|
Ragazzi non so se la sezione è giusta, ma vorrei aggiornarvi in tempo reale su quanto mi sta accadendo. Un po' per ostiare in vostra compagnia, e un po' perchè magari qualcuno potrà fare tesoro di questa mia sfigatissima esperienza, o magari, ancora meglio, suggerirmi qualcosa.
Raggiungo con un utente qui del forum, di cui non faccio nome nè nick giusto per rispetto, un accordo per un acquisto: un mazzo fish u/r praticamente completo a 380 euro. Utente poco referenziato ma molto disponibile nel mandarmi qualsiasi dato possibile a mò di garanzia. Tra l'altro, per via dello spessore, è costretto a spedire via corriere, e sceglie il Pacco Celere 1 Plus, accollandosi tutte le spese.
Quando mi comunica della spedizione via Corriere mi vien male, in passato ho avuto pessime esperienze, tipo finti tentativi di consegna, pacchi giunti disintegrati, e quasi sempre chiedo che il pacco non si muova dalla sede, perchè tanto non sono mai a casa e preferisco andare a prendermelo io di persona. Pensavo di averle viste tutte, ma questa...
Il pacco doveva arrivare ieri, io torno a casa in pausa pranzo per portar fuori il cane mezzora e non arriva niente. Torno a lavoro, stacco a 16.30, vado con la morosa a Parma senza passare da casa e torno intorno alle 21. Niente avviso di tentata consegna e niente pacco. Entro in casa, verifico sul dovequando, il pacco risulta consegnato alle 18.12. Nel mio condominio c'è una signora anziana che firma sempre le raccomandate per me evitandomi di andare a recuperarle in Posta Centrale, "ce l'avrà lei" penso, ma essendo già piuttosto tardi, rimando al giorno dopo.
Stamattina alle 9 la vedo e chiedo, ma lei non era a casa e non ha ritirato nulla. Chiamo l'SDA e sto mezzora al telefono. Il corriere ha consegnato ad una signora giovane, capelli corti, che si è firmata a mio nome. Ora, in questo madeletto pacco potevano esserci gioielli, documenti importanti, anche un milione di fiammiferi, ma dove cazzo sta scritto che un corriere può consegnare un pacco destinato a me ad una persona a caso, che si firma a mio nome, senza manco segnarsi il suo nome, o guardare un suo documento? Per legge neanche mia madre potrebbe ritirare qualcosa di mio senza delega...
Oggi torno a casa e comincio a citofonare ai vicini. Per fortuna le donne "giovani" sono solo tre, e i capelli corti li hanno in due, una romena di circa 35 anni e una italiana di circa 45. Avendo parlato di "giovane", ed avendo molta più confidenza con la famiglia romena, citofono ai romeni, e trovo solo il marito, un bravissimo ragazzo, che mi dice di aver visto il pacco ieri, lasciato sopra le cassette postali, e di averlo visto almeno fino alle 18.30... Neanche il tempo di parlare ed arriva la 45enne che conferma di aver firmato e di averlo lasciato lì incustodito. Altre persone dicono di averlo visto. Ritirato intorno alle 14.00/14.30, lasciato sulla cassetta delle lettere, e sparito dopo le 18.30.
Penso al furto, magari da parte di qualche ragazzo che distribuisce i volantini pubblicitari (per la serie, addio carte), poi mi arriva la telefonata illuminante di mia mamma. Lei ieri è tornata intorno alle 20, ed è entrata insieme ad un signore, all'apparenza ubriaco, amico di un 50enne residente da poco tempo nel mio condominio, anche lui con più di un problema di alcolismo. Questo signore, entrato con mia mamma, in cerca dell'amico, se n'è andato 10 minuti dopo, visto ancora da mia mamma che in quel momento stava uscendo con il cane. Mia mamma, è sicura, l'ha visto andare via in bici infilandosi uno pacco sotto il giubbotto.
In questo preciso istante sto aspettando che il mio condomino vada a risolvere la situazione con il suo amico ed a recuperare il pacco. Per quanto ne so, è più che possibile che le carte siano già finite in qualche bidone. Ho detto che se tornerà tutto farò finta di niente, mentre se non tornerà nulla, procederò con le denunce.
Il problema è: chi denuncio? Denuncio solo il Corriere SDA che non doveva consegnare in mia assenza? Denuncio anche sto maledetto che me l'ha fregato senza lo straccio di una prova in mano? E la signora?
Ragazzi, occhio ai corrieri che lavorano MALISSIMO.
 Raven ha scritto: @Paolo (kundalini).. forse non è chiaro cercherò di essere esplicito: hai rotto le palle
LOOOOOOL
|