Duplicant
SB: 1 [10E] Hurkyl's Recall
SB: 2 [10E] Pithing Needle
SB: 3 [B] Red Elemental Blast
SB: 2 [UL] Viashino Heretic
SB: 3 [DK] Tormod's Crypt
SB: 3 [9E] Jester's Cap

16 lande + 6 mana artifacts (in quelle liste si giocava in 3x Gilded Lotus. Forse in 1x ci può stare se siamo sicuri di giocare sempre contro MUD). sono tentato però da portare la seguente configurazione per le lande:

1 Ancient Tomb
1 Strip Mine
4 Mishra's Workshop
4 Strean Vents
1 Tolarian Academy
4 Volcanic Island
+1 terra artefatto o 2° tomba

protezioni:

Nel link gioca solo 4 fow. Io non mi fido al 100%, però testare non fa male....

pescaggio:

1 sete e 2 frantic sono per scartare dalla mano i nostri bellissimi artefattini ;)
Read the Runes è più una tech che altro. a me piace, però ad altri può non piacere.
intu + AK è ovvia, una chiama l'altra
Wheel è quella + in dubbio, in quanto pesca 7 anche l'oppo, e non abbiamo più quelle millanta protezioni che potevamo avere prima. Papabile sostituzione con 3° Frantic o 4° AK.
Fof è una bomba assurda.....

immaginatevi come è bello calare Fof e avere 1-2 welder giù..... TROPPO BELLO!

del resto c'è rimasto da segnalare 2 cose:

1°) trinisphere MD, almeno così non siamo dei Bye vs Combo! per il resto è utilissima contro control ma poco contro il resto (aggro e artefattoso). Sto pensando forse a inserire Sfinge al suo posto.

2°) Razormare, forse da SB, però da una mano contro Fish, Artefattoso, aiuta a scartare artefatti dalla mano, bitta non poco. Per ora in Test.

altro problema è il SB. Artefatto non è un problema (credo), combo sì, il resto ce la giochiamo su per giù. sapendo questo, come potremmo fare il SB?

chiedo aiuto perchè sono in forte dubbio su 8/15 di SB in pratica. Principalmente in:

- quanti Jester's Cap?
- mettere trini in SB?
- mettere un 2x di Razormare in SB e nessuna in MD?
- heretic serve?

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 5 nov 2010, 13:55 
A Wizard of Earthsea

Per cortesia, basta scrivere liste a caso senza averle giocate manco una volta.

UN intuition.
DUE montagne.
TRE ak.
OTTO piombi incastabili.

E poi hai guardato la lista di WORKSHOP SLAVERY, grazie al cazzo che gioca solo 4 fow, non puoi giocare drain con le ws, e cmq giochi calice.

Finiamola.

Immagine Immagine
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 2 di 2   [ 24 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2